annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato Formula 1 e TotoF1 2023

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio
    Impressionante la superiorità del DRS RedBull rispetto a quello di tutte le altre macchine.
    Oltre al notevole incremento di velocità a DRS aperto, superiore anche ai 20 km/h, sorprende il fatto che tale incremento si manifesti praticamente subito, mentre nelle altre macchine è molto più progressivo.
    Sembra quasi che, oltre ad aprire l'ala, azionino qualche altro dispositivo (più o meno lecito, questo dovrebbero verificarlo i commissari tecnici...).
    Ho letto ad esempio che, dall'esame delle telemetrie, sembra che con il DRS aperto il motore Honda della RedBull abbia un notevole incremento del numero di giri, anche di 1000 giri.
    Non escluderei che avessero realizzato un sistema che all'apertura del DRS modifica automaticamente e provvisoriamente la mappatura del motore fornendo istantaneamente una spinta maggiore.
    La RedBull viaggia mediamente molto carica di ala e come apre il DRS ha un vantaggio superiore rispetto ad esempio la Ferrari che viaggia mediamente più scarica d'ala.
    Sicuramente hanno anche una mappa collegata al DRS che fornisce più potenza nel momento in cui il DRS si apre e mi stupirei se le altre scuderie non facessero uguale, d'altronde se apri il DRS significa che devi sorpassare e quindi ti serve il 100% di quello che puoi avere.
    A parte questo il vero vantaggio della RedBull e l'altezza da terra.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #82
      Esatto, altezza che riescono a mantenere costante in ogni momento dinamico della vettura: sia come rollio che come beccheggio e a qualunque peso dall'inizio alla fine, dal pieno di benzina al vuoto di fine gara.
      Questo aiuta notevolmente la gestione delle gomme, limitando l'usura e focalizzando l'ottimizzazione aerodinamica al maggiore grip possibile.
      Il segreto RedBull sta tutto lì.

      Commenta


      • #83
        Si come detto non ricordo se anche qui hanno una sorta di sospensioni intelligenti
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #84
          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio

          La RedBull viaggia mediamente molto carica di ala e come apre il DRS ha un vantaggio superiore rispetto ad esempio la Ferrari che viaggia mediamente più scarica d'ala.
          Sicuramente hanno anche una mappa collegata al DRS che fornisce più potenza nel momento in cui il DRS si apre e mi stupirei se le altre scuderie non facessero uguale, d'altronde se apri il DRS significa che devi sorpassare e quindi ti serve il 100% di quello che puoi avere.
          A parte questo il vero vantaggio della RedBull e l'altezza da terra.
          Se la RedBull viaggia mediamente molto carica di ala e ciò nonostante anche con il DRS chiuso sui rettilinei riesce ad essere veloce come o anche più degli altri che viaggiano più scarichi, deve avere un motore con una potenza esagerata, oppure hanno trovato qualche altra magia (chiamiamola così...).

          Per quanto riguarda l'altezza da terra, credo che solo delle sospensioni a controllo elettronico riescano a regolare l'assetto in modo ottimale in qualunque situazione. Ma se non sbaglio un simile tipo di sospensioni dovrebbe essere vietato.

          E comunque senza un DRS così potente la RedBull avrebbe fatto più fatica a superare la Ferrari a Baku. Certo, è probabile che alla lunga ci sarebbe riuscita comunque, ma certo non dopo un paio di giri e non in modo così netto (sembrava di rivedere Stoner con la Ducati 800 quando sui rettilinei superava Rossi con la Yamaha come se fosse fermo...).

          Insomma, Adrian Newey sarà anche un genio dell'aerodinamica e dell'effetto suolo, ma quando la superiorità di una sola macchina è tanto evidente e schiacciante nei confronti di tutte le altre (anche considerando che i progettisti delle altre squadre saranno magari un po' inferiori a Newey, ma non credo siano proprio tutti dei deficienti...) la faccenda "puzza".

          Commenta


          • #85
            Questo è l'articolo o uno degli articoli di cui parlavo https://www.formula1.it/news/13591/1...ensioni-attive
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #86
              In F1 ci sono delle regole da seguire e la regola che ha sempre regnato sovrana è la seguente: tutto quello che non è vietato è concesso.
              Quindi la Red Bull è evidente che abbia trovato qualcosa anche perché dovresti sapere che le F1 dopo ogni gara vengono prese dalla FIA che se le porta via e le riconsegna nel week-end della gara e che a fine gara vengono tutte ispezionate in modo diciamo leggero e alcune, a campione, in modo profondo. Quindi se ci fosse qualche gabola (nel senso: vietata dal regolamento) sarebbe già venuta fuori.
              Il motore ce l'hanno e possono usarlo, anche la Ferrari ha un grande motore ma non può usarlo sempre a palla perché si rompe.
              La Mercedes invece se non ricrea la macchina da zero grossi progressi non ne farà.

              Dovrebbero fare tutti come l'Aston Martin, fare una copia della Red Bull e la differenza rispetto all'anno scorso è evidente. Non solo, se proprio si vuole cercare la gabola, sono loro che hanno "scoperto" la gabola più grossa perché rispetto al 2022 hanno guadagnato da 1 a 2 secondi al giro sul passo gara (minimo) mentre la Red Bull più o meno è la stessa. Sono Mercedes MA soprattutto Ferrari ad aver fatto i gamberi.

              L'altezza da terra la puoi contrastare in tanti modi, non necessariamente servono sospensioni attive. Basta ad esempio far flettere qualche parte che non è vietato far flettere (per esempio).
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #87
                Concordo al 100% Michele
                Poi in Aston Martin guarda il caso quest'anno c'è andato anche un ex progettista (non ricordo se aerodinamico o altro) dalla RedBull, vuoi che non abbia applicato i concetti studiati nella scuderia da cui proviene?
                Non dico copie dei disegni, ma idee.

                Commenta


                • #88
                  Anche in Ferrari dalle ultime news stanno tentando di portarsi a casa qualcuno dalla RedBull
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #89
                    Mi sono incantato su Youtube e non ho messo il pronostico!!!
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • #90
                      mau65 Nemmeno io... È la prima volta che mi succede...che peccato...

                      Commenta


                      • #91
                        Comunque interessante il nuovo metodo di Leclerc per stare davanti a Verstappen: andare a muro e far esporre bandiera rossa.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #92
                          Almeno sarà una gara interessante almeno nei primi giri !
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #93
                            Ho messo il pronostico prima di vedere le qualifiche, già di solito non ci azzecco, sta volta sarà ancora più difficile.
                            Sicuramente avere i 2 più bravi dietro renderà più interessante la gara
                            "La mia GTI"

                            Commenta


                            • #94
                              Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                              Sicuramente avere i 2 più bravi dietro renderà più interessante la gara
                              Io e velociraptor ???
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • #95

                                Commenta


                                • #96
                                  Classifica elaborata.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Bella gara entusiasmante.......
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Mi aggiungo alla schiera dei partecipanti dimenticoni del pronostico.
                                      Nel mio caso però, essendo il più scarso, non ho aggiunto pepe alla competizione .
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Ho azzardato un pronostico su gara bagnata. I presupposti c'erano, ma direi che mi è andata bene

                                        Commenta


                                        • Giustamente (ma per i miei gusti hanno atteso pure troppo) il GP di domenica è stato annullato.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X