annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia ultima pazzia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia ultima pazzia!

    Ciao a tutti, vecchi e nuovi. E' da un po' che non scrivo, ma non avendo più Golf, sono diventato un estraneo.
    Approfitto di questo ritorno di fiamma per farvi vedere il mio ultimo acquisto.

    Mercedes S400 CDI W220

    Motore 4000 V8 250 CV

    vettura full optionals perché secondo me è stata una vettura dimostrativa del restyling. Infatti non se ne trovano di così accessoriate.
    tenendo conto che è del 2003, erano avntissimo. Ha già un sitema di guida autonoma tipo 1. Easy access, telefono, monitor posteriore, lettore DVD, navigatore, tettuccio apribile in vetro, vetri schermati, riscaldatore autonomo, sospensioni pneumatiche con tre livelli di assetto, oltre all'auto abbassamento in velocità. distronic, sensori anteriori e posteriori, cambio automatico, sedili in pelle totale con massaggio e regolazioni varie. Sedili ventilati e riscaldati. Clima bizona, sedili con memorie e regolazione di volante e specchietti(tutti e 3). Cerchi AMG da 18". E molto altro ancora...
    File allegati
    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

  • #2
    Re: La mia ultima pazzia!

    Urca che astronave, Complimenti ma è al post del freemont ?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: La mia ultima pazzia!

      Credo che non esista tipologia di veicolo più confortevole per i lunghi viaggi.
      Considerando che è (immagino) un euro 3 diesel, forse per certi aspetti è un po' un azzardo...ma finchè ti metti in autostrada, imposti il cruise e punti il mirino su qualsiasi meta europea, non c'è nulla che possa incrinare la calma olimpica che ti avvilupperà.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Re: La mia ultima pazzia!

        In teoria, era in aggiunta. Ma poi, ho avuto una bella offerta per la Freeemont e ne ho approfittato. Figurati che mi hanno chiamato anche due minuti fa per quell'auto e l'ho venduta ad Aprile... E' molto richiesta perchè non la producono più e in commercio non c'è niente di simile allo stesso prezzo.
        Quindi ora, mi è rimasta questa, e ti dirò che sento la mancanza di una station/Suv solo quando devo caricare materiale ingombrante. Ma succede di rado.
        Alla prima necessità/occasione, prenderò qualcosa. Pensavo ad un ML o una E Station, con qualche anno di vita, che si trovano a prezzi da sballo.

        Ieri sono stato a Parma alla fiera del camper. Sono entrato in autostrada e per 250km non ho più toccato ne acceleratore ne freno. Sarò diventato pigro, ma guidare stando seduti in poltrona, è una libidine pazzesca.

        Purtroppo si, Euro 3 e quando l'ho vista mi ha talmente stregato che questo particolare mi è sfuggito. Pazienza, per fortuna le tangenziali e le vie principali non subiranno il blocco del traffico. Altrimenti dovrò prendere per forza un'altra auto.
        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

        Commenta


        • #5
          Re: La mia ultima pazzia!

          La stella a tre punte qui ancora brilla; poi trattasi di una serie S extra completa!

          Complimenti per il particolare acquisto.

          Commenta


          • #6
            Re: La mia ultima pazzia!

            Sempre adorato la Classe S, fin da piccolo (mio padre ha avuto 5 classe E, quindi la S la guardavo proprio con gli occhi a forma di cuore).
            Davvero un gran mezzo, con un gran motore, affidabilissimo.
            Ottima scelta!

            Peccato che qui da noi non possano più circolare nemmeno nell'Interland...

            Commenta


            • #7
              Re: La mia ultima pazzia!

              Davvero stupenda, complimenti!
              Senti ma tutte quelle diavolerie che ha.... sono perfettamente efficienti , anche dopo 15 anni? [emoji6][emoji4]
              Dovresti essere terrorizzato dal motto "ciò che non c è, non si può rompere": tu hai tutto! [emoji23]
              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: La mia ultima pazzia!

                Hai toccato un tasto dolente. Infatti l'elettronica è un punto debole di quest'auto. Funziona quasi tutto. Qualche difettino purtroppo lo ha. L'auto era di un Sindaco che è deceduto e la figlia l'ha tenuta chiusa in garage coperta da un telo. Purtroppo l'elettronica teme queste cose e qualcosina non funziona. Quando l'ho portata a casa, aveva più difetti, ma usandola, la maggior parte delle cose si è sistemata.
                Devo acmbiare un paio di led sulle maniglie interne che sono favolosi, creano un'atmosfera bellissima, ma due su 4 hanno smesso di funzionare.
                Il massaggio e qualche altra regolazione(altezza spalle e bacino) del sedile guida non vanno.
                Pulsante chiusura porte dell'easy access sulla porta posteriore sx non funziona.
                sensore srs sul sedile guida rotto, ma sostituirlo costa un capitale.
                Il resto funziona :-)

                Non ho scritto che ha anche la tendina posteriore elettrica, l'impianto audio con subwoofer e ampli, gli appoggiatesta posteriori abbattibili, antifurto volumetrico, antisollevamento, ricircolo con filtro ai carboni attivi, fari bixeno, illuminazione fanali a led, chusura porte e bagagliaio soft, sensore pioggia che chiude anche il tettuccio, vano refrigerato, caricatore 6 Cd, tv(purtroppo analogica), etc.etc.

                - - - Aggiornato - - -

                Qualche altro particolare...
                File allegati
                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                Commenta


                • #9
                  Re: La mia ultima pazzia!

                  Ehilà guarda chi è tornato,te l'ho detto che hai preso un'auto da mafioso .........però è uno spettacolo!!!
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La mia ultima pazzia!

                    Ciao Maurizio! Ogni tanto ritornano…

                    Tranquillo, me ne hanno dette di ogni, ma è solo invidia…

                    Non avete idea della goduria nel girare e andare ovunque con l'auto più desiderata da sempre, che quando è uscita era un sogno quasi irraggiungibile, ed ora, dato il valore residuo, ci si può permettere di andare ovunque senza i timori che abbiamo tutti per i nostri gioielli.
                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La mia ultima pazzia!

                      Anche se la macchina esteticamente non mi fa apprezzare sicuramente bisogna riconoscere ed elogiare le sue qualità iniziando dal comfort che è il suo punto di forza insime alla lentezza (da valutare in senso positivo) e la calma che ti trasmette...Tutto quando sei dentro ad una classe S appare più tranquillo e i chilometri scorrono in totale relax
                      Ma oltre all' ACC ha anche il Lane Assist solo per curiosità ?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La mia ultima pazzia!

                        Complimenti, ancora oggi, malgrado i 15 anni, all' interno sembra quasi un'astronave. Ma è vero che è silenziosissima per come si sente dire? Anche il rumore dei pneumatici su asfalto drenante è ben attutito? Ancora auguri!
                        P.S. per curiosità, senza permuta quanto sarebbe costata?
                        Il silenzio prima di tutto.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La mia ultima pazzia!

                          Eppure a me l'estetica piace ancora molto. È una di quelle linee che non stanca mai. Mia figlia mi chiede sempre perché quando la lascio parcheggiata e mi allontano, mi giro sempre a guardarla...
                          Per la tranquillità, verissimo, a 130 in autostrada sembra di essere fermi. Ma se imposti il livello di assetto più basso, il cambio in Sport, e premi sull'acceleratore, ti garantisco che da molte soddisfazioni.
                          Quando l'ho acquistata, prima di provarla, ho chiesto al venditore se i 250 CV bastavano per un'auto di oltre 20qli. Mi ha risposto: "Questa? E' un'aereo sulla terra!"
                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La mia ultima pazzia!

                            Certamente, non metto in dubbio che il 4 litri sia un motore che muova questa classe S con una disinvoltura non indifferente...Anzi...Ma secondo me la sua natura è quella di passista molto veloce...Comunque su You Tube gira una pubblicità piuttosto simpatica su questa macchina e sulle sue doti di ripresa
                            Per l' estitca è soggettiva e sicuramente la macchina che piace a tutti non esiste... Ad esempio c'è una disputa tra me e @velociraptor sulla linea della Passat

                            Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                            Ma è vero che è silenziosissima per come si sente dire? Anche il rumore dei pneumatici su asfalto drenante è ben attutito?
                            Questa domanda da te non me la sarei mai aspettata
                            Naturalmente sto scherzando

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La mia ultima pazzia!

                              Senza nulla togliere al veicolo (tra l'altro tenuto molto bene)e agli auguri al proprietario....io sarei andato in Germania a cercare una VW Phaeton MY 2010...Vi posso assicurare che è ancora qualcosa di superiore alla "S Klasse"...E si compra a prezzi da Polo...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: La mia ultima pazzia!

                                Perché Francesco P.?
                                Il silenzio prima di tutto.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: La mia ultima pazzia!

                                  Beh, che la Phaeton sia superiore alla S ne dubito.
                                  È una bella auto, ma non ha la stessa Classe.
                                  Silenziosa? A volte troppo. Ti isola dall'esterno e non ti fa sentire nemmeno il rombo del V8.
                                  Il manto stradale non si sente. Le buche si fanno notare solo regolando l'assetto nelle posizioni più rigide.
                                  Bisogna calcolare però che l'auto non è freschissima, quindi qualche cosa gliela si perdona.
                                  Hai scritto bene, passista veloce!
                                  La Passat? Una delle mie auto migliori, TDI 130Hp 4 zmotion del 2002. Venduta nel 2005 per la BMW Serie 5 Touring che non valeva nemmeno la metà della Passat.
                                  L'attuale però è discutibile esteticamente...
                                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: La mia ultima pazzia!

                                    Che non abbia la stessa classe, o meglio immagine, posso essere d'accordo. Ma tecnicamente, fidati, lo è. Come lo e' della Audi A8 dello stesso periodo. Ma va bene così, ho solo riportato la mia esperienza ...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: La mia ultima pazzia!

                                      complimenti per la macchina, anzi macchinona. Sicuramente a quell'epoca la stella a tre punte brillava ancora di luce propria e non riflessa e mi ricordo ancora quando lessi la prova di 4R dove si diceva che si poteva ordinare il cruscotto in marmo d una cifra folle!!!!!!!! fuoei dai miei canoni per tipoloia di motorizzazione (diesel) e dimensioni ma ancora complimenti
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: La mia ultima pazzia!

                                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        Che non abbia la stessa classe, o meglio immagine, posso essere d'accordo. Ma tecnicamente, fidati, lo è. Come lo e' della Audi A8 dello stesso periodo. Ma va bene così, ho solo riportato la mia esperienza ...

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                        L'A8 era in lizza e non è detto che in futuro...
                                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X