annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato F1 e TotoF1 2021

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fatto sta,che non ho messo Hamilton nei primi 5 perchè ero convinto che partisse ultimo,magari ce la faceva lo stesso
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Best lap di Hamilton fatto nel giro con Drs su Max, quindi almeno 3 decimi sono lì, sicuramente aveva più velocità la Mercedes, ma il sorpasso l'ha costruito Hamilton da gran pilota, innegabile anche ai più anti Lewis, il distacco di Bottas era fermo sui 9 secondi fino agli ultimi 2 giri quando Max ha alzato il piede. Red bull qui ha pagato eccessivamente il motore nuovo di Hamilton contro quello di Max da centellinare.
      senza contare che senza la safety car a inizio gara non so se Lewis avrebbe vinto La prova della gran gara di Hamilton è nel toto F1 dove tutti abbiamo dato la vittoria scontata di Max

      Commenta


      • Del motore nuovo o usato o lavato con perlana francamente io non me ne curo, io guardo gara per gara e mi faccio un'idea.
        E quindi Hamilton gran pilota ? Con quel missile non ha fatto niente di straordinario, ha fatto il suo mestiere.
        Le due macchine nel guidato andavano più o meno uguale, è nei 2 rettilinei che la Mercedes aveva 4 decimi in uno e 2 decimi nell'altro in più di tutte le altre macchine in pista.
        Si è vero, il sorpasso lo ha costruito, ma vorrei vedere non lo avesse fatto con quel missile li. Insomma che lo avrebbe passato agilmente era palese dopo il primo pit stop.

        Pronostici a parte che non hanno alcun valore io personalmente sono stato tratto in inganno dalle gomme rosse usate ieri da entrambi i piloti MB, fossero partiti con le gialle avrei messo Hamiltom prima senza pensarci.

        Comunque il mondiale lo deve vincere Hamilton perché quando la MB non fa cappelle ha la macchina vincente. Infatti mi piace pensare che la Red Bull è la stessa da inizio anno, è solo la MB che ogni tanto c'indovina e qualche altra volta no. Diciamo che come stabilità comportamentale la RB sbaglia poco o nulla e questo "pregio" è stato compensato dalle disgrazie subite.

        Verstappen scorretto ? Molto, troppo. Oggi ci stava una bandiera nera altroché juventina. Prima per averlo spintonato fuori anche se a codice poteva farlo (aveva 20 cm di muso avanti al punto di corda) ma lo zig zag no, quello non doveva farlo. Almeno ha animato la gara facendola durare di più anche se sapeva benissimo come sarebbe finita quando al 32esimo giro mi pare ha detto al team "come facciamo desso ?" .
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Ieri Mercedes con Bottas su rosse e Hamilton con gialle

          Commenta


          • Eh cavolo, purtroppo non l'ho vista ero fuori e leggendo di fretta mi è sembrato di capire che erano con le rosse entrambi.
            Se era con le gialle pure ieri figuriamoci cosa aveva sotto al sedere.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
              Del motore nuovo o usato o lavato con perlana francamente io non me ne curo, io guardo gara per gara e mi faccio un'idea.
              E quindi Hamilton gran pilota ? Con quel missile non ha fatto niente di straordinario, ha fatto il suo mestiere.
              Le due macchine nel guidato andavano più o meno uguale, è nei 2 rettilinei che la Mercedes aveva 4 decimi in uno e 2 decimi nell'altro in più di tutte le altre macchine in pista.
              Si è vero, il sorpasso lo ha costruito, ma vorrei vedere non lo avesse fatto con quel missile li. Insomma che lo avrebbe passato agilmente era palese dopo il primo pit stop.

              Pronostici a parte che non hanno alcun valore io personalmente sono stato tratto in inganno dalle gomme rosse usate ieri da entrambi i piloti MB, fossero partiti con le gialle avrei messo Hamiltom prima senza pensarci.

              Comunque il mondiale lo deve vincere Hamilton perché quando la MB non fa cappelle ha la macchina vincente. Infatti mi piace pensare che la Red Bull è la stessa da inizio anno, è solo la MB che ogni tanto c'indovina e qualche altra volta no. Diciamo che come stabilità comportamentale la RB sbaglia poco o nulla e questo "pregio" è stato compensato dalle disgrazie subite.

              Verstappen scorretto ? Molto, troppo. Oggi ci stava una bandiera nera altroché juventina. Prima per averlo spintonato fuori anche se a codice poteva farlo (aveva 20 cm di muso avanti al punto di corda) ma lo zig zag no, quello non doveva farlo. Almeno ha animato la gara facendola durare di più anche se sapeva benissimo come sarebbe finita quando al 32esimo giro mi pare ha detto al team "come facciamo desso ?" .
              Verstappen scorretto? Vogliamo parlare della cops di silverstone? Lo ha semplicemente accompagnato fuori, Hamilton alla curva 4 non è entrato bene ed infatti non aveva velocità per passare, e Max giustamente ha chiuso , il piede non si alza.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Purtroppo ieri mi è saltata la giornata sportiva in tv, avendola trascorsa quasi costantemente al volante

                Ma, con gli esiti della gara di San Paolo il Mondiale in corso sembra essersi riaperto alla grande e d'ora in poi sarà ancora più interessante seguirlo

                Commenta


                • Finalmente l'onboard di Max che fino a ieri era introvabile....
                  [video=youtube;-YPSwaVGPjQ]https://www.youtube.com/watch?v=-YPSwaVGPjQ&t=4s[/video]
                  Evidente la penalità per Berstappen qui, usa tutta la pista e ben oltre, mai e poi mai avrebbe chiuso la curva stando in pista e se Lewis non raddrizzava c'era il contatto.
                  Per chi paragona la Cops (episodio molto diverso ma tant'è) Hamilton all'interno in quel caso ha frenato, ha fatto la curva nei limiti del tracciato mentre Verstappen ha tenuto giù e senza nemmeno provare a evitare il contatto.

                  Qui Vertappen era già dietro (il sorpasso ERA COMPLETATO DA HAMILTON) quindi aveva diritto di traiettoria, poi se non freni si chiama DIVE BOMB ovvio che sorpassi se non freni... ma poi devi riuscire a stare in pista altrimenti hai ottenuto la posizione illegalmente. Dall'onboard si vede chiaramente come tiri dritto fino oltre metà pista (la corda è almeno 2 metri lontana alla cops hanno contestato a Lewis di essere 5 centimetri più lontano dalla linea bianca) e oltre tutto dai gas fregandotene dei limiti della pista.... Se questa è una difesa corretta allora liberi tutti!


                  Ma la cosa che mi ha sconvolto di più è la giustificazione della FIA alla richiesta della Mercedes di rivedere la situazione nel post gara. Il collegio dei giudici della FIA ha candidamente detto che non hanno ritenuto necessario investigare perchè loro hanno solo le immagini televisive e basta. Gli onboard e le 360 le devono scaricare a fine GP...
                  Ma com'è possibile che l'onboard di Lewis c'era?
                  Questa risposta potevano tenersela per loro dato che ridicolizza il compito della DG

                  Commenta


                  • Era da squalificare con bandiera nera e almeno altre 2 gare di squalifica, per far dormire sereni i tifosi di Hamilton !
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Certo, a parti invertite era un Negru de Merd@, che ha tentato di uccidere il povero e innocente Max
                      Ma tant'è ognuno ha le sue opinioni che cambiano in base alla simpatia o antipatia,colore e forma, se questo non era da penalizzare allora aboliamo le regole così noi pubblico ci divertiremo sicuramente di più!!!!

                      Ma nessuno ha visto l'ala posteriore della Redd bull?

                      Commenta


                      • Io l'ho detto subito che è stato scorretto, in ben 2 occasioni ed era da squalifica, almeno per la gara in corso.
                        E' il Verstappen di sempre, combattivo fino alla morte, al limite sempre e scorretto spesso.
                        Sa benissimo che il mondiale lo vincerà Hamilton e naturalmente le prova tutte per farglielo sudare.
                        Non lo sa neanche lui come sia finito a 3 gare dal termine davanti a tutti nonostante lo abbiano buttato fuori per ben 2 volte.
                        A me comunque queste sportellate innocenti senza danno che non variano il risultato finale della gara non mi dispiacciono per niente.
                        E' chiaro che con 30 km/h di differenza nel dritto non c'è difesa o manico che tenga.
                        Avrebbe potuto lasciarlo passare subito però penso che abbia reso la gara più bella da vedere.

                        Comunque il mondiale è finito e lo ha già vinto HAM, al netto degli imprevisti o delle sfighe. D'altronde le ultime 3 piste sono molto dritte e Ver non ha nessuna chance ma mi auguro ugualmente che ci regali qualche bel momento in pista anche duro tanto a lui non gli fanno niente
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Si possono sempre perdere delle ruote nei pit-stop...una pistola che si inceppa, sbagliare calcoli di benzina, pompe benzina che saltano, un cambio al volante che dopo un po fa tilt.Sai quante ne possono fare...ops succedere ?

                          Commenta


                          • Uhm, credo che nelle ultime 3 gare nessuna RB e MB incapperà in qualcosa di simile.
                            Faranno il pelo e il contropelo a tutto, anche ai meccanici nelle parti intime
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • [video=youtube;H6anEGmkg68]https://www.youtube.com/watch?v=H6anEGmkg68[/video]

                              Commenta


                              • La MB ha richiesto ufficialmente la revisione della manovra di Verstappen.
                                La butto li, 10 posizioni di squalifica in Qatar e RB ne approfitta per mettere un motore nuovo che tanto quello di ora non gli basta fino alla fine.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                                  Certo, a parti invertite era un Negru de Merd@, che ha tentato di uccidere il povero e innocente Max
                                  Ma tant'è ognuno ha le sue opinioni che cambiano in base alla simpatia o antipatia,colore e forma, se questo non era da penalizzare allora aboliamo le regole così noi pubblico ci divertiremo sicuramente di più!!!!

                                  Ma nessuno ha visto l'ala posteriore della Redd bull?
                                  Sergio, la Red Bull è intoccabile, qualunque cosa faccia alla FIA va bene, è Mercedes sempre la penalizzata!
                                  Una cosa del genere fatta da Hamilton, ci sarebbero stati almeno 10 secondi di penalità, ma proprio come minimo!
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Non so che film tu abbia visto nella tua grande esperienza di F1, ma a Hamilton nel corso degli anni gliene hanno perdonate di tutti i colori.
                                    Adesso non facciamolo passare per un angelo perché le poche volte che non aveva 30 km/h di margine e doveva sudare per davvero per superare è ricorso a manovre molto discutibili anche lui e non c'è stata volta che gliel'hanno fatto qualcosa incluso quando in Spagna spedi nel campo il suo compagno di squadra.
                                    Quando la RedBull avrà raggiunto il numero di grazie ricevute pari a quelle ricevute da Hamilton di questo passo Mick Schumacher sarà padre e forse nonno.

                                    Dimenticavo, a proposito di sospetti, Mambro mi sorprende di come ti sia sfuggito questo particolare !



                                    Questo è il nuovo "DAS" Mercedes, solo che questa volta non varia la convergenza ma abbassa l'auto dietro facendogli prendere velocità e si aziona tramite il volante.
                                    I gomblottisti segnalano che sulla vettura di Bottas non fosse installato il dispositivo illegale e infatti la sua Mercedes andava come le macchine normali. ​​​​​​​
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • azz mc0676 In teoria la Red Bull ha fatto già una richiesta ufficiale alla FIA per controllare il sistema di abbassamento Mercedes ed è stato valutato regolare. E da regolamento mi pare di ricordare che è vietato qualsiasi meccanismo che abbassi la vettura tramite leveraggi, pulsanti, ecc. Un sistema che parte dal volante e arriva alle sospensioni posteriori dovrebbe essere molto evidente....
                                      E se invece di abbassare il retro alzasse il muso?
                                      A breve scopriremo la verità, una volta che diventa di dominio pubblico una cosa dl genere in breve tempo si scopre la verità (o quasi tutta la verità )

                                      Commenta


                                      • Magari è l'apertura dello scarico delle urine del pilota, ad un certo punto mentre guidano e la fanno dovrà pur uscire da qualche parte.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Ma no, è solo previsto il pannolone da F1 per quelli che se la fanno sotto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X