annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia prima Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: La mia prima Golf

    Non sono male sembrano di buona qualità ci sto facendo un pensiero di prenderli, e vorrei verniciare anche le calotte degli specchi nero lucido
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • #42
      Re: La mia prima Golf

      Denny, vuoi fare le calotte Fra1971 style?


      white club
      TESSERA N° 277
      La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

      Commenta


      • #43
        Re: La mia prima Golf

        Si nero lucido, anche se mi dispiace far verniciare le mie che sono intatte neanche un graffio, le fono sono ottime molto dettagliate
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

        Commenta


        • #44
          Ho visto le altre foto più dettagliate che hai messo, devo dire che stanno molto bene e rendono sicuramente più elegante l'auto, sulla mia, povera di cromature, le potrei vedere ma solo brunite (BMW Style per capirci) peccato non ci siano. denny2013 Come ti avevo già consigliato, prendile grezze e poi falle fare dal tuo carrozziere almeno tieni anche le tue di scorta [emoji6]

          Commenta


          • #45
            Re: La mia prima Golf

            Originariamente inviato da maredaamare Visualizza il messaggio
            Spero di aver fatto cosa gradita per @cyberfra @alex karo e @denny2013
            Si Nicola grazie sei stato molto gentile! Anche se forse non ci siamo capiti o spiegati molto bene...sarebbe stata bella ed utile anche qualche foto con vista "generale" e non solo sui particolari! Appena hai la possibilità ne fai qualche altra che inquadri l'auto di profilo per intero? Così ci si rende conto per bene dell'effetto della cromatura rispetto al resto dell'auto! Grazie mille!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • #46
              Re: La mia prima Golf

              Grazie maredaamare

              Commenta


              • #47
                Re: La mia prima Golf

                Mi associo ad Alex per una foto vista laterale completa
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • #48
                  Re: La mia prima Golf

                  Ok @alex karo. Domani farò altre due foto e le caricherò.
                  Cmq tornando al discorso della luce bagagliaio lato sinistro, la mia soluzione "spartana" (come definita in altre discussioni e visibile qui) non è fine come il bel lavoretto fatto da @dank (link della plafoniera lato sinistro) ma vi assicuro che il risultato che la quantità di luce che ho nel baule è veramente esagerata. Peccato non potervela mostrare di presenza: cambiereste idea se mettere la plafoniera o la striscia led (che vi assicuro che da fuori non si vede affatto).
                  Ciao a tutti e a domani!


                  white club
                  TESSERA N° 277
                  La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                  Commenta


                  • #49
                    Re: La mia prima Golf

                    Fra1971 secondo me le cromature sono molto meglio delle semplici guarnizioni, riguardo le calotte se vernicio le mi me la cavo con 30 euro, una calotta OEM grezza in concessionario costa intorno i 50 euro se non sbaglio precisamente 48 euro di listino per 2 comunque c'è lo sconto mi verrebbero su gli 80 euro con questi soldi prendo anche i listelli cromati anzi con meno
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • #50
                      Ma il mio consiglio era solo una possibile soluzione al fatto che più volte tu hai scritto che non volevi privarti delle tue, ovviamente è palese che verniciando direttamente le attuali hai un risparmio notevole con il medesimo risultato. Sulle guarnizioni dei finestrini in gomma a vista siamo penso tutti d'accordo che non sono un granché, però quelle cromate in questione, sulle vostre ricche di altri particolari sempre cromati le vedo molto bene, invece sulla mia proprio no, ti ripeto forse le facessero brunite le valuterei. [emoji6]

                      Commenta


                      • #51
                        Re: La mia prima Golf

                        Originariamente inviato da maredaamare Visualizza il messaggio
                        Ok @alex karo. Domani farò altre due foto e le caricherò.
                        Cmq tornando al discorso della luce bagagliaio lato sinistro, la mia soluzione "spartana" (come definita in altre discussioni e visibile qui) non è fine come il bel lavoretto fatto da @dank (link della plafoniera lato sinistro) ma vi assicuro che il risultato che la quantità di luce che ho nel baule è veramente esagerata. Peccato non potervela mostrare di presenza: cambiereste idea se mettere la plafoniera o la striscia led (che vi assicuro che da fuori non si vede affatto).
                        Ciao a tutti e a domani!
                        Ok grazie!
                        Comunque anche io ho adottato la stessa identica soluzione di dank, facendomi montare la seconda plafoniera direttamente dal Service Per me è la soluzione migliore non perché quella adottata da te sia "spartana", ma perché crea una differenza di luminosità tra sinistra e destra ben visibile da qualsiasi occhio umano, che porta poi a curiosare sul perché di questa differenza! Mentre noi abbiamo voluto fare in modo che il lavoro si integrassi nel miglior modo possibile con l'auto, tant'è vero che sembra uscita proprio così di fabbrica! Tutto qui
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • #52
                          Re: La mia prima Golf

                          Buonasera a tutti.
                          Ecco le foto dei listelli con vista generale dell'auto:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-10 11.32.43.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 671.3 KB 
ID: 1241737

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-10-10 11.33.05.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 760.5 KB 
ID: 1241738

                          Spero siano quelli che intendevate.

                          Per quanto riguarda la discussione sulle luci a led del baule guardate questo video che ho girato oggi in garage al buio: video luci led baule maredaamare

                          Dopo aver visto questo video (ma mi farebbe molto piacere mostrarvelo di presenza perchè in video non rende) dite pure le vostre impressioni;
                          cosa si vede della striscia a led? e dell'illuminazione che ne pensate? La luminosità della lampada a siluro e della striscia sono le medesime (5000°K).


                          white club
                          TESSERA N° 277
                          La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                          Commenta


                          • #53
                            Re: La mia prima Golf

                            Grazie per le foto!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: La mia prima Golf

                              Originariamente inviato da maredaamare Visualizza il messaggio
                              Buonasera a tutti.
                              Ecco le foto dei listelli con vista generale dell'auto:
                              [ATTACH=CONFIG]116989[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]116990[/ATTACH]

                              Spero siano quelli che intendevate.

                              Per quanto riguarda la discussione sulle luci a led del baule guardate questo video che ho girato oggi in garage al buio: video luci led baule maredaamare

                              Dopo aver visto questo video (ma mi farebbe molto piacere mostrarvelo di presenza perchè in video non rende) dite pure le vostre impressioni;
                              cosa si vede della striscia a led? e dell'illuminazione che ne pensate? La luminosità della lampada a siluro e della striscia sono le medesime (5000°K).
                              Grazie per le foto Nicola! Io ne avrei fatta anche una con la macchina dritta e tu perpendicolare alla fiancata, forse sarebbe stata quella che avrebbe reso meglio l'idea! Quando avrai tempo e voglia magari falla, altrimenti va bene così!

                              Comunque grazie mille anche per il video del bagagliaio! Effettivamente l'illuminazione che dà quella striscia di led è fantastica, molto intensa e di un bianco puro stupendo! Però comunque si vede sia la differenza di luminosità tra sinistra e destra che la leggera differenza di colore, quella sinistra è appunto un bel bianco puro!
                              Fermo restando che tali differenze le vediamo noi che siamo appassionati e stiamo parlando proprio di ciò, magari 8 persone su 10 che non ne sanno niente dal vivo non se ne accorgono nemmeno!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • #55
                                Re: La mia prima Golf

                                Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                ...si vede sia la differenza di luminosità tra sinistra e destra che la leggera differenza di colore, quella sinistra è appunto un bel bianco puro!
                                Fermo restando che tali differenze le vediamo noi che siamo appassionati e stiamo parlando proprio di ciò, magari 8 persone su 10 che non ne sanno niente dal vivo non se ne accorgono nemmeno!
                                Non vorrei contraddirti, ma ripeto: la gradazione del bianco è la stessa tra lato destro e lato sinistro, ovvero 5000°K. Al massimo possiamo dire che sul lato sinistro la luminosità è maggiore e in video sembra + bianco della parte destra, ma ti assicuro che di presenza la differenza si nota appena


                                P.s.: Prego cyberfra


                                white club
                                TESSERA N° 277
                                La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: La mia prima Golf

                                  personalmente avrei evitato i listelli cromati per il semplice fatto che non sai se col tempo si possano staccare e nel frattempo la colla possa rovinare le guarnizioni sotto. Oltre al danno la beffa si direbbe....poi che piacciano o meno è soggettivo (non mi piacciono cromati su bianco). In ogni caso il lavoro è stato fatto molto bene a giudicare dalle foto


                                  Poi, generalmente parlando sono d'accordo con denny2013 la cornice intorno ai finestrini è più bella della guarnizione a vista. fosse esistita come optional una eventuale cornice nera lucida l'avrei acquistata sicuramente.
                                  GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: La mia prima Golf

                                    Originariamente inviato da maredaamare Visualizza il messaggio
                                    Non vorrei contraddirti, ma ripeto: la gradazione del bianco è la stessa tra lato destro e lato sinistro, ovvero 5000°K. Al massimo possiamo dire che sul lato sinistro la luminosità è maggiore e in video sembra + bianco della parte destra, ma ti assicuro che di presenza la differenza si nota appena
                                    Permettimi di dissentire Nicola: non per forza l'esser accreditati della stessa gradazione di colore (in questo caso 5.000 K) vuol dire avere poi nella realtà la stessa identica gradazione di colore! E purtroppo il caso pratico te lo riporto proprio io, che ho comprato a distanza di 8 mesi la stessa identica lampadina da 5.000 K nello stesso negozio online (usata proprio per la plafoniera a sinistra nel bagagliaio) ma hanno una gradazione di colore leggermente differente. Mi hanno spiegato i tecnici di Ledmania che a distanza di tempo possono variare i processi produttivi ed i componenti utilizzati, tutto ciò al fine di migliorare i chip e quindi la resa dei led, ecco perché può cambiare la gradazione di colore nonostante la teorica uguaglianza!
                                    Quindi quando tu mi dici "la gradazione del bianco è la stessa tra lato destro e lato sinistro, ovvero 5000°K" me lo dici perché corrisponde a ciò che realmente vedi tu dal vivo o solo perché sulla carta sono entrambe 5.000 K?
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: La mia prima Golf

                                      Vedo dal vivo che sono della stessa gradazione


                                      white club
                                      TESSERA N° 277
                                      La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: La mia prima Golf

                                        Beh allora a questo punto ti credo e basta!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: La mia prima Golf

                                          maredaamare Riguardo la funzione Staging del tacho, hai un link a qualche procedura per l'attivazione? Mi piacerebbe davvero averlo anche sulla mia golfettina!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X