annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.5 1.5 TSI EVO/ACT 130CV Bluemotion

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aggiorno perchè dopo 7 mesi (!) E mille ricerche su google sono riuscito a riattivare sul discover pro retrofittato, il menu del drive profile selection. Nonostante io lo avessi gia fatto installare da conce quando avevo il composition media, quando ho installato il discover pro e ricopiato tutte le codifiche non ho trovato il modo di visualizzare il menu con le varie opziono eco comfort ecc.. e mi sono limitato a quello nell'AID. Probabilmente perchè il dps è stato attivato con Odis non ho trovato nulla per la golf. Ho risolto con alcune codifiche trovate per audi a4 pre restyling penultimo modello che aveva ancora l'audi driving mode senza codice fec/swap. Ebbene seguendo questa guida sono riuscito a far mostrare il menu premendo il tasto mode in modo da poter utilizzare e personalizzare anche il profilo individual. Questa funzione all'interno della centralina 5f è chiamata "Charisma". Ripeto la funziona era gia attivata sulla mia auto con relativo tasto.
    File allegati

    Commenta


    • Bello
      vedo che hai anche il DCC perché hai 5 stili di guida giusto?
      PaoloAlberto

      Commenta


      • PaoloAlberto no non ho il dcc..i profili sono quelli che mi avevo installato di default in conce..credo siano gli stessi per tutte le golf e poi sotto "individual" hai anche le opzioni per il dcc se lo hai fisicamente

        Commenta


        • Originariamente inviato da Merella90 Visualizza il messaggio
          PaoloAlberto no non ho il dcc..i profili sono quelli che mi avevo installato di default in conce..credo siano gli stessi per tutte le golf e poi sotto "individual" hai anche le opzioni per il dcc se lo hai fisicamente
          Ciao
          di solito i profili all’inizio erano tre sport-eco-normal
          poi sono diventati quattro con l’individual E poi cinque con il confort (ma solo chi aveva il DCC)

          invece la versione R non ha lo sport e ha il race

          io sapevo così.

          per esempio la mia ne ha quattro
          PaoloAlberto

          Commenta


          • Davvero? Vuoi vedere che ho il dcc e non lo sapevo?
            ho guardato ora per curiosità pagine addietro quando in conce mi hanno installato la modifica sul composition media...avevo l'auto da poco quindi era quasi tutto stock ..anche li risultava comfort vedi foto sotto e a pagina 3
            File allegati

            Commenta


            • Prova a guardare la configurazione della tua auto all’acquisto...
              o fai prima su individual hai la regolazione del DCC??? Se SI c’è lhai
              perché confort di solito c’è solo con DCC
              PaoloAlberto

              Commenta


              • domani controllo ma forse è solo un'opzione che rimane quando lo fai come retrofit perchè ho visto anche qua sul gruppo che a chi ha fatto il retrofit in conce ha l'opzione comfort...un po come anche il tasto ESP off nel lato sinistro che non funziona poichè il kit che monta vw include anche quello ma non viene collegato alla centralina abs.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Merella90 Visualizza il messaggio
                  domani controllo ma forse è solo un'opzione che rimane quando lo fai come retrofit perchè ho visto anche qua sul gruppo che a chi ha fatto il retrofit in conce ha l'opzione comfort...un po come anche il tasto ESP off nel lato sinistro che non funziona poichè il kit che monta vw include anche quello ma non viene collegato alla centralina abs.
                  Ok
                  poi se ti va scrivilo così ci togliamo il dubbio
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • Merella90 La tua auto (se il motore e il nuovo 130 tsi) non può avere il DCC. Non era possibile sceglierlo nemmeno come optional in fase di acquisto, al pari del sistema Dynaudio.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Merella90 La tua auto (se il motore e il nuovo 130 tsi) non può avere il DCC. Non era possibile sceglierlo nemmeno come optional in fase di acquisto, al pari del sistema Dynaudio.
                      Grazie per la precisazione!
                      allora mi dispiace ma è una schermata di default...
                      però non capisco selezionando comfort cosa succede....
                      Ultima modifica di PaoloAlberto; 27/04/2020, 12:15.
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • velociraptor si è la bluemotion 13o..il dynaudio almeno all'anteriore l'ho messo io. Per quanto riguarda il dcc immaginavo perchè ho visto le foto nel thread di chi ha eseguito il retrofit del dps e anche loro hanno la voce comfort... PaoloAlberto potrebbe essere lo stesso di normal oppure uguale al comfort di chi ha il dcc ma senza ovviamente la taratura degli ammortizzatori...appena si potrà ci farò un giro per vedere la differenza
                        Ultima modifica di Merella90; 27/04/2020, 13:03.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Merella90 Visualizza il messaggio
                          velociraptor si è la bluemotion 13o..il dynaudio almeno all'anteriore l'ho messo io. Per quanto riguarda il dcc immaginavo perchè ho visto le foto nel thread dj chi ha eseguito il retrofit del dps e anche loro hanno la voce comfort... PaoloAlberto potrebbe essere lo stesso di normal oppure uguale al comfort di chi ha il dcc ma senza ovviamente la taratura degli ammortizzatori...appena si potrà ci farò un giro per vedere la differenza
                          Bene se ti va poi facci sapere
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • Ciao Merella90 intanto complimenti per la macchina! Volevo chiederti, è stato difficile montare le prese usb al posteriore? cosa hai smontato? In teoria vanno collegate alla presa 12v anteriore giusto? Grazie

                            Commenta


                            • ciao lelito92, ti ringrazio. Per quanto riguarda la parte posteriore del tunnel, ho smontato il tunnel centrale e sollevato per arrivare alla presa accendisigari e utilizzato lo sdoppiatore abbinato, io però avevo gia smontato il tutto per installare il caricabatterie wireless altrimenti non credo mi sarei sbattuto tanto per il solo pezzo posteriore con le usb. So che qualcun altro ha fatto tutto tramite sonde da elettricista rimuovendo la sola presa 12v dell'accendisigari dall'alto

                              Commenta


                              • uppo il thread solo per spiegare un fatto di cui non ero assolutamente a conoscenza per quanto riguarda l'aid. Praticamente, come per altre cose durante la quarantena, mi sono messo a smontare l'auto per capire come mai non riesco a visualizzare le mappe del discover pro sull'aid, controllo prima tutte le codifiche varie confrontate su vari siti compreso il lungo post su questo forum. Niente. Alla fine mi rompo le scatole e smonto la plancia. Cavo most collegato. Cavo in fibra ottica che c'era gia di serie nonostante l'auto fosse uscita con il composition media ma vabbè. Forse è perchè era una delle tante auto tutte uguali date da vw italia per presentare la 7.5 col 1.5tsi 130cv. Boh...
                                Guardo online, chiedo a forum esteri e su facebook e vengo a scoprire che il mio modello di aid non supporta la visualizzazione delle mappe. È proprio cosi, oserei dire quasi una beta. Codice ricambio: 5g1920790a non me ne posso lamentare troppo visto che volkswagen non prevede certo certe modifiche ma un po mi rode. Cercando ancora scopro che nel frattempo sono uscite varie revisioni hardware dell'aid della golf7, la prima la 5G1920790B che penso sia quella "di serie" almeno fino al my2019 e altre 2 con finale 1, 5g1920791a di cui non conosco le differenze e l'ultima la 5G1920791B che so che riporta nel quadro anche le velocità parziali e forse altre funzioni riprese dagli aid di seconda generazione. Giusto per condividere un po di informazioni che spero saranno utili ad altri e magari evitare di smontare mezza macchina prima di scoprire di dover spendere altri 1000 euro per terminare il lavoro

                                Commenta


                                • La storia della fibra ottica la sapevo anche io quando mi sono informato per mettere l’aid mi avevano detto che il mib II o esce normale o con le fibre ottiche e mettendo l’aid se non hai le fibre ottiche non puoi visualizzare nulla sull’aid Ecco perché ho desistito avrei dovuto prendere l’aid più cambiare il mib II quasi il doppio della spesa...
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • Il cavo Most in fibra ottica puoi sempre aggiungerlo dopo basta smontare cruscotto e farlo passare da dietro l'aid, dietro le bocchette d'aria centrali e fino all'unità centrale nel cassetto portaoggetti. Il punto è che io il cavo lo avevo di serie e senza motivo credo. Purtroppo il mio aid non supporta la visualizzazione, tramite long coding però finalmente sono riuscito ad abilitare almeno la possibilità di vedere frecce e nomi dellevie..me lo tengo cosi al momento

                                    Commenta


                                    • Aggiorno:
                                      nel mentre attendo gli ultimi pezzi per richiudere la macchina (un paio di clips di ricambio e la cornice cromata intorno al pomello) ho verniciato la parte centrale del dsg in nero lucido (scimmiottando un minimo il nero lucido del pomello della t cross e della golf8) e ho sostituito il selettore sinistro dove si trova il tasto mode del drive profile originale con quello senza tasto in basso come se fosse uscita dalla fabbrica col dps a differenza di quello che montano in volkswagen che ha anche il terzo tasto sotto non funzionante
                                      File allegati
                                      Ultima modifica di Merella90; 11/05/2020, 20:07.

                                      Commenta


                                      • Bello... bravo sei sempre in movimento
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • giornata perfetta per fare un po di pulizie
                                          ps: foto all'interno non ne faccio che è ancora smontata

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X