annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf V GTI di piedepesante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf V GTI di piedepesante

    Avevo intuito ma non ne ero sicuro. +rep per la spiegazione fiqissima
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Re: La Golf V GTI di piedepesante

      Chiunque l'ha montato si è sempre trovato bene!
      sigpic

      Depaip Detailing Team on YOU TUBE

      Commenta


      • Re: La Golf V GTI di piedepesante

        Cosa? I freni R8 o l'engine torque arm?

        Commenta


        • Re: La Golf V GTI di piedepesante

          Bellissimi i dischi e relative pinze, adesso dobbiamo chiamarti piede leggero perchè basta poca pressione sul pedale, se no ti capotti in avanti!!!!!.................dimenticavo era quello dell'acceleratore
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: La Golf V GTI di piedepesante

            La seconda Marco!
            sigpic

            Depaip Detailing Team on YOU TUBE

            Commenta


            • Re: La Golf V GTI di piedepesante

              Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
              Si chiama Engine Torque Arm.
              Praticamente serve a limitare i movimenti del motore...perchè quando sei in accelerazione il motore è in torsione e insieme al motore è in tensione anche il cambio.
              Limitando il movimento di questo supporto non perdi in confort perchè è sempre tutto smorzato...ma hai una maggiore prontezza appena parti, e soprattutto in scalata trovi sempre la marcia

              La descrizione è una *****...ma il concetto è quelli li
              concordo messo anchio da poco unica nota che al minimo senti un po di vibrazione venire da sotto però che per la spesa non è il solito effetto placebo

              Commenta


              • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                ragazzi...ma voi cosa ne pensate delle slick per girare in pista??

                io sono stufo di rovinare le stradali...facendo si e no 3 turni all'anno...
                Dopo che giri in pista...anche se non consumi molto battistrada...esci che sul bagnato non sta più in strada!

                Le ho trovate ad un prezzo ridicolo...e le ho ordinate...
                arrivano fine della prossima settimana...

                Solo che ora avrei bisogno di 4 cerchi per non dover fare la trasferta con le gomme montate...
                Hai fatto benissimo....ottimo acquisto...adesso vedrai che aderenza!!
                sigpic

                Commenta


                • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                  Eccomi qui...montato Intercooler S3



                  Mamma mia che lavoro...

                  per altro da solo e senza ponte!!!

                  Cmq i manicotti non li ho cambiati...ho utilizzato i miei, tagliando gli innesti rapidi, e mettendo 2 fascette











                  Commenta


                  • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                    Un mago Marco!!! anche se avrei puntato ad un'intercooler più serio....questo secondo me sposta di poco i problemi....

                    Commenta


                    • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                      Uaoo che lavorone!!
                      "La mia GTI"

                      Commenta


                      • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                        Complimenti marco!!!

                        Commenta


                        • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                          Complimenti per il lavoro !!!

                          Commenta


                          • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                            Grazie a tutti

                            Andre...diciamo che per quello che costa è il migliore...e cmq è tutto in alluminio, mentre l'originale è in pastica...tranquillo che cambia il giusto

                            Commenta


                            • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                              Ma alla fine hai notato miglioramenti ?

                              Commenta


                              • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                                bastardone zitto zitto lui monta e rimonta
                                bravo marco mi stupisci sempre, dovrei metterlo anche io l'intercooler s3.. quanto tempo ci hai messo a montarlo da solo? hai avuto bisogno di attrezzi particolari? e come prestazioni, contanto che se l'hai messo da poco deve ancora adattarsi la centralina? ma innestando i tuoi manicotti con delle fascette non c'è il rischio che con la torsione i manicotti si staccano?
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                                  Raga l'intercooler dell'S3 rimane la miglior soluzione come rapporto qualità-prezzo, essendo interamente in alluminio e di dimensioni maggiori rispetto all'originale. I miglioramenti a mio avviso si notano, qualcosina di guadagnato agli alti e soprattutto il motore continua a spingere anche dopo un utilizzo gravoso, dove invece con l'intercooler normale si perderebbe in termini di prestazioni.
                                  In alternativa a questo si può mettere quello Apr o della THS, con prezzi però davvero allucinanti (più di 1.000 euro per il primo e circa 800 euro per il secondo), anche se causa dimensioni maggiori sia a quello originale sia a quello dell'S3 mi sa che creano abbastanza lag e svuotano ai bassi se si ha una K03 (con una K04 il discorso cambia).

                                  Domanda, l'engine torque arm è identico per la GTI e per il 1.4 TSI (Golf 5) o cambia ? Avete montato solo il cilindro (la Neuspeed se non erro è solo cilindro) o anche il braccio di collegamento ?

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                                    grande Marco!!!!!!! adesso magari perde qualche cavallo in meno rispetto a prima con diverse accelerazioni......
                                    Ecco la mia nuova GTI https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...351#post559351
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                                      Originariamente inviato da Stefano84 Visualizza il messaggio
                                      anche se causa dimensioni maggiori sia a quello originale sia a quello dell'S3 mi sa che creano abbastanza lag e svuotano ai bassi se si ha una K03 (con una K04 il discorso cambia).
                                      Giusta considerazione, infatti ho sentito molti pareri tra cui quella di un mappatore noto che mi ha detto che anche con una k04 si avrebbe molto turbo lag con un intercooler di dimensioni generose e conosco 2 persone che hanno su 350cv con l'intercooler s3 e problemi zero, ho provato io stesso una macchina di queste e vi garantisco che spinge come lo shuttle in partenza senza mai mollare

                                      Originariamente inviato da vodafonesim Visualizza il messaggio
                                      grande Marco!!!!!!! adesso magari perde qualche cavallo in meno rispetto a prima con diverse accelerazioni......
                                      mah non credo perda cavalli sai anzi ne recupera semmai se non tocchi la mappa sposterai la coppia in basso verso l'alto
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                                        miglioramenti per ora non ne ho visti...però con la pioggia così come si fa a dirlo??

                                        pattino anche in 3a...non riesco a valutare...l'unica cosa di cui sono contento...non ho avuto nessun aumento di turbo lag, ottimo

                                        Inoltre ragazzi...ripeto...con 240€ secondo me...è il miglior compromesso

                                        @stefano...sono tutte uguali le golf V!
                                        ho montato solo il cilindro, si

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf V GTI di piedepesante

                                          ....che ti devo dire...ormai sei lanciatissimo...non ti prende più nessuno!!!
                                          Complimenti...perchè a parte i soldi che uno spende,qui c'è tanta passione....anche perchè certi lavori te li fai da solo....bravo!!!!
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X