annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[mau65] La mia "Golfetta"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

    Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
    Visto che siamo quasi coetanei di età (sia di auto che di età anagrafica) volevo chiederti se anche la tua ogni tanto, solo a freddo, fa un rumoraccio di ferraglia dalla zona tendicatena, variatore di fase.
    Dura pochi istanti poi scompare.
    Alla mia succede sporadicamente da quando ho superato i 100000 Km ed al Service mi hanno detto che è "normale": lo sferragliamento è dovuto secondo loro al tempo che impiega al tendicatena ad andare in pressione.
    Ti dirò che non è che mi hanno convinto con questa spiegazione ma è anche vero che a caldo non lo fa mai.
    A te succede qualcosa di analogo?

    Ah, dimenticavo. Auguri per l'ottavo compleanno! [ATTACH=CONFIG]138292[/ATTACH]
    Grazie degli Auguri a tutti!!!

    Arrigo,mi sarà successo di sentirlo un paio di volte in 8 anni,però non sò la tua,ma la mia non sta mai ferma perchè viene usata o accesa almeno una volta al giorno e quindi l'olio non fa in tempo a depositarsi completamente!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

      Tanti auguri alla tua golfetta Mau! La mia farà 7 anni ad aprile e al momento non arrivo a 75k km...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Volkswagen Golf 7.5 GTI

      Commenta


      • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

        Manu tu non lo sai ma io ti seguo tanto.....
        auguri per la tua golfetta e volevo chiederti una cosa.....
        io ho una golf 5 con solo le molle prokit con ammo originali ma fino ad ora tutto bene e ho su quasi 100k km!
        Volevo andare dove sei andato tu ma ho letto che hai avuto problemi e quindi ho cambiato idea.....
        che assetto hai su?
        sigpic

        Commenta


        • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

          Lo' sempre Essepi,ma devo cambiarlo,uno ant. trafila olio e adesso ho il "muso" che quando mi fermo rimbalza almeno 3/4 volte prima di fermarsi,con la 13^ prenderò qualcos'altro!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

            Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
            Grazie degli Auguri a tutti!!!

            Arrigo,mi sarà successo di sentirlo un paio di volte in 8 anni,però non sò la tua,ma la mia non sta mai ferma perchè viene usata o accesa almeno una volta al giorno e quindi l'olio non fa in tempo a depositarsi completamente!!!
            No, sulla mia è decisamente più frequente.
            La macchina la uso tutti i giorni per andare a lavorare.
            A volte il rumore si manifesta dopo una fermata di 5/6 ore.
            Io mi sono fatto l'idea che sia un problema di densità/qualità dell'olio che cambia alla temperatura esterna perchè ho visto che si manifesta più frequentemente con il clima tiepido/caldo.
            Io ho sempre usato il Castol Long Life e tagliandi ogni 2 anni.
            Per curiosità tu che olio utilizzi e ogni quanto fai i tagliandi?

            Grazie e Buona Giornata.

            Commenta


            • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

              L'intervallo di 2 anni per il tagliando (per quanto sia così previsto) per me è troppo... specie raggiunto un certo kilometraggio...

              Commenta


              • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                Basterebbe usarle ste macchine! Io i 25/30mila km li faccio in molto meno di 2 anni! Io li farei ogni 100.000 km se si potesse... I tagliandi sono veri e propri furti legalizzati!
                sigpic
                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                Commenta


                • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                  Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                  L'intervallo di 2 anni per il tagliando (per quanto sia così previsto) per me è troppo... specie raggiunto un certo kilometraggio...
                  Condivido la stessa opinione di Enzo. Sopra certi kilometraggi anche secondo me i motori richiedono un'attenzione maggiore dovuta all'usura accumulata per l'età e per i km percorsi.
                  Infatti dal prossimo tagliando volevo ridurre l'intervallo dei tagliandi ad un anno.

                  Per rispondere a Diego, purtroppo l'auto in città come Milano, tra divieti, area C, ZTL, parcheggi inesistenti, etc, etc...usare il mezzo privato è da incubo, quindi i km annuali piano piano calano.
                  Infatti io la uso solo per andare a lavorare (lavoro fuori Milano).
                  Per muoversi in città ormai conviene molto di più il car-sharing od i mezzi pubblici.

                  Commenta


                  • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                    Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                    No, sulla mia è decisamente più frequente.
                    La macchina la uso tutti i giorni per andare a lavorare.
                    A volte il rumore si manifesta dopo una fermata di 5/6 ore.
                    Io mi sono fatto l'idea che sia un problema di densità/qualità dell'olio che cambia alla temperatura esterna perchè ho visto che si manifesta più frequentemente con il clima tiepido/caldo.
                    Io ho sempre usato il Castol Long Life e tagliandi ogni 2 anni.
                    Per curiosità tu che olio utilizzi e ogni quanto fai i tagliandi?

                    Grazie e Buona Giornata.
                    Io non ho mai usato il long life,il mio amico meccanico in VW,mi ha sempre detto di mettere l'olio con cui esce dalla casa,io al massimo sono arrivato a cambiarlo dopo 15'000km,se riesco lo cambio sui 12/13'000km,come mi dice sempre mio cognato "l'olio è la vita del motore"!!!
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                      Grazie Maurizio, guardando i kilometraggi dei tuoi cambi, più o meno sono i km che faccio in un anno. Quindi la mia idea di ridurre il tagliando ad un anno ha senso.
                      Però non ho capito quale marca di olio utilizzi. La mia è uscita di fabbrica con il Castrol Long Life.

                      Ciaoo

                      Commenta


                      • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                        Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                        Io non ho mai usato il long life,il mio amico meccanico in VW,mi ha sempre detto di mettere l'olio con cui esce dalla casa
                        Esce appunto con il longlife
                        Comunque per quanto sono animale e bestia (come dice mio fratello) su questa mai fatto più di 15.000 km con lo stesso olio, specie adesso che i km si fanno sentire.
                        Sulla TDI invece ne facevo di più ma anche perchè allora 30.000 li facevo in meno di un anno, ed è un motore che pativa di meno, non scaldava mai troppo, ecc..
                        Mentre su questa a benzina, anche per le prestazioni (e l'utilizzo) qualche bella scaldata l'olio se la prende.....

                        Commenta


                        • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                          Enzino se non ricordo male quando uscì là golf 6 alcuni avevano olio non long life... la motivazione naturalmente non la so ma avevo letto questa cosa da qualche parte su questo forum...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                          Commenta


                          • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                            Chiedo venia!

                            Commenta


                            • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                              Che io sappia, non ho mai avuto il long life, comunque Arrigo metto sempre il Castrol consigliato dalla VW!!!
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                Grazie ragazzi di tutti i consigli e grazie a Maurizio che mi ha ospitato nel suo 3d. Ciaoo


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                  Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                  @Lo' sempre Essepi,ma devo cambiarlo,uno ant. trafila olio e adesso ho il "muso" che quando mi fermo rimbalza almeno 3/4 volte prima di fermarsi,con la 13^ prenderò qualcos'altro!!!
                                  sarei curioso di sapere dove lo vai a fare!
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                    Quando arriva vedrai le foto!!!
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                      ciao, sulle macchine che ho avuto in passato era grassa se riuscivo a fare 20000 con l'olio!!!!! Alfa, Lancia e mini inglese andavano abbastanza a miscela e mediamente lo cambiavo ogni 8/10 k. Con la focus ero come cambio a 17/18000 e comunque facevo il cambio olio ogni anno, mai andato oltre. Ho sentito vari service alla ricerca di quello che mi soddisfacesse ed anche qui ne ho sentite di ogni ma penso di aver trovato quello che fa per me, piccolo ma attrezzato e consigliano comunque di cambiarlo appunto ogni anno. Il cambio a 30000 sul mio frullino a super significherebbe 1 1/2 anno e potrei anche permettermelo ma vediamo come andrà a finire

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      vi piace la "piccola" modifica che ho fatto sul mio frullino?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7256.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.9 KB 
ID: 1258168Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7257.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.7 KB 
ID: 1258169
                                      è un tocco particolare che si abbina alle lettere SI sul portellone in colore rosso e sa un poco di GTI
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                        Oggi è passato Babbo Natale in anticipo.......


                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   H&R 6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.5 KB 
ID: 1258221

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   H&R 7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 1258222
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Re: [mau65] La mia "Golfetta"

                                          Ma grande Maurizio!!!
                                          sigpic
                                          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X