annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf R Variant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf R Variant

    Motore 2.0 TSI 4Motion
    320 cv - 420 nm
    Colore Blue Lapiz metallic.
    Full optional , in foto con i cerchi Bergamo da 18” e pneumatici invernali.









  • #2
    I cerchi hanno un bel disegno. Sul posteriore non capisco perché vw non preveda sulla variant lo scarico akrapovic come la berlina. A mio avviso quelli sono troppo ''allammiocuggino" anni 80...

    Commenta


    • #3
      I cerchi mi piacciono tantissimo.
      Hanno lo giusto spessore della spalla dello pneumatico.
      Anche il colore lo preferisco a quelli diamantati.
      Mi viene voglia di montarci le estive.

      Commenta


      • #4
        Bellissima! Complimenti

        Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Che bolide ! Bellissima

          Commenta


          • #6
            Bella!!!!! E sicuramente cattiva!!!!
            ma estive monti i 19???
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Sempre 18” con le estive.
              Lo preferisco.

              Commenta


              • #8
                Preciso identico al mio.
                il portachiavi, intendo.
                Bella! Je l'hai fatta a portarti a casa una Golf R!
                Facci un po' di strada e poi come sempre condividi quello che ti trasmette.
                Stavolta il confronto sarà duro, scendendo dall'Arteon e prima ancora dalla Passat.
                Sono ancora più curioso per questo "donwgrade".
                ​​
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Molto caratteristica! Bella. Peccato la finitura della vernice...un pugno in un occhio su un'auto da questo prezzo...

                  Commenta


                  • #10
                    Complimenti Fabio; bel mezzo !

                    Commenta


                    • #11
                      Molto bella!!come sempre un gran mezzo!!complimenti

                      Commenta


                      • #12
                        Prese oggi.
                        Dopo Pasqua si montano.




                        Commenta


                        • #13
                          Primi km e prime impressioni.
                          In questi giorni l'ho usata solo in ambito urbano per pochi spostamenti.
                          Il paragone lo faccio con Arteon R Shooting Brake che avevo prima di questa Golf R , stessa meccanica ma più corta di 20 cm e più leggera di 180 kg.
                          Il consumo sembra migliore di 2 km/lt in città , e il motore è ancora nuovo.
                          I 10 km/lt si fanno agevolmente , anche gli 11 km/h sono alla portata.
                          In modalità comfort in rilascio il cambio non va in folle e quindi non veleggia e lascia la marcia inserita.
                          In tutte le configurazioni le sospensioni risultano più rigide , per fortuna che ho i cerchi da 18”.
                          Anche il sedile è più consistente e meno cedevole , oltre a essere più stretto e con i fianchi più alti.
                          Si è più avvolti dalla seduta , io lo preferisco , anche se la posizione di guida risulta più alta e con le ginocchia più chiuse , peccato.
                          Tutti i comandi touch sono una follia.
                          Per accendere i sedili riscaldati devo fare tre passaggi guardando lo schermo , prima ne bastava una.
                          Non è più riportata la marcia inserita , solo in modalità R o manuale , incomprensibile.
                          L'indicatore della benzina è troppo piccolo e non c'è più il trip.
                          Non si capisce perchè visto lo schermo cosi grande.
                          Lo sterzo risulta più pronto e rapido , merito del camber negativo della Golf R.
                          Per il resto aspetto sabato che mi faccio 1000 km carico.
                          Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 21/03/2024, 17:39.

                          Commenta


                          • #14
                            Buongiorno , resoconto del primo viaggio con la Golf R Variant.
                            Sedili molto comodi , e scarico con rombo di sottofondo solo oltre i 160 km/h.
                            Pneumatici invernali Bridgestone eccellenti , silenziosi e messi alla frusta in Autobahn hanno un ottima tenuta di strada.
                            Anche sul ghiaccio hanno una trazione molto buona.
                            Sotto la pioggia battente mai avuto problemi.
                            Km percorsi a in 4 più bagagli 1980.
                            Di cui 100 km in montagna , 1500 km in Autobahn il resto in autostrada.
                            In Autobahn nei tratti senza limite ho tenuto un andatura costante tra i 160 km/h e i 210 km/h.
                            Dopo 1980 km ho consumato 167 litri di benzina , per un consumo medio di 11,8 km/lt reali.
                            In base al costo del carburante , ogni 1000 km si spendono 150/160 euro.
                            Ad andature Italiane anche meno perchè si fanno tranquillamente oltre i 13 km/lt reali.
                            Spero di aver fatto cosa gradita a chi si chiede i costi di gestione di una R.

                            Commenta


                            • #15
                              Grande!!!!
                              sempre detto che tutto varia in base al piede e che le R apparte il superbollo per noi in Italia non sono proibitive…
                              solo 210??? Non l’hai lanciata???
                              Vadocomeundiavolo
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Bisogna sempre ricordarsi di non esagerare con la gommatura invernale.

                                Commenta


                                • #17
                                  Poi magari eri anche carico…
                                  ma la tua ha lo sblocco a 280???
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Si carico , avevo sotto il piano di carico anche uno slittino.
                                    Non ho fatto mettere lo sblocco del limitatore di velocità , perchè non mi interessano andature che ritengo eccessive.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Soprattutto se in auto non sei da solo ma hai la famiglia…
                                      E anche per rispetto di chi viaggia tranquillo e rischia di trovarsi addosso un missile incontrollato…
                                      Secondo me sulle strade sono velocità folli anche se concesse…
                                      Mai e poi mai lancerei un'auto specie con famiglia a bordo a quelle velocità in autostrada …


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ci sono auto che chiunque guiderebbe oltre il proprio sentimento se solo non avesse la velocità indicata. Pensare ad una golf lanciata al doppio dei limiti italiani non è la stessa cosa se fatto con una Porsche Panamera, una Mercedes S...o bmw 7 o Audi a8. ..Provate, coprite il tachimetro e lanciatevi. Quando poi pensate di aver raggiunto il vostro limite...scoprite " la sorpresa" e frenate...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X