annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 5 vs 147

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 5 vs 147

    io continuo a restare perplesso sulle "doti di guida"...
    Guido quotidianamente entrambe le macchine, 147 1.9jtd 115CV con 215/45-17 e la mia golfV 1.9 105CV con 205/55-16. Nonostante la gommatura inferiore la tenuta è decisamente a vantaggio della golf, ma anche le sensazioni al volante. L'alfa ha di positivo solo lo sterzo meno demoltiplicato, ma è troppo leggero anche con quelle gommone e necessità di continue correzioni.

    Concordo sulla sicurezza.. andate a vedere i video dei crash test e vi toglieranno ogni dubbio..

    Trovo poi uno scandalo che i prezzi siano simili, i contenuti non sono neanche paragonabili.
    sigpic

    Commenta


    • Re: Golf 5 vs 147

      C'è da aggiungere un elemento importante. L'investimento di Alfa Romeo fatto sulle "doti" di guida è solo un potenziale valore aggiunto. A qualcuno il comportamento stradale della 147 potrà piacere, ad altri no: si tratta di un aspetto opinabile.
      Molto di meno lo è invece il telaio e le relative scelte tecniche: difficilmente non si apprezzeranno alcune soluzioni della compatta italiana, come le raffinate sospensioni a quadrilatero alto o il differenziale Q2.
      Questi sono dei controvalori ai quali difficilmente un "Alfista" rinuncerebbe.
      Per la Golf un discorso simile può essere fatto per gli interni.

      Commenta


      • Re: Golf 5 vs 147

        per quanto riguarda il Q2, comodo parlare sempre di quello.. ma mica ce l'hanno tutte. Allora le golf 4motion?? dove ce l'ha l'alfa la trazione integrale?

        Per questi quadrilateri alti.. sinceramente se producono quel comportamento li eviterei come la peste.
        sigpic

        Commenta


        • Re: Golf 5 vs 147

          Eh, vallo a spiegare ad un Alfista xDDD

          Commenta


          • Re: Golf 5 vs 147

            mio fratello ha la 147, ma purtroppo prima aveva un'A3.. e quindi è decisamente deluso.. penso che presto tornerà nel Gruppo..
            sigpic

            Commenta


            • Re: Golf 5 vs 147

              nel 2000 avrei detto 147 tutta la vita... nel 2005 sarei stato dubbioso.... oggi dico golf
              Volkswagen Golf 7.5 GTI

              Commenta


              • Re: Golf 5 vs 147

                Personalmente penso che la presunta "superiore guidabilità" della 147 sia solo un dogma edificato sulle ceneri dell'Alfa Romeo che fu, e quindi senza fondamento/a.
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                Commenta


                • Re: Golf 5 vs 147

                  quanto sono d'accordo!! Sarà che la 147 la guido spesso, ma lo sterzo sembra di una bicicletta..
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Golf 5 vs 147

                    Niente da dire sulla 147, buona macchina....magari un po' sopravvalutata, ma buona macchina....io, pero', non avrei dubbi tra le due!
                    Inoltre...l'AlfaRomeo e' morta nel 1992...quelle di oggi non hanno NULLA, nemmeno un bullone di AlfaRomeo.
                    Quando fu il momento di cambiare la 75TS(auto alla quale mi inchino!!!), non presi una Alfa proprio perche', per avere una Fiat travestita, tanto valeva prendere l'originale e risparmiare soldi....
                    Saro' caustico, ma io la penso cosi'....il nuovo corso(sebbene 156, 147 e Gt mi piacciano e, non ultimo, trovo bella pure la 159...)proprio non l'ho mai digerito.
                    Io ho fatto il funerale all'AlfaRomeo 18 anni fa....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Golf 5 vs 147

                      ci sarebbe da dire che anche la 75.. per carità, molto emozionale, ma era quasi mitologica solo in relazione allo scarsissimo valore delle altre alfa (vogliamo parlare di alfa 90 o alfa 6?!?!?)
                      Ma sarebbe OT..
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Golf 5 vs 147

                        senza ombra di dubbio la golf!!!!l'alfa"vera" e'morta con la 75 ultima grande alfa a trazione posteriore!!!!tutto quello che segue e'fiat!!!ciao.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Golf 5 vs 147

                          Le ho tutte due in casa.....per le finiture è meglio la golfona!!!
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Golf 5 vs 147

                            Solo per le finiture???
                            Io pure le ho tutte e due...
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Golf 5 vs 147

                              io credo che la 147 sia un auto più sportiva della golf, però per farci tanta strada credo che la guida confortevole della mk5 superi di granlunga la 147........ poi come robustezza la golf non ha propri paragoni con l'alfa, provate a chiudere uno sportello di un alfa e quello di una vw e sentite che differenza sostanziale c'è........
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Golf 5 vs 147

                                ciao a tutti, rispondo con un po' di ritardo
                                secondo me la 147 è orribile, soprattutto come guidabilità, ho avuto "l'onore" di guidarla a scuola guida e pare una punto :mrgree e il motore pare quello di un trattore
                                come interni lascia a desiderare, per le persone alte (come me) non è tanto piacevole farsi un giro

                                la golf è senza dubbio la migliore!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Golf 5 vs 147

                                  Secondo me sei giovane e prima di dire che come guidabilità fa orrore la 147 dovresti crescere ancora un pò.
                                  Poi tra qualche anno quando avrai + esperienza allora realizzerai che come guidabilità la 147 è superiore alla Golf, ma non di poco ...
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: Golf 5 vs 147

                                    non sono d'accordo.. lo dico sinceramente.. sterzo più diretto e sospensioni più precise non mi bastano a far dire guidabilità superiore.

                                    Per me guidabilità superiore appartiene alla macchina che con più facilità mi permette di mettere le ruote come e dove voglio, mi fa capire se e come sta perdendo aderenza e infine mi permette di correggerla. E questo a mio avviso appartiene alla golf.

                                    La 147 dà la sensazione di maggiore sportività ma dover stare sempre a correggere sul veloce, sentire lo sterzo leggero come una punto con la funzione city e sentire la macchina che quando prende le sconnessioni modifica l'angolo di sterzata non è guidabilità superiore. e lo dico avendole entrambe in casa, ed entrambe con gommature simili, ossia 215/45-17 l'alfa e 225/45-17 la golf
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 5 vs 147

                                      Lo sterzo della Golf fa pietà.
                                      Va bene per i nonni di mezza età che non hanno fretta.
                                      Quando vuoi divertirti ecco lo sterzo si dimostra per quello che è, cioè lento e non diretto.
                                      Infatti le sterzate vanno anticipate.
                                      Vogliamo poi parlare dell'assetto a mo di barca ?

                                      Poi facciamo un distinguo, io parlo di guidabilità sportiva, chiaro che per un viaggio molto meglio la Golf.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Golf 5 vs 147

                                        per me un buon sterzo non dipende solo dal rapporto di demoltiplicazione.. giri di più il volante e nella guida al limite non è il massimo, ma l'avantreno risponde molto meglio per i miei gusti. quello della 147 si alleggerisce troppo.

                                        poi sommaci un cambio talmente gommoso che da ai nervi..

                                        Questo se parliamo di guidabilità, se consideriamo anche il resto il confronto è impietoso.. ultima cavolata.. hai mai provato a tirare il freno a mano col bracciolo giù? e magari con una persona nel sedile di là? una cavolata ma ti fa sentire a bordo di un catorcio.
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 5 vs 147

                                          No mai provato, ma ad un avantreno che perde aderenza deve rispondere un alleggerimento del volante e quello della 147 è un mostro in questo !
                                          E poi come tenuta complessiva per me la 147 è molto + piantata della Golf, parlando di assetti di serie.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X