annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

    ragazzi se volete parlare dell'argomento gpl esiste questa discussione, parliamo li di quello grazie.

    Tutto quello che riguarda i motori della Golf 5.! Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


    Detto questo ti rispondo:

    Originariamente inviato da Sandroghelardi Visualizza il messaggio
    sto seguento con interesse diatriba GPL o NO..... io sono d'accordo con Andre perché per quanto mi riguarda un impianto GPL su un GTI non lo metterei mai....però capisco anche Kaos che si può permettere di girare con un GTI che non è uguale a un Tdi (senza offesa ovviamente)...
    Secondo me una persona che parla in questo modo lo fà perchè non ha ben chiaro cosa sta dicendo, e se si parla solo perchè si ha la lingua in bocca come ho già detto facciamo a meno di parlare..

    Ognuno ha le sue idee e le sue opinioni giustamente, ma venire a dire "io su un gti non metterei mai un impianto gpl" senza spiegare il suo concetto per me è una risposta da ignorante che parla solo per sentito dire, e la cosa mi scoccia un pò, non fraintendermi Sandro non ho nulla contro di te ma è giusto che le persone facciano un discorso con un fondamento logico e non per "moda".

    Originariamente inviato da Sandroghelardi Visualizza il messaggio
    però vorrei ricordare anche che, se i motori vanno, consumano....e quindi secondo me alla fine se vuoi avere pe performance di un GTI, anche col GPL non credo si risparmi molto....inoltre ci ritroviamo un motore che tecnologicamente è un gioiello, leggermente "inquinato".....
    e poi cosa vuol dire che non credi che si risparmi molto? se il gpl costa la metà la proprorzione è la medesima per ogni quantità di carburante consumato, se io faccio 10, 20, 100, 200 o 500 litri di gpl spenderò sempre la metà che farne di benzina verde! senza poi contare che con una mappa spinta per non detonare è necessario mettere sempre una benzina con un elevato numero di ottani che costa di più mentre con il gpl non c'è questa necessità dato che già vanta un numero di ottani superiori a quelli della benzina più pregiata!
    Ultima modifica di bboy kaos; 03/10/2011, 14:46.
    sigpic

    Commenta


    • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

      Ottime osservazioni!
      Condivido in pieno quanto scritto da Kaos. Proprio perché sono fermo sostenitore del GPL!
      sigpic
      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

      Commenta


      • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

        Credo che ognuno sia libero di farsi l'auto che vuole e quindi magari scendere a compromessi sull'alimetazione, senza dover giustificarsi con alcuno. Quindi bene chi vuole installare il GPL... bene chi vuole andare solo a VPower.
        Solo su una cosa dubito....
        non credo che il rapporto benzina/gpl sia esattamente alla metà... in quanto, almeno da quel che ricordo sulle vetture di qualche anno fa, il GPL rende di meno... quindi se a benzina percorro 8,5km/litro a GPL dovrei percorrerne meno ...circa 7,5... confermate? Comunque in temrnini di convenienza la soluzione adottata da Kaos non credo sia contestabile!
        Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

        Commenta


        • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

          Ragazzi aggiorno..

          La scorsa settimana ho fatto una bella pulizia al sistema di aspirazione e valvole con un buon prodotto come feci sul vecchio motore:
          questo è quello che è venuto fuori da un motore che ha bene o male quasi sempre girato con 100ottani e ha 60000km

          [video=youtube;3cft1dUSHOc]http://www.youtube.com/watch?v=3cft1dUSHOc[/video][video=youtube_share;3cft1dUSHOc]http://youtu.be/3cft1dUSHOc[/video]
          sigpic

          Commenta


          • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

            fumata da diesel..... capperi.... :O
            Ecco la mia nuova GTI https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...351#post559351
            sigpic

            Commenta


            • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

              e questo è il video con una breve prova di una partenza da fermo:

              [video=youtube_share;tm4a2ngjSPY]http://youtu.be/tm4a2ngjSPY[/video]
              sigpic

              Commenta


              • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                ciao! ma la tua no va a GPL? Ma é rimappata? Nello spunto da fermo noto più pigrizia rispetto alla mia, cosa hai su? Cortesemente mi diresti che prodotto hai usato per la pulizia e come si usa? Grazie
                Io uso sempre 100 ottani con additivo FUCHS Silkolene Pro-Boost.
                Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                Commenta


                • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                  si va a gpl, però ora non lo sto usando perchè aspetto gli iniettori nuovi. detto questo è ovvio che è mappata, la tua va così? in partenza purtroppo non ho aderenza a sufficienza per partire forte quindi il contagiri sale piano perchè sto asgommare, premetto anche che non era una delle giornate di aderenza migliori e sono parito pure male, ma era solo una prova, lo rifarò meglio :-)

                  il prodotto che ho usato per la pulizia è questo:
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                    Ciao, la mia sale più velocemente in tutte le marce, ma le differenze dipendono dal tipo di intervento. TU cosa hai? Io ho su Downpipe Supersprint con kat 20cc magnaflow, centrale dritto inoz ragazzon, terminale ragazzon omologato, popoff a gestione elettronica bonalume, pressione turbo con picco a 1,45, trattamento olio motore non permanente, 40kg dicoppia e 263cv.
                    Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                    Commenta


                    • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                      guarda sinceramente ne dubito perchè se leggi qualche pagina più indietro vedrai che ho montato un motore audi s3 e ho 330cv, carica un video così lo confrontiamo
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                        Da sbavo in ogni caso!
                        sigpic
                        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                        Commenta


                        • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                          Originariamente inviato da bboy kaos Visualizza il messaggio
                          Ragazzi aggiorno..

                          La scorsa settimana ho fatto una bella pulizia al sistema di aspirazione e valvole con un buon prodotto come feci sul vecchio motore:
                          questo è quello che è venuto fuori da un motore che ha bene o male quasi sempre girato con 100ottani e ha 60000km

                          [video=youtube_share;3cft1dUSHOc]http://youtu.be/3cft1dUSHOc[/video]
                          Ma che prodotto hai usato??

                          Solitamente sti prodotti per la pulizia dell'aspirazione e delle valvole si usano a motore già in moto....perchè la tua era spenta??
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                            Alcuni prodotti Mauri si utilizzano anche così....in queste operazioni(motore ON o OFF) il catalizzatore becca delle legne assurde...e a volte si rompe(parlo degli originali)...

                            Io quando l'ho fatto avevo l'OEM e non ho avuto problemi....

                            Comunque ottimo il video...si può osare di più dai con la mappa...calcolando che hai un motore S3 la frizione??? non ricordo se hai ripreso poi l'oem o una rinforzata....

                            Commenta


                            • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                              MA veramente hai sotto 330cv??? Cavoli dal video non sembra proprio... ok appena posso posterò il mio video, a colpo d'occhio io avendo "soli" 263cv dovrei essere moooolto più lento di te... invece mi pare il contrario... boh sarà un'impressione, ok faccio il video e lo posto. Ciao!!
                              Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                              Commenta


                              • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                                patrick...te lo ripeto...togli sto bombolone del nos....e falla volare come si deve!!

                                Commenta


                                • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                                  Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggio
                                  Ma che prodotto hai usato??

                                  Solitamente sti prodotti per la pulizia dell'aspirazione e delle valvole si usano a motore già in moto....perchè la tua era spenta??
                                  In effetti va fatto a motore acceso, ma io ho sviluppato questa tecnica
                                  a parte gli scherzi l'ho fatto subito a motore acceso, poi gli ho vuotato mezza bomboletta nei collettori così che il liquido finisse nelle valvole e sciogliesse le incrostazioni, così dopo circa un quarto d'ora accendi e butta tutto fuori . Fatica a partire perchè deve espellere il liquido prima di arrivare benzina

                                  Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                  Comunque ottimo il video...si può osare di più dai con la mappa...calcolando che hai un motore S3 la frizione??? non ricordo se hai ripreso poi l'oem o una rinforzata....
                                  la mappa non è esagerata perchè non avrebbe senso, ho ancora la frizione originale e così non slitta e la macchina cammina..

                                  Originariamente inviato da ivoremigio Visualizza il messaggio
                                  MA veramente hai sotto 330cv??? Cavoli dal video non sembra proprio... ok appena posso posterò il mio video, a colpo d'occhio io avendo "soli" 263cv dovrei essere moooolto più lento di te... invece mi pare il contrario... boh sarà un'impressione, ok faccio il video e lo posto. Ciao!!
                                  a stima direi di si, te lo confermo quando la rullo. Comunque siamo sopra i 300cv di sicuro, spero proprio che sia una tua sensazione perchè se la tua con 263cv sale più velocemente mi sparo

                                  Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                                  patrick...te lo ripeto...togli sto bombolone del nos....e falla volare come si deve!!
                                  Piede il bombolone lasciamelo stare li dov'è
                                  Comunque prove con gti con k03 ne ho fatte a iose.. e vi garantisco che li lascio indietro chilometri!

                                  in ogni caso l'altro giorno ho cambiato il sensore maf e sembra che ora vada persino di più, appena ci sarà la strada asciutta farò un altro video come si deve però
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                                    Sensore MAF hai messo quello S3?

                                    Commenta


                                    • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                                      scusami non il maf, il map! quello di plastica davanti ai collettori di aspirazione, è piccolo! metterò del foto del vecchio sezionato a metà
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                                        ah il sensore di temperatura in aspirazione? non il sensore di pressione...

                                        Commenta


                                        • Re: Golf V GTI Bianco '06 di B-Boy Kaos

                                          sono iscritto da ne anche un ora, ho letto tutto il topic, ho solo una parole per te!...ANIMALE! non tanto per il gpl (cosa buona e giusta) ma per aver stravolto il motore...a parte gli scherzi sei un grande, come te, con quelle ***** se ne vedono pochi in giro!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X