annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Un'altra A4 B9 per Enzino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Che bomba!!!
    molto inusuale, c’è ne saranno pochissime in Italia (una mosca bianca)
    metterei i Pretoria neri
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #22
      Si..i cerchi sono decisamente da cambiare. A livello estetico equivalgono ad una spalmata di maionese su una girella motta..

      Commenta


      • #23
        Faccio come Ugo, arrivo a casa bello bello facendo finta di niente...

        Cavolo Luigi che schifo! Ma come ti vengono in mente?

        Enzino, e tu non ci avevi fatto un pensierino?

        Comunque tra serio e faceto ho simulato il bollo annuo...uhm...dovrei aggiungere circa 1000 ai 260 attuali...

        prima si aumentano le entrate, poi pensiamo alle uscite che è meglio .
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #24
          lorenztr Volevo che ognuno potesse dare un valore al disgusto di quei cerchi. (Ovviamente mio personale, sia ben inteso) Scherzi a parte il bollo, super, è odioso perché è evitende che per lo Stato è solo un "volertela far pagare" per avere una passione, magari l'unica che uno ha. Come se loro girassero in Panda...per le loro commissioni istituzionali. Bxxxxdi

          Commenta


          • #25
            velociraptor si penso che siano più belli i cerchi in ferro quasi quasi!!!
            lorenztr mai procrastinare!!! Il futuro è incerto, bisogna vivere il presente!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
              Faccio come Ugo, arrivo a casa bello bello facendo finta di niente...

              Cavolo Luigi che schifo! Ma come ti vengono in mente?

              Enzino, e tu non ci avevi fatto un pensierino?

              Comunque tra serio e faceto ho simulato il bollo annuo...uhm...dovrei aggiungere circa 1000 ai 260 attuali...

              prima si aumentano le entrate, poi pensiamo alle uscite che è meglio .
              Per l'esattezza quella Golf R paga 1345€ tra bollo e superbollo:
              - 829 Bollo
              - 516 Superbollo (ridotto al 60% per > 5 anni di anzianità)

              Commenta


              • #27
                Hai fatto i calcoli per il Veneto?
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #28
                  Si.
                  Anche se loro citano come superbollo, l'extra che si paga oltre i 100 Kw, lo considero Bollo.
                  Nei miei calcoli c'è anche il superbollo vero e proprio che si paga all'agenzia delle entrate.

                  Commenta


                  • #29
                    Enzino , tornando sulla tua nuova Audi usata (), devo ammettere che ce n'è abbastanza per ritenerla un'auto parecchio diversa dalla precedente. Allestimento, optional, comportamento su strada...in una parola, possiede proprio un'altra indole.
                    Credo che si addica di più ad un giovine rampante come te .
                    Promossa.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #30
                      Complimenti per l'auto, molto bella. Ne sto cercando anche io una.
                      La tua di che anno è? Sapresti dirmi cosa controllare o eventualmente quali versioni escludere?
                      Ho trovato un 2.0 tdi 190hp automatico e anche un 150hp. Difficile trovare un manuale.

                      Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #31
                        lorenztr grazie, sì è vero... lo dice anche il fratellino!

                        iugin non posso far altro che consigliartela! Nel complesso apprezzo molto l'impostazione del motore e cambio longitudinali, è molto equilibrata.
                        Manuale è rarissima, tant'è che la mia "ex" l'ho venduta subito per quel motivo, era un unicorno...
                        D'altro canto ti dico che specie su questa l'automatico è un'altra cosa...
                        Il manuale ha una rapportatura lunga (oserei direi chilometrica) che le toglie ogni verve... il 150 manuale originale spesso era imbarazzante, non avvertivi nemmeno la spinta, l'avevo mappato per quello!
                        Automatica nelle prime 3 marce è un aereo, anche il 150 si muove bene.
                        Per contro, molti di questi cambi hanno avuto rogne, al pari delle sorelle VAG (meccatronica, selettore...).
                        Non c'è molto a cui badare, va a fattore Q (dicesi c.ul.o)...

                        Io del 190 S-Tronic sono felicissimo, davvero.
                        Se fai poca strada anche il 2.0 benzina 190 è un bel mezzo, meglio 245 ovviamente ma quest'ultima c'è solo quattro

                        Commenta


                        • #32
                          Grazie mille! Allora escludo il manuale. Ho visto un bel po' di 190 in vendita, cambia qualcosa l'anno di produzione? Meglio un modello 2019 o 2018?
                          A dire il vero abbiamo adocchiato anche una A6 2.0 mhd da 204hp. Hai feedback su questo motore? Ne vedi tantissime in vendita.
                          Vediamo la miglior soluzione dando dentro la golf e poi tiriamo le somme, alle papabili auto ci sempre la Passat e la superb in lizza.

                          Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Passat io la adoro, ce l'hanno i miei (a dire il vero le hanno avute un po' tutte) e ha veramente spazio da vendere!!
                            Su quella invece il manuale è bello da usare, casualmente in questi 2 giorni ho proprio usato la B8.5 dei miei, 2.0 150 manuale, ed è veramente piacevole.
                            Scatta bene, sempre pronta e consuma poco!

                            Sul motore mhd Audi non ho esperienza, chi ce l'ha avverte leggermente l'aumento di peso nella guida in montagna e nel misto stretto.
                            Il motore è sempre lo stesso con l'aggiunta dell'elettrico, per fortuna poco invasivo.
                            Differenze sui vari model year nessuno in particolare, se non che fine 2018 hanno fatto un leggero restyling (my2019) con solo cambio dei paraurti, per poi farne uno vero completo con il my2020, dove cambiano molti più particolari comprese le portiere, i fari, Virtual e MMI compresi.

                            Superb la conoscono meno, ma di fatto è una Passat con scocca diversa, quindi dovrebbe andare benissimo anche lei.

                            Commenta


                            • #34
                              Complimenti Enzino, davvero ottima auto!!

                              Sto viaggiando spesso con tante Audi, anche usate come questa, e la best seller rimane proprio lei, diciamo che ne ho guidato una berlina con 230.000km, inutile dire che era ancora nuova!!
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #35
                                Mi ero perso la nuova discussione, anche se è la stessa macchina e modello, a vederla sembra un'altra, tra il colore e l'allestimento S-Line è molto più accattivante.
                                Bravo Enzino
                                "La mia GTI"

                                Commenta


                                • #36
                                  Grazie Ercole98
                                  Confermo, molto longeve... avrei tenuto l'altra fino oltre i 200 mila, ma c'è stata l'occasione di fare il cambio con poca differenza e l'ho fatto.

                                  Grazie erry86 è vero!


                                  Per contro, ho detto "questa per il momento la tengo originale, come prestazioni va bene"...
                                  E son stato punito...
                                  Come vedete, colpa di Linuzzo


                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-07-14 at 09.10.07.jpg  Visite: 0  Dimensione: 81.2 KB  ID: 1404699

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Al momento a quanto pare abbiamo risolto...
                                      Mappatina con eliminazione AdBlue... era l'unico modo!
                                      No, scusate, potevo mettere 2.000€ in mano ad Audi, far cambiare la pompa e fare altri 100.000 km

                                      Con l'occasione abbiamo aggiunto qualche ciuccio.
                                      Prime sensazioni, poche... nel senso che la macchina non è stravolta e sembra andare uguale.
                                      Complici le prime marce molto corte, non si avverte tutta questa differenza.
                                      Con la vecchia 150 manuale la differenza invece era stata abissale!
                                      Ieri sera ho avuto modo di provare ad allungare con le marce più lunghe e devo dire che lì invece la differenza si sente... sempre bella piena!
                                      Poco dopo il test, aggiorno il fratellino su WA che mi risponde "comunque 230 cv eh".
                                      Non ho fatto rilevamenti numerici, perchè farebbero ridere.
                                      Il culometro, come lo definisce perfettamente il buon Dario SaMaBa, avverte un forte incremento specialmente da fondo terza in poi, dove prima mancava.
                                      Anche in "efficency" (equivalente Eco in VW), risponde un pelo prima alla chiamata del gas... gasolio ce n'è!

                                      Vedremo lato consumi, anche perchè a incidere c'è la disattivazione dello Start&Stop, che odio ma nelle tante code cittadine che affronto abbassava sensibilmente la media.
                                      Al momento il CDB non dà grossi discostamenti... vedremo sul pieno.
                                      Pazienza, l'importante è che funzioni!

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Io da ignorante pensavo che fosse solo il messaggio che ti stava per finire l'AdBlue e non che la cosa era più grave ma questa cosa succede ogni 100 mila non ho capito
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Anche io lo intendevo come IceMatrix..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X