annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.5 1.5 131cv ACT - JOIN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7.5 1.5 131cv ACT - JOIN

    Ciao a tutti!

    Ho da poco ordinato l'auto in oggetto, una Golf 7.5 con 15mila Km, del 12/2018
    Auto importata dalla Germania, dovrebbe arrivare in Italia fra una decina di giorni.
    Prezzo: 19.700 € chiavi in mano.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Estratto contratto.png 
Visite: 1 
Dimensione: 50.4 KB 
ID: 1281412

    Intanto vi allego le foto fatte dal concessionario, quando la ritirerò posterò delle foto scattate da me.



    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   500.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.0 KB 
ID: 1281413Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   501.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.5 KB 
ID: 1281414Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   504.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.8 KB 
ID: 1281417Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   502.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.4 KB 
ID: 1281415Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   503.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.0 KB 
ID: 1281416Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   505.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.0 KB 
ID: 1281418Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   506.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.8 KB 
ID: 1281419Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   507.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.3 KB 
ID: 1281420

    Questo allestimento JOIN è (o era...) disponibile solo in Germania, e non sono riuscito a capire di preciso cosa cambi rispetto al nostro Executive, ma la lista degli accessori/caratteristiche è questa:

    • cerchi in lega da 16"
    • sensori di parcheggio ant e post
    • navigatore discover media
    • telecamera posteriore
    • active info display
    • volante multifunzione in pelle
    • adaptive cruise control
    • front assist
    • vw media control
    • vetri privacy
    • usb
    • start stop
    • radio composition media
    • light assist
    • lavafari
    • fendinebbia
    • front assist
    • sensore luce pioggia
    • climatronic
    • bracciolo
    • sedili comfort riscaldati
    • supporto lombare
    • luci a led
    • specchietto autoanabbagliante
    • estensione di garanzai 2+3 anni o 100.000 Km


    Che ne pensate?
    Qualcuno ha idea di dove trovare un descrizione ufficiale dell'allestimento Join?
    Ultima modifica di Ospite; 01/09/2019, 11:47. Motivo: anteprima

  • #2
    Re: Golf 7.5 1.5 131cv ACT - JOIN

    Ho un dubbio sull' estensione di garanzia. Mi hanno sempre detto che l'extra time vale solo nei paesi dove viene immatricolata l'auto, sai qualcosa in più?

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7.5 1.5 131cv ACT - JOIN

      Sinceramente no, non mi sono posto il problema, davo per scontato che valesse in tutta Europa.
      Per ora l'unica cosa che posso fare è chiedere al concessionario, vediamo che dice.

      Qualcuno ne sa di più?

      ----- EDIT ------
      Sembrerebbe sia valida, senza problemi.

      Direttamente dal sito VW Italia
      Tutti i nostri comunicati più recenti e le informazioni utili sul mondo Volkswagen Area Clienti.

      cliccando su Scopri le garanzie Volkswagen

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Capture.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 34.3 KB 
ID: 1269252

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7.5 1.5 131cv ACT - JOIN

        Ciao, una cosa è certa, la Join della nostra Executive, di serie, non ha nulla essendo basata sulla Comfortline, cioè la nostra Business...

        Qua un pò di delucidazioni: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...-Soundermodell
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7.5 1.5 131cv ACT - JOIN

          Si, avevo visto il thread e in particolare il link che rimanda all'allestimento Join nel sito tedesco.
          Ma questo link "non funziona", perché ora il sito reinderizza alla versione IQ...

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7.5 1.5 131cv ACT - JOIN

            Ciao Ferrets, ti posso confermare che si tratta di una IQDrive, la riconosci dalla trama dei sedili e dai cerchi Dublin da 16. Ho avuto modo di provarla qualche mese fa.
            E' una business con il pacchetto IQDrive che aggiunge numerosi assistenti alla guida.

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7.5 1.5 131cv ACT - JOIN

              Nella lista degli accessori che mi ha mandato il concessionario, non ci sono il Lane Assist e il Blind Spot Detection che invece, a colpo d'occhio, vedo sulla IQ.
              I cerchi della Join poi sono i Woodstock, la IQ, sempre a occhio, sembra abbia i Dublin.

              Quando mi arriverà, verificherò di persona

              Commenta


              • #8
                Ciao, probabilmente ste macchine fanno parte di qualche programma apposta perchè se ne trovano tante d'importazione tutte identiche. Anche io l ho appena comprata, stessa configurazione ma con cambio automatico. Per quanto riguarda gli accessori sulla mia ho visto che sia per il vivavoce che per il mirrorlink mi dice di chiedere i codici in concessionaria la quale mi ha già comunicato che costano 400 euro ( e che il mirrorlink sulle versioni italiane sarebbe stato di serie ). A poter scegliere certo forse un italiano preferisce scegliere gli specchi ripiegabili elettricamente piuttosto che i sedili riscaldabili tuttavia per il prezzo va bene così. Per il manuale d'istruzione me la sono cavata trovandone online uno in italiano di una golf elettrica. Volevo chiedervi, quando ci si presenta in concessionaria riescono con i macchinari a recuperare la storia della vettura? La mia vettura mi è stata consegnata con cerchi perfetti e gomme michelin allseason nuove e mi sembra strano data la percorrenza. Avrei anche notato che seppur l auto è silenziosa il rotolamento dei pneumatici si sente, lo avvertite anche voi o sono gli allseason a essere meno confortevoli? In ultimo, purtroppo appena uscito dalla concessionaria ( che non è volkswagen ) si è acceso il triangolo e la spia dell acc. Qualcuno ha esperienza delle concessionarie su Milano per consigliarmene una con una buona assistenza? Io sarei a ovest quindi i più vicini sarebbero autorigoldi o fratelli giacomel ma nel caso amplio il raggio. Grazie.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pikke Visualizza il messaggio
                  Ciao, probabilmente ste macchine fanno parte di qualche programma apposta perchè se ne trovano tante d'importazione tutte identiche. Anche io l ho appena comprata, stessa configurazione, stesso prezzo, cambia solo il colore e il fatto che ho preferito prendere il cambio automatico. Per quanto riguarda gli accessori sulla mia ho visto che sia per il vivavoce che per il mirrorlink mi dice di chiedere i codici in concessionaria la quale mi ha già comunicato che costano 400 euro ( e che il mirrorlink sulle versioni italiane sarebbe stato di serie ). A poter scegliere certo forse un italiano preferisce scegliere gli specchi ripiegabili elettricamente piuttosto che i sedili riscaldabili tuttavia per il prezzo va bene così. Per il manuale d'istruzione fortunatamente me la sono cavata trovandone online uno in italiano di una golf elettrica. Volevo chiedervi, quando ci si presenta in concessionaria riescono con i macchinari a recuperare la storia della vettura? La mia vettura mi è stata consegnata con cerchi perfetti e gomme michelin allseason nuove e mi sembra strano data la percorrenza. Avrei anche notato che seppur l auto è silenziosa il rotolamento dei pneumatici si sente, lo avvertite anche voi o sono gli allseason a essere meno confortevoli? In ultimo, purtroppo appena uscito dalla concessionaria ( che non è volkswagen ) si è acceso il triangolo e la spia dell acc. Qualcuno ha esperienza delle concessionarie su Milano per consigliarmene una con una buona assistenza? Io sarei a ovest quindi i più vicini sarebbero autorigoldi o fratelli giacomel ma nel caso amplio il raggio. Grazie.
                  Ciao,
                  per quanto riguarda la "storia" del veicolo la risposta è si.
                  Appena andato in concessionario per installare App Connect (Android Auto), hanno verificato da PC la storia del veicolo (quasi senza chiederglielo, l'hanno capito da soli che era un'info che mi interessava), e ho scoperto che era stata sostituita la retrocamera (il logo W che si apre). E da quello che ho anche capito che nel mese prima dell'acquisto l'auto ha fatto circa 10 dei 15 mila kilometri totali.

                  Per quanto riguarda gli specchietti retrovisori, sono d'accordo con te. Una sciccheria che avrai preferito avere, ma i sedili riscaldabili d'inverno sono davvero comodi!

                  Per la concessionaria non ti posso aiutare, vivo nelle Marche!

                  Commenta


                  • #10
                    Ok bene, meno male, perchè un venditore mi aveva detto che se l auto non è italiana non si riesce a risalire al pregresso. Meglio così :-)

                    Originariamente inviato da ferrets Visualizza il messaggio

                    Appena andato in concessionario per installare App Connect (Android Auto)
                    Confermi 200 euro ?

                    Commenta


                    • #11
                      Io numero di telaio è un codice univoco ed anche tu fossi in Russia e hai bisogno di pezzi di ricambio con esso puoi ordinarli anche se in quel paese e un equipaggiamento non disponibile. Per lo stesso motivo puoi sapere cosa è successo al veicolo sempre che questo sia transitato nei service ufficiali. Sto guardando anche io ad un veicolo allestimento Join. ..perche rispecchia gli accessori che più mi aggradano. Ed è vero...ce ne sono tante, basta solo scegliere il colore.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Pikke Visualizza il messaggio
                        ...Per il manuale d'istruzione me la sono cavata trovandone online uno in italiano di una golf elettrica...
                        Va da sè che per quanto riguarda il motore, tale manuale non ti potrà essere di grande aiuto .
                        Per quanto riguarda le tue domande, sì le crossclimate non sono silenziosissime, e per la spia accesa può dipendere da varie cose, e può darsi che percorsi i primi chilometri scompaia da sola. In caso negativo, fatti risentire.

                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Questa mi era scappata... molto bella!!!
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Pikke Visualizza il messaggio
                            Confermi 200 euro ?
                            Si, 200 € (compreso un rabbocco di qualche chilo d'olio )
                            Però il Service della mia città me ne aveva chiesti 250/270 €, al chè l'ho mandato a farsi benedire e sono andato da un altro.



                            Comunque nel frattempo, la macchina è tornata dal carroziere (per la seconda volta, e non è passato nemmeno un anno...)
                            Ho investito un piccolo capriolo che voleva suicidarsi, ed ha scelto me come mezzo per farlo...

                            Commenta


                            • #15
                              Nel frattempo ho preso appuntamento da autorigoldi per la spia acc per giugno, vediamo che problema c'è. Le gomme ho deciso di cambiarle, a mio avviso sono rumorose. Purtroppo le etichette delle gomme mi sembrano fuorvianti, le crossclimate le danno come silenziose ma ho letto un po di commenti che confermano la mia sensazione. In effetti pensandoci bene a posteriori si è però insinuato un dubbio perchè mi ricordo che da qualche parte in passato avevo letto che qualcuno lamentava in generale il rumore di rotolamento come un difetto congenito della golf. A voi risulta? Comunque ho deciso di provare delle dunlop sport bluresponse di cui ho letto buone cose, vediamo come va. Sono curioso di vedere anche la differenza sui consumi. Con il cambio gomme cosa succede al TPMS ? Viene spostato, cambiato? C'è qualche operazione di elettronica da fare che può creare problemi di garanzia? Come funziona? Lo chiedo proprio da inesperto.

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da ferrets Visualizza il messaggio

                                Si, 200 € (compreso un rabbocco di qualche chilo d'olio )
                                Però il Service della mia città me ne aveva chiesti 250/270 €, al chè l'ho mandato a farsi benedire e sono andato da un altro.



                                Comunque nel frattempo, la macchina è tornata dal carroziere (per la seconda volta, e non è passato nemmeno un anno...)
                                Ho investito un piccolo capriolo che voleva suicidarsi, ed ha scelto me come mezzo per farlo...
                                Vabbè io sui 200 euro passo........i comandi vocali li avevo sulla segmento B precedente ma me ne farò una ragione, non potrò dire "Golfina fammi un caffè", amen

                                Azz mi spiace , spero che almeno tu avessi l assicurazione con l opzione collisione animali.

                                Per il resto la macchina come va? Consumi ?

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da Pikke Visualizza il messaggio
                                  Vabbè io sui 200 euro passo........i comandi vocali li avevo sulla segmento B precedente ma me ne farò una ragione, non potrò dire "Golfina fammi un caffè", amen
                                  In realtà per 200 € ti danno solo App Connect, cioè Android auto (o Apple qualcosa Car se hai iPhone).
                                  I comandi vocali puoi usare quelli di Android Auto, ma solo quando il telefono è connesso tramite cavo.

                                  I comandi vocali Volkswagen che funzionano sempre, anche quando il telefono non è connesso, sono un'altra roba.
                                  Altri 200 €? Boh, non so quanto costa.

                                  Detto ciò, io Android Auto lo consiglio sempre, perché per impostare il navigatore di Google Maps o mettere la musica di Spotify e fare chiamate senza usare tasti, è il top.


                                  Originariamente inviato da Pikke Visualizza il messaggio
                                  Azz mi spiace , spero che almeno tu avessi l assicurazione con l opzione collisione animali.
                                  Si, per fortuna la collisione animali cel'ho...
                                  Anche perché il danno riguarda tutta fiancata di sinistra, il fanale e lo pneumatico posteriore!


                                  Originariamente inviato da Pikke Visualizza il messaggio
                                  Per il resto la macchina come va? Consumi ?
                                  Sui consumi, se la usi spesso in città come faccio io, non ti aspettare miracoli.
                                  È pur sempre un 1.5 benzina.

                                  Invece fuori città, quando l'ho ritirata aveva 15 mila km e una media di 5,9 da CDB (che nella realtà significa almeno 6,0/6,1)
                                  Ma dipende moooolto dal piede!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da ferrets Visualizza il messaggio

                                    In realtà per 200 € ti danno solo App Connect, cioè Android auto (o Apple qualcosa Car se hai iPhone).
                                    I comandi vocali puoi usare quelli di Android Auto, ma solo quando il telefono è connesso tramite cavo.

                                    I comandi vocali Volkswagen che funzionano sempre, anche quando il telefono non è connesso, sono un'altra roba.
                                    Altri 200 €? Boh, non so quanto costa.

                                    Detto ciò, io Android Auto lo consiglio sempre, perché per impostare il navigatore di Google Maps o mettere la musica di Spotify e fare chiamate senza usare tasti, è il top.




                                    Si, per fortuna la collisione animali cel'ho...
                                    Anche perché il danno riguarda tutta fiancata di sinistra, il fanale e lo pneumatico posteriore!



                                    Sui consumi, se la usi spesso in città come faccio io, non ti aspettare miracoli.
                                    È pur sempre un 1.5 benzina.

                                    Invece fuori città, quando l'ho ritirata aveva 15 mila km e una media di 5,9 da CDB (che nella realtà significa almeno 6,0/6,1)
                                    Ma dipende moooolto dal piede!
                                    Si, parlavo dei comandi vocali perchè se il tipo mi ha detto 400 e tu per l appconnect 200 per deduzione la cifra è quella.

                                    La tua esperienza con l animale è un buon spunto di riflessione, io ho appena fatto la mia assicurazione e non ho preso in considerazione quella copertura. Adesso che mi ci fai pensare anche un mio conoscente sull autostrada per genova ha preso in pieno un cinghiale

                                    Per i consumi la mia ieri usandola su milano citta segnava 11 km/litro e io ho un piede di velluto.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Pikke Visualizza il messaggio
                                      ...Con il cambio gomme cosa succede al TPMS ? Viene spostato, cambiato? C'è qualche operazione di elettronica da fare che può creare problemi di garanzia? Come funziona? Lo chiedo proprio da inesperto.
                                      Il TPMS non ha sensori di pressione sulle ruote, funziona analizzando le rotazioni delle ruote attraverso i sensori ABS. Quando rileva differenze di giri, segnala il problema. Una ruota sgonfia ha un diametro inferiore e quindi fa più giri nel percorrere la stessa distanza di una gonfia.
                                      Il sistema funziona, mi ha rilevato una perdita lieve da chiodo dopo neanche 1 km indicandomi anche quale ruota fosse.
                                      L'unica cosa da fare è eseguire il reset della funzione nell'infotainment dopo averle installate e gonfiate alla pressione prescritta. Operazione da fare anche ogni volta che si controllano e si rigonfiano alle giuste pressioni. C'è tutto scritto sul manuale d'uso.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ho montato le gomme nuove e il rumore di rotolamento è diminuito ma in qualche maniera rimane sempre presente, a sto punto immagino sia un problema di progettazione di passaruota e/o ammortizzatori, peccato perchè il motore è insonorizzato bene. Ho fatto vedere il sensore del radar in concessionaria e mi hanno detto che qualche centro non ufficiale ha già fatto un intervento sul radar. Vedendo la data riportata è stato fatto dalla concessionaria che me l ha venduta. Ora, in VW dicono che non passa in garanzia e va pagato 150 + iva ( 75 euro l'ora di manodopera , la c3 della mia ragazza tagliandata settimana scorsa con 18 euro l ora ). Ho provato a chiedere a un venditore VW che pur non avendone certezza assoluta mi ha praticamente detto che con quell'intervento è decaduta la garanzia su tutto d'ora in poi. Adesso provo a chiedere in officina per conferma. La macchina mi è stata venduta con garanzia 5 anni. Chi me l ha venduta mi ha detto di portargliela che la fanno mettere a posto ma non è la stessa cosa per me ovviamente. Qualcuno ha avuto problemi simili? Consigli su come muoversi?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X