annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Senti maaa... scrivi "bella lavata (senza rulli!)", ma la foto in mezzo ai rulli???
    Comunque complienti per l'auto! Ho avuto anche io una Plus fino a pochi mesi fa ed è un gran macchina!

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Grazie per i complimenti e per apprezzare la Plus. Davvero una gran macchina, del resto è una Golf solo un pò più alta!
      Vedo che tu possiedi una GTE, macchina che mi piace parecchio e che è nella lista dei desideri, quando sarà il momento di cambiare.

      Per la precisione la macchina l'ho lavata al lavaggio automatico con il programma solo ad alta pressione, no rulli (anche se l'impianto che ho provato è nuovissimo, appena aperto, della Karcher)

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Già, la Plus è davvero comoda. Solo "solo" 10cm in più ma fanno molto!
        Il passaggio alla GTE non è stato semplice: la schiena si è lamentata parecchio durante le prime settimane...
        Comunque, a parte questo, tieni la GTE ben stretta nella tua lista dei desideri: è una macchina fenomenale. Ci sono alcuni thread in giro per il forum, li hai visti, vero?

        Per i rulli, tranquillo.. era solo una battuta!

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Chiaro che si scherza, ci mancherebbe.
          Certo che "scendere" su di una macchina di altezza normale, dopo aver guidato la Plus, ti sembra sempre di sederti per terra......quindi immagino che i primi tempi saranno stati un pò difficili.
          Però la GTE ha dei begli argomenti per fartela apprezzare: ibrido, TSI e DSG. La summa di 3 tecnologie top!
          Mi è piaciuta da subito.
          Speriamo che VW continui su questa idea e la sviluppi sempre più nei prossimi anni.

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Arrigooooooooooooo........................


            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00607.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.5 KB 
ID: 1254290Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC01549 tris.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 94.2 KB 
ID: 1254291
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              ***
              crossposting



              ( mi ha indirizzato "Enzino"..)
              Ultima modifica di Enzino; 21/06/2016, 10:19. Motivo: Cross posting

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Non ti ho indirizzato, ti ho detto di aspettare info da lui!

                Comunque non fare copia incolla da altre discussioni per chiedere la stessa cosa, si chiama crossposting ed è vietato dal regolamento.

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Ok, chiedo scusa. Se non posso fare "copia e incolla" per chiedere info su una vettura (visto che e' argomento gia' iniziato in altra sezione) come devo fare?

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Aspettare che rispondano nella discussione originaria, come d'altronde è avvenuto!

                    Oppure, nel caso specifico, essendo questa una discussione descrittiva della vettura di Arrigo, chiedere direttamente a lui come si trovava con l'auto (una domanda generica rivolta a tutti i possessori, anche non fosse stata copiata da un'altra discussione sarebbe stata lo stesso fuori luogo.)

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      E finalmente dopo 7 anni la mia "fedele" compagna di viaggio ha tagliato il traguardo dei 100000 Km!
                      Finora li porta bene, sia l'età che i Km, speriamo continui così a lungo.

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   99999Km.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.3 KB 
ID: 1255511 99999....

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   100000Km.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.4 KB 
ID: 1255512...100000 Km! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Auguri.gif 
Visite: 37 
Dimensione: 64.3 KB 
ID: 1255513

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Sicuramente!

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Benvenuto nel club!!!
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Lunga vita alle Golf del gruppo!
                            Ora T-Rocchista!!!

                            Commenta


                            • La Golf Plus di RouxLouka

                              Auguri per i primi 100mila km! [emoji898]
                              Praticamente hai finito il rodaggio...

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Ancora come nuova, forse pure meglio XP

                                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  3/8/2016
                                  E con questa sono tre! Terza pompa dell'acqua da sostituire nel giro di poco più di un anno.
                                  Ricapitolando ad aprile 2015 ho sostituito la prima pompa perchè trafilava refrigerante.
                                  La seconda funzionava bene ma già dall'estate 2015 ogni tanto sibilava al minimo.
                                  Il rumore è diventato poi una costante al minimo per cui ad ottobre 2015 il Service VW me l'ha cambiata in garanzia.
                                  Tutto bene fino a venerdi scorso quando anche questa pompa ha cominciato a sibilare costantemente al minimo: così di punto in bianco.

                                  All'inizio pensavo fosse un rumore dovuto alla catena di distribuzione.
                                  Approfittando che sono a casa in ferie ho portato la Plus al Service VW ed anche questa volta stessa diagnosi: pompa acqua difettosa da sostituire.
                                  Il tecnico stavolta si è informato meglio e mi ha mostrato una circolare VW che parla di questo difetto riconosciuto delle pompe acqua.
                                  Il difetto sta in un paraolio (?) che con il tempo diventa rumoroso.
                                  Il rumore si manifesta solo ed esclusivamente al minimo ed a caldo.
                                  A parte la rumorosità non provoca alcuna perdita, ne alcun danno, per cui si può circolare tranquillamente.

                                  La soluzione consigliata dalla casa è:
                                  - lavaggio circuito di raffreddamento con un detergente apposito
                                  - sostituzione pompa dell'acqua
                                  - sostituzione liquido refrigerante
                                  Tutto questo me lo passano in garanzia.

                                  Il lavoro me lo faranno a fine mese, visto le chiusure per ferie, il tempo per istruire la pratica e recuperare la pompa nuova da Verona.

                                  Speriamo bene.
                                  Per gradire un video della mia pompa "canterina"
                                  [video=youtube;mTd1WDsgtWw]https://www.youtube.com/watch?v=mTd1WDsgtWw[/video]

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Anche la mia seconda è così,ma ormai è passato troppo tempo e quindi me la tengo,ogni tanto la lubrifico col WD40 e per un pò sta zitta!!!
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Saranno mica stati i festeggiamenti dei 100000 km. a portare rogna ? Sono possessore da neanche un mese della Golf Plus benzina 1.4 122 cv. Non fatemo pentire subito dell'acquisto. Prego.

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Sicuramente Maurizio @mau65 l'ha presa con filosofia e per quello che è.
                                        La pompa funziona perfettamente, solo che con il tempo diventa rumorosa.
                                        Io purtroppo non sopporto i rumori, per cui la mia è più una fissa che altro.
                                        Ma tra stare il mio tempo in auto ad ascoltare sibili e fischi preferisco sobbarcarmi qualche giro al Service e risolvere.
                                        Ho apprezzato la professionalità e pazienza del tecnico VW (ormai mi conosce da anni) e si è dato da fare per trovare la soluzione e spiegarmela in dettaglio.
                                        Questo deposita a favore della rete di assistenza.
                                        Quello che mi lascia estremamente perplesso è che VW pur riconoscendo la difettosità del pezzo (ho visto la circolare interna con la "patch") preferisca la sostituzione in garanzia che modificare il pezzo, fra l'altro oggetto di un difetto abbastanza diffuso.
                                        Forse conta sul fatto che di "rompibolle" come me che si fanno sostituire il pezzo ogni volta che cigola sono una minoranza rispetto quelli che guardano alla sostanza.
                                        Quanto all'amico Renato, direi di stare tranquillo, le auto perfette non esistono ancora e come vedi questo è un piccolo problema.
                                        La macchina continua a camminare e ti assicuro che se i problemi sono solo questi farei una firma.
                                        Con la vecchia Opel Astra dopo 7 anni avevo già sostituito: debimetro, tendicinghia, compressore clima, radio, piantone dello sterzo, una infinità di candelette e lampadine...e mi mancava ancora la pompa di iniezione (mi è partita 6 mesi prima di comperare la Plus)

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          La Golf Plus 1.4 Benzina 122 cv. Come si comporta per il consumo olio motore? E' consigliabile avere a bordo un litro d'olio per eventuali rabbocchi? Grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X