annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La 1.6 Sport Edition di Matteo[V]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Sport Edition tartarughina di Matteo[V]

    Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
    So benissimo che sarà una disfatta monetaria, ridurrò altre passioni ma devo alimentare la mia passione principale.
    Ho provato un 2.0 tdi ma non mi sembrava niente di che, elettrico che va come una fucilata ma emozione 0 per il mio modo di vivere l'auto.
    Ho provato invece il gti dell'amico Ospitegtimk7 (nick più facile no?) ed avevo il sorriso stampato tipo paralisi
    Nick corretto :Alemk7GTi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: La Sport Edition tartarughina di Matteo[V]

      tony follo buongiorno, ragionavo dopo i vostri interventi nel topic gti vs gtd in riferimento alla coppia al motore e coppia alle ruote...

      In base al vostro ragionamento gli ottimistici dati di coppia del 1.6 tdi di ben 250nm all'albero sono diversi rispetto a quelli alle ruote, in virtù del fatto che debba passare attraverso i rapporti del cambio...

      Considerato il 5 marce, con il fatto di una 4a e 5a marcia particolarmente lunghe il valore di coppia in queste sue marce potrebbe raggiungere livelli imbarazzanti giusto?

      Aggiungo che lo stesso motore con un cambio a 6 marce montato su A3 e Golf 4motion dovrebbe dare una maggiore spinta a qualunque regime e una maggiore elasticità di guida avendo meno bisogno di cambiare, giusto?


      From  IPhone 6S+
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: La Sport Edition tartarughina di Matteo[V]

        Matteo. Avendo provato il 1.6 tdi in questione con cambio manuale posso dirti che a differenza del dsg la spinta e molto maggiore. Aggiungo che a mio avviso è stato rivisto ( almeno nei primi due rapporti ) rispetto al passato perché non si rendeva necessario il passaggio prima/seconda in modo repentineo come avveniva in alcune passate unità. Concludo dicendo che avere 6 marce hai solo più uniformità nel "tiro o progressione" ma non hai più potenza. Sempre da vedere poi i primi 3 rapporti come vengono studiati...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: La Sport Edition tartarughina di Matteo[V]

          Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
          @tony @follo buongiorno, ragionavo dopo i vostri interventi nel topic gti vs gtd in riferimento alla coppia al motore e coppia alle ruote...

          In base al vostro ragionamento gli ottimistici dati di coppia del 1.6 tdi di ben 250nm all'albero sono diversi rispetto a quelli alle ruote, in virtù del fatto che debba passare attraverso i rapporti del cambio...

          Considerato il 5 marce, con il fatto di una 4a e 5a marcia particolarmente lunghe il valore di coppia in queste sue marce potrebbe raggiungere livelli imbarazzanti giusto?

          Aggiungo che lo stesso motore con un cambio a 6 marce montato su A3 e Golf 4motion dovrebbe dare una maggiore spinta a qualunque regime e una maggiore elasticità di guida avendo meno bisogno di cambiare, giusto?
          Matteo, nella scelta dei rapporti più adeguati da adottare di volta in volta siamo sicuramente più bravi noi in Italia.

          Aumentando il numero dei rapporti è evidente che si sfruttano meglio le potenzialità del motore, ma i miracoli non si possono certo ottenere. Son convinto, avendo compreso quali sono le tue priorità, che per te la situazione non cambierebbe molto!

          Tra l'altro, a causa del fiato più corto rispetto ai benzina, con i diesel non è neppure possibile accorciare l'ultimo rapporto oltre un certo livello, altrimenti si avrebbero veicoli capaci di raggiungere con tale rapporto velocità inferiori a quelle teoricamente possibili. Per esempio, se alla GTD non gli mettessimo una sesta da 55 km/h X 1000 rpm, la velocità massima verrebbe raggiunta in sesta oltre i giri di potenza massima; il che non va bene.

          Comunque ... davvero bella la tua Golfetta!

          Commenta


          • Re: La Sport Edition tartarughina di Matteo[V]

            tony. Purtroppo non è questione di cambio...ma di potenza o meglio coppia (sul 1.6 110cv di cui si parla). Un cambio più "disteso" o con piu rapporti (vedasi 7 m dsg) non farebbe che aumentare la sensazione che il motore non c'è la fa...Che mi sento di dire, per la missione a cui è destinato, ha una potenza più che sufficiente...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: La 1.6 Sport Edition di Matteo[V]

              Fabio, la 1600 io ho avuto modo di guidarla per un brevissimo tratto molti anni fa (era una 105 Cv) e non me la ricordo proprio!

              Guardando le curve di coppia e di potenza, nonchè le rapportature adottate e la massa da spostare, posso immaginare come si muove, ma sarei davvero curioso di provarla praticamente, specialmente la tua

              Commenta


              • Re: La 1.6 Sport Edition di Matteo[V]

                tony Grazie come sempre per la disponibilità e precisione
                velociraptor avevi ragione tu
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: La Sport Edition tartarughina di Matteo[V]

                  Addio macchina [emoji112]


                  From  IPhone 6S+
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: La Sport Edition tartarughina di Matteo[V]

                    Nuoooooooo.... Poverina!

                    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                    sigpic
                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                    Commenta


                    • Re: La 1.6 Sport Edition di Matteo[V]

                      Che hai preso?
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • Re: La Sport Edition tartarughina di Matteo[V]

                        Una elettrica!

                        Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                        sigpic
                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                        Commenta


                        • Re: La Sport Edition tartarughina di Matteo[V]

                          Meno male ... addio sanitario autostradale [emoji23][emoji23]


                          Inviato da iPhone

                          Commenta


                          • Re: La 1.6 Sport Edition di Matteo[V]

                            La 115 facelift?!

                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • Re: La Sport Edition tartarughina di Matteo[V]

                              Domani la presento [emoji851]


                              From  IPhone 6S+
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: La 1.6 Sport Edition di Matteo[V]

                                Addio bella senz'anima,giusto Teo???
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Re: La Sport Edition tartarughina di Matteo[V]

                                  mau65. Ti faccio i miei complimenti..hai usato una frase stupenda per un auto che non è mai entrata nel suo cuore (come nel mio.) Non siamo i soli e non ne siamo responsabili di questo amore mai nato..Un "rospo" che pur baciato non è mai diventato un principe...

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: La 1.6 Sport Edition di Matteo[V]

                                    ...........però esteticamente niente da dire,purtroppo il motore non vi ha mai conquistati!!!
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • Re: La 1.6 Sport Edition di Matteo[V]

                                      In ogni caso spero che questa volta tu abbia usato il buon senso.
                                      E se non fosse chiaro cosa voglio dire lo specifico, ossia che tu non abbia commesso il grave errore, che poi ti farà pentire per i prossimi 3-4 anni, di aver comprato un'altra VW. .

                                      Dico, con tutte le pene dell'inferno che hai passato in questi ultimi 3 anni saresti molto pirla ad aver dato ancora soldi ai crucchi. Ma è solo il mio pensiero .
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • La 1.6 Sport Edition di Matteo[V]

                                        mc0676 ho preso un'altra Golf [emoji28]

                                        Le alternative valutate andavo oltre 60000 a parità di optional [emoji27]


                                        From  IPhone 6S+
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • Re: La 1.6 Sport Edition di Matteo[V]

                                          Però se vuoi fare una sorpresa con la "S" non aprire troppo il becco Matteo ... punto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X