annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lexus CT200h: nuova arrivata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lexus CT200h: nuova arrivata

    come anticipato in qualche thread, abbiamo finalmente dato via la Golf 6 1.6 TDI DSG7, auto per me bellissima e comodissima, che mi è dispiaciuto molto salutare, ma vuoi per il cambio, vuoi per le incazz.ature con la Volkswagen, alla fine è stato un gran peso tolto.
    non auguro a nessuno di ripetere le centinaia di telefonate, appuntamenti, attese in officina, incontri con ispettori, storie sui problemi risolti del DSG ecc.
    comunque, la sostituta alla fine è arrivata, a dire la verità sarebbe dovuta arrivare al posto della mia 7, ma per varie vicissitudini alla fine lo scorso anno accantonai l'idea (e ora me ne pento amaramente).

    nasce tutto per caso, da un giro su autoscout la vedo, CT200h Fsport My2013, 12.500km.
    telefono subito, dopo 2 ore eravamo già a vederla. dopo 3 ore acquistata.
    è un'auto appartenuta a toyota italia, dimostrativa, sembra perfetta e tagliandata 3 giorni prima. (purtroppo Lexus fa tagliandi ogni 15.000km e ben salati).
    Bianco perla, navigatore e fari Led anteriori (diurne e anabbaglianti a lente doppia).
    allestimento molto bello con assetto rigidissimo ma non fastidioso, cielo nero, cerchi bruniti e paraurti dedicati.

    dopo 3 settimane in cui ho guidato praticamente solo questa, lasciando mio padre con la golf 7 non troppo contento posso dire che risalire sulla golf mi lascia sempre un po' di amaro in bocca.
    consiglio a tutti di andare a provare una ibrida, il piacere di guida è impareggiabile ad andature lente e in città. assenza di cambiate, andatura fluidissima, zero vibrazioni e rumore assente se non si esagera col gas. questo può essere anche un problema, i pedoni di spalle non si accorgono di nulla e bisogna stare attenti a farsi notare.
    3 pieni fatti, consumi reali: 19,6-21.2-20.5 con andature allegre/città/statale. guidata come guido di solito la golf, forse qualcosina in meno data la cavalleria minore. sulle stesse strade, nelle stesse condizioni, con la 7 2.0 TDI non supero i 15,5-16,5 reali calcolati alla pompa.

    per il momento, anche se è molto presto per esprimermi, sono molto contento della scelta fatta, ponderata principalmente in ottica affidabilità. speriamo che Lexus si riveli all'altezza del nome che porta e che mi faccia dimenticare in fretta la serietà zero di Volkswagen, per me scesa ampiamente sotto a Fiat e simili.
    se avete domande o curiosità, chiedete pure. Genio
    File allegati

  • #2
    Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

    Veramente bella... Niente da dire... Identica a quella che ho provato al test drive.. Io ero indeciso tra questa e la TGI (che poi ho scelto).. spero di non dovermene pentire
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

      Non l ho mai guidata quindi non posso dare un giudizio..l'ho sentita e il sound assente non mi entusiasma affatto..dando un giudizio solo dal punto di vista estetico preferisco la golf di gran lunga però giustamente deve piacere a te mica a me!!
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • #4
        Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

        Spettacolare la F-Sport.
        Ti dirò, a volte mi mangio le mani non aver potuto prendere la Limited Edition (con fari normali, ma con pelle e navigatore)

        Commenta


        • #5
          Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

          Originariamente inviato da riccardo_dallasta Visualizza il messaggio
          Veramente bella... Niente da dire... Identica a quella che ho provato al test drive.. Io ero indeciso tra questa e la TGI (che poi ho scelto).. spero di non dovermene pentire
          grazie, stessa cosa che purtroppo ho fatto io, mi è mancato un po' di coraggio

          Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
          Non l ho mai guidata quindi non posso dare un giudizio..l'ho sentita e il sound assente non mi entusiasma affatto..dando un giudizio solo dal punto di vista estetico preferisco la golf di gran lunga però giustamente deve piacere a te mica a me!!
          sicuramente deve piacere il design giapponese, molto particolare, di cui personalmente sono innamorato ma capisco che sia molto meno rassicurante delle solite linee tedesche
          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
          Spettacolare la F-Sport.
          Ti dirò, a volte mi mangio le mani non aver potuto prendere la Limited Edition (con fari normali, ma con pelle e navigatore)
          vedo che siamo in 2 col 2.0 a rimangiarci le mani

          Commenta


          • #6
            Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

            Diciamo che la mia scelta è stata a senso unico: la Golf che ho preso era l'unica proposta seria disponibile da subito con il cambio automatico.
            Per la Lexus o la Auris avrei dovuto aspettare altri tre mesi, ma rimanevo senza auto.
            Ma se potevo aspettare, sicuramente avrei portato a casa la CT

            Commenta


            • #7
              Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

              P910i grazie del mention altrimenti avrei perso questo messaggio con le foto che ho gustato molto

              Seguirò gli altri approfondimenti... spero di leggere altre impressioni su interni (silenziosità, finitura, assemblaggio) e guida (sospensioni, sterzo, agilità).

              Commenta


              • #8
                Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                bella Marco! Metti una foto migliore degli interni?

                Commenta


                • #9
                  Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                  Ti faccio i complimenti per l'acquisto, non conosco la vettura in questione per esprimerne un giudizio e non ho mai avuto il piacere di provarla, ma il motivo è che le giapponesi in generale, salvo qualche rara eccezione, non riesco proprio a farmele piacere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                    Genio
                    sugli assemblaggi, per ora non ho riscontrato anomalie. c'è qualche plastica del tunnel centrale che spingendo con il ginocchio scricchiola un pochino. Plastiche in generale piacevoli, avrei preferito il bracciolo un po' più largo magari togliendo lo spazio dei due portabottiglie inutili e magari regolabile.
                    lezioso e scenico il monitor del navigatore che si apre e chiude ad ogni accensione/spegnimento.
                    bello il quadro strumenti che cambia a seconda della modalità impostata tra normal e sport passando da blu a rosso e dall'indicatore Eco/charge/power al contagiri.
                    in sport la macchina cambia faccia, accende sempre il termico, acceleratore prontissimo e soprattutto sterzo molto rigido e piacevole. C'è da dire che rispetto alla golf è uno spettacolo come direzionalità, molto più precisa e diretta anche in modalità normal.
                    L'assetto come già detto risulta molto rigido, a pieno carico sul posteriore arrivano belle botte ma per me è perfetto così e anche il driver principale, che ha una discreta età lo ha accettato alla grande
                    i sedili sono in microfibra/alcantara totale, che mi piace tantissimo (sulla golf non ho preso gli ergoactive proprio per mantenere l'alcantara), speriamo chela durata delle spalle sia buona .

                    la moquette qui è vera moquette, non pelo che non si pulisce come su golf, mentre c'è da dire che l'apertura/chiusura delle porte non restituisce un gran senso di solidità come sulla tedesca (potevano lavorarci un po' di più anche se ci sono le doppie guarnizioni sparite sulla golf 7).
                    i comandi sono tipicamente jap, non molto belli da vedere, ma la loro filosofia come sappiamo è diversa, pochi fronzoli e più sostanza. ad esempio sono bruttissimi i tasti alzavetro con un pallino illuminato all'estremità e basta...
                    a proposito di alzavetri, una chicca dell'apertura e chiusura è la velocità che si riduce non appena il vetro arriva a fondo corsa, come si può vedere da questa IS300:
                    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


                    ultima cosa, ho notato che la vettura si scalda molto meno lasciandola al sole e forse è merito dei vetri anteriori marchiati UV, a differenza del parabrezza, ma non ci metto la mano sul fuoco
                    rickdion, per ora ho solo queste, vedrò di fare altre foto dentro

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                      La Lexus esteticamente non mi piace, ma sono stato sulla Auris di un mio amico e sono rimasto piacevolmente colpito. Un domani, chissà...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                        se ti ha colpito l'auris, sali sulla Lexus, un test drive sarà molto utile

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                          Vi ricordo che il marchio Lexus è posizionato come un marchi Premium cioè come un Audi.
                          La Golf è concorrente diretta della Auris.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                            metto una foto con la sorella
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                              WoW ! A me piace parecchio quell'auto... col nuovo MY 2014 è ulteriormente affinata si nota la classe superiore del segmento C (rispetto a Golf ma anche rispetto al confronto Audi su VW), gli interni poi sono stupendi specie col bicolore e i listelli personalizzati. Vedete qui: http://www.netcarshow.com/lexus/2014-ct_200h/07.htm

                              Personalmente rivedendola la reputo la più bella segmento C in circolazione, e non lo dico per fargli i complimenti: ha personalità, sportività ed eleganza... è solo che ha quasi tutto ciò che di premium si può chiedere... meno che le prestazioni e forse probabilmente lo sospensioni troppo rigide (purtroppo una fissa dei giapponesi). So bene che il motore ibrido Toyota è un gioiello ed è affidabile come pochi altri, so quali consumi strabilianti in mani (e piedi) capaci può riuscire a fare... e che per quel livello di prezzo uno non si aspetterebbe soltanto le prestazioni di una Golf 1.2 TSI limitata elettronicamente.

                              Ad ogni modo davvero stupenda da vedere, da l'impressione di essere più "macchina" rispetto alla Golf.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                                Sì ma poi salgo sulla Golf è per me non c'è proprio paragone.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                                  Per me che le ho entrambe è l'esatto contrario, golf è generazioni indietro... Purtroppo.


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                                    Se mi parli come motore, cambio ecc. ti straquoto come interni ed esterni ancora ancora quest'ultimo ma gli interni non riesco a digerirli ma gusti son gusti

                                    Inviato dal mio HTC One
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                                      De gustibus non disputandum est

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Lexus CT200h: nuova arrivata

                                        Il problema di quel modello in particolare è la carenza di cavalli....nel compresso usando entrambi i motori sono 136 ma se non ci fosse lo spunto fornito da quello elettrico sarebbe davvero scarsa a prestazioni.

                                        "Solo" 180 di punta e più di 11 in accellerazione non sono di certo i dati di riferimento della categoria,
                                        a livello di prestazioni la Golf 2.0 surclassa Lexus,
                                        senza contare il funzionamento più reattivo del cambio Dsg6 rispetto a quello Lexus,
                                        giusto per ricordare il TDI 2.0 Dsg ha 220 e 8.5....

                                        Ha dei pregi di sicuro ma la Golf non mi pare proprio da buttare nel confronto.
                                        La mia MK7....

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X