annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La GTI Performance di marcoitaliani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: La GTI Performance di marcoitaliani

    Pabi69

    Grazie, Grazie... [emoji847]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: La GTI Performance di marcoitaliani

      Vista finalmente la mia dal vivo ieri ( la ritiro sabato mattina ). I santiago da 19 sono devastanti e l'impianto frenante mi ha lasciato sbalordito. Dalla foto non rende come dal vivo.

      Commenta


      • #23
        Re: La GTI Performance di marcoitaliani

        Però nn avete compassione dei poveri diavoli che stanno ancora soffrendo nell'attesa...
        Dovreste gioire sommessamente e godere in silenzio per rispetto nei nostri confronti...
        [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
        Ciao,
        Marco


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

        Commenta


        • #24
          Re: La GTI Performance di marcoitaliani

          Complimenti, una delle più belle GTI mai viste! (3 porte, cambio manuale con "pallina da golf" e sedili in tessuto a trama scozzese per me sono il top sul GTI anche per una questione di continuità "storica" con il GTI MK1)

          Commenta


          • #25
            Re: La GTI Performance di marcoitaliani

            Originariamente inviato da marcoitaliani Visualizza il messaggio
            Beh, la brillantezza della vernice è data da molteplici fattori:
            - L'auto ha una settimana di vita
            - L'ho lavata il giorno prima e prima di fotografare sono passato con panno in microfibra e ultimate detailer di meguiars (giusto per eliminare un pò di polvere)
            - il nero perla è un colore davvero particolare, molto molto intenso e scuro, la metallizzatura è davvero finissima, sembra quasi smaltato ma a differenza del nero brillante a mio avviso riflette in maniera molto vistosa qualsiasi luce ci sia intorno...
            - fotografia, beh una buona macchina e un ottimo obiettivo c'è, sono talmente appassionato di fotografia che mi definisco tale e non fotografo professionista perché lo stipendio me lo guadagno facendo un altro mestiere [emoji28].
            Come post-produzione si potrebbe "spingere" molto di più ma preferisco mantenere un tono "reale", mi limito a schiarire le parti in ombra, abbassare le forti luci per raggiungere il più possibile la realtà, poi ovvio che in queste foto, che sono fatte apposta per far vedere l'auto, se si vede il fotografo sulla portiera dell'auto lo tolgo con un timbro clone... Anche la saturazione è quella originale, lo puoi vedere dalla tonalità di rosso della pinza al sole rispetto a quella fatta con cielo nuvoloso (muro). Volendo in post-prod riusciresti ad ottenere le stesse tonalità !
            Grazie per le spiegazioni!
            La fotografia è un mondo che mi piace ma nel quale non sono tutt'ora entrato realmente...sono lì lì al confine che cerco di fare i primi passi apprendendo le prime nozioni Ad esempio un'altra curiosità che ho, se me la vuoi levare, è sapere che settaggi hai impostato per fotografare il faro dx bixeno, senza che la forte emissione luminosa del faro e del fendinebbia "accecasse" il sensore...quindi velocità otturatore, iso, bilanciamento bianco, e quant'altro
            Comunque i riflessi di quel nero lì sono meravigliosi, così come l'auto in sé! Ancora complimenti ed auguri!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • #26
              Re: La GTI Performance di marcoitaliani

              Certamente, figurati, mica è un segreto [emoji28]

              Per ottenere "l'effetto stella" e quindi risaltare come in quel caso il riflesso del faro si cerca di tenere un buon compromesso tra tempo di esposizione e iso mantenendo sempre un diaframma relativamente chiuso...
              Gli iso più bassi sono meglio è (come sempre per via del rumore) ma allo stesso tempo il tempo di scatto è meglio che sia rapido in modo da esporre per poco tempo il sensore e non accecarlo... In sintesi, se tieni 1/500 di secondo avrai una certa quantità di bagliore, se tieni 1/1000 ne avrai meno e più definizione della "stella" quindi magari meglio 200 iso a 1/1000 che 100 iso a 1/500... Ma ovviamente i valori dipendono tanto dalla luce ambientale.
              Il diaframma invece se lo tieni chiuso (f13-f16) i raggi della stella saranno fitti, al contrario se lo tieni aperto (f6.3-f8) i raggi saranno meno fitti.
              Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco dipende tantissimo dalla luce ambiente, il mio consiglio è quello di scattare in raw e regolarlo in postprod...

              I dati di scatto della mia foto non riesco a dirteli al momento ma a naso azzarderei un 200 ISO, f13, 1/500 WB5500 con un 50mm di focale


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                Che meraviglia! GTI nera è il top perchè i contrasti con il rosso di scritte, pinze, striscia griglia anteriore e interni è perfetta.. E i Santiago sul nero paurosi!
                sigpic
                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                Commenta


                • #28
                  Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                  Comunque bella la foto del faro a stella... È una ottima idea... Con i lenticolari vengono benissimo... Non ci avevo pensato [emoji7] apertura sparata a F22 ... Datemi una reflex [emoji322]


                  Send by  power
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • #29
                    Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                    Grazie Matteo...
                    Beh il concetto del diaframma chiuso ci sta tutto ma è meglio "accontentarsi" di un f11-16 per non incorrere nel problema della diffrazione che in particolar modo nei controluce si fà sentire parecchio !!!
                    Per l'effetto "stella" conta molto anche la lente che usi... Ognuna ha il suo comportamento caratteristico nel controluce, dipende dal numero delle lenti, dalla forma e apertura del diaframma e anche dal sensore della macchina... Io per esempio ho un 16-35 che è pazzesco nei controluce, "stelle" perfette e flare quasi nullo, ma per fotografare la golf ho preferito un normale 50mm per non falsare le prospettive e le proporzioni... Appena riesco farò una prova anche a 35mm visto il successo ! [emoji1303]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                      Scusa, forse è OT forse l'hai già scritto, ma di che Reflex stiamo parlando?

                      Commenta


                      • #31
                        Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                        No, non l'ho scritto, si tratta di una Canon Eos 6D


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                          Ospite il 50 mm sicuramente distorce meno le forme ✌️ ti dispiace se ti copio l'idea della stella ? [emoji7]


                          Send by  power
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • #33
                            Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                            Assolutamente no che non mi dispiace, figurati, anzi mi fà piacere !!!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #34
                              Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                              Originariamente inviato da marcoitaliani Visualizza il messaggio
                              No, non l'ho scritto, si tratta di una Canon Eos 6D


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Sticacchi che macchina... Chiamo te per far le foto alla mia GTI

                              Commenta


                              • #35
                                Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                                Originariamente inviato da marcoitaliani Visualizza il messaggio
                                Certamente, figurati, mica è un segreto [emoji28]

                                Per ottenere "l'effetto stella" e quindi risaltare come in quel caso il riflesso del faro si cerca di tenere un buon compromesso tra tempo di esposizione e iso mantenendo sempre un diaframma relativamente chiuso...
                                Gli iso più bassi sono meglio è (come sempre per via del rumore) ma allo stesso tempo il tempo di scatto è meglio che sia rapido in modo da esporre per poco tempo il sensore e non accecarlo... In sintesi, se tieni 1/500 di secondo avrai una certa quantità di bagliore, se tieni 1/1000 ne avrai meno e più definizione della "stella" quindi magari meglio 200 iso a 1/1000 che 100 iso a 1/500... Ma ovviamente i valori dipendono tanto dalla luce ambientale.
                                Il diaframma invece se lo tieni chiuso (f13-f16) i raggi della stella saranno fitti, al contrario se lo tieni aperto (f6.3-f8) i raggi saranno meno fitti.
                                Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco dipende tantissimo dalla luce ambiente, il mio consiglio è quello di scattare in raw e regolarlo in postprod...
                                I dati di scatto della mia foto non riesco a dirteli al momento ma a naso azzarderei un 200 ISO, f13, 1/500 WB5500 con un 50mm di focale
                                Marco scusa se ti rispondo soltanto adesso, ma sono stati giorni particolarmente impegnati e volevo avere 5 minuti tranquilli per risponderti
                                Rinnovo innanzitutto il mio ringraziamento per la tua disponibilità nello spiegarmi/ci i dettagli dei tuoi scatti, non tutti hanno la pazienza e volontà di farlo!
                                Poi purtroppo devo dirti che andiamo ben oltre le mie conoscenze, capacità e possibità, nel senso che finora io sono sempre stato un "fotografo" da punta e scatta (sia con la fotocamera digitale compatta che con lo smartphone) e che solo con l'introduzione dei controlli manuali sugli scatti dell'LG G4 ho iniziato a conoscere l'enorme mondo della vera fotografia! Ma ad oggi non ho una vera reflex, non so cosa sia l'apertura del diaframma e non conosco nulla del post-scatto! Mi limito ad alcuni scatti un pò diversi dal "punta e scatta" solo grazie ai controlli manuali del mio G4 (tempo di esposizione, messa a fuoco, bilanciamento bianco, ISO ed un'altra impostazione che non so neanche a cosa serva), quindi puoi ben capire che il reale mondo della fotografia (fatto di reflex e tanto lavoro in pre e post scatto) rimane per il momento a me inaccessibile!

                                Continuerò ad osservare la tua stupenda GTI e le tue bellissime foto! E se passi da Parma ti farò trovare pronta la mia Golf per qualche scatto!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                                  veramente veramente veramente veramente bella, complimenti! io ho pressapoco la tua versione ma GTD bianco perla con i cerchi Santiago da 19"....unica pecca...non puoi fare un 19 con ET 51 canale 7,5 e misura 225..avessero fatto anche solo canale 8 o ET più basso sarebbe stata l'auto perfetta.......per il resto gran gusto davvero!!!...BELLISSIMA! era la mia alternativa ma mi sono dovuto "accontentare" visto che l'ho presa con favori aziendali (con trattamento da dipendente VW che non sono......se così si può dire)....
                                  la mia è 5p, avendo un figlio mia moglie mi spellava :-) ...e ho appena preso i led posteriori R style, stasera li monto...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                                    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                    Marco scusa se ti rispondo soltanto adesso, ma sono stati giorni particolarmente impegnati e volevo avere 5 minuti tranquilli per risponderti
                                    Rinnovo innanzitutto il mio ringraziamento per la tua disponibilità nello spiegarmi/ci i dettagli dei tuoi scatti, non tutti hanno la pazienza e volontà di farlo!
                                    Poi purtroppo devo dirti che andiamo ben oltre le mie conoscenze, capacità e possibità, nel senso che finora io sono sempre stato un "fotografo" da punta e scatta (sia con la fotocamera digitale compatta che con lo smartphone) e che solo con l'introduzione dei controlli manuali sugli scatti dell'LG G4 ho iniziato a conoscere l'enorme mondo della vera fotografia! Ma ad oggi non ho una vera reflex, non so cosa sia l'apertura del diaframma e non conosco nulla del post-scatto! Mi limito ad alcuni scatti un pò diversi dal "punta e scatta" solo grazie ai controlli manuali del mio G4 (tempo di esposizione, messa a fuoco, bilanciamento bianco, ISO ed un'altra impostazione che non so neanche a cosa serva), quindi puoi ben capire che il reale mondo della fotografia (fatto di reflex e tanto lavoro in pre e post scatto) rimane per il momento a me inaccessibile!

                                    Continuerò ad osservare la tua stupenda GTI e le tue bellissime foto! E se passi da Parma ti farò trovare pronta la mia Golf per qualche scatto!
                                    Grazie di nuovo per i complimenti...
                                    Ogni volta che vorrai non esitare a chiedere consigli sulla fotografia, magari in MP/mail/social altrimenti quì andiamo enormemente OT e ci cacciano [emoji28][emoji28][emoji28].

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                                      Ok Marco grazie mille!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                                        Originariamente inviato da teknofilo Visualizza il messaggio
                                        veramente veramente veramente veramente bella, complimenti! io ho pressapoco la tua versione ma GTD bianco perla con i cerchi Santiago da 19"....unica pecca...non puoi fare un 19 con ET 51 canale 7,5 e misura 225..avessero fatto anche solo canale 8 o ET più basso sarebbe stata l'auto perfetta.......per il resto gran gusto davvero!!!...BELLISSIMA! era la mia alternativa ma mi sono dovuto "accontentare" visto che l'ho presa con favori aziendali (con trattamento da dipendente VW che non sono......se così si può dire)....
                                        la mia è 5p, avendo un figlio mia moglie mi spellava :-) ...e ho appena preso i led posteriori R style, stasera li monto...
                                        Grazie grazie...
                                        Beh per la questione cerchi hai assolutamente ragione !
                                        Per il colore io sono sempre stato fissato, in tre auto ho avuto: blu notte, nero metallizzato e adesso nero perla sempre vetri neri e sempre 3 porte (sono un pò monotono lo so...) ma devo ammettere che la 7 GTI bianca mi ha stuzzicato parecchio... È davvero bella e mette in mostra "i muscoli". Ottima scelta !
                                        Per i LED posteriori ero combattuto anche io per mettere gli R ma ho paura che diventi troppo scura, il rosso dei fanali sulla mia nera di sposa bene con tutti i dettagli Rossi a mio avviso, dà continuità.
                                        Sulla tua bianca vedrai che staranno benissimo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: La GTI Performance di marcoitaliani

                                          io ne vengo da 2 nere e ho fatto un netto cambiamento..si i led scuri li adoro, ne ho vista una nera con i led r e devo dire che stavano bene anche li...anche se sul bianco rendono sicuramente maggiormente, in effetti avendo pinze, loghi e baffo rosso i led rossi meritano...pure io vetro scuro (stavo pensando di fare anche gli anteriori)...per il discorso cerchi stavo valutando dei distanziali ma l'ansia la fa da padrona...

                                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X