annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia prima Golf ed è una TGI DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
    Finalmente qualcuno che si appresta a fare un tagliando dei 15mila. Sono curioso del prezzo.
    oggi pomeriggio l'ho lasciata per il tagliando dei 15.000 km e per fargli controllare quei 3 problemini che ho elencato, mi hanno dato come vettura sostitutiva una Polo nuova di zecca immatricolata OGGI!!!
    se la tengono un paio di giorni perchè vogliono guardarla bene intanto domani mi fanno sapere il prezzo per il cambio olio e filtro, dovrebbe essere attorno ai 180€ e onestamente mi sembra un furto di dimensioni colossali

    Commenta


    • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

      Senza cattiveria quello dei 30mila di media spendi 250 mila e fanno qualcosina in più, quindi non mi pare esagerato se parliamo di rete VW
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

        Ciao, ma non l' hai comprata con qualche promozione tipo 4 anni di service gratuiti o 80.000km inclusi ?

        Commenta


        • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

          a me sembra scandaloso che un cambio olio e filtro olio costi 180 euro circa ... ma voi siete mai andati a comprare olio e filtro in un autoricambi oppure online? avete visto quanto costano poco? perchè se vado in concessionaria devono rubare a più non posso?

          un meccanico onesto non prenderebbe più di 80 euro per un lavoro del genere, pronto a qualsiasi scommessa!
          TheZeb NO, ho preso l'estensione di garanzia ma non il pacchetto dei tagliandi già pagati

          Commenta


          • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

            Guarda che se ne parla nella sezione dedicata di questo discorso e penso tutto o quasi ormai sappiano i costi VW poi ti dico che i prezzi del tagliando o meglio costo orario li fa VW Italia in base alla concessionaria/officina già andando da l'una all'altra i prezzi possono essere diversi e tieni presente che anche loro devono campare l'officina costa le apparecchiature anche ecc. ecc. che poi siano cari questo è un'altro discorso ma sono in media con altri marchi
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

              È una cosa molto discussa quella del costo dei tagliandi.
              Pensa che in un concessionario Fiat mi spararono 350 euro per il primo tagliando, ovviamente non mi ha più visto (il secondo superava i 600 euro e parliamo di una Punto).

              Se se vuoi stare all'interno delle officine della rete VW prova magari a farti fare preventivi magari via mail e vedere dove costa meno. Vedo su questo forum che tanti lo fanno.
              VW Golf TGI HL DSG

              http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

              Commenta


              • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                il castrol consigliato costa 10€ al litro, un filtro costa 20€ ... capite che stiamo parlando di 60€ di materiali e a voler essere generosi 1 ora di manodopera?
                il prezzo per un tagliando "onesto" sarebbe 100/110 euro, non di più
                domani sera dovrei ritirare la macchina, vi faccio sapere cosa mi avranno fatto per risolvere i 3 "problemini" e cosa dovrò pagare per il tagliando dei 15.000 km

                Commenta


                • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                  ecco fatto!
                  ieri sera ho ritirato la mia golf dopo che se la sono tenuta 3 giorni interi per fare tagliando dei 15.000 km e vari controlli per capire da cosa dipendessero i problemi che avevo lamentato:
                  - aria che esce dalle bocche del climatizzatore anche quando esso è spento
                  - vibrazioni quando la macchina è ferma
                  - cambio DSG che "slitta" durante alcune cambiate

                  il risultato?
                  - cambio olio e filtro olio fatto, al prezzo di 152 euro
                  - climatizzatore sistemato con un aggiornamento della centralina
                  - aggiornata anche la centralina motore/cambio che sembravano avere qualcosa che non andava perfettamente
                  - ordinato tutto il blocco frizione nuovo, appuntamento 11 novembre per cambiare tutta la frizione in garanzia.

                  in effetti per quel poco che l'ho guidata ieri sera mi è sembrata veramente perfetta tranne per lo slittamento della frizione durante le cambiate quindi ci sta tutto che mi cambiano la frizione

                  posso fare una marchetta? complimenti alla concessionaria Pirola di Monza/Desio per il servizio da 10 e lode!

                  Commenta


                  • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                    Quindi le vibrazioni da fermo da cosa dipendevano?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                      La voglio guidare ancora un po' per vedere se effettivamente le vibrazioni sono sparite, fatto sta che ieri sera e stamattina la macchina sta andando da ...!
                      Secondo loro la vibrazione era dovuta a un problema tra due centraline che tra di loro non erano ben sincronizzate ma boh... non saprei dire se è quello o altro. La guido qualche altro giorno e vediamo, ma ripeto, per ora è una bomba! Fila liscia come un treno


                      Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                        Facci sapere se le vibrazioni sono sparite che nel caso la porto anche io la mia
                        VW Golf TGI HL DSG

                        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                        Commenta


                        • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                          Finora confermo tutto ok, la macchina va da ..., stamattina ho fatto un po' il matto con il cambio sempre su S e mi sono divertito un sacco, che macchina!!
                          Finora vibrazioni sparite, più tardi vado in centro a Milano e vediamo se vibra ancora a tutti i semafori che incontrerò


                          Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                            Ok fammi sapere per le vibrazioni. La mia da qualche scossone ma magari lo fa dopo 20 secondi che sono fermo quindi nemmeno è diretto constatarlo.
                            Nel caso la porto.
                            VW Golf TGI HL DSG

                            http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                            Commenta


                            • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                              Vibrazioni ne fa più?
                              VW Golf TGI HL DSG

                              http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                              Commenta


                              • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                                finora tutto Ok
                                la macchina va alla grande

                                Commenta


                                • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                                  Tutto sistemato!
                                  Mi hanno cambiato le frizioni del DSG in garanzia e al momento la macchina è praticamente perfetta, favolosa! Va liscia come l'olio e non presenta più nessun difetto. Ancora complimenti alla concessionaria/officina Pirola di Monza/Desio


                                  Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                                    Ho portato la macchina al mio service segnalando, esattamente come te, le vibrazioni al minimo con macchina ferma e qualche noia col DSG sotto forma di strattoni.
                                    Cambieranno le frizioni anche a me, tuttavia quando ho chiesto spiegazioni riguardo alle vibrazioni al minimo mi hanno risposto che anche quelle sono dovute al problema delle frizioni (???)... mentre a te questo difetto se non ho capito male è stato risolto tramite software prima della sostituzione delle frizioni, e quindi era dovuto a altro, mi confermi?
                                    ---> La mia Golf TGI! <---

                                    Commenta


                                    • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                                      E siamo arrivati a 20.000 km!
                                      Devo dire che da quando ho fatto il tagliando ai 14.000 km e in quell'occasione mi hanno anche sostituito in garanzia la frizione DSG sta andando tutto liscio come l'olio. La macchina è perfetta! Non ha più un rumore, vibrazioni, problemi niente!! Sempre più felice del mio acquisto

                                      Edit by mod: Immagini eliminate perché non sistemate come richiesto


                                      Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
                                      Ultima modifica di IceMatrix; 25/02/2015, 13:38.

                                      Commenta


                                      • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                                        A 20 mila pure io qualche giorno fa!
                                        La stiamo usando parecchio!
                                        VW Golf TGI HL DSG

                                        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                        Commenta


                                        • Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG

                                          io 19850km
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X