annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Welcome IppoFrullina !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stamani il front assist mi ha salvato le chiappe. E' bastato distrarsi un secondo e zac ! Da ultimo ho affondato sul pedale del gas ed è entrato l'ABS facendomi fermare con ampio margine ma lei aveva già iniziato a frenare abbastanza energeticamente (!).
    Ad ogni modo ho aggiornato la macchina e adesso finalmente funziona tutto come dovrebbe.
    Il discorso del limite di velocità l'ho subito disattivato (lo utilizzerò semmai in ferie dove non conosco) perché ahimé ci sono dei limiti in giro assurdi mentre quello che tiene conto del tipo di percorso si è rilevato molto comodo ed efficace. Certo le rotonde a 30 km/h sono un pò da nonnetto però quando c'è traffico neanche si nota mentre quando si è da soli basta sfiorare il pedale del gas. In extraurbana secondaria le velocità sulle curve sono abbastanza idonee per una guida tranquilla e rilassante.

    A proposito, mi hanno rabboccato, gratis ovviamente, 250cc di olio motore ed è il primo rabbocco, se non ricordo male, da quando l'ho presa e sono alla soglia dei 26.000 (incredibile).
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Sempre detto che la frenata automatica è un'invenzione geniale .

      Quindi il pACC lavora prima di tutto con i limiti di velocità rilevati dalla telecamera e poi analizzando il tipo di percorso ? E puoi decidere quale tenere attivo? Forte. Sono contento che finalmente ti hanno abilitato quello che ti spettava.

      Capisco il problema derivante dalla lettura della segnaletica.
      L'altro fine settimana ho percorso mezza Italia in A14 Adriatica (forse l'ho già scritto da qualche parte). Girando attorno ad Ancona c'è un tratto di una quindicina di km con il limite di 80 e 90.
      Tre corsie + emergenza, no svincoli, no stazioni di servizio, no restringimenti, o lavori in corso, o "curve pericolose"...niente di niente (e, stranamente, neanche postazioni velox segnalate). Un'agonia.
      Il motivo? Dalle informazioni che ho rintracciato, potrebbe dipendere dall'assenza di un collaudo al termine dei lavori di ampliamento della carreggiata del...2016.

      Il sistema in sè è molto avanzato e inappuntabile secondo tutti i punti di vista logici (sicurezza, rispetto del codice, ecc). Il problema è quello che ci sta attorno.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • Ci sono 2 opzioni che puoi attivare o separare individualmente:
        - limiti di velocità (ma io credo che li prenda dalla cartografia, ma non vorrei dire una baggianata);
        - tipo di percorso: esempio ci sono curve che per lei si possono girare a 65 km/h e altre a 50 km/h e via dicendo, le rotonde tutte a 30 km/h.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Sono stato qualche giorno per le dolomiti a prendere un pò di fresco e sorvolando sul fatto che a oltre 2.000 metri MAI ho trovato certe temperature (!!!) la macchina si è comportata molto bene.
          Incluso autostrada e movimenti tra i vari passi che ho fatto alla fine è venuto un buon 13.2 km/litro di media generale su quasi 2.000 km considerando che nei passi tra salire e scendere usciva una media tra i 9 e gli 11 km/litro.
          Nel salire ho dovuto però usare la modalità sport perché nella ripartenza dai tornanti ho trovato la modalità drive troppo fiacca e lenta a rispondere alla pressione dell'acceleratore mentre in sport si comportava dignitosamente.

          Ho provato ad utilizzare in 3 occasioni l'agognato android auto ed ho fatto bene a provarci perché cosi non mi passerò più dall'anticamera del cervello di provare ad usarlo: sia wireless che con cavo non c'è stato verso di avere una connessione stabile e duratura ma in tutte e 3 le occasioni è capitato che dopo un'oretta iniziasse a disconnettersi e riconnettersi di continuo.
          Magari è colpa del mio cellulare, uno Xiaomi 11T Pro che proprio base base non è ma in ogni caso l'esperienza è stata frustrante.
          Peccato perché quel poco che ha funzionato ho trovato Waze molto simpatico e carino e soprattutto ben funzionante con i comandi vocali al contrario del navi di serie che o è sordo o proprio il "senese" non lo riesce a comprendere.

          Per il resto tutto ok a parte il gran caldo anomalo che in una decina d'anni che ci sono andato (tra moto e auto) NON HO MAI trovato. 29 gradi a Canazei di luglio è pura follia, cosi come sono pura follia 21 gradi a 2.400 metri.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Io mi ricordo di Canazei il ferragosto di 20 anni e forse più fatto in campeggio in tenda eravamo con stufetta elettrica accesa sacco a pelo pigiama e coperta alla notte
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Pensa che ho dormito in mutande a finestra aperta ....
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • anche perché i climatizzatori lì non esistono...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Esatto, infatti la sera che cenavamo in hotel ... non è stato cosi rilassante come ci saremmo aspettati.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Purtroppo stiamo subendo una sterzata molto repentina col problema dei cambiamenti climatici

                    Commenta


                    • Sono stato spesso a Canazei anche io. Sempre andato hotel, e per chi conosce il luogo, quello di fronte alla funivia Belvedere. Trovato sempre molto fresco alla sera, ...tipo felpa e giacchetto per passeggiata post cena...Posto stupendo

                      Commenta


                      • Un bagnetto nel torrente però non te lo vieta nessuno (o almeno spero!): lì si dovrebbe ancora riuscire a ripristinare l'agognata frescura interiore.

                        Capisco benissimo che piuttosto che diventate matti con Android auto perché si sconnette, meglio lasciarlo perdere.
                        Mi auguro che trovino una quadra però, a livello di standardizzazione del software, perché il futuro porta sempre più verso l'utilizzo di più dispositivi connessi ad un unico account e se questi vanno male il risultato é una grande rottura di biglie.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Sono stato spesso a Canazei anche io. Sempre andato hotel, e per chi conosce il luogo, quello di fronte alla funivia Belvedere. Trovato sempre molto fresco alla sera, ...tipo felpa e giacchetto per passeggiata post cena...Posto stupendo
                          Io all'epoca era andato al Campeggio Marmolada quello proprio difronte alla Funivia
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Io senza CarPlay non saprei più come fare … per lo più che lo uso wireless tramite un dispositivo cinese che funziona perfettamente e di continuo aggiornato CarPlayAir2
                            Poi non so se con Android ci siano altri problemi ma con iPhone vado a meraviglia.
                            Da quando ho CarPlay uso sempre Waze davvero utile che ti informa dei velox dei passaggi livello è molto semplice.
                            Quello di serie invece una volta abituato alla semplicità di Waze sembra davvero complicatissimo per mettere una destinazione e anche a me con il voice control ci azzecca poco … sarà per il Romagnolo che lo capisce poco come il Senese…

                            Ultimamente la uso molto meno la Tiguan e a parte un giro a Bologna in autostrada non l’ho ancora portata a fare un giro in sud Tyrol come facevo qualche anno fa … tra lavoro che mi sono avvicinato a casa e mi tiene molto più impegnato anche in estate, le ragazze che sono cresciute e qualche altro problema fatico a fare giri superiori a 40-60 km

                            In genere uso la modalità Sport in Discesa per avere più forza nel freno motore in salita in D ma a volte provata anche i S che spettacolo…..


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Anch'io uso la S in discesa per il freno motore.
                              A salire con i TDI, forse per la coppia in basso, non avverto solitamente necessità di più prontezza.

                              Detto ciò, sorvoliamo sul clima... l'anno scorso da quelle parti ad agosto era già più caldino del solito ma dormivo con finestra chiusa e copertina, e sono uno che soffre il caldo!
                              Quest'anno vedremo, anche se andrò in sud tirolo!

                              Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              o proprio il "senese" non lo riesce a comprendere.
                              Perdonami, immaginandomi la scena, conoscendoti, e pensando anche alle imprecazioni, sono letteralmente scoppiato a ridere!!!

                              Commenta


                              • Ieri ho fatto il primo tagliando, a 29.400 km con 600 km di anticipo.
                                Non ho speso niente perché ho tutto pagato per 5 anni ma in caso contrario avrei speso 255.00 € per ispezione e cambio olio, senza ovviamente nessuno sconto che normalmente viaggia intorno al 20% (almeno a me).
                                Macchina tutta in ordine, mi hanno anche fatto un aggiornamento di sicurezza, ma non ricordo la sigla.

                                Ieri inoltre mentre la macchina era al tagliando sono stato in macchina con un amico che ha ritirato da qualche mese una Seat Leon familiare TSI full optional, con un mega tablet enorme (molto bello e fluido).
                                Devo dire che la macchina internamente è fatta davvero molto bene. Ci sono alcuni dettagli economici sicuramente ma per lo più prevale la qualità rispetto all'economia. Bella macchina veramente.
                                Anche la grafica del cockpit virtuale è molto bella.
                                Unico neo la manutenzione: fatto il primo tagliando a 15.000 km e speso 280 €.
                                Lui fa Siena Firenze ogni giorno, macina un bordello di chilometri. Consumi sui 3.3-3.4 kg/100 km di metano. Non ho idea di come siano, ma sembrano ottimi.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Con quello che costa ora il metano
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • ( In meno di un anno il prezzo del metano auto si è più che raddoppiato pur considerando il parziale abbattimento delle tasse e il vantaggio rispetto alle auto a benzina/gasolio si è ridotto fortemente ! )

                                    Commenta


                                    • mc0676 temevo che la Leon, considerando i tagli effettuati qua e là da VAG che hanno portato a prodotti generalmente meno curati rispetto al recente passato, potesse uscirne eccessivamente penalizzata. Sono contento di sapere che non è così.
                                      Va anche considerato che l'allestimento interno impatta davvero tanto. Sono salito per la prima volta la settimana scorsa su una Golf 8 esposta in salone, allestimento base, e mi ha lasciato una sensazione diciamo di eccessiva francescanità.
                                      Il consumo di metano della TGI del tuo amico è eccezionalmente contenuto, per un'auto di questa categoria. In tempi normali il costo del metano era circa 1 € al kg, e questo portava a ridurre le spese per il carburante ad 1/3 rispetto ad una pari motorizzazione a benzina. Anche se ci aggiungi un tagliando in più a quel costo, avrebbe avuto sempre un risparmio semplicemente mostruoso. Anche con la controversa revisione delle bombole in composito sarebbe stato ampiamente in positivo.
                                      Oggi invece, con il costo al distributore raddoppiato, più che per convenienza credo che la scelta del metano la si faccia per "fede" (e fiducia che il domani sarà migliore di oggi ).
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • Comunque allo stato attuale lui spende sui 6 € per fare 100 km, io spendo 12 € e se avessi un diesel da 18 km/l spenderei 10 €.

                                        In ogni caso risparmia oltre il 40% rispetto alla motorizzazione alternativa più risparmiosa, ossia il diesel. E questo con il metano a 1.7 €, che è il prezzo stabile qui da me.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Cavoli... un amico stamattina mi ha detto che l'ha fatto a 3.5!!!
                                          E girando come un matto fino a settimana scorsa lo trovava a 2,2/2,3...
                                          1.7 è la metà...

                                          Scusa se ho divagato...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X