annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[GioGt84] La mia perla grigia unito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: [giogt84]La mia perla grigia unito

    E' un catalizzatore 200 celle "universale"..ed è posto sotto la macchina ora,circa al centro..Però di quello mancano le foto,appena ho l'occasione di alzare la macchina su un ponte farò le foto anche di quello..
    Ultima modifica di GioGt84; 11/01/2010, 11:35.
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

    Commenta


    • #82
      Re: [giogt84]La mia perla grigia unito

      Complimenti Giò ottimo lavoro! allora sensazioni di guida? la senti leggermente più vuota sotto e corposa in alto???

      Comunque volevo fare una piccola critica...

      La critica, anzi, è per Ragazzon, che, nella foto in allegato, ha fatto una curva ORRENDA...quasi spigolosa...bah...e poi che saldature brutte!!! Sarà che sono rimasto basito dai lavori del ragazzo di Supersprint, ma questi lavori, in confronto ai suoi, sembrano fatti proprio con scarsa cura...

      Ma la dimensione del tubo quant'è??? è sempre uguale dall'inizio alla fine???

      Commenta


      • #83
        Re: [giogt84]La mia perla grigia unito

        Andrea, quelle non sono le saldature definitive..sono le provvisorie, poi le ha ripassate tutte x bene...lo vedrai dal vivo alla prima occasione..
        Per quanto riguarda lo "spigolo" se vedi,si è appoggiato al pezzo di ferro della dima che fa da limite..non è spigolosa,forse è la foto che rende male l'idea..

        Per quanto riguarda lo svuotamento, è impercettibile..anche io pensavo fosse vuota ai bassi invece è cambiato poco niente..e tra i 2500-3000 giri si sente "l'esplosione"...

        La dimensione del tubo non è costante, è proprio la foto che non rende allora...è + grossa all'inizio per poi stringersi...e inoltre mi ha maggiorato anche il tubo sotto la macchina,dove è stato posizionato il kat, in modo da essere conforme al diametro del centrale e terminale..
        Golf GT Sport TSI
        "The GT V.I.P. Club" founder
        The United Grey Club nr.03 (Member)

        Commenta


        • #84
          Re: [giogt84]La mia perla grigia unito

          No aspetta giò non è che intendo che fa lo spigolo, ma che la curva, non sia una vera curva...ti metto una foto in allegato

          Ti dico questo, perchè, sul TFSI è una caratteristica fondamentale....se si ha la curva dopo la turbina fatta da chiappe, si ha un'erogazione non perfetta...magari anche sottolineata da spie accese e temperature non troppo più basse...
          Per farti capire, i downpipe provenienti dall'america costano 150 euro(skat ovviamente) ...costano poco, ma valgono anche poco! per esempio molti sono da 76

          Manco avessimo un turbinone da record :buhu



          In questa inserzione, se noti non fanno vedere bene la curva.....chissà perchè


          Comunque rinnovo i complimenti per il "coraggio" nel fare queste cose adesso facciamo adeguare i parametri della centralina motore da chi sappiamo noi e poi vedrai che sprizzerai cv da tutti i pori ehm la perla grigio united lo farà tu al massimo un pò di gioia e gas

          File allegati

          Commenta


          • #85
            Re: [giogt84]La mia perla grigia unito

            Si si avevo capito cosa intendevi riguardo alla curva spigolosa,ma è fatta ad hoc comunque fidati..mi dispiace che dalle foto non di veda..
            Mi sembra che la sezione sia da 63 all'inizio e poi 55..ma visto che a breve dovrò tornare a trovare il Ragazzo(N) chiederò meglio le sezioni..comunque ho assistito ai lavori e niente era lasciato al caso..
            Comunque nelle foto del post #78 si vede un pò meglio la curva..

            Riguardo le temperature, parlando di "mano sul cofano", ora l'ustione è di solo 1° grado, non 3° grado come prima.. forse complici anche le temperature + basse, comunque la sento migliorata..

            Per quanto riguarda l'adeguamento della centralina.....è in lista dei work in progress..
            Ultima modifica di GioGt84; 11/01/2010, 14:58.
            Golf GT Sport TSI
            "The GT V.I.P. Club" founder
            The United Grey Club nr.03 (Member)

            Commenta


            • #86
              Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

              Ragazzi, un consiglio...
              Ora,fatto il downpipe vorrei fare il resto dello scarico: centrale e terminale..

              Secondo voi è meglio quale configurazione:

              1° - centrale silenziato e terminale non silenziato;

              2° - centrale non silenziato e terminale silenziato.

              ovviamente l'opzione centrale non silenziato e terminale non silenziato non la prendo nemmeno in considerazione.
              Golf GT Sport TSI
              "The GT V.I.P. Club" founder
              The United Grey Club nr.03 (Member)

              Commenta


              • #87
                Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                2^ opzione....con la 1^ nonostante sia la miglior soluzione per quanto riguarda il rombo, rischi parecchio con le FDO!


                Commenta


                • #88
                  Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                  Io ho centrale non silenziato e terminale silenziato (romba bene da fuori e in abitacolo si fà appena più presente)...
                  quindi consiglierei centrale libero e terminale silenziato e omologato, anchè perchè in caso di controlli è molto più sgamenvole il terminale (tubo dritto) non silenziato, che il centrale...

                  Commenta


                  • #89
                    Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                    Omologato o no, se vogliono ti fanno il mazzo

                    Commenta


                    • #90
                      Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                      See See spiega perchè,
                      il terminale è un pezzo di ricambio all'originale con tanto di certificato di omologazione valido per tutta l'europa...... e già qui stanno messi male!!!mica si mettono ad alzarti la macchina e contare quanti silenziatori ha sotto....(se dicono che fà rumore beh ci sono tante scuse credibili)
                      io non ho mai avuto grane, tutte le mie macchine hanno girato con scarichi assai aperti...stessa cosa le 2 ruote, solo i polli si fanno inchiapettare...
                      al max possono minacciare una contravvenzione per scarico rumoroso.
                      ciao.

                      Commenta


                      • #91
                        Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                        Magari qualche diretto interessato che conosce bene le FDO () può dire a cosa si va incontro?
                        Golf GT Sport TSI
                        "The GT V.I.P. Club" founder
                        The United Grey Club nr.03 (Member)

                        Commenta


                        • #92
                          Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                          Ritiro del libretto, articolo 78.

                          Contravvenzione di xxx€ sicuramente sono 3 cifre 400€ circa se non sbaglio...ma qualcun'altro lo saprà meglio di me


                          Commenta


                          • #93
                            Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                            Sicuramente la seconda Gio...

                            Senza nemmeno pensarci...

                            ...

                            Commenta


                            • #94
                              Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                              Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                              Ritiro del libretto, articolo 78.

                              Contravvenzione di xxx€ sicuramente sono 3 cifre 400€ circa se non sbaglio...ma qualcun'altro lo saprà meglio di me

                              E aggiungo la revisione!

                              La seconda scelta è più soffiosa...la prima è segosa con un bel vero rombo...però sei a rischio

                              A meno che non ti fai fare un terminale dritto e ci fai saldare il silenziatore originale appositamente svuotato e finto :buhu

                              Commenta


                              • #95
                                Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                                Quoto Andre, Alberto e Paggy. La seconda... Ma scusa, la tua GT non è già a posto così? Fa rima!
                                sigpic
                                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                                  Dario sai bene che non è apposto ancora,te ne ho già parlato di persona...

                                  Andre,si avevo pensato anche io ai finti silenziatori..ma il rumore resta sempre quello x cui tantovale..se fa troppo rumore,puoi avere tutti i finti silenziatori che vuoi..Al limite faccio mettere un finto silenziatore attorno al centrale dritto così almeno a colpo d'occhio sembra ok..
                                  Vedremo..
                                  Golf GT Sport TSI
                                  "The GT V.I.P. Club" founder
                                  The United Grey Club nr.03 (Member)

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                                    Come ti dicono gli altri, ti consiglio la seconda ipotesi...
                                    io almeno utilizzo quest'impostazione, centrale non silenziato e terminale silenziato e omologato... passo tutti i santi giorni davanti ai vigili e non si girano nemmeno....
                                    Ecco la mia nuova GTI https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...351#post559351
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                                      Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
                                      Dario sai bene che non è apposto ancora,te ne ho già parlato di persona...

                                      Andre,si avevo pensato anche io ai finti silenziatori..ma il rumore resta sempre quello x cui tantovale..se fa troppo rumore,puoi avere tutti i finti silenziatori che vuoi..Al limite faccio mettere un finto silenziatore attorno al centrale dritto così almeno a colpo d'occhio sembra ok..
                                      Vedremo..
                                      Se fa rumore glielo dici, è fatta così...è vw lo scarico....ma un finto silenziatore vw eh, mica un barilotto cromato...però va beh...era per dire

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                                        Vedrò il da farsi al momento in cui andrò ad installare il tutto..per quanto riguarda finto silenziatore o meno..ma comunque penso proprio che opterò per la seconda ipotesi,ci sono troppi rischi con la prima, e non andrei in giro tranquillo;mentre con la seconda basta stare solo un pò attenti..
                                        Ma in attesa di fare questo lavoro...

                                        ...è giunto il momento di altro work in progress della mia lista: tetto nero
                                        Sono a conoscenza che esistono delle pellicole e che qualcuno l'ha già fatto,ma sono sicur che poi me ne pentirei,x cui voglio optare x la verniciatura..
                                        Visto che ho già preso lo spoiler da tetto GTI,avevo intenzione di fare il tetto nero lucido,compresa la parte sopra il bagagliaio e lasciare lo spoiler grigio unito..
                                        Ovviamente anche gli specchietti e altri particolari subiranno lo stesso trattamento..

                                        Suggerimenti? Esistono varie tonalità di nero lucido,come diceva AndreGti su un 3d che non ricordo + quale sia? quale consigliate? io lo voglio lucido quasi a specchio..+ lucido di quello della calandra originale, che casomai farò riverniciare pure quella..

                                        ...Qualcuno ha qualche foto del grigio unito col tetto nero lucido?
                                        ..E magari col portellone posteriore lisciato senza logo?
                                        Ultima modifica di GioGt84; 27/01/2010, 11:52.
                                        Golf GT Sport TSI
                                        "The GT V.I.P. Club" founder
                                        The United Grey Club nr.03 (Member)

                                        Commenta


                                        • Re: [Giogt84]La mia perla grigia unito

                                          Gio',se hai lo spoiler GTI,ti consiglio il tetto come la bianca!!!!!Poi guardati quella grigia,si vede tetto,specchi e "altro"...!!!!!!!!
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X