annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

2.0 TDI Executive Tungsteno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2.0 TDI Executive Tungsteno

    Vi presento la nuova arrivata.
    Molto soddisfatto complessivamente, grande qualità degli interni, sono rimasto un po' deluso dalle prestazioni del motore,
    il problema è che arrivo da una Polo GTI con 215hp...

    Molto utile la telecamera posteriore, la cosa più bella è il gancio traino a scomparsa, che tirando una leva nel vano bagagli si porta in posizione, con tanto di led di controllo sul battivaligia...
    In più ci sono:
    _Led pack
    _Light pack
    _Xeno
    _Driving profile
    _Sedile Ergoactive
    _Vetri oscurati
    _Durban 18"

    Modifiche:
    _Codolini cromati
    _Assetto B12


    A breve aggiungo altre foto.
    File allegati
    Ultima modifica di mc0676; 07/09/2018, 09:40.
    sigpic

  • #2
    Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

    Sto fatto del gancio di traino e dei led non lo sapevo.. posta una foto magari. Bellissima configurazione per il resto, auguroni

    Commenta


    • #3
      Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

      Grazie Michele, domani farò qualche foto...

      Ho trovato questa immagine sul web che ne fa vedere il funzionamento (su una Variant)

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014_volkswagen_golf_variant_39_1600x1200.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.8 KB 
ID: 1252766
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

        Ecco le foto Michele...

        A gancio chiuso il led è verde.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20160403_09_45_35_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.6 KB 
ID: 1252817

        Tirando la leva il gancio si posiziona a metà della sua corsa, il led diventa rosso
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20160403_09_46_13_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.3 KB 
ID: 1252818

        Portando il gancio in posizione il led torna ad essere verde
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20160403_09_46_35_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.1 KB 
ID: 1252819
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

          Fighissimo!! Non l'avevo mai visto questo sistema, e credo che tra gli utenti del forum tu sia stato il primo a parlarne. Figo!! Grazie

          Commenta


          • #6
            Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

            Oltre ai terminali cromati di origine Skoda (montati il giorno stesso del ritiro), ecco il prossimo up, appena arrivati...
            Prossima settimana si montano

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20160407_20_16_26_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.6 KB 
ID: 1252895
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

              Complimenti per la macchina veramente bella sono curioso di vedere il risultato

              Commenta


              • #8
                Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

                Grazie Maury,
                le molle sono ProKit, quindi non prevedo enormi migliorie a livello estetico...
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

                  L'altro giorno devo averne vista una dalle mie parti del tutto simile alla tua, credo che il colore fosse quello...

                  Dal vivo rende più di quanto immaginassi, complimenti...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

                    Grazie...!
                    Purtroppo non ero io dalle parti di Bergamo... In compenso la mia mk1 GTI è targata BG...!

                    - - - Aggiornato - - -

                    Prossima settimana si montano i B12... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20160327_14_27_10_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.9 KB 
ID: 1253107
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

                      Auto già molto bella esteticamente, ma con i B12 darai un netto tocco in più sia in bellezza che in piacere di guida!
                      Non mancare di postare foto ed impressioni dettagliate una volta montati!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

                        Grazie Alessio! Non mancherò...
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

                          Seguo

                          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

                            B12 montati, stasera misuro di quanto è scesa effettivamente, anche se ad occhio non è molto, come mi aspettavo...
                            Alla guida è un'altra cosa adesso, molto più precisa e pronta...





                            - - - Aggiornato - - -

                            Dunque, nelle stesse condizioni di serbatoio e nello stessa posizione in garage, sono passato davanti da 67 a 65.5 e dietro da 68 a 66.
                            Direi che è quello che mi aspettavo...
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

                              Dalle foto postate il miglioramento si vede chiaramente...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

                                Ciao Ivo, grazie...
                                Mi soddisfa l'estetica, ma soprattutto la guida, ora é davvero piacevole e pronta...
                                Anche la modesta spinta del TDI sembra più netta, forse perché "smusa" meno verso l'alto e si sente di più sulla schiena...

                                P.S.: W 72! ;-)
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

                                  Originariamente inviato da Kawabanga Visualizza il messaggio
                                  B12 montati, stasera misuro di quanto è scesa effettivamente, anche se ad occhio non è molto, come mi aspettavo...
                                  Alla guida è un'altra cosa adesso, molto più precisa e pronta...

                                  Dunque, nelle stesse condizioni di serbatoio e nello stessa posizione in garage, sono passato davanti da 67 a 65.5 e dietro da 68 a 66.
                                  Direi che è quello che mi aspettavo...
                                  Direi che hai ottenuto un ottimo risultato, estetico e dinamico! Anche se, anche nel tuo caso, c'è un "abbassamento anomalo": finora sul forum non si era mai registrato, con le Eibach Pro Kit, un abbassamento (in valore assoluto) superiore al posteriore che all'anteriore!
                                  Poco male comunque, il risultato per me è davvero TOP! Hai l'auto appena impuntata davanti, tanta estetica e tanta resa nella guida!

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da Kawabanga Visualizza il messaggio
                                  Mi soddisfa l'estetica, ma soprattutto la guida, ora é davvero piacevole e pronta...
                                  Anche la modesta spinta del TDI sembra più netta, forse perché "smusa" meno verso l'alto e si sente di più sulla schiena...
                                  Quanta strada hai percorso sinora? Hai trovato l'auto ben più piatta negli avvallamenti dell'asfalto? Il comfort è compromesso o è diminuito di poco?
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

                                    Sarebbe interessante sapere se anche gli altri utenti hanno montato effettivamente le stesse molle: 10-15-021-02-22
                                    Il mio sospetto é che, come per H&R, ci siano molle specifiche per GTI/GTD (come mi pare siano le nostre) che sono un pelo più corte...

                                    Fin'ora ho fatto pochi km, circa 100. La trovo decisamente più frenata in estensione, quindi spara meni verso l'alto dopo una compressione, sul posteriore la sento un po' più secca, quindi anche la frenatura in compressione è aumentata.
                                    Il confort é sicuramente peggiorato, ma dipende cosa si cerca dall'auto: Prima mi sembrava di guidare una flaccida ammiraglia :-) ora mi godo una pronta e scattante compatta...
                                    Uso l'auto spesso su strade di collina, quindi la goduria é massima! :-)
                                    Certo che poi tutto é relativo, rispetto alla mia GTI mk1 che monta il ghiera allora la mk7 é superconfortevole.... :-)
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

                                      No Max, il codice molle per i 2.0 TDI e GTD è unicamente quello, non ce ne sono altri
                                      La maggiore frenatura in fase di estensione è l'aspetto che più mi interessa assieme a quello del comfort! I miei ammo originali sono assolutamente sfrenati, sembra di andare in barca nel mare tanto "balla" sugli avvallamenti! Ecco perché prima o poi (più prima che poi! ) li voglio assolutamente cambiare!
                                      Solo che sono interessato anche a mantenere un buon comfort, ecco perché sto studianto/valutando tutte le alternative possibili ai B8

                                      Dai aggiorna le tue impressioni di guida quando avrai percorso più km!

                                      P.S.: ma sei di Rivarolo Canavese (TO), Rivarolo del Re ed Uniti (CR) o Rivarolo Mantovano (MN)??
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 2.0 TDI Executive Tungsteno

                                        Rivarolo Canavese...!

                                        Cmq il confort rimane più che buono...
                                        Sulla vecchia mk4 115 e poi anche sulla Polo 9n 101 avevo montato i System Gas di Orap, ottimi ammortizzatori, un pelino più duri, ancora più sportivi dei B8.
                                        I B8 sono davvero un ottimo compromesso
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X