annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia piccolina - 1.4 TSI ACT 150 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: La mia Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 29 mesi e 40000 KM

    Ciao,
    le recensioni a partire dalla prima sono stupende, le leggo con gusto!!
    Ti volevo chiedere, la scritta rossa DSG sulla leva come viene? perchè mi hai incuriosito
    https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...-rLine-(usata)

    Commenta


    • #82
      Re: La mia Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 29 mesi e 40000 KM

      Fatta a mano!!!!!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #83
        Re: La mia Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 29 mesi e 40000 KM

        Ho preso la boccetta di colore della scritta tsi, nello specifico rosso tornado e con uno stuzzicadenti goccia dopo goccia ho riempito la scritta dsg


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #84
          Re: La mia Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 29 mesi e 40000 KM

          quando puoi metti una foto!
          https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...-rLine-(usata)

          Commenta


          • #85
            Re: La mia Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 29 mesi e 40000 KM

            Ho in previsione di riprendere la scritta ma lo farò dopo il 17/18 maggio. Il 13 devo portare là macchine al service per il cambio del selettore del dsg e se non mi cambiano la leva devo riprendere la scritta, altrimenti se mi cambiano anche la leva devo riprendere tutto da zero. Se mi ricordo posto 2 foto della lavorazione nella sezione mia Car.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #86
              La mia Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 37 mesi e 50000 KM

              Eccoci di nuovo qua a descrivere la mia piccolina arrivata al primo groso traguardo, 50000 km

              - Motore - Voto 8.
              Nessun cambiamento significativo rispeto al passato, Rimana un motore dalla elasticictà spettacolare e difficilmente va in affanno. Vibrazioni praticamente inesistenti come rumori e tonalità.
              Le uniche vibrazioni avvertibili sono in certi giorni di estate al minimo con il clima che funziona e ogni tanto a 2 e nella marcia in colonna con la seconda marcia appena inserita ma tutto sommato non sembra neanche di avere un motore.
              Rimane ogni tanto l'effetto canguro nel passaggio 4-2 in III marcia soprattutto (ma qui penso ci sia anche la complicità del DSG ma non ho ancora capito come)
              FAtto rabbocco di acqua perchè era calata nel vaso di circa 1 cm dall'ultimo controllo. Colore, odore e consistenza del liquido ok che non evidenziano particolari rotture e debolezze e non riscontrate perdite evidenti. Probabile consumo per il caldo!!!!!

              - cambio - DSG DQ200 - Voto 7 1//2
              Nonostante tuttp il cambio sembra andare bene. Il voto non lo cambio (era 7 1/2) perchè ogni tanto il passaggio di marcia, specialmetne marce alte e passaggio alla marcia superiore si sente leggeremente) ma rimane cambiata veloce e fluida.
              Le critiche alla logica rimangono.
              A maggio ho cambiato la leva selettrice del cambio ed il comportamento del cambio è cambiato, soprtattutto in IV e V marcia in quanto tende a tenere di piàù la marcia prima di passare alla marcia superiore

              - consumi - Voto 9
              i consumi si confermano molto costanti, con medie da CDB di 20-21 km alla fine del tragitto e comunque media alla pompa sempre superiori al 16.5 ed in media più plafonate sui 17.5-18
              Attualmente la macchina è in Normal e non in ECO.
              Allego la mia schermata spritmonitor


              -olio - Senza voto
              Consumi olio molto bassi dopo il primo cambio olio e in generale inferiori rispetto a quando la macchina era nuova.
              Permangono alcune perplessità su consumi evidenti quando l'olio si scalda molto e si percorrono lunghi tragitti autostradali ma questo non avviene sempre.
              L'attuale olio ha già sul groppone 25000 km ed a breve devo fare il secondo tagliando e per scrupoo ho aggiunto 0.15 lt di olio solo per finire la confezione tenendo il livello praticamente al massimo. Rispetto al primo olio il consumo è calato, praticamente e comuqnue tale che si arriva al tagliando senza preoccuparsio che si accenda la spia e si debbano fare rabbocchi


              - elettronica & infotainment - Voto 8
              Confermo quanto scritto in occasione dei 30000 km.
              Ogni tanto ho avuto problemi con il sistema di riconoscimento della segnaletica che non era attivo ma molto probabilmente tale fenomeno si manifasta in occasione di blocco del navigatore o in condizioni in cui il navigatore non capisce esattametne dov'è è quindi il suo funzionametno è limitato (mi è ricapitato 1 volta qualche giorno fa uscendo dal parcheggio aziendale con la macchina parcheggiata al piano -3).
              Solito warning sul radar e altoparlanti letto via ODB11

              - start&stop - Voto 8
              Voto confermato, nessuna significativa evoluzione

              - fari xenon - voto 7
              niente da segnalare, situazione non cambiata.

              - comfort - Voto 8 1/2
              Nessuna particoloare vibrazione o scriocchiolio come all'inizio. Elimianti i feltrini sul pannello dell'interruttore dell'airbag ma niente più rumori. Qualche vibrazione invece quando il compressore dell'aria condizionata è in funzione
              Cominciano a vedersi i primi segni di sfilacciamento sul fianchetto del sedile guidatore in corrispondenza del supporto lombare che inevitabilmente o quasi viene sfiorato quando entro, soprattutto in inverno con le giacche grosse.
              Qualche scricchiolio proveniente dal deflettore sul finestrino destro e dal multilink posteriore sistemato con il solito trattametno con la vasellina in pasta sui silent-block.

              - sterzo - Voto 7 1/2
              anche qui niente di segnalare di particolarmente cambiato

              - Assetto - Voto 8
              Il trattamento con la vasellina sul multilink posteriore si conferma ancora valido a distanza dei km e del clima. Silenzioso

              - assemblaggio lamierati e plastiche - Voto 7
              in media buoni e precisi, con profili regolari lungo tutte le giunzioni. Con le giuste accortezze gli scricchioli si riduco di molto. Sostituito il terzo stop posteriore in seguito ad infiltrazioni di acqua nel portellone

              - verniciatura - Voto 8
              buona ma troppo delicata

              -abitabilità - Voto 7 1/2

              - comandi - Voto 7 1/2

              Problemi, medi piccoli e grandi riscontrati
              - condensa nei fendinebbia
              - rumorosità del pannello laterale del cruscotto dove è installato l'interruttore per l'airbag del passeggero
              - qualche spegnimento della telecamera di retromarcia (a volte inserendo la marcia rimane presente la scermata della navigazione)
              - qualche errore su rilevatore segnaletica stradale legato a comunicazione con il navigatore
              - sostituzione in garanzia dell'ammortizzatore posteriore sx dopo 2700 km
              - qualche vibrazione dal motore sistematiche nel funzionamento in retro-marcia o seconda attorno ai 1000 rpm. La sensazione è che la marcia sia troppo lunga per il motore al minimo e la conferma indiretta la si ha in salita dove si sentono maggiormente.
              - accensione a volte fantasiose dello start&stop gestito dal radar frontale ACC (migliorato dopo verifica e taratura in garanzia)
              - sensori di parcheggio che si attivano un attimo alla fine di rampe in discesa ed in certi casi in colonna
              - sostituzione lampada led portiera guidatore
              - mancato spegnimetno della macchina da s&S per "elevato fabbisogno di energia" ancora in corso di analisi
              - vibrazioni dal cambio nella partenza in I o R in fase di manovra con leggerissimi sobbalzi, come se il freno a mano eletrico staccasse troppo brusco o le frizioni, che oggettivamente si stanno consumando non staccassero al 100%
              - infiltrazioni di acqua nel fissaggio del lunotto termico alla carrozzeria
              - sostituzione batteria a 22000 KM (circa)
              - primi segnali di affaticamento delle frizioni del DSG
              - sostituzione terzo stop posteriore per infiltrazioni di acqua;
              - leggeri strappi nel passaggio a 2 cilindri;
              - vibrazioni in accelerazione in III marcia;
              - sostituzione in garanzia del selettore del DSG per "Accensione spia allarme per 1 secondo"

              Voto complessivo 7 -- (era 7)
              A distanza di 50000 km e 37 mesi sono molto soddisfatto della macchina. Restano alcune accortezze da tenere in mente, come controllare periodicamente olio ed acqua e ricaricare periodicamente la batteria per mentenerla vispa

              Modifiche e personalizzazioni nel complesso fatte:
              - montaggio tappi olio ed acqua Audi R stile;
              - montaggio e personalizzazione della protezione superiore motore TSI;
              - montaggio pedaliere R;
              - montaggio terminale cromato (doppio);
              - applicazione profilo cromato 7 mm sul giro porta inferiore e estrattore posteriore;
              - applicazione profilo cromato 3 mm sul giro porta superiore;
              - isntallazione tendine parasole;
              - verniciatura rossa della scritta DSG sulla leva del cambio;
              - applicazione paddle aggiuntivi maggiorati sui paddel originali;
              - montagio protezione trasparente su paraurti posteriore in corrispondenza del vano di carico;
              - applicazione listeii protettivi battitacco;
              - sostituzione portatarga anteriroe e posteriore con modello cromato;
              - sostituzione lampadine di svolta e fendinebbia con Dgear +100 % xenon stile;

              N.B
              Allego link alla precedente recensione dei primi 40000 km

              Allego link alla precedente recensione dei primi 30000 km
              https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...ight=piccolina
              Allego link alla precedente recensione dei primi 20000km
              https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ight=piccolina
              Allego link alla precedente recensione dei primi 10000 km
              https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...primi-10000-KM

              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #87
                Re: La mia Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 37 mesi e 50000 KM

                complimenti, eccellente recensione, non è facile trovarne di così precise, chiare, e descrittive al punto giusto, si legge molto volentieri, in attesa della prossima, ti auguro sempre tanti km con la tua bellissima golf
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • #88
                  Re: La mia Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 37 mesi e 50000 KM

                  fenjus77 bravo Andrea, sempre graditi gli aggiornamenti della tua elegantissima blue night con interni shetland.
                  Ora capisco maggiormente perchè non ritieni che in un utilizzo per la maggior parte urbano si troverebbe bene; è per via delle frizioni del DSG, vero?
                  Sinceramente sono meravigliato dai risultati registrati su spritmonitor. Che la tua tipologia di percorso presentasse vantaggi era evidente, ma che nella pratica si traducessero in queste medie...no! Tanto di cappello al tuo CZDA che dà tanto e chiede poco.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #89
                    Re: La mia Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 37 mesi e 50000 KM

                    Andrea, in effetti, non si può certo dire che pecchi di superficialità ... bravo!

                    Commenta


                    • #90
                      Re: La mia piccolina - 1.4 TSI ACT 150 CV

                      @lorenztr, ho visto solo adesso che le precendeti recensioni sono state spostate nella voce mycar. E' stato fatto per comodità o per evitare infrazioni che tu sappia?
                      Provo a risponderti.
                      Paradossalmente il DSG che ti invoglierebbe ad usarla in citta per la grnde comodità è la sua croce nell'utilizzo urbano a causa del consumo delle frizioni (spada di damocle sempre presente fino a prova contraria).
                      Il suo effetto è motlo evidente sui consumi e sarebbe ancora maggiore se facessi più autostrada. La logica di gestione tende a farti cambiare quasi sempre a regimi non superiori a 2000/2200 rpm, regimi abbastanza bassi, se ci pensi, in caso di uso di un manuale (almeno per me). La presenza della 7° marcia non si avverte molto nei percorsi su starada statale perchè normalmente viene inserita a 90 km/h. Tanto per farti un esempio della spaziatura del cambio e di come la 7° sia in realtà un over-drive, ai 130 in autostrada il mio motore gira a 2400 rpm mentre il cambio manuale rasente i 2900 rpm. Stesso regime più o meno lo verfiico anch'io quelle rare volte che la uso in manuale e forzo un pelo la 6°. Non so come lavori il mio motore con il cambio manuale ma con questo DSG veramente viaggio quasi sempre a 2 cilindri e riesco anche a riprendere a 2 cilindri nelle marca non alte e le poche volte che va a 4 è perchè sono molto sotto coppia e ci sta per poco tempo perchè è sufficiente che tocchi appena il freno che scala e si mette a 2 ( dai 1500 è sempre a 2) e viaggi tranquillamente ai 80/90 con l motore a 1800 rpm in 6° marcia a 2 cilindri. In questa condizione è facilissimo fare molto più dei 2. Se pensi che in sport (ho il DPS) tenga meno la modalità 2 cilindri e prediliga il funzionamento a 4, allora abbiamo sbagliato tutti. In S arriva tranquillamente a tenere i 2 cilindri anche a 3-3500 rpm in accelerazione.
                      Preciso che il mio motore non è il CZDA ma il CZEA (il CZEA è il motore con il sistema ACT)
                      Ultima modifica di fenjus77; 01/10/2019, 20:11.
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #91
                        Re: La mia piccolina - 1.4 TSI ACT 150 CV

                        Unito le discussioni in una unica

                        Commenta


                        • #92
                          Re: La mia piccolina - 1.4 TSI ACT 150 CV

                          lorenztr, stamattina sono andato con la girl a modena per lavoro ed ho percorso circa 100 km di cui circa 80 in autostrada con velocità media attorno ai 120.
                          A conferma di quello che ti dicevo prima, il motore girava attorno ai 2200 rpm e molto spesso andava a 2 cilindri con il cambio in VII. Autonomia calata di solo 20/30 km e calata nella parte iniziale del tragitto e finale concluse in città e media sul percorso di circa 19,6/19,7 km/lt


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • #93
                            Re: La mia piccolina - 1.4 TSI ACT 150 CV

                            fenjus77. .Macchina aziendale e vai con la golf?

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #94
                              Re: La mia piccolina - 1.4 TSI ACT 150 CV

                              Volevamo farle fare qualche km!!!! Poi considera che la benzina me la pago io comunque!!!!! Non sono dirigente e non ho la carta carburanti!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • #95
                                Re: La mia piccolina - 1.4 TSI ACT 150 CV

                                Aah, hai capito Andrea ?? Ok la macchina aziendale, poi si va con quella che consuma meno!
                                Alla fine mi par di capire che non ce la fai ad "alienarla", giusto?
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: La mia piccolina - 1.4 TSI ACT 150 CV

                                  Piccolo OT che chiudo subito. Sto riuscendo a convincere la donna a vendere il suo vitara visto che pur essendo il tiguan una fogna anche il vitara si difende bene e poi si trova meglio con una serie di piccoli optional


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X