annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La seconda VW in casa di erry

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ma che sportivo... con il Tiguan... 1.5

    Ogni mezzo ha le sue carattestiche


    Preferisco lo sfondo blu, si addice al mezzo e alle combo di colori interno/esterno

    Commenta


    • #62
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #63
        Tra Mercoledì e Giovedì ho fatto il viaggio per le vacanze con il Tiguan.... era stracarico!!
        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20230712_193102.jpg  Visite: 0  Dimensione: 631.3 KB  ID: 1404694
        Ho fatto circa 450 Km. metà in autostrada e metà su strade statali, spesso tra sali e scendi.
        Partito col pieno, ho consumato circa metà serbatoio con un consumo medio 12 km/l, pensavo che il frullino 1.5 TSI facesse più fatica sulle salite ma se le cavata abbastanza bene, era evidente che essendo così carica teneva spesso una marcia più corta del solito, solitamente butta tutte le 7 merce, invece ieri spesso rimaneva in 5 o 6...
        Forse l'unico difetto e che il 1.5 ha poco freno motore, ho provato un po' ad usarla in manuale, ma complice la mancanza di rumore del motore era difficile usare il DSG in manuale nel modo corretto.
        "La mia GTI"

        Commenta


        • #64
          Bell'assetto Erry ...........e comunque mi sembra buono come consumo!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • #65
            Sì il consumo sinceramente è ottimo!

            Commenta


            • #66
              Buongiorno, sono arrivato a 12.000 km con il Tiguan, a 11.000 ho dovuto rabboccare l'olio motore di circa 0.5/0.7 l.
              Mi consigliate di fare un tagliandino ai 15.000 km e che gradazione mi consigliate?
              Se non sbaglio l'olio di primo equipaggiamento del 1.5 TSI è lo 0w20, ma nessuno ne parla bene....​
              "La mia GTI"

              Commenta


              • #67
                Io a 57.000 sulla mia TDI 2.0 non ho mai fatto nessun rabbocco..
                Tagliano long life ogni 30k km o 2 anni mi sembra …

                Ma sul TSI 1.5 il tagliando c'è l'hai a 15k o 30k ?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • #68
                  Secondo me Enry68 se si sceglie di eseguire il cambio olio ogni anno o 15k max l'olio più protettivo è il "vecchio" 5w-40 o 10w-40 in specifica vw 502.00
                  Non è long life e quindi non ha additivi che non servirebbero, e presenta la multigradazione più adeguata ai climi padani.
                  Questo è quello che userei io se volessi fare cambi annuali (ma siccome sono spilorcio aspetto i due canonici anni ).
                  Meglio se ovviamente di marca e full sint: Shell Helix, Mobil, Liqui Moly, Pakelo...
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #69
                    Metti un 5w40 se vuoi fare un tagliando intermedio

                    PS: ci avete girato eh!

                    Commenta


                    • #70
                      Il tagliando è a 30.000 o 2 anni, poi un po' varia dai km percorsi....
                      Sinceramente arrivare ai 30k km mi sembra eccessivo.
                      "La mia GTI"

                      Commenta


                      • #71
                        Sempre fatti a scadenza i tagliandi e sempre andato tutto benissimo…
                        Unica cosa cerco di cambiare sempre tutti i filtri aria polline e gasolio a tutti i tagliandi ogni 30k km…
                        Sia con la Touran 5 anni e 110k km
                        Che con la precedente Tiguan 7 anni e 155k km
                        Che con questo attuale Tiguan 4 anni e 57k km
                        Poi vedi tu di sicuro non gli fa male …


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                          Chi è Enry68???

                          Mi è sempre stato detto che l'olio è la vita del motore,io mai usato long life e mai superati i 15'000km!!!Alla mia si accese la spia dell'olio a 13'000km,poi mai più vista (per fortuna ) ed il mio amico meccanico in VW,mi ha sempre detto di mettere l'olio che consiglia la casa,nel mio caso il Castrol,al momento quasi 220'000km e gira come un orologio!!!
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • #73
                            Ehm...mi scusasse sig. President, spero non si abbatta su di me l'accusa di vilipendio .
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • #74
                              Il fatto è che bisogna capire le specifiche vw sull'olio. una volta c'erano le specifiche long life e non, adesso non so .
                              Olio fuori specifica io non lo metterei.
                              Evita di tenere l'olio fino al tagliando, farei un cambio intermedio,anzi su auto nuova già l'hai tenuto troppo.
                              Il primo cambio l'avrei fatto a 6/7 mila poi una volta l'anno, una volta in conce una volta no, visto che i tagliandi longlife sono entro 2 anni.
                              Che poi è quello che ho fatto fino alla golf 7, con questa usandola pochissimo non mi sono ancora programmato le cose

                              Commenta


                              • #75
                                Qualcuno mi sa dire se i con la gommatura 255/45 r19 è possibile montare le catene da neve?
                                "La mia GTI"

                                Commenta


                                • #76
                                  Scusa erry86 pensavo fosse per la Golf... Si per il Tiguan https://www.konigchain.com/shop/it/c.../view/id/65627
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #77
                                    In effetti sarebbe una bella soluzione

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Si, sono belle e magari comode da installare, però costano 4 volte le normali catene.


                                      Tra ieri e oggi ho fatto circa 800km, media dei 14.5 km/l con il 90% su autostrada, una buon parte fatta sui 110/120 km/h
                                      "La mia GTI"

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                        Scusa erry86 pensavo fosse per la Golf... Si per il Tiguan https://www.konigchain.com/shop/it/c.../view/id/65627
                                        Quelle della misura corretta (K23) costano ben 280 euro, ma sono di gran lunga migliori rispetto alle catene classiche ! Tuttavia, per non avere rogne legali dovrebbero essere omologate per i casi di non catenabilità, altrimenti occorrerebbe optare per le calze e/o gli pneumatici da neve !

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Gli pneumatici invernali li abbiamo, all'acquisto dell'auto ci hanno dato 4 gomme invernali da 19", però mio padre va spesso in montagna, se capita che fa la nevicata abbondante con solo le gomme e la trazione anteriore non vai molto in giro, le catene sono solo per vere emergenze e non per un fatto di obblighi di dotazioni invernali.
                                          "La mia GTI"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X