annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ve la presento....A3 Spb 2.0T Stronic Quattro!! #FAKE_RS3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh beh, più di un anno senza scrivere nel mio inutile post, direi ottimo!!
    Sempre intenso l'utilizzo: dopo oltre 16 mesi dall'ultimo post siamo arrivati a quasi 58.000km!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-02-03 at 16.46.46.jpeg 
Visite: 386 
Dimensione: 43.0 KB 
ID: 1291346

    Dall'ultima volta che ho scritto, come modifica...ho cambiato casa , quindi anche ricovero per la macchina (tralasciando il disordine derivante ancora dal trasloco, dire che come illuminazione ci siamo )

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-02-03 at 16.46.46 (10).jpeg 
Visite: 358 
Dimensione: 124.0 KB 
ID: 1291347

    Finalmente posso di nuovo prendermi cura della macchina senza recarmi nei self, dove lavare con un minimo di calma e cura è davvero difficile

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-02-03 at 16.46.46 (8).jpeg 
Visite: 352 
Dimensione: 94.7 KB 
ID: 1291348
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-02-03 at 16.46.46 (9).jpeg 
Visite: 345 
Dimensione: 124.3 KB 
ID: 1291349

    Anche perché ora che la sto utilizzando sicuro di più, è sempre sporca (soprattutto con la mia piccola che si diverte a puntare i piedi ovunque!)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-02-03 at 16.48.20 (5).jpeg 
Visite: 347 
Dimensione: 102.2 KB 
ID: 1291351


    Che dire, sempre divertente e pericolosa


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-02-03 at 16.48.20 (2).jpeg 
Visite: 354 
Dimensione: 127.5 KB 
ID: 1291352

    Premesso che la mia media chilometrica percorsa in lt è inferiore ad 8 km\l, ne deriva che con 50lt di benzina si percorrono circa 380 km, mi è capitato di usarla per andare al mare e devo dire che nonostante tutto mi ha stupito: 13,6km/l all'andata, 12,6 al ritorno, per una media al pieno, sommata poi al mio utilizzo somaro, di 11,26 (560km con il solito litraggio). Sicuramente ha influito molto la velocità di crociera 110-120 max per non passare i 3.000rpm ,oltre i quasi i consumi cambiano sensibilmente (ok ok 2 volte ho raggiungo i 6500 giri in 6a, ma 2 volte in un viaggio è lodevole!). Poi in mezzo ai viaggi di andata e ritorno, pieno utilizzo standard WOT&DSG, soprattutto su da quei bei tornantini liguri bagnati dalla pioggia!

    Altra chicca, recentissima: ho sempre tenuto l'haldex in race (dato l'utilizzo, le altre modalità non mi erano consone, come la 95ron), ma dato che la mia prima cittadina sostiene che la A3 possa inquinare molto meno di una Polo, ho dovuto utilizzarla giornalmente per diverso tempo, quindi siamo passati alla 95ron, ed ho messo l'haldex su STOCK (dopo anni di RACE). Ebbene, non vi pare che si sia danneggiato il tasto e mi si era bloccato su ECO? Praticamente un T.A., tralasciando che in 3a ci metteva 2 secondi ad intervenire l'haldex, in curva era il massimo: appena acceleravi, sottosterzava vistosamente verso l'esterno, dopo di che interveniva comunque l'haldex facendo girare il retrotreno in maniera DELICATISSIMA e trasformando il tutto in un sovrasterzo, tipica gioia delle mie M+S.

    Detto questo non penso ci sia altro. Dalla regia è tutto
    File allegati

    Commenta


    • Che recensione dettagliata!!!!!!!!!!!

      Ha fatto la piccola a sporcarti tutta la macchina, doveva fare di più!!! ahahahahah

      Commenta


      • Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
        Praticamente un T.A., tralasciando che in 3a ci metteva 2 secondi ad intervenire l'haldex, in curva era il massimo: appena acceleravi, sottosterzava vistosamente verso l'esterno, dopo di che interveniva comunque l'haldex facendo girare il retrotreno in maniera DELICATISSIMA e trasformando il tutto in un sovrasterzo, tipica gioia delle mie M+S.
        Altrimenti non saresti PIEDEPESANTE!!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • esagerato, Brioso, è più corretto.

          Poi alternandola alla Polo TDI, ogni volta mi sembra davvero un missile

          Ieri usata per andare nelle Langhe per un pranzo, io e mia figlia ci siamo davvero divertiti Peccato che tutti questi posti prevedano sempre 500mt di strada sterrata (da fare a manetta stile WRC) e parcheggio tipico da off road, quindi ieri sera tornati a casa, ero li a pulire gli interni ( questa volta ho imparato, le ho pulito le scarpe prima di farla salire )

          Oltretutto consumi più che umani, davvero

          Commenta


          • Confermo, mi ha persino fatto vedere le foto dei consumi che non ci credevo!!!!!

            Peccato vero che la strada fosse sterrata.... un gran peccato!! Mai.ale!!

            Come quella sera alla cena di Natale con la mia che avevo il fango dappertutto...

            Commenta


            • Non aggiorno perché non usandola non è che ci sono fatti salienti di rilievo.
              Diciamo che questo semestre mi ha fatto un regalo speciale, ha deciso di fulminarsi la pompa ABS. Nessun avvertimento, sono andato a casa dei miei, spenta funzionante, messo in moto, albero di natale!

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8403.JPG 
Visite: 300 
Dimensione: 825.2 KB 
ID: 1319836

              Oltretutto non avendo un ripartitore meccanico, ma essendo tutto elettronico, mancava anche il ripartitore, in pratica bloccava subito le ruote posteriori!

              Quindi è partita la ricerca su ebay.de della centralina abs. Ho un pò osato, ricomprando lo stesso codice (quindi a logica potrebbe riaccadere il problema) ma una aggiornata sicuramente non avrebbe permesso la disabilitazione dell'ESP, ma solo dell'ASR.
              La bellezza di 370€, purtroppo quelle con la funzionalità di parkassist sono rare, quindi hanno il loro costo. E meno male che la manodopera è stata gentilmente offerta dal sottoscritto (sporco a parte è un'operazione easy)


              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8666.JPG 
Visite: 257 
Dimensione: 1.28 MB 
ID: 1319837
              E quindi con la dovuta pazienza e le dovute codifiche (noiose ) abbiamo ripristinato tutte le funzionalità.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8662.JPG 
Visite: 247 
Dimensione: 711.6 KB 
ID: 1319838Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8669.JPG 
Visite: 244 
Dimensione: 947.0 KB 
ID: 1319839

              Dopo di che siamo passati alla parte idraulica, quale miglior occasione se non sostituire l'ormai vetusto ATE racing Blue (ahimè non più prodotto), con quello originale VAG.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8728.JPG 
Visite: 244 
Dimensione: 719.2 KB 
ID: 1319840

              E con la scusa, anche il tagliando, dato che dall'ultimo erano passati oltre 24 mesi (Nemmeno 5000km )

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8729.JPG 
Visite: 256 
Dimensione: 699.9 KB 
ID: 1319841

              Controllo dischi, direi in ottimo stato

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9077.JPG 
Visite: 255 
Dimensione: 503.0 KB 
ID: 1319842

              Tornata in pista come prima

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8705.JPG 
Visite: 357 
Dimensione: 1.26 MB 
ID: 1319843

              Oh cavolo, nell'ultima foto mi è cresciuto il fuoristrada
              Ma poi non era bianco ? L'avrò dimenticato al sole senza crema solare


              PS ci ho messo 1 settimana a scrivere questo post con tutte le volte che mi hanno interrotto ma spero che vi strappi almeno una risata

              Commenta


              • Sui dischi freno avrei un filo di perplessità.

                Commenta


                • saranno venuti male in foto dici?

                  Oltretutto mi sono dimentiato l'aspetto ludico:

                  Attivazione crackle - pop & bang o come oggi li chiamino non lo so
                  Ho dovuto ahimè scrivere direttamente dal pinout della ecu.

                  Attivi solamente in folle, 1a 2a 3a over 3800rpm

                  [video=youtube;9HCb8L43xeg]https://www.youtube.com/watch?v=9HCb8L43xeg[/video]

                  Commenta


                  • Mi sa che la tua non ha il limitatore di giri in folle .
                    Ammiro sempre chi ha la capacità di arrangiarsi, si fa presto a dire "appassionato" ma qui, tra elettronica e tutto il resto ci vuole una cultura non indifferente.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • PaoloAlberto

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                        Mi sa che la tua non ha il limitatore di giri in folle .
                        Ammiro sempre chi ha la capacità di arrangiarsi, si fa presto a dire "appassionato" ma qui, tra elettronica e tutto il resto ci vuole una cultura non indifferente.
                        Più che appassionato, "malato" è corretto . Comunque il limitatore è a 7100. Non farti ingannare dalla strumentazione, anche originale il limitatore in piena "zona rossa". Sicuramente estetica più che utilità...

                        PaoloAlberto la tua risata è proprio il motivo per cui aggiorno il post

                        Commenta


                        • piedepesante spero non ti sia offeso...
                          la mia risata era ironica per via del video....
                          ma ammetto che e' molto bella come l'hai fatta tu.... e poi hai molta manualita' e sai fare cose che io personalmente non riuscirei nemmeno tra 100 anni!!!!!!!!!

                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • No no, anzi, altro che offeso, mi fa solo piacere! Intendo che il mio topic è a scopo 100% LUDICO, quindi mi auguro che chiunque legga, riesca a pensarla come te!!!

                            Commenta


                            • piedepesante
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • E comunque volete mettere la "purezza" di questa strumentazione a confronto con quelle digitali?

                                Commenta


                                • velociraptor si. tra poco la mia la brucio!!!! anche se ha 35km
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                    Mi sa che la tua non ha il limitatore di giri in folle .
                                    Ammiro sempre chi ha la capacità di arrangiarsi, si fa presto a dire "appassionato" ma qui, tra elettronica e tutto il resto ci vuole una cultura non indifferente.
                                    Lore,non so se lo conosci "l'animale" (così lo chiama Enzino ) che la guida!!!
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      E comunque volete mettere la "purezza" di questa strumentazione a confronto con quelle digitali?
                                      Non è che sia brutto il virtual eh, però va bene su auto da viaggio, magari nei viaggi lo guardi anche, qui proprio non ne sento la mancanza anzi la lancetta del contagiri che "vola" in alto mi piace un sacco. Il vero accessorio che manca su questa macchina è un sistema di audio-video al passo con i tempi.
                                      L'RNS-e ha la funzioni di un'audi A6 del 2002 . Il bluetooth non scarica la rubrica nella radio, ma solo nelle prime 2 righe del computer di bordo (inutili se non per sapere chi sta chiamando), quindi sul navigatore hai l'obbligo di caricarti a mano, per lo meno i numeri che chiami più spesso. Il navigatore, che comunque funziona egregiamente nonostante le mappe aggiornate a pagamento, non ha le info in tempo reale sul traffico, dato a cui siamo ben abituati oggi giorno, quindi di rado viene usato per quello al posto del cellulare che rotola sul cruscotto .


                                      mau65 qui non posso dire nulla a riguardo , poi purtroppo la nuova casa è proprio in posizione strategica collinare e la poveretta di 11 anni viene usata come si conviene.

                                      Commenta


                                      • Ti comprendo e do ragione. L'infotainment è quello che oggi in un auto si è evoluto più di tutti e manca se non lo si ha.

                                        Commenta


                                        • Per colpa vostra oggi l'ho usata per venire a lavorare

                                          Sto B14 nelle vie del centro è uno spettacolo .

                                          Mia figlia diceva ogni buca: "che saaalto!!"

                                          Poi buon sangue non mente: S3 8v davanti e mi fa: "papà, ma anche quella lì è una a3 che va forte?" Tutta papi

                                          Ps. è così tanto che non la uso che non si vede fuori dai vetri, alla faccia del detailing

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X