annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Accidenti, tra parabrezza e fendi non c'e' che dire cecchinaggio perfetto. L'anno scorso ho dato anchio, partito un bel parabrezza, bullone in autostrada, cambiato con l'assicurazione ma rimborsato solo in parte avendo rinunciato ad andare da carglass, purtroppo capita.

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Caspita che sfiga Arrigo, beh dai per fortuna la carrozzeria e' sana , io 2 settimane fa ho preso un sasso subito dopo il casello di Assago , il vetro non si e' crepato ma mi ha fatto 2 buchetti superficiali in alto a destra del parabrezza...
      My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
      EX Car
      : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        7/3/2014
        Approfittando del fatto che dovevo acquistare le nuove lampade per i fendinebbia (di cui parlerò in seguito) ho infilato nell'ordine anche una coppia di Osram Diadem Chrome Design PY21W (€ 9,90).
        Ovvero le lampade degli indicatori di direzione che da spente hanno un effetto cromato/opalescente che le rende "quasi" invisibili.
        Da accese sono invece arancioni esattamente come quelle stock.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1020363-ausschnitt.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 226.0 KB 
ID: 1235343

        Per Golf 5/6/Plus va bene questo modello:
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PY21WCRHOMORANGE.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.8 KB 
ID: 1235344

        Il "quasi" invisibile è perchè basta un pò di luce per far intravedere la colorazione arancione sottostante il trattamento cromato.
        Questo effetto si vede bene da questa foto fatta alla confezione con il flash:
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Osram Diadem.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 368.9 KB 
ID: 1235342

        Quindi il faro da spento si vede quasi sempre trasparente. In particolari condizioni di luce si intravede ancora un pò di arancione.

        Il montaggio è semplicissimo: lampada e supporto sono un unico blocco con il supporto di plastica che si svita dal faro con 1/4 di giro.
        Sul faro della Plus questa lampada è la più interna ed è facilmente accessibile sia a sinistra che a destra.

        Di seguito 2 filmatini:

        Confronto lampade Stock vs Chrome Design
        [video=youtube;ulBHZz7OzfI]https://www.youtube.com/watch?v=ulBHZz7OzfI[/video]

        Funzionamento
        [video=youtube;7sqPua7o6Uc]www.youtube.com/watch?v=7sqPua7o6Uc[/video]

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Arrigo ne sai una più del diavolo!

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Eh, eh, Stefano82, finchè si bazzicano questi siti, diventa difficile stare fermi.
            Qualche modifica, anche da poco, si trova sempre...

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Hai ragione starsene con le mani in mano non è da noi!

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                7/3/2014
                Come avevo scritto qualche settimana fa una sassata mi ha rotto un fendinebbia.
                Non tutti i mali vengono per nuocere...perchè così ho avuto la scusa per fare un altro piccolo upgrade dei fari anteriori...

                Ho cambiato le lampade fendinebbia (avevo le Osram Cool Blue 4000°K) con le nuove Osram HB4 Cool Blue Intense Xenon Look 4200°K.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140306_215727.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 232.5 KB 
ID: 1235391

                Già qualche mese fa avevo sostituito le luci di posizioni sempre con questa nuova serie della Osram e per i mei gusti si vedeva ancora un pò di differenza (vedi qui).

                Adesso fendi e posizioni, su cui ho abilitato il Coming & Leaving Home, sono omogenee e belle chiare.
                Mi piace parecchio l'impronta bianca a terra

                Nel filmato si vede il risultato finale:
                [video=youtube;oq0puOtkJ6Y]https://www.youtube.com/watch?v=oq0puOtkJ6Y[/video]

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Che tamarro con le luci bianche ahahahha e che fi..ta il leaving home!
                  /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                  Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Eccolo il @FedeCuc31!
                    Grazie del "tamarro", chissà cosa mi dicevi quando avevo un faro "giallo" e uno quasi bianco....
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG2889.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 694.5 KB 
ID: 1235392

                    Scherzi a parte, quando sei venuto a trovarmi l'ultima volta, avevo notato che i miei fendi "bianchi" non erano così diversi dai tuoi "gialli", cosa che mi ha messo la pulce nell'orecchio.
                    Poi dopo si è rotto il fendi e...tac, modifica fatta, dubbi tolti!

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Arrigo la sostituzione del faro fendi nuovo l hai fatto tu immagino, hai news o suggerimenti sullo smontaggio della mascherina di plastica , mi mancano solo i fendi con tonalità bianca ormai , ma ho paura di rompere ste benedette mascherine e non ho fatto ancora l upgrade .... Dimenticavo , complimenti per le nuove lampadine , l effetto e' molto bello
                      My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                      EX Car
                      : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Per me "Giallo" è un complimento, lo sai?
                        /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                        Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          @Sep75
                          No, la sostituzione del faro l'ho fatta fare al Service, un pò per mancanza di tempo, un pò perchè non sono riuscito a togliere 'ste cavolo di mascherine
                          Sono davvero dure e non cedono. Avevo paura di spaccare qualche dentino...
                          Probabilmente serve solo un pò di forza, ma a giudicare dal rumore che fanno quando le staccano (sentito al Service in tanto che aspettavo nel salottino), forse è stato meglio lasciare perdere.

                          Comunque per cambiare le lampadine dei fendi è semplice: ruota sterzata all'interno, si smontano 4 Torx delle plastiche dei parafanghi, infili la mano, sfili il connettore, cambi la lampada.
                          A sinistra è semplicissimo, a destra la vaschetta del tergivetro ti impedisce di vedere, ma comunque ci riesci lo stesso.
                          Fai conto che questa sostituzione l'ho fatta in 10 minuti si e no.
                          Se guardi <<qui></qui>qui> avevo messo la spiegazione di come si fa.

                          @FedeCuc31
                          Spero che a te piacciano i fari, veramente, gialli...perchè piacciono anche a me. Solo che sulla mia farebbero ridere...
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gtideathvalley2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.0 KB 
ID: 1235400
                          Ultima modifica di RouxLouka; 16/03/2014, 19:53.

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Stile vecchio fendinebbia francese, bah a dire la verità non mi fanno impazzire però sulle auto di una volta si...
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20_anni_renault_clio_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 43.0 KB 
ID: 1235401
                            /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                            Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Grazie Arrigo , si il topic sulla sostituzione lampadina smontando il parafango lo conosco bene , da quello che dici mi sa che seguiro' sicuramente questa strada a sto punto
                              Avevo chiesto sperando in una tua soluzione geniale su come smontare le mascherine
                              My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                              EX Car
                              : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Tirando,30 sec. di paura e si tolgono........
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Grazie Maurizio , in effetti il procedimento lo conosco ma tutte le volte che ho deciso di provare a toglierle mi metto li ...provo a tirarle ... ho paura di scassare tutto e rinuncio ... è vero che in caso di danno si ordinano i ricambi , non penso costino un mutuo .... boh intanto ordinero' le lampadine e vedremo .... devo farlo assolutamente ho le posizioni e le anabbaglianti bianche e i fendi giallini ...non mi piace proprio l'effetto.
                                  Sto notando che le blue vision come posizione di sera sono bianche , di giorno tendono al giallino ...anche voi avete la stessa sensazione???
                                  My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                                  EX Car
                                  : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                    Tirando,30 sec. di paura e si tolgono........

                                    Ho provato a tirarle con forza ma senza risultato, probabilmente ci vuole solo forza "bruta", quella che per intendersi: "se lo faccio io spacco qualcosa, lo fa il meccanico gli si stacca in un attimo"...
                                    Poi ormai con la mia Pluz, per sostituire i fendi, sono abituato a entrarle da dietro.......

                                    @Sep75
                                    Se serve una mano visto che non siamo lontanissimi ti posso aiutare. Vedi tu.
                                    Per quanto riguarda la colorazione delle Philips Blue Visione credo dipenda dalla temperatura colore e dal contrasto con l'illuminazione esterna (+luce, +giallo).
                                    Per renderti conto di quanto dico, ti posto una foto di quando ho messo i led targa. Al confronto le Blue Vision erano gialle! E queste rispetto le originali (dei lumini votivi a mio parere) erano bianche.
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a3.JPG 
Visite: 3 
Dimensione: 306.0 KB 
ID: 1235406

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Grazie Arrigo , si in effetti ho le posizioni bianche e forse il confronto con le blue vision mi inganna .
                                      Per i fendi provero' da solo , in caso ti disturbo sicuramente
                                      Se serve come info per mettere le bluevision ho provato sia con pinza curva che con combinazione dito cacciavite ma niente , semplicemente con un cacciavite abbastanza grosso a testa piatta ho fatto leva sull'attacco della lampadina e sono venute via entrambe senza difficolta e senza danni
                                      My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                                      EX Car
                                      : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Sep75
                                        Grazie della info sullo smontaggio delle posizioni.
                                        Aggiornerò quel post perchè quando ho sostituito a novembre scorso le posizioni anche io le ho sfilate molto facilmente facendo leva con un cacciavite come hai fatto tu.
                                        Molto probabilmente la prima volta che l'ho fatto era molto più freddo e soprattutto le plastiche erano nuove.

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Originariamente inviato da FedeCuc31 Visualizza il messaggio
                                          Stile vecchio fendinebbia francese, bah a dire la verità non mi fanno impazzire però sulle auto di una volta si...
                                          [ATTACH=CONFIG]106683[/ATTACH]
                                          Fino a qualche anno fa i Francesi non avevano solo i fari antinebbia,ma proprio gli anabbaglianti & abbaglianti gialli.Poi si son dovuti adeguare all'EU.

                                          Per le mascherine Arrigo ,non è questione di forza,ma di tirare con un colpo secco,convinto! fanno un rumore ..."eclatante",ma non succede nulla,e poi è solo la prima volta,come la mascherina centrale,poi vengono via moolto piu facilmente.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X