annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf R Variant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41


    Scusate la qualità delle immagini , sono un po' mosse.

    Commenta


    • #42
      Nello sfondo la fabbrica Volkswagen.


      Commenta


      • #43
        Bella!
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #44
          Come si evince dalla velocità media , percorso solo su autostrada italiana rispettando il codice.
          In 4 carico , carico.

          I consumi mi sembrano ottimi.

          Commenta


          • #45
            Per forza Fabio, dalla Germania "scendi" in Italia e quindi i consumi ci guadagnano

            Commenta


            • #46
              A parte gli scherzi, se si tratta di un percorso anche solo in leggera discesa allora il gas parzializzato aiuta molto.
              Se invece eri già in pianura...non vale, col doppio delle ruote motrici ed il triplo dei cavalli non puoi consumare solo il 10% in più di me!
              QUI la mia Variant

              Commenta


              • #47
                lorenztr I giorni scorsi ho noleggiato una skoda octavia sw 1.5 dsg...(auto che va tra l'altro una meraviglia) E nei 1500 km che ho fatto ho avuto una media reale (pieno/km) di 15km/l. Come spesso accade avere più cavalli e viaggiare a filo di gas fa fare medie migliori o pari di vetture con metà cavalli dove devi pigiare per tenere il ritmo.

                Commenta


                • #48
                  Vadocomeundiavolo - Per intanto, sono rimasto abbastanza sorpreso dall'accelerazione iniziale davvero importante della vettura !

                  Per quanto concerne i consumi, non si scappa dalla regola generalissima dei grammi/ora consumati per ciascun kw erogato ! Semmai si può osservare che quando di un motore si sfruttano potenze relative basse in relazione alle massime erogabili e/o comunque non si fuoriesce dai valori di coppia più favorevoli i consumi specifici si riducono, ossia per ogni kw erogato il fabbisogno energetico tende a ridursi.

                  Non dimentichiamo che i consumi indicati dal CDB con le VW/AUDI (a differenza delle BMW) sono sempre ottimistici e comunque viaggiando a velocità relativamente basse ci sta che una R possa percorrere circa 14 km per litro di carburante ! I valori ottimistici del CDB dipendono dal fatto che sono tarati sui valori di capienza dichiarati dei serbatoi di carburante, sempre inferiori a quelli effettivi.

                  Commenta


                  • #49
                    Con la frequentazione di questo forum ho appreso moltissime cose, tra le quali che il consumo carburante è diretta conseguenza di:
                    - rendimento termico del motore
                    - assorbimento organi di trasmissione
                    - resistenza all'avanzamento aerodinamica
                    - resistenza al rotolamento

                    Per mantenere una velocità costante a parità di tutte le altre variabili, due motori dovranno erogare esattamente la stessa spinta e quindi gli stessi cavalli (o coppia motrice, per usare un'altra unità di misura).
                    Quindi il minor consumo deriva strettamente dal rendimento termico di quel motore in quella condizione.

                    Siccome i miracoli non li sanno ancora fare, nei motori moderni è difficile andare a migliorare sensibilmente il rendimento termico. La soluzione meno complessa è utilizzare gli oli con la famigerata gradazione 0w-20, che non a caso sono definiti "ultra fuel economy".
                    Tutti gli altri miglioramenti vengono ricercati al di fuori del motore: strategie di veleggiamento...accorgimenti aerodinamici...scorrevolezza dei pneumatici...

                    Facendo la somma di tutto, il piccolo pegno in benzina pagato dalla R di Fabio in confronto al mio frullino (acquisto effettuato anche su ispirazione alle sue precedenti esperienze) è proprio poca cosa in considerazione di tutto quanto si porta dietro come...potenziale bellico .


                    EDIT: Antonio, ci ho messo il mio tempo a scrivere, mi hai preceduto e come sempre hai espresso concetti ingegneristicamente inappuntabili. Ma l'Università di Consenza una laura ad honorem te l'ha data?
                    QUI la mia Variant

                    Commenta


                    • #50
                      Da considerare la carrozzeria variant a pieno carico.

                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                      Vadocomeundiavolo -

                      Non dimentichiamo che i consumi indicati dal CDB con le VW/AUDI (a differenza delle BMW) sono sempre ottimistici e comunque viaggiando a velocità relativamente basse ci sta che una R possa percorrere circa 14 km per litro di carburante ! I valori ottimistici del CDB dipendono dal fatto che sono tarati sui valori di capienza dichiarati dei serbatoi di carburante, sempre inferiori a quelli effettivi.
                      Ho fatto più prove e questo della R è veramente molto preciso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X