annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La 2ª Golf di Ercole 98, Golf 8 1.4 eHybrid Style

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
    Antonio, come glielo dico che io volevo i 18", ma non ho potuto a causa del manto stradale
    Ma infatti col nostro manto stradale con le 17" siamo al limite !

    Nel mio caso ho tenuto conto del principio che in medio stat virtus

    Con la mia carta di circolazione potrei spaziare da 15" a 19" e il 17 sta proprio nel mezzo

    Ho provato in tutti i modi a caricare una porzione della mia carta di circolazione, ma l'operazione non è andata a buon fine ...

    Scherzi a parte, per la Golf con una pianta da 225 mm è tutto un altro andare rispetto a 195/205 mm in condizioni di normalità ...
    File allegati
    Ultima modifica di tony; 28/03/2021, 10:13. Motivo: Sono riuscito a caricare la porzione di Carta di circolazione

    Commenta


    • velociraptor avrei preso la GTE se prendevo i 18”, altro motivo per cui l’ho presa
      tony conosci Quattromiglia e Rende in generale, come potrei mai fare quelle strade per 20.000km annui con cerchi da 18”?

      Mi sono trovato bene sulla 7.5 ed ho replicato il diametro, la mia 7.5 va da 15” a 18”, mentre la 8 da 16” a 18”, quindi in caso caso ho preso quella intermedia!
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • Ercole98 . Con tutto il rispetto per chi sceglie la Golf 8 ma personalmente, e sarà anche l'età che imprime questo pensiero, la golf con la generazione 8 è andata "fuori mercato". Va da se che siccome io sono uno che ritiene che il "vero confort in un auto" si concretizza solo e quando l'equipaggiamento è del tipo "sartoriale", per le esigenze che io ho oggi andrei oltre il ragionevole limite del modello e quindi la scelta, non per quota di spesa ma solo per giustificazione morale della stessa, andrebbe o su Passat o su Superb. Prendere una golf 8 ha ragione nella misura in cui uno prende un allestimento standard non oltrepassando i 30.000 euro. Se questo non può realizzarsi, allora si va su altro o si scende in basso o si by-passa. E' una questione di"inquadramento" e lo sarebbe stato anche per la 7 se il prezzo fosse stato come la 8, sebbene la ritengo una delle migliori realizzazioni della serie e di cui sono innamorato della linea esterna ed interna.
        Nella tua vettura o caso specifico, oppure in una GTE, GTI o peggio R, andare ancora "oltre" con gli accessori (cerchi 18, winter pack, pelle), il concetto inglese del "value for money" va a farsi benedire. Fermo restando che fate bene e avete fatto bene a fare ciò che volete per la migliore soddisfazione.Quello che ho espresso è un pensiero del tutto personale seppure convengo con voi che configurate in un certo modo la macchina può essere piacevole, ma mi viene da svenire pensando alla cifra...
        Ultima modifica di velociraptor; 27/03/2021, 18:08.

        Commenta


        • I migliori tecnici al mondo, hanno impiegato anni per progettare e realizzare questo capolavoro ...
          un'auto con buone prestazioni, bassi consumi e particolarmente confortevole, il TOP ...

          Ercole98 l'ha subito rovinata, montando dei ruotoni da 17" ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • velociraptor e susetto .................i terroristi dei cerchi!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Bravo Mau ...

              Ercole, Certo che le conosco le strade di Rende e Quattromiglia ... uno schifo !

              Commenta


              • velociraptor guarda, alcune cose me le ha dette anche mio padre, che nemmeno ha voluto guidare poiché per lui troppo “complicata” eppure ne guida parecchie di auto...

                Giusto per dire, sono sotto i 30.000€, inoltre presa con il 2,99%, senza formule varie, ha anche il suo perché
                susetto Ma ho aumentato di 0,05km/l sul dato dichiarato
                mau65 ma qui siamo proprio uno il contrario dell’altro

                tony appunto, con i cerchi da 18” una follia
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • Commenta


                  • Confermo che anche su we connect della mia eHYBRID dice prossimo cambio olio ai 15k o 365 giorni. Invece prossima ispezione dice 30k o 2 anni.

                    Commenta




                    • Mi manca poco al cambio olio!!
                      Anche a me conta 15.000km o un anno. La cosa curiosa è che il motore manco si accende nei miei trasferimenti giornalieri: temperature acqua e olio sono sempre a - - -,- - °C. Se continuo così con l’olio esausto ci condisco l’insalata...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      File allegati

                      Commenta


                      • Ti consiglio di farlo girare invece il motore . Se non hai tragitti che consumano l'autonomia della batteria, e quindi non si attiva il motore, ogni tanto non ricaricarle e usala a benzina. Non è "elettrica" e pertanto la centralina "deve" memorizzare il doppio funzionamento. È nata per questo scopo. Fidati che le fa bene sia alle sue memorie di gestione che al motore stesso a benzina e i suoi componenti ..
                        Ultima modifica di velociraptor; 30/03/2021, 07:08.

                        Commenta


                        • Condivido a pieno e anche per un discorso di rodaggio del termico anche se non assume piu' le connotazioni di una volta. Io in questi 4 mesi in diverse occasioni ho forzato uso motore termico mettendo in Sport e a volte anche impostando accumulo di batteria per provare nelle varie condizioni in modo da verificare che tutto funzioni a dovere. Stando attento almeno nei primi 3.000 km combinati a non andare sopra i 3000 giri.
                          Tra l'altro una domanda che mi sono posto, tutti questi che testano riprese, accelerazioni e velocita' massime a 220km/h con auto penso nuove, non vanno a sputt..are un po' il motore? O gli danno appositamente delle auto con gia' diverse migliaia di km?

                          Commenta


                          • tekkagte Le auto cosiddette "stampa" non solo sono gia rodate (hanno almeno migliaia di chilometri) ma sono anche "perfezionate" allo scopo e il fine di raggiungere la migliore prestazione globale. Quando l'azienda dove lavoravo preparava le "le moto stampa" queste venivano prese a fine linee di produzione e praticamente rifatte daccapo dal reparto "ricerca e sviluppo" per eliminare ogni imperfezione della catena di montaggio a 360 gradi (motore, telaio, ruote, freni etc etc). Non perchè la catena sfornasse veicoli difettati, ma solo perchè la stampa "esige" per la pubblicazione sulle riviste un trattamento di riguardo. Fine OT per rispondere alla domanda.

                            Commenta


                            • Si beh verissimo, certamente farò girare anche il termico, sennò avrei comprato la Zoe... un po’ di divertimento ci vuole! Sabato ho provato tutti i settaggi, ma non a “correre”.
                              Era una considerazione di carattere generale, alla fine non c’è un vero controllo sull’olio da parte di sensori appositi, nè evidentemente tiene conto delle “ore motore” da parte del cervellone. Quindi l’olio “scade” come 40 anni fa...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • tekkagte texano11 Io ancora non capisco perchè ogni anno o 15.000km su un motore che viene usato il meno possibile, secondo me questo cambio olio precoce, è perchè quando si accende il termico schizza a 3-4.000 giri a freddo...

                                velociraptor io al momento lo sto usando in ibrido, forzando parecchie volte il termico e mettendo in elettrico prima di tornare a casa appena iniziano le salite guardando ovviamente la temperatura dell'olio, in modo che se è elevata non lo spengo, ma spesso non supera l'87-88°, faccio 2 pieni e poi inizio a usarla principalmente in elettrico come intenzione d'acquisto...
                                Come Gianluca devo forzare parecchie volte con la ricarica delle batterie perchè fa di tutto per risparmiare sto motore!
                                In 320km ho un consumo di 114Wh/km e 22,7km/l, quindi su 100km sono 11,4kWh e 4,4l, a livello economico sull'elettrico ad ora non ho speso nulla perchè sto caricando di giorno con il fotovoltaico a casa e di benzina, visti i 1,559€/l sono circa 22€!
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • Questo genere di considerazioni mi indispone verso il plug-in, che sulla carta rappresenta la quadratura del cerchio con grandi vantaggi nell'uso quotidiano preservando la possibilità di lunghi spostamenti senza limiti di autonomia.
                                  Non so se però la questione "tagliando annuale" è un fastidio solamente psicologico, in quanto di fronte al valore del bene "automobile" rappresenta economicamente davvero poca cosa, contraccambiando con la serenità della migliore affidabilità e del perdurare della garanzia di fabbrica.

                                  In un numero recente di quattroruote c'era la prova di una Leaf dopo 4 anni e tipo 200.000 km, nella quale veniva data evidenza al fatto che quello che si era perso nella capacità di ricarica si era guadagnato in efficienza e quindi alla fine andava uguale spendendo meno...ma la cosa interessante era che il proprietario dichiarava orgoglioso di non averla mai portata in officina.

                                  Forse siamo tutti diversi e c'è chi prova piacere nel farsi coccolare da un service qualificato dove magari durante l'attesa tocca con mano (disinfettata) le ultime novità e si diverte a farsi fare preventivi, e chi invece lo vive solo come un fastidio in termini di tempo e costo.
                                  Ultima modifica di lorenztr; 02/04/2021, 08:48.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • lorenztr Perdonami, ma ero convintissimo di averti risposto!
                                    Sinceramente a me questa cosa dell'olio ogni anno o 15.000km mi ha spiazzato e non poco, anche perchè la 7-7.5 GTE, così come la Passat GTE, che hanno la stessa meccanica, fanno il cambio olio ogni 2 anni 30.000km, fortunatamente ho fatto il piano per 5 anni o 100.000km e non 4 anni o 80.000km, mi sarei "perso" 1 tagliando e soprattutto quello dei 90.000km...

                                    Io sono stato indeciso fino all'ultimo sulla ID.3 e sinceramente un pò mi sono pentito, perchè è vero, l'officina la si vede solo per non far scadere la garanzia, qui invece ho il pregio dell'autonomia della benzina, ma il difetto della manutenzione...

                                    Il problema principale della ID.3 è il design, sinceramente troppo monovolume, che a me non piace affatto, perchè non fanno le auto elettriche con design normali?
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • Ercole98 Perché sono normali chi sceglie un auto elettrica?

                                      Commenta


                                      • velociraptor molto più normali di chi sceglie un diesel per fare 10km al giorno, ma anche chi oggi la prende a benzina eh, se ha il box
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Prepariamo già il trhead per la 3° vw (elettrica) di Ercole...countdown: 24 mesi.
                                          Se non ti piaceva allora è ovvio che non te la sei accaparrata. Nel tuo caso, per le lunghe percorrenze, avresti comunque avuto a disposizione la tua vecchia golf tsi, quindi un'elettrica pura sarebbe stata ampiamente alla portata per le tue necessità di mobilità.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X