annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ecco anche la mia... Sportback 2.0T quattro!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ecco anche la mia... Sportback 2.0T quattro!!!

    Cavoli,già 6 anni,anch'io non ci penso a cambiarla (soldi a parte ) e comunque credo che rimarrei sulla Golf ancora.........sul tenuta bene non ci sono dubbi,visti i precedenti!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Re: Ecco anche la mia... Sportback 2.0T quattro!!!

      Ho visto 2006, beh dai allora con tutti gli upgrade fatti posso solo immaginare quanto il tuo portafoglio ne sarà rimasto felice.

      Commenta


      • Re: Ecco anche la mia... Sportback 2.0T quattro!!!

        Sì infatti, per quello dicevo mai più... ma più che tutto il tempo... che oggi sicuramente non riuscirei a ricavare...

        Sarebbe ora di darle il colpo di grazia con upgrade motoristici , ma appunto il tempo tiranno e l'incertezza sul fatto che sia il caso o meno di spendere ancora soldi su mezzo di 12 anni, mi stanno facendo desistere...!
        Sarebbe quindi sensato tenerla così e usarla finchè va per poi cambiarla quando mi verrà voglia di altro, o per mutate esigenze...
        Ma si sa... son poche le cose sensate che si solito facciamo, specie in fatto di auto!

        Vi lascio una foto di questo inverno durante una delle nevicate notturne!



        E una in cui si vede meglio la configurazione invernale con i cerchi RS4

        Commenta


        • Re: Ecco anche la mia... Sportback 2.0T quattro!!!

          Bellissima!
          "La mia GTI"

          Commenta


          • Re: Ecco anche la mia... Sportback 2.0T quattro!!!

            Grazie!!!

            In effetti ne parlavo oggi con 2 amici e fa ancora la sua sporca figura... io lo uso tutti i giorni in città e non sono uno che ne ha particolarmente cura (il sito la cura dell'auto so cos'è ma non ho mai comprato nulla, se non rubato qualche panno al fratellino ).
            Però devo ammettere che per l'età e le condizioni si lascia ancora ammirare!

            Sah, 2 foto al volo di oggi!

            Commenta


            • Re: Ecco anche la mia... Sportback 2.0T quattro!!!

              Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
              Vi lascio una foto di questo inverno durante una delle nevicate notturne!

              Mi pare ovvio andare a Superga quando nevica, magari salendo da Sassi anzichè fare la Panoramica

              Commenta


              • Re: Ecco anche la mia... Sportback 2.0T quattro!!!

                Le ho fatte tutte quella sera... per non parlare di quando ero ragazzino che abitavo da quelle parti...
                Infatti quella sera eravamo a casa sul divano dopo cena, mi guarda negli occhi e mi dice "scommetto che vuoi andare a fare un giro per le colline"! E via!!

                Commenta


                • Re: Ecco anche la mia... Sportback 2.0T quattro!!!

                  E anche quest'anno abbiamo rinnovato l'assicurazione... e siamo a 7 anni insieme... ironia della sorte sono 7 anche che sto con mia moglie, e non vi nascondo che ci sono affezionato anche per questo!

                  Ma passando oltre...le tanto belle idee di non darle il colpo di grazia con upgrade motoristici, sono andate in fumo...
                  E alla fine... dopo tanti se, e tanti ma, abbiamo messo la turbina K04

                  Poche lodi perchè è una modifica che si faceva 10 anni fa e dalla quale pensavo e speravo di non farmi più tentare.

                  I risultati sono notevoli, e li conoscevo già... ma ammetto che sono rimasto comunque sorpreso.
                  Sommando l'intervento a un tagliando completo generale con candele nuove, bobine nuove R8 regalate dal fratellino e un amico, filtro benzina, bicchierino pompa benzina, una controllata al tenditore della catena del variatore di fase, oltre ai canonici interventi... la macchina è diventata molto più fluida e silenziosa.
                  E' rimasta abbastanza sveglia ai bassi (complice sicuramente il cambio corto) ma ogni volta che la fai salire trasmette una violenza impressionante.

                  Insomma, ero sempre sul "chi va là" per cambiarla, non trovavo nulla che mi piacesse davvero (fatta eccezione per la RS3 8V..) e alla fine ho comprato un altro mezzo (un Pajerozzo del 1999) e ho fatto crescere la vecchia signora.

                  Mia mamma la chiama il "gioiello", mia moglie dice di non separamene perchè in fondo anche lei le è affezionata e mio fratello.... beh che ve lo dico a fare!

                  A breve magari faccio un video

                  Commenta


                  • Re: Ecco anche la mia... Sportback 2.0T quattro!!!

                    Ma se non c'è un esigenza di fondo più importante, tipo un auto più grossa o più economica, perché separarsene? Paga ancora alla stragrande l'occhio secondo me.
                    Complimenti Enzo, è sempre al top!

                    Commenta


                    • Re: Ecco anche la mia... Sportback 2.0T quattro!!!

                      Gallina vecchia fa buon brodo, ben fatto enzino, goditela e auguri
                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Ecco anche la mia... Sportback 2.0T quattro!!!

                        Grazie!
                        In effetti non mi serve un'auto più grande (anzi ho valutato anche il TT) e con i km che faccio adesso, pur usandola tutti i giorni, non ho bisogno di altro e soprattutto mi durerà anni.

                        Vedremo, per il momento son contentissimo... va veramente bene!
                        E mi piace un sacco, il che non guasta mai...

                        Commenta


                        • Sono passati 8 anni!!! E con l'occasione vi propongo un simpatico prima e dopo...
                          Praticamente scrivo ogni anniversario!!

                          Devo ammettere che prestazionalmente davvero non fa rimpiangere nulla, specie nelle prime 3 marce è impressionante... si parla sempre di un mezzo di 14 anni fa...
                          Esteticamente mi piace ancora, non mi ha stufato, nonostante la vita cittadina le ha fatto guadagnare diverse righe, strusci, botte... ma lei è lì, con un risciacquo il suo nero brillante torna a splendere.

                          Non vi nascondo che si è guadagnata l'annuncio su Autoscout... Ho provato a sparare alto e qualche interesse lo sta suscitando...
                          Devo passare a fare molti più km e mi allontano parecchio dalla percorrenza di 2/3.000 massimo 5.000 km annui degli ultimi tempi...
                          Vedremo come andrà a finire... se offrono bene, altrimenti resta con me che non mi dispiace affatto... e metteremo più benzina, amen!
                          L'ultimo pieno ho fatto una media alla pompa di 7 km/l, considerando l'andatura sono estremamente soddisfatto

                          Commenta


                          • È sempre bella...
                            posso chiederti cosa ti piacerebbe se dovresti cambiarla???
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Grazie!!

                              Passat B8, Audi A6 o A4... queste le prescelte, in ordine di preferenza.
                              Anche una mk7 GTD, che finisce in fondo alla lista perchè ha quotazioni più alte...
                              A3 8V no per il semplice fatto che ce l'ha già mia moglie, 2.0 TDI, sarebbe perfetta, si muove e consuma il giusto (sui 16/17 con andatura medio/allegra).

                              Altro... vedo anche cosa mi propongono... ad esempio un signore volevo fare cambio con un 318 touring msport, ma era troppo recente e c'era da mettere troppa differenza (non abbiamo neanche parlato di cifre).
                              Ma se si presenta qualcuno con questi mezzi sui 15/18 massimo si valuta.. alla fine anche la 3er non mi dispiace, ma se devo cercare preferisco la altre citate in cima.
                              Per il resto, no SUV (consumano di più, vanno di meno... non mi piacciono particolarmente come linea...)...

                              Commenta


                              • Audi a6 è stupenda
                                comunque sono tutte splendide!!!
                                mi ero incuriosito perché ho letto TT
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • La famiglia si allarga e servono le sw?? Vediamo cosa arriva!!!
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • Enzino si allarga la famiglia??????
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Non ancora, niente allargamento! ahahah
                                      Eh sì, 2 anni fa c'ero andato vicinissimo a una TT 2.0T quattro stronic bianca roadster!
                                      Poi non avevo concluso... L'anno scorso poteva ancora andare...
                                      Ora le esigenze sono cambiate, da qui anche il "tentativo" di vendita della mia attuale, alla quale però sono molto affezionato!! Anche troppo....

                                      Se riesco, cercherò di girare sempre con qualcosa di decente... alla fine, fortunatamente, ripensando a quanto avuto in passato, ho sempre girato con "belle" macchine (tra virgolette perchè non c'è mai stato nulla di eccelso, forse un po' l'attuale che comunque è vecchiotta).

                                      Per carità, anche l'onesta Punto GPL svolgerebbe l'ingrato compito del casa/lavoro più qualche scampagnata...
                                      Ma in primis aprire il garage e trovare una macchina bella, che ti piace, è sempre una bella sensazione... come dicevo qualche anno fa, se ti giri a guardarla dopo che l'hai parcheggiata, è l'auto giusta!!!
                                      E poi anche nei tragitti di tutti i giorni, compresi quelli in coda a 20 all'ora, se lo fai con qualcosa che ti piace è ben diverso...

                                      E ancora le volte che vuoi o puoi goderti la macchina, dev'essere qualcosa di un minimo piacevole... in famiglia sono anni che abbiamo diverse Passat, anche con le variant con soli 140 cv mi son sempre divertito, specie con la DSG, delle volte quasi di più della 170.
                                      Ora mio padre ha una B8 e, seppur la trovo meno curata su tante finiture rispetto al B7, si guida bene e ha lo scatto giusto.
                                      Da qui l'orientamento verso questo tipo di mezzo anche per me.
                                      Mio fratello mi dice che è troppo per quello che mi serve adesso, ma in tutta sincerità mi son sempre piaciute le macchine grandi, e poi non avrei voglia a breve di doverla sostituire, unito al fatto che mi verrebbe comodo avere un mezzo spazioso nei prossimi mesi (e non per pargoli, ma per caricare in generale)

                                      Preferirei ancora la Passat rispetto alla A6 per alcuni fattori... hanno in generale equipaggiamenti più completi, mentre le A6 sono spesso più scarne, e soprattutto la A6 scarna perde il 70% del suo fascino e poi ha la sua immagine ma non troppa.
                                      La A4 è un'ottima macchina, ma la B9 mi convince meno nella linea, specie se non S-Line, e anche qui le trovi più scarne piuttosto che ben fornite. Ha dalla sua che si guida meglio (e la 3er ancor di più).
                                      Le GTD che piacciono a me (come a tutti) sono le 7.5 con almeno i LED, ma siamo sui 25... e adesso non posso e non voglio spenderli... qualche 7 con xeno e navi senza un milione di km siamo almeno sui 18, con la stessa cifra le altre SW si trovano.

                                      Commenta


                                      • ...condivido in pieno il tuo pensiero che è come il mio!!!
                                        ... e condivido la tua scelta dettata dalla tua motivazione che può essere più o meno condivisa
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • Vi metto qualche scatto della signora fatto nel weekend!

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-05-16 at 10.21.56.jpeg 
Visite: 148 
Dimensione: 309.3 KB 
ID: 1303283

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-05-16 at 10.21.57.jpeg 
Visite: 142 
Dimensione: 269.5 KB 
ID: 1303284

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-05-18 at 19.53.10.jpeg 
Visite: 137 
Dimensione: 362.1 KB 
ID: 1303285

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-05-18 at 19.53.08.jpeg 
Visite: 133 
Dimensione: 458.1 KB 
ID: 1303286

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-05-18 at 19.53.09.jpeg 
Visite: 136 
Dimensione: 472.3 KB 
ID: 1303287

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X