annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.5 1.5 131cv ACT - JOIN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Che marca di gomme hai montato?..Comunque per la garanzia è una supercazzola del venditore vw. La garanzia dell'auto non decade se un componente viene sostituito da un centro non ufficiale ed utilizzando ricambi originali (gli unici che credo possano essere montati per quella particolare funzione) Ad ogni modo, l'eventuale ripristino a pagamento presso vw espone a garanzia il lavoro eseguito. Non andrei da chi ti ha venduto l'auto perchè è evidente che il problema non sono in grado di risolverlo...e farei sistemare tutto dalla vw (che dimostrano tanta supreriorità).

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da Pikke Visualizza il messaggio
      Ho montato le gomme nuove e il rumore di rotolamento è diminuito ma in qualche maniera rimane sempre presente, a sto punto immagino sia un problema di progettazione di passaruota e/o ammortizzatori, peccato perchè il motore è insonorizzato bene. Ho fatto vedere il sensore del radar in concessionaria e mi hanno detto che qualche centro non ufficiale ha già fatto un intervento sul radar. Vedendo la data riportata è stato fatto dalla concessionaria che me l ha venduta. Ora, in VW dicono che non passa in garanzia e va pagato 150 + iva ( 75 euro l'ora di manodopera , la c3 della mia ragazza tagliandata settimana scorsa con 18 euro l ora ). Ho provato a chiedere a un venditore VW che pur non avendone certezza assoluta mi ha praticamente detto che con quell'intervento è decaduta la garanzia su tutto d'ora in poi. Adesso provo a chiedere in officina per conferma. La macchina mi è stata venduta con garanzia 5 anni. Chi me l ha venduta mi ha detto di portargliela che la fanno mettere a posto ma non è la stessa cosa per me ovviamente. Qualcuno ha avuto problemi simili? Consigli su come muoversi?
      Che un intervento sull'ACC faccia decadere la garanzia su tutta l'auto, è da vedere! Mi sembra la solita furbata dei concessionari.

      Soprattutto, chi è il pazzo che fa un intervento sull'ACC su una macchina coperta da garanzia, non appoggiandosi ad un centro autorizzato VW?
      Non so, c'è qualcosa di strano...

      Come sei risalito alla data dell'intervento?
      E che tipo di ulteriore lavoro è necessario fare per 150 €?

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da ferrets Visualizza il messaggio

        Che un intervento sull'ACC faccia decadere la garanzia su tutta l'auto, è da vedere! Mi sembra la solita furbata dei concessionari.

        Soprattutto, chi è il pazzo che fa un intervento sull'ACC su una macchina coperta da garanzia, non appoggiandosi ad un centro autorizzato VW?
        Non so, c'è qualcosa di strano...

        Come sei risalito alla data dell'intervento?
        E che tipo di ulteriore lavoro è necessario fare per 150 €?
        Sono tornato nella concessionaria VW in cui sono stato ieri per chiedere ulteriori chiarimenti. Vedono tramite il terminale che il lavoro è stato fatto da un centro VW tuttavia non essendo segnalato come anomalia ma come altro lavoro non specificato per loro non rientra in garanzia e va pagato. A quanto pare l assunto che decada completamente la garanzia è un ipotesi del venditore, in assistenza hanno confermato che l auto ha 2 anni ufficiali più 3 di estensione ( spero di non avere menate in futuro su sta roba ). 150 + iva è quello che hanno chiesto per settare sto benedetto radar.

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          Che marca di gomme hai montato?..Comunque per la garanzia è una supercazzola del venditore vw. La garanzia dell'auto non decade se un componente viene sostituito da un centro non ufficiale ed utilizzando ricambi originali (gli unici che credo possano essere montati per quella particolare funzione) Ad ogni modo, l'eventuale ripristino a pagamento presso vw espone a garanzia il lavoro eseguito. Non andrei da chi ti ha venduto l'auto perchè è evidente che il problema non sono in grado di risolverlo...e farei sistemare tutto dalla vw (che dimostrano tanta supreriorità).
          Ho montato delle Dunlop Sport Bluresponse, onestamente non capisco le etichette, darebbero queste dunlop a 68 bd come le crossclimate ma ti assicuro che sono un altro mondo. Per quanto riguarda la concessionaria dato che è stato appurato che hanno fatto il lavoro tramite un centro VW gli ho chiesto di riprendermi un appuntamento giusto per vedere se stavolta risolvono, per appurare che cosa è stato fatto in precedenza e per evitare almeno al momento di dover litigare per far fare un lavoro senza sentirmi dire che dovrei pagarlo.

          Commenta


          • #25
            Le suddette Dunlop le ho provate anche io (su cerchio 15") e non sono proprio silenziosissime (al contrario delle termiche della stessa marca). Nella golf, tra tutte le gomme provate, le piu silenziose restano le Continental...anche se costano piu delle concorrenti. Anche ora che sto usando una Skoda octavia a noleggio (auto generalmente piu rumorosa della Golf 7) ho sotto le Continental...e le ruote non si sentono... Questo come suggerimento futuro (anche se il rumore è uno di quei disturbi molto soggettivi ma quello di rotolamento per me è a livello fobico, non lo tollero)...

            Commenta


            • #26
              Inizia ad annoiarmi sta storia del radar, fatte poche migliaia di km, trascorsi pochi mesi e si è riaccesa la spia. La volta scorsa alla fine l ho riportata dove l ho comprata e mi hanno detto che si era staccato il cavo. Mah.....

              Commenta

              Sto operando...
              X