annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sportiva ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sportiva ?

    In una discussione su un altro Forum un utente sostiene che tutti i Golfisti hanno comprato la Golf perché la ritengono una vettura sportiva.
    Personalmente non sono d'accordo, non è (per me) di certo la Golf che si può definire sportiva.
    Però vorrei il parere di voi tutti, grazie.
    128
    SI
    52.34%
    67
    NO
    47.66%
    61
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Io rimango della mia opinione che le varie Golf, dalla prima all'ultima serie, seppure a distanza di trentun'anni, abbiano ricalcato la formula di un'auto pensata e orientata alla solidità e al comfort, più che alla sportività nel senso puro.
    Comunque sia il concetto di sportività è per certi versi soggettivo e personale. Secondo me la Golf non è un'auto sportiva, nel senso che tende ad esserlo in maniera non poi così accentuata nelle varie declinazioni GTI.
    Vedo più sportiva, forse perchè a 3 porte, o perchè mi risulta più facile, la cugina Audi A3, più scomoda e dall'indole meno turistica e comoda rispetto alla Golf.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Perfettamente d'accordo con te, Emanuele.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Il mio parere è che che la Golf sia un Mix, tra sportività e confort.

        Non ti tradisce nelle curve veloci, o nella guida sportiva, ma nei lunghi viaggi non ti stanca...

        Poi nella versione GTI si accentua la sportività, come giusto che sia.

        Io ho votato però per auto sportiva, poichè l'indole di questa vettura è la sportività, che poi sia stata addolcita, OK, ma il telaio, assetto, e meccanica, sono di indole sportiva.

        ciao

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da paul
          Il mio parere è che che la Golf sia un Mix, tra sportività e confort.

          Non ti tradisce nelle curve veloci, o nella guida sportiva, ma nei lunghi viaggi non ti stanca...

          Poi nella versione GTI si accentua la sportività, come giusto che sia.

          Io ho votato però per auto sportiva, poichè l'indole di questa vettura è la sportività, che poi sia stata addolcita, OK, ma il telaio, assetto, e meccanica, sono di indole sportiva.

          ciao
          Non sono pienamente d'accordo.
          Se parliamo di GTI, allora il concetto di sportività allora è tutto sommato giusto, ma per le altre versioni, secondo me, la Golf è un auto + votata alla famiglia, al confort piuttosto che alla sportività.
          Devo tuttavia constatare che nella MK5, diversamente dalla MK4, è stato fatto un allestimento, lo Sportline, che è indubbiamente + sportivo (sempre che sia il termine giusto) di quanto lo fossero gli allestimenti di serie della MK4.

          Personalmente ho un concetto di auto sportiva fin troppo estremo: giudico sportiva, e anche poco, una 147 mentre una Serie 1 è più sportiva e forse delle segmento "C" è la più sportiva.
          Qualcuno definisce la Civic sportiva: il motore ed il telaio lo sono, ma il resto ?
          Insomma, non è il segmento "C", a mio avviso, su cui bisogna scavare per trovare una sportiva al 100%.
          Sono tuttavia curioso di vedere la nuova Leon, chissà, magari ci scappa qualcosa di interessante.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Mc, sto seguendo anche io la discussione nata sul forum dazeroacento ed ho letto anche io la frase secondo cui chi compra Golf cerca la sportività.

            Ora, ognuno può pensarla come vuole. Se il termine di paragone per la Golf deve essere per forza la Pagani Zonda, va bene, potrei perfino esserne orgoglioso.

            Posso solo dire una cosa: tralasciando la prima Golf che ho avuto, regalatami dai miei genitori, la mk IV che ho comprato era un 1.4. Mi ha servito bene, conssumando poco, e con 15.000 euro mi portavo a casa una Golf alla quale non mancava nulla. La mia attuale Golf TDI ha 105 CV, quanto basta per una efficiente e solida macchina da viaggio, che, sino ad ora, sta facendo egregiamente il suo dovere.
            Da quello che ho detto si evince che cerco forse la sportività???? Oddio, c'è a chi piace crederlo........ :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da el charro
              Da quello che ho detto si evince che cerco forse la sportività???? Oddio, c'è a chi piace crederlo........ :
              Eheehe ben detto. :
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Ci ho messo anche io il mio parere in quel forum, ma sono dell'idea del capo, la golf è un auto votata al confort mentre la gti è una sportivizzazione di una macchina confortevole, creando un bel mix.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Penso che la Golf ed in particolare questa MK5 sia una vettura nata e pensata per avere un giusto compromesso tra le due cose...poi si può scegliere, con gli allestimenti di accentuare l'aspetto confortevole o sportivo...tenendo presente che la base di partenza è quella comunque di una Golf comoda.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Io penso che la Golf, in particolare l' allestimento sportline che ho comprato, grazie a volante in pelle dal disegno sportivo, sedili con fianchi piu' pronunciati, cerchi in lega piu' grandi, dia l' immagine di auto sportiveggiante, e grazie anche alle doti dinamiche dei propulsori(in modo particolare i TDI)questa sensazione e' molo marcata.
                    Pero' onestamente io la Golf l' ho presa perche mi piaceva molto e perche' era una delle auto con la maggior abitabilità interna della sua categoria.
                    Quindi al sondaggio ho risposto NO.
                    Se si va a vedere la versione GTI, che e' fatta apposta per andare veramente forte, ci si rende conto di quale sia la differenza tra vettura sportiveggiante e sportiva ...
                    The United Grey Club nr.39

                    Commenta


                    • #11
                      concordo con alemoby, direi che l'aggettivo sportiveggiante le si addice in pieno, specialmente per la Sportline; l'auto sportiva è un'altra cosa...la GTI per esempio :

                      in ogni caso io non l'ho scelta perchè è sportiva o meno, ma perchè ha i requisiti necessari che cerco io in un automobile, oltre che un estetica da invidia
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho scielto la golf perchè mi piaceva, ho preso la sportline perchè aveva gli equipaggiamenti che mi interessavano

                        Commenta


                        • #13
                          Di Golf "sportive" mi vengono in mente le diverse GTI, ma anche la Golf IV R32, la Golf III VR6 2.8 e VR6 2.9 Syncro, la Golf II G60/Rally G60, ma le altre versioni rimangono a mio avviso confortevoli o pseudo-sportive.

                          Per me la Golf è lìauto adatta a tutte le occasioni e che non sfigura mai. Questo è già un compromesso che non le permette di essere spotiva come un'Audi A3, una BMW serie1, o una Mercedes SportCoupé.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da SwIsS
                            Ci ho messo anche io il mio parere in quel forum, ma sono dell'idea del capo, la golf è un auto votata al confort mentre la gti è una sportivizzazione di una macchina confortevole, creando un bel mix.
                            Ogni tanto anche SwIsS ne dice una giusta.... : ulo :
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da alemoby
                              Io penso che la Golf, in particolare l' allestimento sportline che ho comprato, grazie a volante in pelle dal disegno sportivo, sedili con fianchi piu' pronunciati, cerchi in lega piu' grandi, dia l' immagine di auto sportiveggiante, e grazie anche alle doti dinamiche dei propulsori(in modo particolare i TDI)questa sensazione e' molo marcata.
                              Pero' onestamente io la Golf l' ho presa perche mi piaceva molto e perche' era una delle auto con la maggior abitabilità interna della sua categoria.
                              Quindi al sondaggio ho risposto NO.
                              Se si va a vedere la versione GTI, che e' fatta apposta per andare veramente forte, ci si rende conto di quale sia la differenza tra vettura sportiveggiante e sportiva ...
                              Ottima la distinzione tra sportiveggiante e sportiva...mi hai tolto le parole di bocca
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Per me è una via di mezzo,
                                specie l'ultima versione,
                                grande,spaziosa,anche comoda,
                                ma volendo usare il potenziale di telaio e motore diventa sportiva...

                                Quindi un'ottimo mix
                                La mia MK7....

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                                  assolutamente no.....e' una bella vettura , ben rifinita , piacevole anche nella versione corsaiola come il gti o la r...ma la sportiva pura e' un altra auto non la golf. e' stata concepita come auto per la famiglia e che punta tutto sulle vendite ad utenti che cercano la brillantezza e la comodita'. di certo il progetto golf non punta tutto sulla vendita delle gti .
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                                    Per me la Golf è una solida e bella auto di famiglia, che può essere resa sportiveggiante.
                                    Le auto sportive sono an'altra cosa!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                                      Dopo aver posseduto auto di chiara indole sportiva ( M3 in primis ) mi sono orientato su la nuova Golf che come già è stato detto è il giusto mix tra buone prestazioni , comfort , facilità di guida e qualità.

                                      Come tutte le cose equilibrate e non estremizzate secondo me sarà una delle auto che , specie nel tempo sarà capace di farsi amare sempre più .
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Chi ha comprato la Golf perché la ritiene un auto sporti

                                        Penso che la Golf nella sua versione classica a 5 porte e 5 posti sia fondamentalmente un'auto da famiglia. Poi ci sono le versioni sportiveggianti o sportive che conciliano egregiamente la funzionalità dell'auto da famiglia con le prestazioni motoristiche e stradali sportive, in primis la GTI che dalla fine degli anni 70 in poi è diventata un mito ed ha finito per caratterizzare in modo sportivo, o sportiveggiante, la Golf in genere. Questo sondaggio ne è un po' la prova.:
                                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X