annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Touareg 3.0 V6 Tdi di TeoGti30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    È un auto che non conosco...Presentala quando puoi.

    Commenta


    • #42
      Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
      velociraptor
      sono leggermente incasinato a lavoro, oltre che avere limitato accesso al pc.

      Alla fine credo di entrare di merito nel Guinness World Record come possesso d'auto più breve della storia.
      Ebbene sì, il matrimonio col Touareg non ha funzionato..auto già venduta da una settimana buona.

      Approfondiró la questione a breve, per ora posso anticipare che non mi sono trovato ne con l'auto in se ne con la tipologia d'auto. Non sto dando la colpa a nessuno, ho commesso io l'errore ma d'altronde se non si prova non si può sapere.
      Con 'tipologia d'auto' intendo i Suv di grosse dimensioni.
      In generale ho trovato Touareg molto più lento, pesante, impacciato di quanto potessi immaginare e questo, unito ad altre cose che non mi sono piaciute(in primis una frenata da locomotiva del Mississippi in corsa, consumi di una nave cargo a qualsiasi andatura, anche tranquillissima) mi ha portato all'idea di venderla circa 15 gg dopo averla presa.

      Non sono arrivato nemmeno a consumare il secondo pieno, tanto che l'ho venduta con 50 litri di gasolio nel serbatoio, tantomeno montato le gomme invernali (che per inciso mi sono arrivate in condizioni discutibili ).

      Potete dare pure il via agli insulti, tanto me ne importa meno di nulla. So perfettamente di essere un outsider in questo forum dove la maggior parte delle persone compra le auto nuove e le tiene finchè non esplodono ma io non ci riesco proprio!
      Son contento che tu abbia venduto un bidone della plastica!!!!

      senza arte né parte macchina da vecchio cosa che tu non sei.
      questo è il mio pensiero che è discutibile ma mi son sentito di esprimerlo perché so che con te posso.
      buona domenica Teo.
      ora hai preso un’auto di un’altra qualità, ma ne abbiamo già parlato
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #43
        PaoloAlberto Guarda che ne ha preso un altro...cambia solo il logo..Ps: averne di bidoni di plastica simili...

        Commenta


        • #44
          velociraptor so cos’ha preso! Il glc non è paragonabile!!!
          il tuareg di quell’anno con quel motore neanche regalato! Graxie.
          Certo c’è chi aspira magari a una golf 8 life manuale 130cv e si sente arrivato e per lui è una Ferrari!!!
          non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace,
          se vuoi continuo con i miei “bella complimenti”
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #45
            Non conosco il Mercedes anche perché di glc ce ne sono tanti. Dire che ha fatto bene senza sapere che glc ha preso mi sembra *a me, un pò forzato. Poi può aver preso anche AMG e per me, tolto il motore AMG, il resto è uguale ai Tdi.

            Commenta


            • #46
              Ragazzi, però, ad un certo punto bisogna anche vedere a cosa serve il mezzo di cui ognuno intende dotarsi e se ad un solo soggetto servisse il mezzo per andare a prendere tutti i giorni un caffè al bar ad un km di distanza, la scelta per un'Ami elettrica la vedrei validissima !

              D'altra parte, pur avendo le disponibilità finanziarie, non è che si è sempre propensi ad acquistare per le proprie esigenze, che so io ... tre ferrari, due lamborghini e quattro porsche ...

              Qua mi pare che si è partiti dall'esigenza di portarsi in giro due bei pastori tedeschi adulti dando a questi un certo agio all'interno del mezzo !

              Ma, alla fine della fiera neanche a me piacciono più di tanto i Grossi SUV !

              Commenta


              • #47
                tony Io saprei cosa comprare in modo "blindato e definitivo " per i prossimi 30 anni visto la direzione disgraziata che il settore automobilistico sta seguendo. È che oggi non posso ,(e quelle che avevo dovute dar via per forza)e se mai potrò di nuovo in futuro sarà disperata l'offerta proposta. Mio caro Antonio ci stanno dicendo che in futuro sarà eccitante fare sesso con un robot elettrico piuttosto che un umano (uomo o donna che sia ognuno ha i propri gusti)..Se permetti è per me devastante come lo sarebbe per Rocco Siffredi...Concetto chiaro?

                Commenta


                • #48
                  Chiarissimo, non chiaro ...

                  L'Ami era solo un capriccio discorsivo ... haha

                  Commenta


                  • #49
                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Non conosco il Mercedes anche perché di glc ce ne sono tanti. Dire che ha fatto bene senza sapere che glc ha preso mi sembra *a me, un pò forzato. Poi può aver preso anche AMG e per me, tolto il motore AMG, il resto è uguale ai Tdi.
                    So cos’ha preso… l’ho anche visto
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #50
                      Ipotizzo un GLC 350d ...
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #51
                        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

                        So cos’ha preso… l’ho anche visto
                        Bhe...sei un privilegiato..

                        Commenta


                        • #52
                          Buongiorno a tutti, noto ora che la discussione si è 'animata'

                          Ho preso un comunissimo Glc 300d
                          quindi la versione col 2.0 4 cilindri bi-turbo Diesel da 245 cv, trazione 4Matic e cambio 9-G Tronic.
                          Per capirci , non l'ultimo con gli interni che sembrano una sala cinema ma la versione precedente(la mia é un fine 2019)
                          La mia ha di particolare solo l'allestimento che , essendo Premium Plus e quindi Top di gamma, comprende varie cosette interessanti tipo sospensioni pneumatiche(si stavolta ce l'ho fatta) , tetto panoramico, allestimento interno/esterno Amg ecc.

                          Carico 2 foto se riesco dal telefono

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   45C91496-F9D0-4924-A2D6-06D30A4E3C7E.jpg 
Visite: 172 
Dimensione: 1.06 MB 
ID: 1393256Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6CC317F6-9320-41CA-95FF-ABEBD78F65DE.jpg 
Visite: 132 
Dimensione: 1,007.5 KB 
ID: 1393257
                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • #53
                            Perdonami Teo...ma sai che sono schietto, e secondo te questa ha più baule ( motivo principale del cambio) del Bmw? Parlo a sedili alzati perché forse ribaltati si..

                            Commenta


                            • #54
                              velociraptor

                              nessun problema, amo la sincerità anche perché altrimenti che p@le postare sempre le solite leccate di c@lo

                              i cani ci stanno, probabilmente hanno meno posto della precedente soluzione ma comunque sono comodi.
                              La scelta di un auto come il Glc deriva proprio dal fatto che mi sono stancato di portarmi dietro troppo posto(e quindi consumi, difficoltà esagerata a parcheggiare ecc).
                              Per quella volta che vado in ferie, probabilmente monteró un bauletto sul tetto e amen

                              La guida un po' rialzata mi piace, il Touareg era pure troppo alto (l'effetto 'guidare una mietitrebbiatrice' era assicurato).

                              Visto che sto giro doveva essere Mercedes, sono andato a provare Classe C, GLB , Classe E (per i motivi sovra esposti ho evitato GLE) ed alla fine quella che ho trovato più equilibrata é stata proprio questa GLC (d'altronde é il modello più venduto dal brand) .

                              Per le impressioni di guida dobbiamo rimandare, per adesso l'ho ritirata, guidata per qualche metro e... riportata
                              si proprio riportata, a causa di un treno di gomme sbagliato il volante aveva il potere di farti sciogliere il grasso addominale..
                              Per ora guido una fiammante Classe A 180d nuova di pacca datami come auto di cortesia, e devo dire che la pensavo molto ma molto peggio invece mi ha sorpreso in positivo sotto molti fronti.
                              Impara l'arte e mettila di traverso..

                              Commenta


                              • #55
                                Per le vibrazioni credo che invece ci sia altro perché una equilibratura sbagliata la correggi in mezz'ora di lavoro. Idem per le gomme che dubito siano fallate visto il tipo. Poi tanto a piedi non stai...cavoli loro..

                                Commenta


                                • #56
                                  Hanno insistito nel montarmi in consegna le gomme invernali lasciate dal precedente proprietario.
                                  ovviamente io il test drive l'avevo fatto con le estive e l'auto andava benone, almeno per quanto si può provare in un test drive.

                                  Dicono che le gomme sono state stoccate male e in qualche modo deformate. Io non voglio nemmeno entrare nel merito perché non mi interessa , ma ho fatto un tale '48 al telefono per il tempo che mi hanno fatto perdere che credo si siano svergognati sino alla terza generazione.

                                  come già detto non mi interessa se devono cambiare gomme, scatola sterzo, sospensioni oppure tutta l'auto.. io voglio che vada come il burro.. per 50k di auto usata non accetto nessun tipo di scusa .

                                  Per inciso, l'auto l'ho acquistata in concessionaria ufficiale, é italiana uniproprietario con circa 70 mila km ed ho comunque 3 anni di garanzia ufficiale Mercedes. Quindi sono stracassi loro ..
                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Bagaglio piccolo , peso eccessivo , baricentro alto.
                                    Spero non abbia grandi aspettative.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Vadocomeundiavolo

                                      ma onestamente, dopo un Touareg cosa dovrebbe spaventarmi? Il peso? 1800kg contro 2200? Il baricentro alto di un Glc rispetto alla mietitrebbia Touareg?

                                      Non l'ho guidata molto(Glc intendo) ma non ci vuole un fisico per rendersi conto che sembra di aver in mano una Panda a confronto, a livello di maneggevolezza.
                                      Siamo d'accordo che per avere un confronto maggiormente equo avrei dovuto prendere GLE che come prodotto é più simile a Touareg .. ma ripeto: se scendi dal VW e sali su Glc hai la stessa sensazione di salire su un Ape Cross dopo una Fiat Tipo.

                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • #59
                                        L’importante è che ti trovi bene.
                                        In prova ha segnato poco meno di 2100 kg , sempre meno del Touareg.
                                        Certo non è una Miata è sempre un D-Suv.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Vadocomeundiavolo

                                          anche ammettendo che sulla bilancia segnino lo stesso peso(cosa che non é)
                                          vorrei darti la possibilità di guidarle entrambe durante lo stesso giorno per un paio d'ore, in varie tipologie di percorso, e poi avere la tua opinione a riguardo.

                                          Personalmente non ho mai guidato qualcosa di così pesante ed impacciato, lento.. lento a mettersi in moto e lento a fermarsi.. lento a cambiare direzione, lento 'a pelle' proprio.

                                          saranno di due 'epoche' diverse? Non saprei ..
                                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X