annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

    Prima di prendere un Golf GTD ero molto in dubbio con la Giulietta.. ma alla fine si sa come e andata a finire.. Golf tutta la vita.. le auto italiane per me sono da considerarsi di serie B
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #82
      Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

      io vado dritto a tutta canna con la pandina a natural power! ottima per la città e soprattutto...beve molto meno di me!!!
      ...il metano ti dà una mano....di questi tempi, poi....eheheh mio padre appena ha saputo che facevo un diesel voleva diseredarmi!!! (sorry per l'OT!)
      ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
      ...e per i nostalgici..
      -> sigpic

      Commenta


      • #83
        Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

        Io che provengo dalla stilo 1.9 jtd (una bomba) pecca nelle plastiche interne inferiori e sui rumori in genere ho votato Panda che la uso come seconda auto (di mia moglie) e ne sono soddisfatto come guida, praticità e confort per la città.
        Comunque avrei voluto anche votare la bravo, croma (guidata ed è davvero comoda), multipla (ottima posizione di guida, meno il bagagliaio) e la 500 che è il top, mentre la nuova punto si rivela l'auto più venduta in italia (però non mi convince tanto), poi delta e y per la lancia, (un'altro pianeta con i suoi interni di qualità), e poi alfa mito, giulietta (che non compare nell'elenco) e 159 (anche sportwagon) sono promosse...però ora che ho un vw touran non lo cambio con nessuno! ;-))
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #84
          Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

          Giulietta, 159sw, 500 e Freemont. Tutte e 4 molto belle nei diversi segmenti...
          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
          sigpic

          Commenta


          • #85
            Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

            Dopo tanti giudizi negativi, sentiti in passato sulla Fiat. Con l'acquisto della mia Fiat 16, 1.600 benzina 4x4, grigio metallizzato, nel gennaio 2011, oramai un anno. Mi sento di contraddire le voci... Non mi trovo assolutamente scontento. Non ho ancora sperimentato la trazione integrale. Credo però che non mi mancherà l'occasione. Fino ad ora va che è un piacere.
            Ultima modifica di Ospite; 25/01/2012, 16:17. Motivo: errore
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #86
              Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

              mio papà ha un Pandino...che guido anche io e mi trovo più che bene...

              quindi scelgo Panda

              Commenta


              • #87
                Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                In famiglia abbiamo una 500 automatica non è il dsg ma è comunque un buon cambio in un ottima auto!
                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                Commenta


                • #88
                  Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                  Ho affittato varie volte delle Fiat. La Bravo la trovo una buona macchina, ma ha un cambio pessimo. La Grande Punto la considero una macchina valida, si guida bene ed esteticamente è ancora gradevole. La Panda (la penultima, l'ultima non la conosco) e la nuova 500 mi sono sempre piaciute e si guidano con molto piacere.

                  Divagando su altri marchi del Gruppo, con la Delta mi sono trovato discretamente come guidabilità, ma i passeggeri posteriori si sono lamentati della rigidità della panca e comunque esteticamente non mi è mai piaciuta. La Giulietta la adoro, mi ci sono divertito tantissimo ma tutte e tre quelle che ho affittato, nuovissime (una delle tre al primo noleggio, aveva 15 km mi pare) avevano la guarnizione dello sportello lato guida che tendeva a uscire, come facevano quelle della multipla. Ecco, la Multipla: esteticamente molto particolare, la versione ante restyling personalmente non mi dispiaceva, l'idea di viaggiare comodamente in sei nello spazio di una Bravo non era male... Ma plasticacce e finiture orribili.

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                    La Multipla (e per certi versi la Delta) era un idea originale, progettata con gran lungimiranza ma realizzata con approssimazione. Però almeno era sintomo di vivacità da parte di Fiat, denotava la volontà di innovare nello stile e nel concetto di auto ... Oggi c'è un certo appiattimento stilistico e "culturale" dalla parti di Torino che è molto triste.
                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                    Commenta


                    • #90
                      Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                      Non avevo letto che le ferrari erano escluse...(perché poi visto che fa parte del gruppo Fiat)
                      Quindi la 500 abarth...

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                        se fossi riuscito a vendere la gti privatamente, al 70% avrei comprato la 500L 1.3mj, avevo diversi preventivi a meno di 17.000 euro.
                        esteticamente mi piace molto, è un'auto spaziosa ed economica da gestire, un pò lenta (almenocon quel motore) ma mi sarebbe andata bene così.
                        ho il fiorino che da guidare va alla grande, tenuta di strada fantastica, ovviamente qualità scarsa e assistenza da rapina, ti aspettano al varco dell'officina come gli avvoltoi.

                        mi piacciono molto anche la panda e la 500, più della up e delle coreane.
                        il resto fuffa, non le prendo neppure in considerazione, giulietta compresa, mai piaciuta.

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                          Neanche io posso definirmi del tutto golfista visto che ce l'ho da un mese, ma ho fatto 4 anni con un alfa romeo gt 1.9jtdm da 150cv. Che dire...all'inizio carina ma dopo 3 anni i materiali hanno cominciato a consumarsi terribilmente, volante con la pelle schiarita dove si usano le mani, pomello del cambio senza più colore ecc ecc. Poi mio padre si è preso un Tiguan, la prima volta che l'ho provata ho pensato: ma sei matto, non c'è paragone con l'alfa questa è fantastica. Ora che ho preso la GTI performance che dire? non passerò mai più ad una fiat o alfa. Cambio mooooolto più fluido, tenuta di strada strepitosa, qualità fantastiche, frizione morbida al punto giusto ( quella dell'alfa è molto dura) ecc ecc.

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                            Nessuna! Per me può pure chiudere, anzi già lo è visto che produce le auto in Serbia, Romania ecc. pagando gli operai 200€ al mese continuando a vendere le auto in Italia con un prezzo alto come fossero prodotte qui da noi.

                            Per non parlare di chi la guida, convinto di avere una Rolls Royce con il motore di una Porche non rendendosi conto che a solo una scatola di sardine

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                              @roby65
                              Guido da 17 anni, per lavoro ho guidato di tutto da BMW da 80.000 euro alla più losca delle utilitarie. Personalmente fino al Touran ho avuto solo auto e scooter del Gruppo Fiat e in base alle MIE esperienze posso dire con certezza questo:

                              VW è migliore per qualità interni, finiture e assemblaggi, mi piacciono i motori diesel (ma non è esente da problemi che talvolta possono essere anche gravi e quando accade se può fa finta di non sapere e questo è gravissimo!)
                              FIAT come motori non sono il top, non sono il massimo delle performances, ma sono dannatamente affidabili (a parte aborti come il 1400 12V). Anche senza far tagliandi e in alcuni motori anche con poco olio e senza acqua nel radiatore a casa sulle tue ruote ti ci riportano sempre. Tutta la gamma sia benzina che diesel è affidabile. La casa quando ci sono problemi sulle proprie vetture interviene molto, ma molto di più di quanto non faccia VW

                              Negli anni in autostrada vi posso assicurare che ho visto molte più tedesche sul carro attrezzi o con il cofano aperto che vetture Fiat

                              Per quanto riguarda il discorso sicurezza in passato magari potevano lasciare a desiderare, ma oggi per quanto ci si possa fidare il giusto di Euro NCAP non credo che le stelle nelle pagelle dei crash test siano tutte tutte regalate e i best seller di Fiat mi sembra ne abbiano tutte 5


                              VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                                E' vero che le tedesche se ne vedono di più sul carro attrezzi ma avendo avuto anche io la giusta dose di Fiat rimango sulle mie posizioni.

                                E se i ricambi Fiat costano meno è perché valgono pure meno facendo delle prove sul materiale con cui sono fatti ti posso dire che la materia prima è la più scadente che si trova in commercio, sono prove che ho fatto perchè nel settore in cui io lavoro ho gli strumenti per poterle fare.

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                                  Ma non c'è la possibilità di rispondere al sondaggio con la parola. NESSUNA ?
                                  Qualità: inesistente
                                  Design : Assurdo
                                  Motori : consumano Olio
                                  Rumorosità: fuori norma
                                  Tenuta di strada: Solo la Citroen con la Picasso sa fare peggio
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                                    Una Giulietta, se avesse una plancia decente, me la sarei messa in garage molto volentieri al posto della Golf.
                                    Non disdegno nemmeno la 500L, che nel suo genere è piuttosto caruccia. L'ho avuta a noleggio la scorsa estate, in California (una delle primissime consegnate) e non se l'è cavata male. Era una 1.4 Turbo con cambio a doppia frizione

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                                      Ho considerato solo la Giulietta, però a qualità resta inferiore alla Golf. Mi piacerebbe comunque provarla per testare con mano questa fantomatica "regina dell' handling", magari con cambio TCT

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                                        Quelle 2-3 volte che ho provato la Giulietta del mio collega sono sempre sceso con il sorriso stampato in faccia. Peccato per il frontale e per il design gli interni (la qualità è leggermente inferiore a quella della Golf 7, che però vince nel colpo d'occhio. Ma come qualità REALE, la differenza non è poi molta..).
                                        Io cmq una Giulietta 170CV multijet con TCT me la sarei fatta volentieri, plancia permettendo

                                        Commenta


                                        • Re: Che prodotto del gruppo Fiat preferisci?

                                          L'unico grande problema della Giulietta per me è la plancia. Non si guarda proprio. Peccato perché la vettura in generale merita molto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X