annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia prima Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia prima Golf

    Dopo mesi che seguo questo forum ho deciso di creare la pagina dedicata alla mia auto.
    Come da titolo, questa è la mia prima golf e sono soddisfattissimo dell'acquisto.
    Si tratta della Golf MK7 1.6 TDI 105 CV Highline colore PURE WHITE 5 porte con ACC e discover Media.
    Come si evince dal telaio, WVWZZZAUZEP01xxxx, l'auto è stata prodotta a Mosel, è una "my2014", prodotta nel mese di luglio 2013 (non conosco la settimana perchè l'ho acquistata pronta consegna) e immatricolata febbraio 2014.
    Ecco qualche foto della vettura:





    Pochissimi giorni dopo l'acquisto ho provveduto ad installare la mascherina dello scarico cromata originale AUDI:



    -Sostituite le lampade originali con quelle a led sotto le alette parasole:
    e anche nel cassetto portaoggetti (di cui non ho foto).

    -Luci targa a led non originali con resistenza (successivamente rimossa dopo codifica centralina tramite vag)
    acquistate online dal sito ledmania.
    Per info leggete questi post: Luci-targa-a-led e Luci-targa-a-led2


    - Inseriti gli spoiler neri verticali per lunotto:


    -Inserito nel baule la rete di contenimento oggetti che avevo nella precedente vettura (FORD FOCUS).

    -Acquistato Inserto bagagliaio Originale Volkswagen in gomma codice 5G0 061 160.

    -Sostituita lampada bagagliaio con una a led con fascio luminoso bianco lunare (5000°K) più luminosa rispetto alla originale ad incandescenza con Potenza assorbita 1.32W (0.11A @ 12V) anzichè 10W che non rimane la luce fioca quando il bagagliaio è chiuso.

    -Inserita una striscia a led dentro il bagagliaio per illuminare meglio la zona destra; La striscia a led ha lo stesso fascio luminoso di colore bianco lunare (5000°K) che durante le ore notturne, rende ben visibile ogni parte del bagagliaio. Gli ultimi 2 prodotti li ho acquistati online sul sito Ledmania.
    Visto che ho raggiunto il limite massimo di foto che posso caricare in un singolo post, le foto del bagagliaio le potete vedere cliccando sul post #19

    Recentemente ho acquistato il cavo VAG-COM e ho attivato le seguenti funzioni grazie questo post: Attivazione-tramite-VAG-COM

    - Funzione Staging tacho (test strumenti e lancette all'accensione dell'auto) 2014-06-04 12.35.46.mp4;

    - Attivazione funzione cordolo (senza pacchetto mirror pack). Istruzioni qui;


    - Spegnimento luci diurne con freno di stazionamento inserito (istruzioni qui);

    - Attivazione gestione luci diurne nell'MFA:


    QUESTA LA PROCEDURA:
    - Attivazione comando DLR da Discover Pro o Composition Media [Thanks to molochgrifone]:

    1. Selezionare modulo 09 (Cent. Elett.)
    2. Security acess -> Funzione 16
    3. Inserisci il codice di accesso 31347
    4. Adaptation -> Funzione 10
    5. Cercare canale "(2) Daytime running lights-Tagfahrlicht Aktivierung durch BAP oder Bedienfolge moeglich"
    6. Modificare il valore in ACTIVE e dare l'ok.


    -Abilitazione litri consumati sul display tachimetro:


    - Ho portato da 3 a 4 i lampeggi della freccia comfort con questa procedura.

    - Effettuate due modifiche estetiche: aggiunta dei listelli cromati sotto i finestrini laterali e verniciatura dell'estrattore posteriore in nero lucido - liscio. Ecco il link per vedere il risultato.
    - Aumentata la velocità massima di intervento delle cornering light (luci di svolta): da 40 km/h a 60 km/h (limite massimo).

    Ho sostituito le frecce posteriori per i miei fanali alogeni con quelle a led:
    Ecco la discussione che ho aperto.

    - Aggiunti i listelli battitacco. Ecco il link per vedere il risultato

    Seguiranno altri aggiornamenti
    File allegati
    Ultima modifica di maredaamare; 23/06/2015, 13:52.


    white club
    TESSERA N° 277
    La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

  • #2
    Re: La mia prima Golf

    Ciao ottima presentazione
    Tessera n°272

    Commenta


    • #3
      Re: La mia prima Golf

      Grande Nicola! Vai alla grande con la tua nuova Golf! Peccato che ledmania non ci farà più sconti a noi del forum... l'accordo non si è concretizzato
      Se dovessi camminare per una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me...

      Commenta


      • #4
        Re: La mia prima Golf

        Molto bella Nicola! Complimenti per la tua Golf e soprattutto per le modifiche che hai già apportato alla piccolina!! Aspetto volentieri un paio di foto del bagagliaio con la striscia di led aggiuntiva!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • #5
          Re: La mia prima Golf

          Complimenti,soprattutto...............bel colore!!!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • #6
            Re: La mia prima Golf

            Complimenti per l'acquisto!


            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: La mia prima Golf

              Complimenti molto bella la tua golf, volevo chiederti le luci per le alette parasole,cassetto e bagagliaio le hai prese da ledmania? come colorazione sono simili a quelle originali che ha di serie la golf? ti hanno dato problemi?
              grazie anticipatamente.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: La mia prima Golf

                si, le ho prese da Ledmania e non danno alcun errore o rimangono leggermente accese come le cineserie che si trovano in giro. Avevo provato una lampada comprata dai cinesi per il baule, ma a parte che la colorazione era bluastra e non mi piaceva, quando il baule era chiuso rimaneva leggermente accesa. Queste lampade hanno una piccola resistenza inclusa che evitano questo problema. Anche le luci targa le ho prese da loro. La colorazione bianco lunare è esattamente quella delle plafoniere di serie della highline.
                Ciao e a presto


                white club
                TESSERA N° 277
                La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                Commenta


                • #9
                  Re: La mia prima Golf

                  Bravo bella e ottima presentazione [emoji106]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La mia prima Golf

                    Nicola ti faccio i complimenti per la car e per le modifiche che gli hai gia fatto.
                    P.S. Ottime le modifiche via VAG, anchio ne avrei in mente un paio a riguardo da fare sulla mia.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La mia prima Golf

                      Complimenti molto bella! a parte i bixenon che misi è uguale alla mia quando l'acquistai, anzi la mia era così perché gli ne ho fatte di modifiche, ho acquistato da ledmania le luci a led per la retromarcia spedite oggi quindi potrebbero arrivare già domani, a breve ordinerò anche io il completo alette/cassetto/bagagliaio quindi anche tu confermi che sono ottime e anche la colorazione è uguale a quelle di serie della HL
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La mia prima Golf

                        Grazie @Fra 1971 e @denny2013.
                        Confermo che il colore delle lampade a led è lo stesso di quello di serie della Highline. Ovviamente l'intensità di quelle di ledmania è maggiore, quindi quelle delle alette fanno più luce rispetto a quelle della plafoniera, indispensabile la sera se cerchi qualcosa che ti è cascato sopra il tappetino e non riesci a vederlo
                        Denny, tu hai preso la luce della retro a led? Nei fanali posteriori a led la lampada della retro è alogena? Poi mi dici se ha bisogno della resistenza o di una particolare codifica? Soprattutto mi interesserebbe sapere se l'intensità luminosa delle lampade è maggiore rispetto alle originali e se il fascio luminoso è proiettato verso terra o sparato in aria alla rinfusa. (niente ti ho chiesto stasera eh?)
                        Ultima modifica di maredaamare; 02/07/2014, 17:16.


                        white club
                        TESSERA N° 277
                        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La mia prima Golf

                          Ragazzi ma quando si fa l'attivazione tramite VAG-COM di varie impostazioni e menu nascosti si rischia di perdere la garanzia della casa??
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La mia prima Golf

                            maredaamare Nei fari post a led la retro è alogena, non c'è bisogno di alcuna codifica e non danno nessun errore. Quelle che ha preso denny2013 sono le stesse di riddick20 se può interessarti vai sul suo 3D dove recentemente ha postato le foto prima e dopo.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La mia prima Golf

                              Grazie Fra, ora controllo.
                              Per quanto riguarda le modifiche via VAG non mi sono minimamente posto il problema; io non penso che si potrebbero avere problemi perché alla fine sono funzioni che erano previste dalla centralina. In ogni caso si può sempre tornare indietro e non penso che se ne accorgano... Di certo non sarò certo io a dirgli di aver fatto queste modifiche
                              Ultima modifica di maredaamare; 02/07/2014, 08:44.


                              white club
                              TESSERA N° 277
                              La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                              Commenta


                              • #16
                                Re: La mia prima Golf

                                Originariamente inviato da riccardo_dallasta Visualizza il messaggio
                                Ragazzi ma quando si fa l'attivazione tramite VAG-COM di varie impostazioni e menu nascosti si rischia di perdere la garanzia della casa??
                                Per me appena entri in officina suonano gli allarmi come al metal detector
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: La mia prima Golf

                                  Ahahahahaha


                                  white club
                                  TESSERA N° 277
                                  La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: La mia prima Golf

                                    maredaamare ti ha risposto su tutto Fra1971 riguardo la garanzia ho fatto diversi interventi, gli ultimi neanche un mesa fa tra cui sostituzione ammortizzatori e aggiornamenti vari, e non mi hanno mai detto nulla vai tranquillo
                                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: La mia prima Golf

                                      Ecco le tanto attese foto del baule con la luce plafoniera e striscia a led di ledmania per aumentare la visibilità del lato sinistro.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7186.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 925.1 KB 
ID: 1237989 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7188.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 997.4 KB 
ID: 1237990 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7190.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.02 MB 
ID: 1237991

                                      Vi assicuro che guardando di presenza l'effetto è migliore della foto.
                                      Quella specie di ombra al centro del bagagliaio non si vede ad occhio nudo. E' solo questione di velocità dell'otturatore perchè le prime due foto le ho fatte senza flash.
                                      Come potete vedere dalla terza foto, la striscia l'ho incollata (con l'adesivo 3M già incluso) sulla plastica del montante sinistro per poi proseguire sotto la griglia; per questo tratto ho usato 3 fascette perchè la superfice per incollare non era certo ottimale.
                                      Vista da fuori la striscia non si vede affatto; si vede solo se ci si avvicina e si mette la testa dentro.
                                      Per quanto riguarda i fili elettrici, la striscia è corredata da un connettore a parte (si aggiunge all'ordine della striscia e costa 1€) da cui fuoriescono i due fili da collegare successivamente alla plafoniera originale. Ho allungato i fili facendoli passare all'interno della plastica rigida. Collegato il tutto e il gioco è fatto!
                                      Soddisfatto della modifica e della qualità dei led.
                                      Maggiori dettagli sui componenti e sui prezzi in questo post.
                                      Ultima modifica di maredaamare; 16/08/2014, 15:56. Motivo: AGGIUNTO LINK DETTAGLI ORDINE


                                      white club
                                      TESSERA N° 277
                                      La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: La mia prima Golf

                                        Sicuramente un ottima resa, conosco bene quelle striscie a led le ho gia utilizzate per altre cose fanno davvero tanta luce, però messe in quella posizione e in quel modo non mi convincono molto anche se, a prima vista aprendo il baule rimangono nascoste.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X