annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia ultima pazzia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: La mia ultima pazzia!

    Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
    Perché Francesco P.?
    Lo chiedi sempre

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
    L'attuale però è discutibile esteticamente...
    Questo è un complotto

    Commenta


    • #22
      Re: La mia ultima pazzia!

      Francesco P. Tu non hai idea di quanto il rumore di rotolamento dia fastidio anche a me. Se voglio un barattolo compro auto che costa molto meno e senza aspettativa. Se devo spendere su una passat ,che ritengo orrenda stilisticamente ed avere il "mantra" generato dalle gomme vicino alle orecchie, anche no..

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: La mia ultima pazzia!

        Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
        La Passat? Una delle mie auto migliori, TDI 130Hp 4 zmotion del 2002. Venduta nel 2005 per la BMW Serie 5 Touring che non valeva nemmeno la metà della Passat.
        Avrai avuto sicuramente una Bmw serie 5 sfortunata ...

        Io di bmw serie 5 ne ho avute due (attualmente una 530d touring xdrive), la prima fu una 530 d acquistata nuova nel lontano 1998 e ... sicuramente non mi sognerei mai e poi mai di cambiare la mia bmw con nessuna Passat, con tutto il rispetto per le VW Passat!

        Commenta


        • #24
          Re: La mia ultima pazzia!

          tony. .il tuo 530 touring x drive. ..è il top. Quanto mi piace..Più bella di Audi Avant..Vediamo la nuova generazione di quest'ultima...ma il cockpit bmw è fantastico...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Re: La mia ultima pazzia!

            Grazie Luigi e ... se la pazzia dovessi farla io, la sostituirei per la nuova M5.

            Ovviamente .. sempre Golfista!

            Commenta


            • #26
              Re: La mia ultima pazzia!

              Ciao Tony, sono cose che ho già scritto in passato. Dopo tre anni di Passat, mi è dispiaciuto molto venderla perchè mi aveva dato molte soddisfazioni. L'ho ceduta solo perchè avevo alte aspettative su un "macchinone" come la BMW Serie 5, che in quegli anni, aveva spopolato con la nuova estetica. Mi sono ritrovato invece con un'auto che non era ne carnbe ne pesce, piena di piccoli problemi che non mi ha assolutamente dato quello che era riuscita a darmi la Passat. Figurati che in contemporanea, mi sono preso una Smart CDI che mi ha fatto divertire molto di più. Dopo due anni, quando ho deciso di cambiarla, in BMW mi hanno snobbato, dicendo che ne avevano piazzali pieni di Serie 5 da vendere. E dire che volevo acquistare una X5, non una macchinetta... Ho finito per rientrarla in VW, scambiandola alla pari con una Touran TDI full oprionals. E devo ammettere, che in VW sono stati dei Signori...
              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

              Commenta


              • #27
                Re: La mia ultima pazzia!

                Bhe...potevano essere dei signori anche se vendevano Dacia. Nel tuo caso è il concessionario che ha fatto bella figura, non vw. E comunque è più facile vendere un bmw 5 touring che un touran..Mica sono scemi..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: La mia ultima pazzia!

                  Ciao Luca. Confesso che a me stanno facendo la corte a darmi una M5 visto che non faccio più tanti km (questo sottolineano loro), ma ti posso assicurare che dalle mie parti una serie 5 "fresca" non l'ha mai mollata nessuno a pochi soldi, nè i venditori professionali nè i privati.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: La mia ultima pazzia!

                    Beh, la mia Serie 5, alla fine, dopo aver tentato per un po' di venderla, l'hanno ceduta ad un rivenditore multimarca che a sua volta ha fatto fatica a venderla.
                    Ma era il periodo post boom dlla Serie 5 e di usati era strapieno perchè erano passati giusto due anni dal lancio.
                    L'avevano rientrata a prezzo troppo alto. La Touran, al tempo andava molto. La mia era una delle poche così accessoriata. Dopo altri due anni, l'ho scambiata alla pari sempre dallo stesso concessionario con una Golf TSI.
                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                    Commenta


                    • #30
                      Re: La mia ultima pazzia!

                      Sta di fatto che almeno nelle province di VE/PN/TV e limitrofi girano molte me molte Mercedes le BMW le puoi contare sulle mani, penso che tranquillamente mercedes vince 20/30 a 1
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #31
                        Re: La mia ultima pazzia!

                        Sicuramente la Serie 5 è un prodotto nettamente migliore (come ho sempre affermato) ma anche più costoso ...
                        Come già scritto un mio parante ne ha avute 5 dal 2003 compresa l‘ ultima e sicuramente vale ogni centesimo che costa anche se non sono esenti da problemi, ma chi lo è...In particolare la prima delle F10 aveva qualche noia elettronica e nella seconda la plafoniera non era aderente al soffitto perché un gancio si era rotto per non parlare dell‘ impianto audio pessimo della F10...Per il resto era bellissima, consumava poco, dal punto di vista meccanico perfetta, l' abbinata ZF al sei cilindri incredibile...Un' astronave ...
                        Io ne vedo parecchie in giro, anche di quelle nuove, nella zona di Treviso e Padova..
                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        @Francesco P. Tu non hai idea di quanto il rumore di rotolamento dia fastidio anche a me. Se voglio un barattolo compro auto che costa molto meno e senza aspettativa. Se devo spendere su una passat ,che ritengo orrenda stilisticamente ed avere il "mantra" generato dalle gomme vicino alle orecchie, anche no..

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        La mia era solo una battuta, non voleva essere mica una critica nei confronti di Marco...
                        Comunque con le gomme nuove la rumorosità è diminuita e sicuramente è più silenziosa( più o meno si allinea alla C4 Picasso ). Sicuramente è più silenziosa della XC60 vecchia e della Golf 6 che dopo i 120 km/h diventa rumorosetta
                        Ultima modifica di Francesco P.; 14/09/2018, 21:00.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: La mia ultima pazzia!

                          Mica volevo puntualizzare la tua affermazione...Ho solo riferito che anche io non sopporto i rumori parassiti e generati, perché creati dagli ingegneri in fase di studio. Non mi si venga a dire che un Agugliato di qualità distrugga il costo prodotto di un veicolo. E se così fosse togliamo le stupidaggini ma creiamo prodotti dove sia piacevole starci delle ore..Se mi chiedi : senza ADAS ma più insonorizzazione? Yes of course...

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Re: La mia ultima pazzia!

                            Ad ogni modo i numeri sono quelli che sono e la serie 5 di BMW, oggi è la più venduta della categoria e il boom l'ha ottenuto proprio negli ultimi anni.

                            Ora, lo stesso modello può costare x denari o addirittura 2x denari se è una full optional nel senso vero e proprio della locuzione ... naturalmente rivendere la full optional senza quasi omaggiarne gli optionals non è molto agevole! Su quello concordo!

                            Comunque .. qua si parla d'altro!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: La mia ultima pazzia!

                              Complimenti alla scelta, una macchina che conosco, ma che purtroppo ricordo troppo poco, è stata l'ultima Classe S di mio nonno, poi è passato al Classe E nel 2004 ed è sceso anche di cilindrata/cavalleria...
                              Ricordo quando ero piccolo e entravo, sembrava un'astronave, avevo 4-5 anni, i ricordi sono vaghissimi, poi la sua era la versione a passo lungo, una goduria, lui con queste auto ci faceva intorno i 70-80.000 km annui, mai nessuna lamentela riguardo al comfort, magari forse al portafoglio si, ma era lui a decidere la motorizzazione e probabilmente lo faceva con una valida ragione, anche perchè non l'ha scelta una sola volta, ma tante altre vista la sua passione di cambiare auto spesso e prenderla sempre uguale
                              tony e fallo questo grande passo con la nuova G30, ormai l'F11 è vecchia , la cosa noiosa però credo sia il superbollo, che è di più 5.000€ annui...
                              Se devi macinare tanti km avrai sicuramente altre auto
                              Qui a Rende eventualmente la prenderai?
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #35
                                Re: La mia ultima pazzia!

                                Ercole ancora non l'ho presa e non mi sono ancora deciso in tal senso proprio per l'assurdo superbollo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: La mia ultima pazzia!

                                  Parlavo dell’eventualità, credo che per il superbollo parecchi evitano queste auto, hanno paralizzato un settore
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: La mia ultima pazzia!

                                    Il superbollo è un'assurdità. Poco prima che lo mettessero stavo prendendo una Cayenne Turbo S da 550 CV. Per fortuna non ho fatto la cavolata...
                                    Ora solo auto entro i 250CV.
                                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: La mia ultima pazzia!

                                      Ti capisco Luca, e come se ti capisco!

                                      Con la M5, pagare nei primi 5 anni solo per la tassa di possesso quasi 30 mila euro mi sembra un'assurdità oltre che una presa per i fondelli. Scherzosamente alla richiesta di acquisto ho risposto che l'avrei presa immediatamente se avessero versato loro in mia vece la tassa di possesso

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: La mia ultima pazzia!

                                        tony. Possono tenerla intestata alla concessionaria (che non pagano nulla) e dartela come noleggio senza conducente...o in comodato d'uso..

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: La mia ultima pazzia!

                                          Nonno ha rivenduto la sua ultima auto, il Classe E 350 nel 2011, per inutilizzo dopo quasi 2 anni e meno di 15.000km perdendoci tanto, fortunatamente quell’anno il superbollo non lo toccava minimamente perché l’auto aveva meno dei 306CV/225KW...
                                          Zio invece aveva l’Audi A8 4.2 TDI 350CV (se non erro) presa nel 2010, ma cambiata nel 2013, dopo il decreto che abbassava la soglia del superbollo a quella attuale di 250CV/185KW e raddoppiava il costo dei KW eccedenti, con il 3.0 TDI, che seppur era nell’area superbollo, ma non erano tutti quei soldi...
                                          Che poi il fatto è pagare questa super tassa ciò che da fastidio...
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X