annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

    Grazie Viper! Si lho presa dal Pippi è un conce multimarca.
    Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

    Commenta


    • #22
      Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

      Ah...come ti sei trovato? applicano prezzi migliori della rete ufficiale? l'hai configurata come volevi?

      Commenta


      • #23
        Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

        Bè faccio una premessa, come gia detto presumo che lui mi abbia trattato con un occhio di riguardo visto che ha un rapporto di lavoro/amicizia con mio padre, sta di fatto pero che lho configurata come volevo e rispetto ad un conce della rete ufficiale (conosciuto anche lui dalla mia famiglia) mi ha valutato 1000€ in piu il mio usato e mi ha fatto quasi 1500€ di sconto in piu sul nuovo... Quindi posso ritenermi piu che soddisfatto
        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

        Commenta


        • #24
          Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

          per un risparmio di 2500€ direi buono...anche dei miei colleghi hanno preso l'auto da un multimarca come volevano loro e si sono trovati bene

          Commenta


          • #25
            Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

            Ehi Giacomo novità? :-(

            Commenta


            • #26
              Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

              Originariamente inviato da frattaboy Visualizza il messaggio
              A parte l'irritazione iniziale, come sempre invito a non farsi prendere dallo sconforto poiché alla fine si aggiusta tutto!!!
              Mi permetto solo un piccolo OT facendo chiarezza sulla distanza di sicurezza: ha perfettamente ragione @IceMatrix quando vi dice che l'art. 149 non trova assolutamente applicazione in caso di veicoli fermi!!!
              Tu non potevi fare alcunché per evitare la collisione e la responsabilità é totalmente a carico di colui che ha scatenato l'evento, se i vigili ti hanno detto diversamente hanno parlato a vanvera...
              Morale della favola: con un buon carrozziere l'auto tornerà più bella di prima!!!
              l' art.149 trova applicazione perfettamente. Il veicolo in oggetto non è in marcia al momento dell' impatto ma comunque non ha rispettato la distanza di sicurezza avvicinandosi al veicolo che lo precede per poi fermarsi.Attenzione questo vale anche in caso di tamponamenti "in pendenza" se voi siete fermi al semaforo su una strada in salita e l' auto dietro di voi si ferma troppo vicino a voi non rispettando la distanza di sicurezza paga sempre lui.... anche se voi nel rilasciare la frizione indietreggiate (leggermente) la distanza di sicurezza si applica sempre e comunque su CARREGGIATA, secondo la definizione riportata al n. 7 del comma 1 dell'art. 3 del CODICE DELLA STRADA, è la parte della strada destinata allo scorrimento dei veicoli sia che essi siano fermi o in movimento.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                Allucinante.

                Commenta


                • #28
                  Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                  Danno lieve.... si ma bisogna vedere il sottoscocca e poi comunque meno di 2/3000 euro non è.
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • #29
                    Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                    lo vedo ora dispiace tanto ciao giacomo...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                      Ospite In questo forum il 99,9% delle volte che partecipo ad una discussione lo faccio per imparare qualcosa dagli altri ragazzi che ne sanno più di me, ma in questa discussione, che rappresenta lo 0,1%, si è trattata una materia con la quale convivo ogni giorno!!! Dunque non so di cosa ti occupi tu nella vita, ma, forse peccando un po' di arroganza (e me ne scuso), ti dico che hai poco chiaro l'argomento e ribadisco che l'art. 149 CdS con i veicoli in fase di arresto non c'entra nulla (per usare un eufemismo). Ti invito, per chiarirti le idee, a leggere il comma 1 dell'articolo da me citato: Durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono.

                      Scusandomi per il piccolo OT, mi auguro che la piccola di Giacomo sia già sotto i ferri per tornare più bella di prima!!!!
                      Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                        deve presumersi la colpa del conducente del veicolo tamponante il quale deve essere in grado di garantire IN OGNI CASO l'arresto tempestivo del mezzo, evitando collisioni con il veicolo che precede; l'avvenuta collisione pone a carico del conducente medesimo una presunzione "de facto" di inosservanza della distanza di sicurezza e, conseguentemente, non trovando applicazione la presunzione di pari colpa, di cui all'art. 2054, comma 2, c.c., questi resta gravato dall'onere di dare la prova liberatoria ai sensi del primo comma del medesimo articolo!
                        QUINDI CARO "COLLEGA" probabilmente sei tu che hai poco chiaro l' argomento ti consiglio una rinfrescatina generale




                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                          E basta...

                          Commenta


                          • #33
                            Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                            Questo discussione si sta trasformando in una puntata di "Un giorno in pretura"...
                            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                            Commenta


                            • #34
                              Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                              Ciao ragazzi di nuovo grazie a tutti per il conforto morale, cyberfra come novità per ora c'è poco, venerdì (10 giorni dopo l'incidente) è venuto il mio perito a fare la controperizia dell'assicurazione ma purtroppo non abbiamo ancora visto il perito dell'assicurazione che deve pagare (vittoria assicurazione) dovrebbe venire martedì speriamo, non c'è la faccio più a vedere l'auto tutta ammaccata! Aggiornanti tra un paio di giorni...
                              Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                              Commenta


                              • #35
                                Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                                In bocca al lupo! Facci sapere

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                                  Al prossimo accenno sul thread di Giacomo del discorso distanza di sicurezza si becca le ferie per una settimana!
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                                    ciao Giacomo complimenti per il mezzo e per la calma con la quale stai prendendo tutto l'accaduto. fortunatamente hai tutto a tuo favore.. 0% di colpa e il papà carrozziere!!
                                    GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                                      Ehehe calma mica tanto mio padre è già incavolato nero perché gli sto col fiato sul collo...
                                      comunque un veloce aggiornamento... Stamani hanno smontato i paraurti anteriore e posteriore per verificare i danni sottostanti ed ordinare tutti i pezzi di ricambio, morale... In Italia ancora non sono disponibili alcuni pezzi, non ricordo quali di preciso l'unico che ricordo con precisione è lo spoiler del paraurti posteriore, per intenderci il pezzo nero grezzo che incornicia anche lo scarico. Devono farli arrivare direttamente dalla Germania, tempo di attesa 10/15 giorni... 2 p....e
                                      Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                                        Potresti valutare visto che ordini i pezzi di sostituire l'estrattore posteriore con quello di kunzmann, molto meglio dell'originale, personalizzeresti molto di piu' l'auto, che ne dici ci hai pensato per caso?

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                                          @Fra1971 ci sto pensando seriamente, come avevo già detto in un post precedente non volevo fare modifiche singole l'unica era la trasformazione in r-line completa ma da un punto di vista economico non mi conviene e per l'estrattore se serve a velocizzare i tempi di rimessa in strada quasi quasi... Ma kunzmann sapete in quanti giorni consegna?
                                          Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X