annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lexus CT200h: nuova arrivata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

    sui gusti ovviamente non si discute.
    so benissimo che può non piacere, così come può non piacere la golf.
    quando dico che lexus è generazioni avanti non intendo per estetica o bellezza degli interni ma per la qualità che si respira alla guida, che sulla golf, ahinoi, è andata scemando man mano, e sulla 7 se ne vede ben poca.
    180 di punta perchè limitata elettronicamente, ma considerando le volte che li ho passati con la golf, nemmeno me lo pongo come problema.
    sullo 0-100 spunta 9.8.
    il DSG non surclassa proprio niente, semplicemente non si possono paragonare dato che il sistema Lexus/toyota non è un cambio ma almeno non mi obbliga ad andare in officina

    andatela a provare, non vi devo convincere di nulla...
    io ho fatto la caz_zata di comprare la golf e me la dovrò tenere per un bel po', cerchiamo di analizzare le cose oggettivamente, non siamo tifosi di una squadra di calcio

    Commenta


    • #22
      Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

      Si sono curioso di provarla in effetti,
      sulla velocità non mi interessa ovviamente visti i limiti italiani.

      Il problema è accellerazione e ripresa,che sono quelle che sfrutti più o meno spesso,
      la Golf và sotto i nove questa è sui 10,
      per non parlare della ripresa,sono dati che ovviamente fanno la differenza.

      Anche nelle varie prove lette citano il fatto che prestazioni e assetto,non certamente sportivo ( (mi dirai mica che ti lamenti della Golf e poi preferisci questo? )
      siano tra i punti a sfavore.

      Aggiungo che su una Golf nuova ipoteticamente metterei il Dcc,
      il motore 2.0 tdi 150 con il dsg 6 e non ovviamente il 7.

      Insomma,come avevo già scritto in altre sedi,sono più che interessato al confronto tra vetture del segmento per valutare al meglio,
      ma al momento vedo la Golf nel complesso come la meno peggio tra la concorrenza,
      nel rapporto prezzo/prestazioni/resa,
      un pò insomma come accadde 10 anni fà quando acquistai l'altra.

      Insomma,non la vedo bene come vettura in sostituzione della 5 che ancora uso...

      Commenta


      • #23
        Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

        P910i oggettivi per oggettivi, il tuo commento sul fatto che guidando la Golf si respira ben poca qualità... è molto soggettivo e ben poco oggettivo e reale. Come dire che le giapponesi sono fatte di lamierina come le francesi... non è sempre vero. Comunque sono sicuro che quando ti libererai della Golf ti mancherà, eccome.

        Commenta


        • #24
          Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

          Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
          Si sono curioso di provarla in effetti,
          sulla velocità non mi interessa ovviamente visti i limiti italiani.

          Il problema è accellerazione e ripresa,che sono quelle che sfrutti più o meno spesso,
          la Golf và sotto i nove questa è sui 10,
          per non parlare della ripresa,sono dati che ovviamente fanno la differenza.

          Anche nelle varie prove lette citano il fatto che prestazioni e assetto,non certamente sportivo ( (mi dirai mica che ti lamenti della Golf e poi preferisci questo? )
          siano tra i punti a sfavore.

          Aggiungo che su una Golf nuova ipoteticamente metterei il Dcc,
          il motore 2.0 tdi 150 con il dsg 6 e non ovviamente il 7.

          Insomma,come avevo già scritto in altre sedi,sono più che interessato al confronto tra vetture del segmento per valutare al meglio,
          ma al momento vedo la Golf nel complesso come la meno peggio tra la concorrenza,
          nel rapporto prezzo/prestazioni/resa,
          un pò insomma come accadde 10 anni fà quando acquistai l'altra.

          Insomma,non la vedo bene come vettura in sostituzione della 5 che ancora uso...
          della golf mi lamento dell'assetto orribile (non risolvibile se non a mie spese) e ovviamente dei rumori degli ammortizzatori ant. e post. (speriamo che si risolva) e delle marce lunghe, ma assolutamente non delle prestazioni. il 150 va e tanto.
          come già detto da qualcuno, la CT non è proprio paragonabile alla golf, dato che tra versioni simili(difficilmente comparabili a dir la verità), ci ballano 5-6000€, e quindi appartiene ad un altro segmento. Personalmente mi pento della scelta dato che un anno fa avevo trovato una pronta consegna a prezzo simile alla mia 2.0...
          per quanto riguarda l'assetto, quello della CT per me è perfetto, e l'opposto penso della golf.
          Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
          @P910i oggettivi per oggettivi, il tuo commento sul fatto che guidando la Golf si respira ben poca qualità... è molto soggettivo e ben poco oggettivo e reale. Come dire che le giapponesi sono fatte di lamierina come le francesi... non è sempre vero. Comunque sono sicuro che quando ti libererai della Golf ti mancherà, eccome.
          ognuno ha i propri parametri per stabilire la qualità di un'auto, certo è che se scricchiola tutto, il bracciolo si infossa, personalmente, dopo aver dato 30.000€ sinceramente non credo di possedere un'auto di qualità.
          sulla 7 è inutile girarci intorno, tra problemi piccoli e grandi, ce ne sono poche riuscite bene. speriamo solo che non esca fuori col tempo qualche problema enorme come si è visto su V e VI, almeno con gli scricchiolii si può convivere

          Commenta


          • #25
            Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

            Ieri sono risalito a bordo della mia ex Golf 6, ora in uso a mia madre, e quella si che mi è mancata.
            Un gradino sopra come qualità globale alla 7. Quel giorno che mi disferò della 7, sicuramente non mi mancherà più di tanto. Ottima macchina, nulla da dire, ma con tante pecche.

            Commenta


            • #26
              Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

              "Problema enorme" e "poche riuscite bene". Dai, capisco la tua arrabbiatura, però... comunque, ribadisco, nei limiti della realtà delle cose ognuno è liberissimo di comprare ciò che preferisce. Evidentemente, tu hai trovato il tuo equilibrio con la Lexus

              Commenta


              • #27
                Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                della golf mi lamento dell'assetto orribile (non risolvibile se non a mie spese) e ovviamente dei rumori degli ammortizzatori ant. e post. (speriamo che si risolva) e delle marce lunghe, ma assolutamente non delle prestazioni. il 150 va e tanto.
                come già detto da qualcuno, la CT non è proprio paragonabile alla golf, dato che tra versioni simili(difficilmente comparabili a dir la verità), ci ballano 5-6000€, e quindi appartiene ad un altro segmento. Personalmente mi pento della scelta dato che un anno fa avevo trovato una pronta consegna a prezzo simile alla mia 2.0...
                per quanto riguarda l'assetto, quello della CT per me è perfetto, e l'opposto penso della golf.

                ognuno ha i propri parametri per stabilire la qualità di un'auto, certo è che se scricchiola tutto, il bracciolo si infossa, personalmente, dopo aver dato 30.000€ sinceramente non credo di possedere un'auto di qualità.
                sulla 7 è inutile girarci intorno, tra problemi piccoli e grandi, ce ne sono poche riuscite bene. speriamo solo che non esca fuori col tempo qualche problema enorme come si è visto su V e VI, almeno con gli scricchiolii si può convivere
                E pensa che di tutti i test letti l'assetto della Golf con i 17 viene elogiato,
                per essere un giusto compromesso.

                Del rumore ammortizzatori invece nulla da dire,tanto che sono intervenuti per quelli posteriori se non sbaglio con la sostituzione.

                Il problema è appunto che non ci sono versioni simili per la Lexus,il 1.8 per me viste le caratteristiche risulta alla fine quasi sottodimensionato
                e quel cambio per buono che sia è inferiore al dsg 6 che tra gli automatici rimane uno dei migliori.

                Su rumori e affini,penso ben che la 7 sia meglio della 5 che non era certo il meglio per la silenziosità,di plastiche e motori,
                circa la qualità globale della plastiche e dei materiali prendo atto che Lexus sia migliore (in effetti è da sempre un marchio di lusso)
                ma rimane il fatto che nel compromesso (perchè questo è alla fine...) tra materiali,prestazioni,tecnica,
                la Golf per me rimane superiore specialmente per gli ultimi due parametri.

                E,mio malgrado visto i prezzi,posso dire che non vedo alternative migliori in questo momento.

                Commenta


                • #28
                  Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                  L problema di queste giapponesi poi è la rivendibilità sigh....
                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                    Mica tanto, le ibride le rivendi subito

                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                      P910i anzi tutto complimenti per l'ottimo acquisto!
                      Se ho capito bene, la Lexus ha sospensioni molto più rigide della G7 soprattutto al posteriore? Beh, allora è praticamente una tavola di legno...
                      Io mi trovo bene con l'assetto HL ma siamo quasi al limite, ero infatti abituato ad auto molto più "soffici".
                      Non l'ho mai provata, ma a questo punto dubito che mi troverei bene con una Lexus. E concordo anch'io che si tratta di un'auto paragonabile alle cosiddette "premium" tedesche mentre Golf è (teoricamente) un gradino sotto.
                      Ma, come dicono altri, è ancora il miglior compromesso e via di mezzo tra le concorrenti francesi/italiane/giapponesi e le altre premium tedesche (e Lexus, a questo punto), senza eccellere in nulla ma senza (parlo per la G7, al momento) aver palesato "problemi enormi" o far dire che poche sono "riuscite bene".
                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                        Auto molto bella complimenti! L'unica cosa se posso permettermi, che non mi piace sono i cerchi, con la linea così muscolosa ci vogliono dei cerchi GRANDI e imponenti sennò sempre che vai a giro con le ruote della FIAT UNO! Per il resto è un voto 10 pieno!
                        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                          Le ruote piccole sono per mantenere i consumi bassi.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                            A livello di computer di bordo e infotainment com'è la Lexus?

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                              A me pare profondamente sbagliato paragonare l'HSD Toyota ad un DSG, per altro la corrispondente versione per prestazioni ed alimentazione alternativa in VW è la TGI e per Audi la G-Tron, oltretutto prestazioni simili VW le ottiene già col 1.2 TSI che per alimentazione ed emissioni (salvo CO2) è più ecologico del TDI molto più costosto.

                              Io penso che la vera differenza tra Toyota e Volkswagen (ciò vale allo stesso modo per Lexus e Audi) è nella durata ed affidabilità delle componenti nel tempo. La qualità Toyota è qualcosa che ti ritrovi nel tempo rispetto a tanti particolari che mi sono reso conto io stesso smontando la mia e aiutando qualche amico/collega che VAG soprassiede sugli stessi, oppure attua soluzione inconsulte, o all'apparente robustezza del pezzo abbina particolari interni di plasticaccia, rivetti da due soldi, rivestimenti e placcature di componenti elettronici che cedono e rendono (teoricamente) irrecuperabili assemblati molto costosi e complessi da sostituire.

                              In pratica mi duole dirlo il prodotto VAG non è più fatto pure durare. Questa scuola non è nuova e a mio avviso affonda le radici a modelli di transizione come la Golf III e all'antesignana Golf IV che completò degnamente la transizione. Golf IV tuttavia ha avuto dalla sua una buona superiorità nella qualità sulla concorrenza dell'epoca, si è fatta molti proseliti e per questo molte debolezze sono state mitigate dalla casa e a causa della conoscenza comune. Con le successive non è stato così e non lo sarà, e c'è qualcosa che mi dice che fuori garanzia e dopo un certo e piuttosto moderato chilometraggio le Golf siano auto ben poco raccomandabili...

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                                @Genio non direi proprio. A parte alcune sfortune su alcuni esemplari di motori (vedi i famosi TSI 160, e nemmeno tutti sembra) circolano Golf vecchissime con una marea di km e spesso e volentieri quando le dai indietro per prenderne una nuova, le spediscono nell'europa dell'est. Esempio la Golf IV di mio fratello, con più di 300 mila km sul groppone in circa dieci anni di vita. In giro ci sono ancora parecchie Golf 3 e Golf 2 e capita di vedere Golf 1. Di Golf più recenti è pieno. E' vero che la Golf dalla sua ha anche i numeri di vendita, perché esistono marchi affidabili che però vendono poco e per questo si vedono poco (tipo Volvo e Saab), ma mi sembra azzardato dire che non siano prodotti fatti per durare. In famiglia giriamo su VW da più di trent'anni e i problemi alla fin fine sono sempre stati legati a componenti elettroniche e centraline in generale, che ormai sono i talloni d'achille di tutte le case anche perché i produttori sono sempre gli stessi.

                                La cosa che mi perplime sugli ultimi esemplari e purtroppo ne sono anche stato diretto testimone... è l'attenzione nell'assemblaggio. Mi è capitato su alcune Giulietta che si sfilasse la guarnizione esterna cromata lato conducente e ho pensato "le solite Fiat", ma una cosa simile m'è successa sulla Golf 7. Su questi aspetti è vero, la qualità probabilmente è diminuita. D'altra parte pensiamo pure al tipo di prodotto che offrono, al prezzo a cui lo offrono e a cosa offre la concorrenza.

                                Tornando IT, stamane ho visto una Lexus per strada molto simile a quella di P910i (anzi magari era lui :-P) e non m'è dispiaciuta. Preferisco la Auris esteticamente, certo la Lexus ha una linea molto particolare che credo possa facilmente non piacere se uno è abituato a linee più "confortanti" e "classiche" come quelle di una Golf.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                                  Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                  @P910i anzi tutto complimenti per l'ottimo acquisto!
                                  Se ho capito bene, la Lexus ha sospensioni molto più rigide della G7 soprattutto al posteriore? Beh, allora è praticamente una tavola di legno...
                                  Io mi trovo bene con l'assetto HL ma siamo quasi al limite, ero infatti abituato ad auto molto più "soffici".
                                  la versione F-sport è molto più rigida di una 7 highline, mentre nelle versioni normali è abbastanza simile

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
                                  Auto molto bella complimenti! L'unica cosa se posso permettermi, che non mi piace sono i cerchi, con la linea così muscolosa ci vogliono dei cerchi GRANDI e imponenti sennò sempre che vai a giro con le ruote della FIAT UNO! Per il resto è un voto 10 pieno!
                                  grazie, i cerchi montano delle 215/45/17, quindi nemmeno piccolissime, ma effettivamente hanno un po' l'effetto ruotine, amplificato dalle foto dove i cerchi appaiono più scuri di quello che sono in realtà.
                                  peccato non avere altre misure a libretto (nè più grandi nè più piccole) e che toyota non rilasci nulla osta. dei 18 ci sarebbero stati molto bene ma non voglio immaginare il comfort
                                  Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                  Le ruote piccole sono per mantenere i consumi bassi.
                                  esatto, se poi possiamo definire piccolo un 17"
                                  la versione base partiva con i 15", ora con il restyling mi pare che abbia i 16".

                                  Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                  A livello di computer di bordo e infotainment com'è la Lexus?
                                  la mia ha il navigatore, non so come sia il sistema di serie.
                                  questo è molto completo, comandi vocali molto precisi, sei sezioni differenti tra navigatore, radio, Media (Usb, aux, BT), Telefono,stato dei flussi (termico, elettrico) e impostazioni.
                                  il tutto comandabile da un joystick in plancia particolarissimo che si adatta alle diverse schermate (non ha scatti predefiniti ma cambia ogni volta in base a quanti tasti ci sono nella schermata visualizzata).
                                  sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità audio; oltre ai soliti altoparlanti sugli sportelli ha due tweeter sui montanti e altre 3 casse sulla plancia, oltre al subwoofer nel bagagliaio.
                                  scarno invece il CDB sul tachimetro dove si può vedere soltanto consumo medio, istantaneo, trip, e uno schema dei flussi. lì in mezzo mi manca quello della golf.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                                    P910i per capire, hai su il Mark Levinson (impianto audio, non la radio)?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                                      no, purtroppo.
                                      navigatore optional stock.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                                        Alla faccia dello stock, 3 casse in plancia e subwoofer... bisogna considerare anche questo quando si acquista un'auto !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                                          Puoi fare delle foto? Sono molto curioso.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X