annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

    Appena ho un attimo li conto poi ti dico, peró te lo dico in PM perchè per i fari della R esiste già una discussione dedicata.
    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

    Commenta


    • #82
      Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

      beh come vuoi...qua è la tua discussione e avendo una R ti ho chiesto se mi fai la cortesia di contarmi quanti LED ha una freccia anteriore!
      io ho i fari R USA e volevo capire se abbiamo lo stesso numero di led oppure se io ne ho 2 in più a freccia (luci di ingombro)!



      thanks!!!
      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

      Commenta


      • #83
        Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

        Complimenti per la scelta! Sicuramente ti divertirai e testa sempre sulle spalle
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #84
          Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

          Macchina stupenda e fin qui non ci piove. Io ho un gtd 7 e volevo, avendo visto i tuoi, sostituire i cerchi ai fini dell'alleggerimento. Tu li hai sostituiti per questo motivo o solo estetica? Se per il peso che calcoli e numeri hai considerato. Io ho sotto i 18 di serie gtd. Grazie e complimenti ancora.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #85
            Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

            Grandissima auto.. non oso immaginare la differenza tra la mia povera 1.6 tdi e la tua.. un sogno!! maaaaa... un video da dentro e uno da fuori?? daiii vogliamo sentirla... o perlomeno.. voglio ahaahhaha complimenti ancora..

            Commenta


            • #86
              Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

              Salve a tutti sono stato un pò assente ma appena Ho potuto ho letto questa discussione.
              Ho anche io una Golf R mk7 da maggio di quest'anno e ho effettuato queste modifiche
              - Centralina aggiuntiva MTM M-Cantronic;
              - Scarico completo Milltek Cat- Back Sound e Quad Cromati non risonante;
              - Cerchi OZ ultraleggeri HLT Matt-Black da 19° (ET35) ;
              - Impianto frenate Brembo da sei pistoncini con disco da 380 di diametro;
              - filtro aria sportivo.
              Con un incremento di potenza di 384 cv e una coppia max 473 Nm.
              Spero di essere stato utile e appena potrò nel mio profilo metterò delle foto di quanto fatto.
              Ultima modifica di Ospite; 07/08/2015, 15:13.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #87
                Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

                Originariamente inviato da PaklaGTD Visualizza il messaggio
                Macchina stupenda e fin qui non ci piove. Io ho un gtd 7 e volevo, avendo visto i tuoi, sostituire i cerchi ai fini dell'alleggerimento. Tu li hai sostituiti per questo motivo o solo estetica? Se per il peso che calcoli e numeri hai considerato. Io ho sotto i 18 di serie gtd. Grazie e complimenti ancora.
                Li ho sostituiti per tutti e due i motivi, dato che alcuni utenti mi avevano avvisato che i cerchi originali erano un po' pesantuyci. In ogni caso li avrei messi comunque per l'estetica. Per il peso mi sono semplicemente informato sul sito OZ e dal gommista.
                ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                Commenta


                • #88
                  Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

                  Ciao, posso sapere che ET hanno i tuoi cerchi OZ?

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3310.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.3 KB 
ID: 1253587 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3311.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.6 KB 
ID: 1253588 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3312.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.5 KB 
ID: 1253589

                    Ciao a tutti è un po' che non mi faccio sentire, ma adesso vorrei condividere con Voi l'ultimo atto della mia pazzia ed istinto.
                    Tra Marzo e Aprile ho regalo l'ultimo upgrade alla mia Leonessa Bianca.
                    Come vedete dalle foto sono cambiate un po' di cose:

                    Su consiglio di @bellcar, mi sono recato da un suo amico che è un bravissimo e geniale/incasinato preparatore a Lugo di Romagna.
                    In pratica una specie di Doc di Ritorno al Futuro!!
                    Nella zona questo preparatore è abbastanza famoso e collabora con un ingegnere svizzero della Bosch specializzato nelle centraline, anche lui una specie di genio.
                    Per farla breve la mia R è stata sottoposta a quanto segue:

                    - rimozione centralina ABT e rimappatura centralina motore e DSG
                    - scarico in acciaio inox artigianale con catalizzatore 200 celle e parte finale della Supersprint
                    - impianto d'aspirazione Volkswagen Race dedicato alla R proveniente direttamente dalla Germania
                    - intercooler maggiorato Tpf Performance


                    Risultato 391cv e 555Nm di coppia!

                    L'auto è rimasta nelle mani del preparatore per 15 giorni, dove tutto è stato eseguito e testato nei minimi dettagli; l'hanno persino portata su di un carrello in Svizzera per la centralina motore e DSG.
                    La centralina ABT è stata tolta perchè a dire del preparatore, "strozzava" il motore proprio quando poteva dare il meglio e comunque mi sono affidato in tutto e per tutto a Leo, (il preparatore), per ottenere il massimo tra prestazioni ed affidabilità.
                    Sono state fatte tre prove al banco, (uno specifico per auto 4motion), una con auto originale, una con centralina ABT e l'ultima alla fine di tutto il lavoro.

                    La mia R originale aveva 293cv e 400Nm di coppia, con ABT 350 cv, (invece di 370), e con tutto il lavoro fatto, come scritto sopra!

                    Per i consumi posso dirmi soddisfatto, infatti il lavoro fatto sulla centralina è stato anche e soprattutto di ottimizzazione e devo dire che a velocità da codice posso vantare un bel 12Km/l nel ciclo misto.

                    Che dire adesso è un mostro: in accelerazione da fermo è impressionante nel vero senso della parola, in ripresa soprattutto in seconda e terza è un missile e la velocità max è a livello delle cugine col boxer.
                    Il tutto condito da un sound che ti fa tremare le budella.
                    Già con ABT mi sono tenuto dietro una RS3, figuriamoci adesso. La mia prossima vittima si chiama A45 AMG.

                    Adesso me la voglio godere in tutta la sua potenza e togliermi tante soddisfazioni, poi credo che in autunno le cercherò un nuovo proprietario che la ami e che la sappia sfruttare per tanto tempo ancora.
                    Ultima modifica di vsauditore; 11/05/2016, 10:06.
                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

                      Spettacolare dire, quindi la ABT non sono proprio dei "Guru" come si spacciano essere!!!!!!!!!!!!!
                      Come mai la vendi così presto , è meravigliosa.......comunque nel caso la vendi in autunno mi prenoto per acquistarla così passo dalla mia GTI performance ad una "BESTIAAAAAAAAAAAAAA".( è un po' che ci penso)
                      Fammi sapere!!!!!!!!!!
                      Primooooooooooooooo
                      Ultima modifica di tuningman; 11/05/2016, 09:12. Motivo: errore testo

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

                        Ma che mondo!!!, mi telefona un amico(Vsauditore) per chiedere se conosco qualcuno che gli cambi l'olio e il filtro nella sua R, gli consiglio un meccanico mio amico e guarda cosa succede.
                        Poi non è che Leo sia tipo Doc Emmett, il suo Mc.Fusion per il flusso catalizzatore non funziona bene, continua a mettere spazzatura nella sua Subaru ma niente.
                        Posso dire che le foto non rendono, serve un filmato in cui si senta lo scarico e allora sì che vengono i brividi lungo la schiena.
                        E' uno spettacolo.

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

                          Eh già diciamo che si è trattato di un caso di Sliding Doors. Comunque @bellcar d'ora in poi a te al massimo chiederò solo indicazioni stradali...perchè tra Ktm ed elaborazione Golf, mi sto svenando e poi forse neanche indicazione stradali....chissà che dove mi mandi . @tuningman la R la venderò così presto perchè vorrei passare a qualcosa di più turistico e polleggiato, ma questo, rientrava già nei miei piani quando la comprai. L'adrenalina e lo sfizio me lo sono già tolto.
                          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

                            Se vinco al superenalotto mi prenoto come secondo acquirente ... Meravigliosa complimenti

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   prove_R.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.7 KB 
ID: 1253595

                              Scusate il foglio un po' stropicciato, ma l'ho tenuto nel borsello un po' troppo forse.

                              Come potete vedere la prova n. 3 (verde) si riferisce alla R originale senza niente (293cv e 399Nm), la n.2 (rosso) è con la centralina ABT e con tutto i lavoro fatto dal preparatore (scarico,aspirazione,intercooler), e la n.1 (nero) è il risultato finale.

                              Comunque guardando tutto lo scarico originale smontato, non vi dico la delusione: pieno di strozzature, lamieraccia e pesantissimo...e pensare quanto se lo fanno pagare
                              ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Pazzia compiuta e istinto soddisfatto: la mia Golf R!

                                Ok fammi sapere quando sarai pronto!!!!
                                Te la trattero' con i guanti come con la GTI che ho adesso.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X