annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato F1 e TotoF1 2021

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mc0676
    ha risposto
    OK elaborazione gara_11 mc0676 punti 0
    OK elaborazione gara_11 Luca.P punti 0
    OK elaborazione gara_11 velociraptor punti 0
    OK elaborazione gara_11 erry86 punti 0
    OK elaborazione gara_11 mau65 punti 0
    OK elaborazione gara_11 Mambro punti 0
    OK elaborazione gara_11 bardo punti 0

    Ottimo !!!

    La gara è stata alti e bassi. E' stato bello vedere un Pilota con la P maiuscola dare lezioni di guida al pilota più titolato mai esistito con una macchina di circa 2.5 secondi più lenta al giro.
    Contento per Ocon e Alpine. Ocon dovrebbe pagare una cena ad Alonso perché se ha vinto è solo per merito dell'ispanico.

    Lascia un commento:


  • mau65
    ha risposto
    Ed il mio pronostico va a farsi benedire anche stavolta,spero almeno nel giro veloce

    Niente,manco il giro veloce
    Ultima modifica di mau65; oggi, 16:19.

    Lascia un commento:


  • mc0676
    ha risposto
    Grazie a Bottas una gara che poteva essere interessante ha perso metà dei protagonisti alla prima curva.

    E il solito privilegiato che veramente ha un sedere esagerato, manco un graffio.

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    tony per il cambio di regole nel mezzo avranno preso dall'Italia siamo maestri...

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Ma vi pare poi normale cambiare così incisivamente le regole del gioco nel bel mezzo del Campionato Mondiale di F1 ?

    Mahh ...

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Anche secondo me la sprint race lo è..Però c'è da dire che anche con un incidente nelle prove la vettura può subire danni importanti allo stesso modo. Poi c'è il paradosso Leclerc a Montecarlo...li, lasciamo perdere..!!!

    Lascia un commento:


  • Mambro
    ha risposto
    più che altro, come ho già fatto notare, se fosse successo in sprint race non credo sarebbero riusciti a sistemare l'auto per la domenica, almeno non in completa sicurezza data l'entità dei danni... Per me la sprint race è una boiata, il rischio non vale la candela. tra primo e 4 ballan 3 punti che possono essere decisivi a fine campionato ma non abbastanza importanti per giocarsi la gara della domenica, se non per le seconde guide magari

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Luigi, ma infatti in base al regolamento attuale chi poteva recriminare di più ieri era proprio Hamilton ... poi gli è andata di lusso e non c'era più ragione per recriminare alcunché

    Tieni conto che io gli tifo sempre contro e figurati ieri con la Ferrari in testa sino a 3 giri dal traguardo ..

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    tony. Di incidenti in gara per atteggiamenti "fuori dell'ordinario" ce ne sono sempre stati. Da parte di tutti i piloti che stanno davanti. Non ne sono stati esenti Schumacher, Senna, Lauda, Prost, Hunt...etc etc... Quello che è cambiato negli anni sono le regole per cui a pari errore non sempre c'è stata stessa sanzione...
    Ecco....con la sprint race...un errore del genere lo paghi caro, perchè dove parti in griglia della gara della domenica se non arrivi al traguardo?

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Credo proprio di no, atteso che Hamilton ha vinto con uno scarto di quasi 14 secondi su Leclerc che con la Ferrari ha fatto il 200% di ciò che poteva fare e di ciò che prevedibilmente ci si aspettava che facesse.

    Dopo il cambio gomme la superiorità della Mercedes di Hamilton sulla Ferrari di Leclerc è diventata schiacciante.

    Lascia un commento:


  • mau65
    ha risposto
    Secondo voi,se i 10 secondi li avessero tolti alla fine,sarebbe cambiato qualcosa??

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Mambro - Sergio è proprio come dice IceMatrix, perché questo temperamento Verstappen ce l'ha proprio nel DNA, ma d'altronde anche il temperamento di "Sua Maestà" Ayrton Senna non era dissimile !

    Concordo con te, se non totalmente, quanto meno parzialmente sulle responsabilità dell'incidente, tenuto conto che nel punto della pista in cui c'è stato il contatto tra i due contendenti "normalmente" non si sorpassa a meno che il divario tra i mezzi interessati in detta manovra non sia abbastanza ampio e nello specifico non vi era.

    E' comunque abbastanza verosimile per me che se l'olandese avesse avuto un mezzo di pari livello a quello dell'inglese, in mancanza di eventi straordinari, quest'ultimo sarebbe stato sconfitto definitivamente sin dallo spegnimento delle luci rosse del semaforo allo start.

    Però, sarebbe stato più logico che non avessero proprio affibbiato ad Hamilton alcuna sanzione, facendo rientrare il tutto in un incidente di gara, contrariamente avrebbero dovuto farlo ripartire dai box in coda a tutti, perché quei 10 secondi sono stati una pagliacciata e questo lo si poteva ben intuire anche alla ripartenza dopo lo stop ... secondo me

    Ovviamente, la dea fortuna è stata sfacciatamente dalla parte dell'inglese !

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Se come dicono gli addetti ai lavori, in quella curva non si passa, Max non poteva immaginare un attacco da parte di Hamilton (o chiunque) proprio lì. Ed essendo davanti poi perché avrebbe dovuto togliere il gas? Inverti le macchine..la colpa non sarebbe stata dell'irruento Max ad azzardare una manovra impossibile buttando fuori Hamilton ? Sia chiaro: non e sicuramente stato intenzionale , forse max doveva stare piu "interno" per scoraggiare ulteriormente il tentativo di Hamilton (o chiunque altro)

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Max è fatto così difficile che cambi...

    Lascia un commento:


  • Mambro
    ha risposto
    e li è stata brava anche la squadra. poteva pittare sotto safety car subito, ma sospettando bandiera rossa l'han tenuto in pista. se avesse pittato sarebbe rientrato 5-6 e poi avrebbero preso la bandiera rossa e avrebbe rovinato la gara.
    Comunque, secondo me, quello che ne è uscito peggio è Max. Si è dimostrato ancora una volta immaturo per poter vincere un mondiale, sono certo che quest'anno ce la farà, ma un pilota completo con 32 punti di distacco avrebbe alzato il piede. Aveva tutto da perdere in quell'occasione e così è stato. Quest'anno si sono invertiti i ruoli. Hamilton fino ad ora ha sempre corso evitando i duelli guidando anche un pò arrendevole, ora non aveva più nulla da perdere e una macchina quasi alla pari della redbull... Doveva essere Max qui a pensare in ottica mondiale

    Lascia un commento:

Sto operando...
X