annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sportiva ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

    Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
    Ecco che subito si va a dare un voto in base all'età....sei che ho conosciuto persone di 40 che forse, e dico FORSE, un bambino di 13 è più intelligente???

    La domanda del sondaggio è ben chiara: "Hai comprato la Golf perché la ritieni sportiva ?"

    Io ho preso la Golf GTI ed è auto sportiva, sospensioni, cerchi, motore, interni, freni, telaio......soprattuto quest'ultimo è ben diverso dalle altre golf....un motivo ci sarà....

    Non è una sportiva di razza, ma le caratteristiche le ha!!! parlo di GTI..

    La Golf in generale, avendo un segmento dedicato all'uso quotidiano ed al comfort è un'auto tale...con magari particolari di carrozzeria ottimi per passare ad una sportività...si parla di linee e basta...

    L'età l'ho presa non per fare una proporzione sull'intelligenza ma sul modo di pensare. E' chiaro che non sempre età avanzata corrisponde a maturità , ma tantè.

    Il mio discorso era attinente appunto con il titolo del topic che riguarda la Golf come modello generale e infatti ognuno di noi ha detto la sua , ma se noti al momento la maggiornaza ritiene di non aver comprato una Golf puntando sulla sua presunta sportività.

    Se tu ritieni che la Golf GTI sia una sportiva , che in parte è vero , se si vuole interpretare sportività come livello superiore di prestazioni rispetto i modelli meno dotati di motore , allora si, posso darti ragione.

    Ma la mia linea di pensiero e cioè che non rappresenti una sportiva pura ( faccio un altro esempio , Lotus Elise ) spiacente ma rimango della mia idea ( e se vai a leggere le varie recensioni delle testate giornalistiche vedrai che i commenti dei collaudatori erano in linea con quanto detto.

    Per il resto goditela e basta. Alla fine uno l'auto la compra per se e non per dimostrare qualcosa agli altri , no ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

      Premesso che le auto possono essere divise in varie categorie e che di queste categorie, a me interessano solo le sportive e supersportive. La golf, con le sue versioni Top, rientra al livello inferiore delle auto sportive.
      Ossia, è la più sportiva delle auto che si possono usare anche in maniera elegante tutti i giorni.
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

      Commenta


      • #43
        Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

        Io l'ho comprata per la praticità e l'ottimo rapporto qualita prezzo! la sportività secondo me è minima!

        Commenta


        • #44
          Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

          Allora, non ho votato perchè non potevo!
          Io comunque non ho preso la Golf perchè la ritengo un'auto sportiva, ma perchè comoda.

          Prima di prendere la Golf ero indeciso con l'ibiza FR! Se volevo un'auto un po' più sportiva avrei preso sicuramente quella.

          Commenta


          • #45
            Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

            Con tutto il rispetto per chi vota la sportività ma chi l'ha presa per questo motivo non ha capito assolutamente qual'è ed è sempre stato il carattere della Golf.

            Che poi ci siano versioni sportive come il GTI o la R questo non prevarica il fatto che rimanga un'auto GT la stessa sigla è Gran Turismo quindi un'auto turistica, non una sportivetta da schiaffare in pista o tirare fra le curve, ripeto che poi lo faccia e meglio di altre in certi casi è tutto guadagno da parte di chi la prende facendo una scelta consapevole.

            Ci sono sportive che ti spaccano le ossa come la Civic Type R, non sentirete mai una Golf con quell'assetto, eppure il GTI va ugualmente forte tra le curve.

            E poi un'altra cosa, una volta c'era il mito del Golf, è da tempo immemore che c'è il mito del Golf metallizzato coi cerchi enormi... oggi come 20 anni fa. E' la nostra concezione da italiani medi, la Golf in germania è la Panda nostra la gente la prende anche senza clima e cerchi in lega. Qua invece se non la prendi con cerchi da 17 e Climatronic quantomeno in concessionaria ti guardano come un marziano, e i colleghi e gli amici come un alieno.

            Commenta


            • #46
              Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

              Originariamente inviato da Chris1974 Visualizza il messaggio
              Il mio discorso era attinente appunto con il titolo del topic che riguarda la Golf come modello generale e infatti ognuno di noi ha detto la sua , ma se noti al momento la maggiornaza ritiene di non aver comprato una Golf puntando sulla sua presunta sportività.
              Secondo me il titolo del topic riguarda il singolo, "...hai comprato la golf perchè la ritieni...."
              Quindi è una scelta personale...

              Non c'è scritto "Secondo te la Golf è sportiva?", allora uno può dire...la gti e la r sono sportive...le altre no...o altri pareri........io direi che in sè non è auto sportiva...ma ci sono modelli che ne richiamano le caratteristiche!

              La gti non è la sportiva pura, ma è il modello più sportivo della gamma e come tale dev'essere considerato sportivo....come dice Walter, la GTI è nella fascia minima delle auto sportive...ma ricorda, non ha importanza vincere 4 a 0, ma vincere! Che fai 1 o 30 goal, sono sempre 3 punti
              Quindi....

              Commenta


              • #47
                Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                Ma infatti è la stessa cosa che sostenevo io .

                La Golf , come immagine generale , non la si può considerare prettamente sportiva tuttavia tra i vari modelli ci sono ( come del resto negli altri marchi automobilistici ) dei modelli ( GTI in parte ma SOPRATTUTTO la futura R ) che richiamano una indole corsaiola con prestazioni vicine alle più blasonate granturismo.


                L'ultima parte sulla vincita pero' non l'ho capita. Cosa si vince scusa?


                ps. La tua Golf GTI è stock ( originale ) o tunizzata ?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                  Originariamente inviato da Chris1974 Visualizza il messaggio
                  L'ultima parte sulla vincita pero' non l'ho capita. Cosa si vince scusa?
                  Che se un'auto come la GTI è nella fascia bassa delle sportive, è una sportiva come la murcielago!
                  Minori prestazioni ecc ecc ecc ma è sportiva! perchè dentro tale classe!

                  Originariamente inviato da Chris1974 Visualizza il messaggio
                  ps. La tua Golf GTI è stock ( originale ) o tunizzata ?
                  Beh ci vuole poco a trovarla vai a vedere tu stesso com'è e magari giudicala

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                    Ok.

                    La Golf GTI è sportiva quanto una Lamborghini Murcielago ( tale classe ) , questa la mandiamo al festival della salsiccia che magari si fanno anche loro 4 risate.


                    Di certo un'auto non mi limito a guidicarla in base a foto o magari video messi su youtube. Vanno provate di persona.


                    E cmq , oltre che a me , dovresti quotare anche altre persone che scrivono più o meno gli stessi concetti miei.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                      [QUOTE=Chris1974;323244]La Golf GTI è sportiva quanto una Lamborghini Murcielago ( tale classe ) , questa la mandiamo al festival della salsiccia che magari si fanno anche loro 4 risate./QUOTE]

                      Forse non hai capito....o mi prendi per il

                      Se tu vinci una partita 30 a 0 prendi 3 punti(se hai un murcielago hai una sportiva molto prestante)

                      Se tu vinvi una partita 1 a 0 prendi 3 punti(se hai una golf gti hai una sportiva poco prestante)

                      ci siamo?

                      In entrambi i casi, è presente il "3 punti" e "sportiva"...ci siamo???

                      La mursielago è sportiva, come lo è la gti....poi una è molto prestante e l'altra poco, ma sempre sportiva è!

                      comunque rispondi a questa mia considerazione: "La GTI ha sospensioni, cerchi, motore, interni, freni, telaio dedicati, diversi dalle altre Golf..." non è sportiva?

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                        Ah ok....beh già che c'eri potevi citare anche Fasto&Furio , il buon Toretto....com'era... a , si:

                        Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... l'importante è vincere



                        Scolta, è inutile girarci intorno .Il punto è che abbiamo opinioni differenti. Tutto qui. Ognuno ha espresso il proprio parere . Lungi da me da ottenere una qualsivoglia ragione. L'importante è godersi la propria autovettura , almeno per me è così.

                        A mi stavo dimenticando di rispondere direttamente alla tua domanda: La GTI è il modello sportivo ( o quasi , visto l'imminente R ) delle Golf , ma non la giudico una sportiva pura . Clear ?

                        Passo e chiudo.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                          Quando avrai una GTI capirai cosa dico...

                          Originariamente inviato da Chris1974 Visualizza il messaggio
                          Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... l'importante è vincere
                          Non parlo di cosa sia importante... hai capito perfettamente vedo

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                            Forse di differente, avete solo la concezione di sportività. ognuno la interpreta a suo modo!
                            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                              Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                              Quando avrai una GTI capirai cosa dico...



                              Non parlo di cosa sia importante... hai capito perfettamente vedo


                              Giusto per chiarire spero per l'ultima volta , le mie precedenti auto ( e te ne cito solo le ultime ) sono state Honda Civic Type R ( EP3 ) M3 E46 e Audi S3 8P , non è che se mi fai vedere una GTI m'illumino d'immenso.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                                Chris, anch'io, ho le auto che vedi in avatar, ma non per questo, rinnego tutte le auto di categoria inferiore.
                                Tanto per la cronaca, anche una 500 Abarth è un'auto sportiva. Lo so, lo è anche una Ferrari Formula 1, ma sono due sportività differenti..............
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                                  Ok , Walt , in parte condivido ciò che dici. Andrebbe però approfondito il concetto di sportività.Parlando di modelli , un conto sono auto nate per essere sportive , vedo nel tua avatar una 911 , ecco un classico esempio ( auto SPORTIVA già di base e poi volendo puoi renderla ESTREMAMENTE SPORTIVA , GT3 GT2 ).
                                  Un conto sono modelli , come le Golf , le Megane , le Focus che di base sono auto da famiglia e poi , con dovuti interventi ( telai + rigidi , motori + performanti ) possono risultare adatte per un certo tipo di prestazioni, diciamo pure pseudosportive. E ribadisco che , tra tutte le berlinette vitamizzate la GTI , anche la precedente V, NON E' MAI stata quella più performante, cioè tra Megane RS , Civic Type R , Opel OPC era quella più incline al compromesso che alla prestazione sul giro.
                                  E si sa, non cè miglior banco di prova per testare la sportività di una macchina di una pista e di un buon pilota.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                                    Io sono del parere che un'auto sportiva la fa "diventare" il conducente.

                                    Ovvio che se pesti tutto con una GTI non proverai le stesse sensazioni che provi con una Murcielago...

                                    Un esempio: Il mio ex titolare (83 anni suonati) a fine Giugno si presenta con un Turbo nuovo di pacca.

                                    IO: capperi sig. XXX deve viaggiare come una scheggia sta macchina!
                                    LUI: boh e che ne so, io nonn ho mai superato i 130km/h!
                                    IO: ! Ma come scusi? Allora cosa se l'è comprata da fare una bestia simile?
                                    LUI: Quando d'estate vado su nella mia casa a Cavalese (poveraccio ) mi diverto a manetta sui tornanti!

                                    Da questo piccolo racconto si deduce che un'auto la rende sportiva il pilota! Secondo voi se la prendo in mano io faccio i 130km/h???

                                    Quindi anche una Golf può divenatre sportiva, basta saperla usare

                                    Un conto è pretenderla (Murcielago, Turbo, GT2) la sportività, un conto è accontentarsi di quella che si ha!

                                    Per esempio la mia Golf quando volgio diventa sportiva, quando non mi va diventa una Gran Turismo, con un comfort di marcia eccellenti e consumi ridotti.

                                    Uno con una Murcielago/R8 può fare il mio ultimo ragionamento???? NO!! Sportiva e bon!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                                      Quindi dici che Megane RS, Civic Type R e Astra OPC siano più performanti di una GTI vero? ahahahahah ti sbagli!

                                      E ti ripeto, si vede che non hai mai avuto una GTI! o meglio, un TFSI!

                                      Dai passo e chiudo sul serio...buona continuazione

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                                        Ma se ho scritto che ho avuto una S3 che è un pelino più performante di qualsiasi GTI mai costruita ( stock taturalmente ) cosa centra ripetere che se non ho mai avuto la tua GTI mi son perso il meglio della vita ?

                                        Per carità , buona continuazione veramente
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                                          Ah, scusa...pensavo la 8L ....beh allora vuol dire che non capisci niente!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X