annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La A4 Avant B9 di Enzino!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La A4 Avant B9 di Enzino!

    Ciao a tutti!
    Lo so, nella discussione della A3 vi avevo promesso book fotografico e presentazione come si deve... ma dato che il maltempo imperversa, e dato che stiamo già cominciando con le modifiche ho deciso di aprire il topic lo stesso, e le foto ve le beccate appena le faccio!

    Partiamo dalla scelta, per chi non avesse seguito...
    Per mutate esigenze, ho deciso di provare a dar via la mia tanto amata A3, e in pochi giorni (inaspettatamente) è volata via...

    Ricevuta un'offerta irrifiutabile dal nostro caro amico Max di Autodieci, alle 21.30 di sera l'ho chiamato e ho deciso di portare a casa LEI:

    - Audi A4 Avant B9 -

    E' un novembre 2017, 61.000 km.
    Allestimento Business, quindi un bel "base" con quello che serve, Bixeno, Navi, Sensori di parcheggio ecc.. degli splendidi e futuristi cerchi da ben 16 pollici, e soprattutto il Tetto Apribile!!!!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_8632.jpg  Visite: 113  Dimensione: 112.0 KB  ID: 1306356

    Diciamo che non ero proprio orientato sulla A4, erano di base più care del mio budget..
    Rimasto di colpo senza macchina, e non potendo girare per sempre col fuoristrada , mi ero messo alla ricerca, ci pensavo da un po', è la scelta era ricaduta tra Passat B8 o Audi A6.
    Persa una Passat B8 (190 executive) a prezzo veramente di realizzo, persa anche una A6 con 50.000 km, e persa un'altra Passat B8 avevo capito che il mercato stava riprendendo vigorosamente!
    Andando a trovare appunto il nostro amico ha insistito per farmela provare, e dopo poco mi son convinto.

    E' una gran macchina, motore longitudinale con cambio al centro si fanno sentire, begli anche gli innesti diretti del cambio.
    Apro il vano motore e trovo un'impostazione più da "BMW"... infatti trovo le mezze barre duomi, e appunto i duomi posizionati al centro della vettura, proprio a lato del motore... sulle altre con motore trasversale (come Passat ad esempio) i duomi sono ai lati, filo parafanghi...
    Nella guida appunto, si sente... e nonostante i cerchi da 16 è ben piantata e non fa effetto barca sulle onde!

    Prestazioni... per chi non lo sapesse il 2.0 150 è un motore che conosco molto bene, ce l'ha mia moglie sulla A3 8V e mio padre proprio su Passat B8... e su quelle lo trovo molto scattante e piacevole ai bassi.
    Qui, complice il cambio lunghissimo della versione Ultra, lo scatto si sente poco, sui bassi è molto tranquilla e riprende con costanza... se si guarda il tachimetro la ripresa c'è, ma si sente meno.
    Per contro, consuma davvero pochissimo, molto meno delle altre 2... con la A3 faccio circa i 16 di media, col Passat i 14...
    Con questa in media faccio i 20... in città siamo sui 14, extra urbano con guida tranquilla ma senza risparmiare sorpassi ho fatto i 24 (tutti consumi da CDB).

    Vi aggiornerò a breve sulle modifiche!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9088.jpg 
Visite: 497 
Dimensione: 66.9 KB 
ID: 1306973Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9087.jpg 
Visite: 472 
Dimensione: 68.1 KB 
ID: 1306975
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9079.jpg 
Visite: 499 
Dimensione: 53.3 KB 
ID: 1306977Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9081.jpg 
Visite: 474 
Dimensione: 61.3 KB 
ID: 1306979
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9083.jpg 
Visite: 476 
Dimensione: 55.1 KB 
ID: 1306981Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9080.jpg 
Visite: 471 
Dimensione: 53.4 KB 
ID: 1306983
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9082.jpg 
Visite: 470 
Dimensione: 79.7 KB 
ID: 1306985Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9083.jpg 
Visite: 482 
Dimensione: 55.1 KB 
ID: 1306987
    File allegati
    Ultima modifica di Enzino; 24/06/2020, 14:12.

  • #2
    Veramente bella e tanti auguri

    Ho aspettato l’apertura di questo topic per il book fotografico (a me molto caro in questo periodo AHHAHA) per dire la mia su questa vettura, che secondo me è il TOP in questa versione ultra per risparmiare a viaggiare comodi, appunto è una Business

    Sono sicuro che sarai felice e magari un piccolo ritocco per dare un po’ di brio
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #3
      ciaoo
      Enzino
      Aspettavo anche il il BOOK... ma sicuramente sarà un topic molto movimentato.... vedendo quello vecchio della tua a3
      non vedo l'ora di vedere le tue primissime modifiche.. che da come hai lasciato intuire e hai scritto saranno i 19 che aspetto di scoprire il disegno... e magari 4 molle
      comunque controllero' sempre l'evolversi di questa bella a4 per vedere fino a che punto la porterai....
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Ciao ragazzi!!!
        Spero di potervi accontentare a breve con le foto!

        Eh, i cerchi sono la prima cosa che ho cercato... e ieri li ho finalmente ordinati, prossima settimana dovrebbero arrivare.
        Si tratta dei MAK Dresdesn, misura 8,5x19 ET42 (avrei preferito canale 8, ma erano praticamente introvabili).

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   s-l500.jpg 
Visite: 507 
Dimensione: 24.4 KB 
ID: 1306373

        Ordinato anche minigonne S-Line originali...
        Faremo fare con l'occasione la griglia Black!
        Previste anche le molle, ma prima voglio vedere come sarà e come si comporta coi 19.

        Previsto anche un volantino più consono, l'attuale è bruttino...
        Vorrei conservare l'airbag perchè è più moderno e diverso dal solito "tondo" visto e stravisto!

        Fatta qualche codifica essenziale, come spento spia cinture e chiusura porta in partenza.
        Purtroppo altre non possono essere attivate, come visualizzazione temperatura olio che ho sempre trovato molto utile...vedremo se riusciremo in futuro a intervenire anche su quello!

        Commenta


        • #5
          Bene , bene caro amico mio . Molto bella , con il prezzo vantaggioso , hai fatto bene a prenderla. Mi sono perso i motivi che ti hanno lasciato senza auto , in precedenza
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            benissimo.... gia' sei partito alla grande!!!!!!!!!
            aspettiamo le foto
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
              Ricevuta un'offerta irrifiutabile dal nostro caro amico Max di Autodieci, alle 21.30 di sera l'ho chiamato e ho deciso di portare a casa LEI

              Diciamo che non ero proprio orientato sulla A4, erano di base più care del mio budget..

              Andando a trovare appunto il nostro amico ha insistito per farmela provare, e dopo poco mi son convinto.

              L'ho sempre detto che quello è un b@@@@@
              Tutte le volte inchiappetta pure me...
              Ancora mi brucia aver dato via il gti6 con retrocamera e vivavoce bt montati da un mese...
              Per non parlare dei freni che avevo montato una settimana prima ed ho dovuto smontare la settimana dopo
              Inizia con...vieni a vederla...

              Commenta


              • #8
                Sì infatti, bravo ... ero lì per seguire un'asta commercianti
                Poi mi fa, ma hai provato la A4? No dai, vai, provala bene, fatti un bel giro.. e sbam

                Commenta


                • #9
                  Eccola qua,vedremo coi 19" come sarà ...........per tutti gli altri...........aspettate il book da sto tizio???Illusi.........

                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • #10
                    Daiiii non è vero...!!


                    Magari adesso torno a farne di nuovo... sulla A3 all'inizio le avevo fatte...

                    Okkkk, le aveva fatte Marco ahahahhaha

                    Spero domani sera di dedicarle il tempo che si merita... ho già il kit da spaccino nel bagagliaio con spugna, prodotti e panni per lavarla

                    Commenta


                    • #11
                      Enzino - Enzo auguri, hai comperato una bella auto che son certo diventerà molto presto ancor più bella

                      Ma, la cosa che più mi sorprende è che sia tu che Linuzzo ,che non siete propriamente soggetti ignoranti in materia, abbiate trovato qualcuno che Vi abbia regolarmente convinto ad acquistare ciò che lui abbia ritenuto giusto di doverVi girare ... questo sarà davvero un Fenomeno

                      Ma ... sicuramente lo sono anche i mezzi delle transazioni ...

                      Commenta


                      • #12
                        Confermo sul fenomeno, ma io e Linux scherziamo, dato che c'è un rapporto personale... è ovvio che anche lui voleva la GTI 7... se no, non sarebbe nemmeno andato a vederla.

                        Grazie per gli auguri, per il lifting e upgrade stiamo operando!

                        Commenta


                        • #13
                          Eccomi!!!
                          Aggiornato primo post con qualche foto di com'era fino a ieri alle 20.20 circa....

                          Perchè ora invece.... è così!!!!

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_9115.jpg  Visite: 3  Dimensione: 69.7 KB  ID: 1306992Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_9118.jpg  Visite: 3  Dimensione: 70.9 KB  ID: 1306995
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_9119.jpg  Visite: 3  Dimensione: 78.0 KB  ID: 1306997Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_9123.jpg  Visite: 3  Dimensione: 69.5 KB  ID: 1306999
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_9121.jpg  Visite: 3  Dimensione: 72.6 KB  ID: 1307001Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_9122.jpg  Visite: 3  Dimensione: 60.3 KB  ID: 1307004
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Veramente bella, anche se c'è una singola cosa che non mi piace. Ci sono pochi numeri nel contagiri ed è troppo colorato di rosso
                            La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie!
                              Dopo 8 anni e più di 300 cv... adesso va bene anche il contagiri col rosso a 4000

                              Commenta


                              • #16
                                Wow, molto bella!!Ha già un altro aspetto con quei cerchi!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                  Grazie!
                                  Dopo 8 anni e più di 300 cv... adesso va bene anche il contagiri col rosso a 4000
                                  Questo è anche indice di maturità, nonostante la tua giovane età in relazione allo specifico aspetto, perché in tanti dopo 8 anni di auto con 300 Cv ne vorrebbero un'altra con 400 e passa ...

                                  L'auto ha cambiato totalmente aspetto con i cerchi appena montati

                                  Mi auguro comunque che tu non abbia buttato la Golf nel cesto delle cose dimenticate

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Grazie tony e ginolospazzino !

                                    Sì i cerchi hanno dato il giusto aspetto a questa piccola ammiraglia.
                                    Il comfort, sorprendentemente, è rimasto elevato, assorbe bene le buche e non è mai fastidiosa... non pensavo!
                                    Valuteremo molto seriamente se e cosa installare come assetto, per non rovinare i viaggi in "Business Class" (come li definisce un amico)!
                                    Ero orientato sulle Eibach Prokit, con le quali mi son trovato sempre molto bene come abbassamento e comfort, ma ho paura che anche loro su questa A4 siano troppo...
                                    Vedremo, magari cerco delle molle originali S-Line che sono un pelo più corte ma dovrebbero mantenere un livello di comfort adeguato!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      che bomba i cerchi!!!
                                      e le molle?????
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        L'avevo appena scritto nel pomeriggio prima del tuo messaggio

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X