annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

L'Urano di Ste86

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'Urano di Ste86

    é un bel pò che non aggiorno perchè non ho fatto più nulla qualche idea ci sarebbe ma o non ho ancora trovato i pezzi o mancano i soldi che con l'estate vengono ciuciati dalle mie 2 ruote

    Devo però aggiornare le mie impressioni sull'assetto che siamo fermi ai primi km eheh e non ho più risposto a @moorb e soprattutto bisogna far salire la scimmia ad @alex karo

    Ormai ho percorso un bel pò di km e il termine che meglio lo descrive è fantastico!
    Come ho detto l'auto è veramente un altra e per essere un assetto racing è comodo ma per chi ritiene l'assetto HL giusto o rigido questo è sicuramente scomodo, come detto altre volte sulle strade di tutti i giorni la differenza di assorbimento non è molta ma su strade sconnesse e dossi rallentatori è rigido.
    Ho avuto modo di testarlo per bene sulle solite strade di montagna e su altre nuove, in particolare in un WE fatto tra Aprica,Stelvio,Umbrail,Livigno in compagnia di amici dotati di Toyota Gt86 e Subaru Brz tra cui @Pancio . Complice un tempo non perfetto abbiamo trovato strade praticamente senza traffico!!!
    Dps in Sport , 100 ottani nel serbatoio e via a godere!
    Avevo paura che i miei B14 si dimostrassero troppo rigidi per alcune strade montane spesso molto rovinate e invece sono stati perfetti assorbendo benissimo ogni asperità e soprattutto senza generare nessun saltellamento in ogni condizione. L'andatura è sempre stata allegra (per non dire molto allegra...) ed è stato un piacere guidare la Golf cosa che non avrei mai detto con l'assetto stock (sarebbe stato frustrante altro che divertente..).
    Il rollio è quasi inesistente e in curva anche grazie alle ottime Pzero si raggiungono accelerazioni laterali notevoli, avrei tanto voluto dei sedili più contenitivi e la precisione ora è veramente eccellente Dove la metti stà e qualsiasi comando dai con lo sterzo viene eseguito alla perfezione, dote apprezzabilissima su strade strette e ricche di S. Merito è anche della leggerezza dell'auto che dimostra un 'agilità veramente invidiabile per una segmento C. Lo sterzo ha guadagnato tantissimo in precisione e sensibilità.
    I miei tanto odiati interventi a caso dell'elettronica sono completamente spariti, ora l'esp entra veramente di rado, solo quando si provoca volutamente il posteriore magari su fondo umido perchè su asciutto è una lama e non si muove su strade così "lente" (per me in Sport interviene un'attimo dopo, sono convinto di questa cosa) .
    L'Asr che ho tenuto spesso disattivato interveniva di rado, l'assetto ha regalato alla mia Urano un'ottima trazione (per me in passato era un punto debole, me ne ero lamentato più volte) sia in linea retta che in curva e finalmente l'Xds si lascia apprezzare entrando solo quando serve e dimostrandosi piacevole (certo un bel Lsd meccanico sarebbe un'altra cosa...) prima ho sempre avuto l'impressione che il sistema fosse collegato all'erogazione perchè se in curva aprivi l'auto non accelerava oltre un certo angolo di sterzo ora invece si può aprire per bene il gas e il motore risponde...
    Dimostrazione che l'elettronica ora se ne stà al suo posto è che i freni non hanno assolutamente sofferto, ero preoccupato perchè in passato avevano dato segni di affaticamento ma invece si sono comportati bene (il mordente non è di certo al top) resistendo alla grande pure ad una discesa dallo Stelvio diciamo brillante, un mio amico con pastiglie racing e dischi baffati è arrivato in fondo fumante...prima l'elettronica li surriscaldava inutilmente senza dubbio!
    Dò veramente un 10 ai B14 mi stanno soddisfando in pieno, esattemente ciò che cercavo. Se prima non vedevo l'ora di disfarmi della Golf perchè non mi soddisfava ora la trovo ottima.

    Il motore si è dimostrato il solito gioiellino con consumi bassissimi nelle trasferte (Bs Tirano con i 19 da cdb bastano?) ma anche tirando (media reale sopra i 12 sul pieno) con una progressione da far impallidire i diesel (quanti riescono a fare i tornanti in terza senza essere piantati in uscita?) e un allungo che pur non elevato per un benzina permette di fare sorpassi senza cambiare (impensabile con un diesel). Non ha avuto assolutamente problemi a stare attaccato ai 200cv aspirati dei Boxer anzi in uscita dai tornanti il Tsi vinceva a mani basse solo in terza dopo i 4500 giri cominciava a perdere qualche metro ma il boxer allunga fino a 7500 e gli amici dotati di Tsi sanno a che velocità si è già...
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: L'Urano di Ste86

      Complimenti bellisima recensione, hai perfettamente descritto il piacere che si prova a guidare un mezzo dotato di un vero e serio assetto sportivo, dimosti di essere veramente dotato di un'ottima sensibilità e passione non indifferente....
      Ovvimennte stupenda la location delle p.s. e ottima compagnia meccanica...

      Commenta


      • Re: L'Urano di Ste86

        Sono contento che non vuoi piu' venderla e che rimani qua "nel forum"!!!!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • Re: L'Urano di Ste86

          Anche se con ritardo eccomi qui a commentare la tua fantastica recensione!!
          Sono proprio contento che sei riuscito a soddisfare tutte le tue esigenze con questo assetto B14, indubbiamente deve aver migliorato 1.000 volte la dinamica e quindi il piacere di guida e su quest'aspetto ti invidio molto! Tu ed @AlbertoGT ci scherzate sopra, ma sono convinto che dopo aver provato la tua Golf potrebbe arrivare presto il giorno in cui farò anche io l'assetto! E questo non per sfizio, ma perché effettivamente da stock questa Golf è davvero inguidabile per me, e lo è stata anche per te! Hai fatto una considerazione giustissima, ovvero che guidare la Golf 7 con assetto stock in quel percorso da te affrontato sarebbe stato frustrante! Ecco è proprio ciò che provo io tutti i giorni quando salgo e scendo dalla montagna, una frustrazione dovuta a tutti i balli che si fanno sopra ogni avvallamento, che provavo già prima e che adesso provo ancora di più dopo aver testato la GTD con il suo fantastico assetto!
          Concordo poi in pieno che con un assetto giusto l'elettronica interviene molto di meno, e quelle poche volte lo fa davvero in aiuto, non in disturbo! L'ho potuto personalmente constatare sulla GTD e sono rimasto biasito dalla differenza di interventi rispetto alla mia!
          Un piccolo appunto invece: non ho capito se la frase "quanti riescono a fare i tornanti in terza senza essere piantati in uscita?" era riferita agli altri benzina o ai diesel... Nel caso fosse riferita ai diesel, ti posso assicurare che il mio 2.0 TDI esce da ogni tornante SEMPRE in terza (la seconda il DSG non sa cosa sia! ) con una progressione/accelerazione eccezionale, anche a me questa cosa aveva lasciato esterrefatto quando la notai su un percorso montano in salita lungo circa 15/20 Km (diverso dal mio solito giornaliero, dove di tornanti veri e propri ce ne sono due/tre al massimo)! Ciò non toglie che sicuramente questo 1.4 Tsi è davvero un gran motore in tutte le condizioni di utilizzo!

          Comunque la tua recensione mi è stata utilissima per capire che eventualmente un giorno non monterò mai e poi mai il tuo B14, sarebbe troppo rigido per me! Dovrò cercare qualcosa di più soft, che come detto nella mia discussione migliori le condizioni penose attuali e regali un comfort di marcia migliore in tutte le situazioni, senza risultare rigido!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: L'Urano di Ste86

            Complimenti Ste come sempre puntuale, chiaro e preciso nelle tue recensioni

            Commenta


            • Re: L'Urano di Ste86

              Recensione da [emoji122][emoji122][emoji122]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: L'Urano di Ste86

                Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                Un piccolo appunto invece: non ho capito se la frase "quanti riescono a fare i tornanti in terza senza essere piantati in uscita?" era riferita agli altri benzina o ai diesel... Nel caso fosse riferita ai diesel, ti posso assicurare che il mio 2.0 TDI esce da ogni tornante SEMPRE in terza (la seconda il DSG non sa cosa sia! ) con una progressione/accelerazione eccezionale, anche a me questa cosa aveva lasciato esterrefatto quando la notai su un percorso montano in salita lungo circa 15/20 Km (diverso dal mio solito giornaliero, dove di tornanti veri e propri ce ne sono due/tre al massimo)! Ciò non toglie che sicuramente questo 1.4 Tsi è davvero un gran motore in tutte le condizioni di utilizzo!
                A tanti benzina ma soprattutto a tanti diesel . Il nuovo 2.0 putroppo non l'ho provato in queste condizioni...il vecchio non ce la faceva a fare dei tronanti stretti in salita in terza e nemmeno l'altro diesel che ho in casa un 3.0 V6 Audi, in terza te lo scordi. Era generico non riferito alla G7
                Giusto per scherzare ancora un pò ti domando se il tuo 2.0Tdi dopo aver fatto il tornante è in grado di allungare fino a quasi 160km/h usando solo la terza??
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • Re: L'Urano di Ste86

                  Ovvio che i turbodiesel abbiano le marce più corte dei benzina, hai scoperto l'acqua calda.

                  Commenta


                  • Re: L'Urano di Ste86

                    Ste86 a che velocità...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: L'Urano di Ste86

                      Bast..do!! Prossima domanda?!? Comunque come ha detto cyberfra è normale che i benzina allunghino di più con la stessa marcia, quindi non mi spaventi!
                      P.S. La mia usciva dai tornanti in terza e con tre persone a bordo, di peso medio 75 kg ciascuna!
                      Resta il fatto che sono senz'altro due ottimi motori!!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: L'Urano di Ste86

                        Appunto per questo questo Tsi sbalordisce, perchè è meno ovvio che possa fare i tornanti in terza...

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                        @Ste86 a che velocità...
                        Io non l'ho mai fatto manco le velocità teoriche posso scrivere? Sarebbe come non poter dire la Vmax che Vw dichiara, o dichiara 130 anche per la R
                        Oh se vuoi cancello
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • Si questo è vero, hai ragione! Ma infatti ripeto che a mio avviso la VW ha raggiunto degli eccellenti risultati con questi due motori, sotto tutti i punti di vista!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: L'Urano di Ste86

                            Siamo seri...

                            Poi se vedi non sei stato ne avvertito via MP ne punito
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: L'Urano di Ste86

                              te l'ho detto che era scherzosa come cosa, solo cyberfra l'ha presa seriamente.

                              comunque curioso di provare il 2.0 da rodato. Nel test drive non mi entusiasmò ma ho avuto modo di verificare, scendendo da una e salendo subito su un'altra, quanto cambino le prestazioni del Tsi da nuovo e da rodato ed immagino che sia la stessa cosa per il Tdi.
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                              Commenta


                              • Re: L'Urano di Ste86

                                Si esatto Ste cambiano sicuramente le prestazioni anche per il mio 2.0 TDI. L'unica cosa è che la mia ha il DSG, quindi si comporterà sempre in maniera differente rispetto ad una manuale! Detto questo mancano 18 giorni e più ci leveremo molte curiosità!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: L'Urano di Ste86

                                  Io quando il venditore mi ha fatto provare il Tsi ero rimasto deluso ero abituato alla mia A3 sportback 20tdi 140 (170 rimappata ) infatti ho preso il 20tdi che non è bello sveglio come l'Audi


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: L'Urano di Ste86

                                    Ad entrambi i test sono andato con la mia Mk5 140cv e si il vecchio Pde ha il difetto di far sembrare scarsi tanti motori ma io ho avuto la sensazione opposta il tdi mi aveva lasciato perplesso, il Tsi mi era piaciuto molto di più anche se non entusiasmato, cosa che invece ha fatto con il tempo e mi ha lasciato di sasso appena l'ho usato in montagna, il terreno più odiato dai benzina è quello che più lo esalta.

                                    Io ed alex disuteremo davanti a una tavola imbandita e a un buon vino per far sapere a voi la verità
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • Re: L'Urano di Ste86

                                      Se riesco vengo anch'io [emoji106]


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: L'Urano di Ste86

                                        Ste86 se avessi preso la cosa seriamente non avrei messo lo smile

                                        Commenta


                                        • Re: L'Urano di Ste86

                                          Ste preferisco la birra!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X