annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 5 vs 147

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 5 vs 147

    non si alleggerisce solo quando perde aderenza (ovvio) ma sempre sul veloce. E anche sul lento è molto leggero per i miei gusti. La servoassistenza è totalmente sbagliata.

    Riguardo al piantata.. boh.. io trovo più piantata la golf, solo sul lento si ha la sensazione che dici tu ma è dovuto alla minor peso dell'alfa.
    sigpic

    Commenta


    • Re: Golf 5 vs 147

      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
      Secondo me sei giovane e prima di dire che come guidabilità fa orrore la 147 dovresti crescere ancora un pò.
      Poi tra qualche anno quando avrai + esperienza allora realizzerai che come guidabilità la 147 è superiore alla Golf, ma non di poco ...
      vabbè la 147 è buona come guidabilità alla scuola guida dove devi far girare lo sterzo in mezzo secondo, nella golf lo sterzo è sempre preciso, forse un po' + impegnativo nei parcheggi
      almeno quando guido nella golf sto bene, nel senso che nn devo fare il contorsionista per esempio i pedali dell'alfa sono minuscoli (prova a stare con un 47 di piede e poi dimmi) e la frizione, dell'alfa, è molle
      come guida sportiva la golf va benissimo, dalle mie parti ci sono molte strade tortuose e ha sempre un'ottima tenuta anche a velocità elevata. la 147 la vedo + come un'auto da tamarri (in generale, non vorrei offendere qualcuno )
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Golf 5 vs 147

        In parte sono d'accordo con Michele e in parte no. Vero è che la 147 fa della guidabilità la sua -unica?- carta vincente e lo sterzo pronto, reattivo, sensibile e preciso contribuisce in misura molto rilevante a enfatizzare questa caratteristica. Ma non basta. In generale (e non parlo solo del modello Alfa in questione) non è solo lo sterzo a rendere piacevole (o no) un'auto, ma complessivamente tutto il telaio. Deve essere rigido, leggero, robusto e abbinato a delle sospensioni raffinate e precise (senza parlare del cambio!).

        Il telaio della Golf viene definito dalla critica uno dei migliori (insieme a quello della Focus) della categoria, e dona all'auto sia una buona guidabilità (non ai livelli dell'Alfa, che con le raffinate sospensioni e la taratura dello sterzo riesce a compensare una rigidità della scocca non propriamente eccelsa) che altre doti, come la sicurezza e l'agilità.

        Commenta


        • Re: Polo GTI

          Ma perche' la nuova polo gti la fanno solo con il dsg?A un mio amico interessava sapete mica se uscira' con il manuale?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Polo GTI

            Per il momento non dovrebbero essere previste versioni con il cambio manuale.

            Commenta


            • Re: Polo GTI

              Ciao ragazzi!

              Ieri sera stavo leggendo una rivista di Auto è mi è saltata all'occhio questa Polo GTI..
              Be non deve essere male, per curiosità, qualcuno di voi l'ha già provata?
              Sembra quasi esagerata, 180cv su una Polo..
              Curioso poi il fatto del DSG di serie, ossia obbligatorio

              Ma che voi sappiate, questo 180cv potrebbe avere anche lui i problemi che leggo su questo forum relativi al 160?
              O sono 2 motori diversi?

              ciao!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Polo GTI

                Mi sembra un motore moolto pompato,chissa' l'affidabilita', aggiungici il dsg ,mah.Comunque il prezzo e' interessante,anche se l'avrei preferita manuale, come prestazioni secondo me non sara' lontanissima dalla golf gti visto che questa pesera meno.Nel segmento b se pero' dovessi scegliere andrei sempre sulla clio rs.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X