annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf R Variant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Anche NO! Grazie …
    Sulle strade mai!
    Non sono mai arrivato oltre i 160km e per brevi tratti e pochissime volte.

    Se uno vuole “lanciarsi” vada in pista..

    Anche perché il più delle volte chi causa un incidente ne esce illeso e chi lo subisce senza colpe ci lascia le penne!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • #22
      Secondo me il rischio più concreto è che gli altri non si aspettano una macchina arrivare a tale velocità. A me successe una volta di guardare lo specchietto, vedere una A6 parecchio distante, decidere di sorpassare e, appena mi sono posizionato in terza corsia, me lo sono ritrovato incollato al paraurti.

      Commenta


      • #23
        Più passa il tempo e più ci si rende conto di come muti la sicurezza su strada con le auto più moderne a parità di velocità. Ciò permetterebbe di viaggiare costantemente alle massime velocità consentite dalla legge e senza particolari problemi anche con le attuali vetturette utilitarie di prima scelta

        Ma, almeno sulle autostrade italiane, il traffico veicolare è generalmente talmente elevato, con presenza di mezzi pesanti e con la maggior parte dei conducenti che ancora non si adeguano ai dettami dell'art. 143 c.d.s. che prevede di impegnare "obbligatoriamente" per la marcia normale la corsia più libera a destra e di utilizzare quella/e a sinistra per il sorpasso (ci sono tanti deficienti che marciano a 90/100 orari nella corsia centrale se non addirittura in quella più a sinistra a luci spente). Sulla scorta di ciò i sorpassi a destra e a sinistra, nonché gli zig zag senza impiego degli indicatori di direzione degli insofferenti con auto prestanti ormai non si contano più.

        Tutto ciò, al di là delle imposizioni legali, ridimensiona molto le velocità che possono utilmente essere tenute, nel rispetto della sicurezza, anche con vetture che a velocità doppie rispetto ai limiti ci arrivano in una manciata di secondi partendo anche da meno di 100 orari.

        Le puntate estemporanee e casuali in rare condizioni sono un'altra cosa, ma quelle lasciano il tempo che trovano perché non ti accorciano i tempi necessari a coprire viaggi di una certa lunghezza

        Sicuramente, la guida con un'auto di livello superiore a tante altre, soprattutto grazie al potenziale di riserva di cui dispone, come quella di Vadocomeundiavolo consente di viaggiare in modo più soddisfacente e con maggiore tranquillità.

        Commenta


        • #24
          Sulla sicurezza delle super car a velocità così elevate non sono assolutamente d'accordo in quanto influiscono troppi fattori esterni ed imprevedibili…

          Vedi i 2 morti nella Ferrari schiantata nel guard rail sulla bretella che collega Ivrea a Santhià….
          E se invece ci fosse stata una ignara famiglia dall'altra parte che si trovava un imbecille ai 200 km/h che ti si schiantava addosso!!!

          Troppa ipocrisia e superficialità su queste cose mi dispiace!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • #25
            Per lavoro collaudo veicoli su strada che hanno una potenza (tra l'altro limitata) 3 volte i cv necessari a muoverla dignitosamente e piacevolmente. Che faccio? Non lavoro solo perché ciò che guido consentirebbe di sposarsi da un punto A a un punto B volendo in modalità teletrasporto? La sintesi del mio ragionamento è che non possiamo lamentarci di cio che succede in strada (incidenti alta velocità) se si mettono in commercio veicoli che possono andare 2 volte e mezzo i limiti di legge. E' come scrivere sui pacchetti di sigarette che si muore di cancro fumandole, ma che lo stato vende legalmente.
            Ultima modifica di velociraptor; 01/04/2024, 11:03.

            Commenta


            • #26
              Guardate che le alte velocità non sono la prima causa di morte su strada… e su chi non è mai andato al massimo anche solo per una volta con la propria auto o moto….
              siamo ancora tutti qua….
              troppa ipocrisia!!!
              forse sarò stato fortunato ma i 300 in moto anche in due più e piu volte… e non mi sembra di aver fatto una strage!
              poi ho fatto un incidente in bici due anni fa e quasi ci rimanevo secco… perché uno in macchina col telefono in mano non ha rispettato una precedenza…
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #27
                Allora Fabio...a parte la soddisfazione di avere una Golf R, com'è?
                Era meglio tirarsi dietro un paio di quintali e 40 cm di carrozzeria in più ma in un ambiente più ampio e comodo (e forse rifinito), oppure questa "taglia M" ripaga con altri aspetti quello che necessariamente hai dovuto sacrificare?
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #28
                  Il vantaggio della golf sono decisamente le dimensioni , 20 cm in memo fanno comodo in manovra , i sedili più comodi e i consumi un filo più bassi.
                  E mi fermo.

                  Commenta


                  • #29
                    In effetti, anche pochi decimetri in meno in lunghezza e pochi centimetri in meno in larghezza ti fanno dannare meno non solo in manovra, ma anche quando cerchi un parcheggio

                    Ne so qualcosa in merito ...

                    Commenta


                    • #30
                      Io preferisco i pachiderma delle serie Audi A8...Bmw 7...etc. Per uno spazio di parcheggio non rinuncerei mai al TOP in confort, silenzio, finiture e opulenza.(Economicamente potendo...)

                      Commenta


                      • #31
                        Oggi ho montato le estive con cerchio da 18” modello Jerez.



                        Commenta


                        • #32
                          Mi piace di più altro disegno...

                          Commenta


                          • #33
                            Anche a me e anche la tinta non diamantata.

                            Commenta


                            • #34
                              A me invece questi piacciono molto, assomigliano ai Bergamo

                              Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                A me questi piacciono molto di più.
                                Visti così montati sembrano anche più grandi di 18”


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • #36
                                  Belli.
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #37

                                    Dimenticavo di raccontarvi,la settimana passata , dopo 600 km di autostrada, ha iniziato a fare buio e ho percorso gli ultimi 300 km in modalità notturna.
                                    Un pò come facevano le Saab che si ispiravano al volo notturno degli aerei.
                                    Luminosità degli strumenti al minimo e Head-up-Display in funzione.
                                    Gli occhi non si stancano con troppe informazioni e troppo illuminate.
                                    Guardi la strada e contemporaneamente hai le informazioni essenziali senza distogliere lo sguardo proiettate sul parabrezza.
                                    L'ho trovato ottimo.

                                    Piccolo confronto.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Più belli e sembrano più grandi oltre al fatto che sembra più assettata!!!
                                      su Saab lasciava acceso solo il contakm al centro del cruscotto e basta…..
                                      penso che questo blu sia uno dei colori migliori in assoluto.
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Per i cerchi Fabio porta pazienza, 6 mesi passano alla svelta poi....

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Nonostante il diamantato mi piaccia, io lo ho sulle invernali, devo dire che il cerchio argento sta veramente bene.
                                          Richiama lo specchietto e sta decisamente meglio.
                                          Le misure di canale ed et sono le stesse giusto?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X