annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Snowboard!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Snowboard!

    Ciao a tutti!
    Come da titolo, ho aperto questo thread per parlare di questo sport, che è appunto lo snowboard. Io tra qualche settimana andrò in montagna, e noleggerò la tavola per cercare di imparare ad andarci.
    Qualcuno di voi pratica questo sport?Avete consigli o suggerimenti per aiutarmi ad iniziare nel migliore dei modi?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Snowboard!

    Chiudi gli occhi e buttati........ e se cadi fallo con stile
    a parte gli scherzi, prendi un maestro per le prime volte e vedrai che ti divertirai un sacco......
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Snowboard!

      Guarda, almeno per le prime volte prendi un maesto, fino a quando nn riesci a scendere tranquillo con controllo della tavola, poi il migliorare sta nel quanto vai sulla neve!!!!
      Poi se ti piace o no lo capisci dopo la prima volta che metti la tavola, se alla 3° caduta hai voglia di continuare allora è lo sport che fa per te!!!
      Buon divertimento!!!
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Snowboard!

        Io faccio snowboard dal 2002 (e ne ho ancora da imparare...). Ho imparato da autodidatta leggendo un pò sui forum e sulle riviste specializzate (per via di materiali e di posizioni da tenere) e poi andando con gli amici. Le prime volte (almeno 3-4) la scena sarà: **** sempre per terra, ti sentirai uno scemo, riuscirai a concludere poco, lividi ovunque. Se però, dopo queste prime uscite ti piacerà ancora, allora sarà tutto uno spasso! E' decisamente più divertente dello sci e per me, riesci a goderti molto di più la montagna...
        Come consiglio ti posso dire di iniziare con una tavola morbida, più corta del necessario, in duck stance (coi piedi a papera) e col maestro o con degli amici che già sanno andare (così risparmi quelle 40 euro l'ora che all'inizio, quando non stai manco in piedi, sono un pò sprecate). Il maestro puoi prenderlo dopo qualche uscita, per aiutarti a perfezionare la tecnica...
        sigpic
        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

        Commenta


        • #5
          Re: Snowboard!

          Perchè non aprire nella zona fansclub, il topo snowboard??? io da ormai 3/4 anni, SOLO snowboard!

          Commenta


          • #6
            Re: Snowboard!

            Vuoi iniziare a fare snow?

            Per prima cosa, impara a stare in piedi, poi si vedrà!
            Al contrario dello sci, impari prima se c'è un pò di pendenza, con lo snow, è più difficile andare in piano!
            Quando hai imparato a stare in piedi e fare un pò di front e un pò di back allora se ne hai voglia puoi fare qualche ora di maestro in modo da imparare il resto.,
            Comunque, se hai fatto surf, windsurf e pattinaggio, sei avvantaggiato, ho messo la tavola a mia nipote la mattina ed il pomeriggio mi seguiva in neve fresca!
            Ah, ho buttato gli sci nel 1994!
            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

            Commenta


            • #7
              Re: Snowboard!

              Be io lo faccio da 6 anni e nn sono affatto na cima, forse anche perchè nn mi interessa lo snowpark, poco fuoripista ma divertirmi!!!
              Comunque all'attivo ho parecchi lividi, 2 volte il labbro rotto e 3 tonfi in testa a rischio testa, forse per questo che ora uso il casco ahahaha!!!
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Snowboard!

                Io ho provato una decina di volte , tante cadute , ma ci si diverte Poi sono tornato alla mia passione, lo sci !!

                Potremmo organizzare una giornata golfisti sulla neve

                Commenta


                • #9
                  Re: Snowboard!

                  Io sarò su in trentino ogni week-end, quindi ben venga!
                  Andrea, si usa sempre il casco!
                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Snowboard!

                    Ora lo so pure io ahahah, come le protezioni per i polsi ahahah"!!!!
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Snowboard!

                      GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE!
                      Allora,premetto che per le prime volte avrò qualche amico che mi darà una mano (o almeno, spero che abbiano un pò di pazienza per stare con me,resistendo alla voglia di fare subito una discesa-la prima della stagione).
                      La tavola la noleggerò in un negozio specializzato,spero che loro sappiano consigliarmi la più adatta per un principiante.
                      Riguardo alle "attrezzature", oltre ovviamente a tavola,attacchi,scarponi,giacca e pantaloni impermeabili, non ho nient'altro. Dite che per le prime volte siano necessari maschera e caschetto?
                      PS x Walther: so andare sui Roller,ma non pensi che la cosa possa essermi di grande aiuto...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Snowboard!

                        Il casco è quasi d'obbligo... Il resto delle protezioni per me sono facoltative (io ho il pareschiena della Dainese, mi è servito poco, ma quando è servito mi ha salvato...) a meno che tu non ti butti a far salti e rail, ma dubito lo farai alla prima uscita!!!
                        I noleggi di solito hanno tutte tavole morbide e discrete, più che sufficienti per iniziare...
                        La maschera è molto "cool" ma se c'è bello bastano anche degli occhiali da sole ben schermati; se nevica invece la maschera è molto comoda...
                        Probabilmente hai dimenticato di citarli, ma spero che tu vada in giro coi guanti (comodissimi i Level o i Burton in Gore-Tex; un paio di guanti non buoni ti si inzupperanno dopo 30 secondi, soprattutto all'inizio)!!!

                        Domani sveglia alle 5.00: destinazione SOLDA (parco dello Stelvio)!! Porto per la prima volta la mia GTD a provare le nuove "scarpe" sulla neve!
                        sigpic
                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Snowboard!

                          I guanti avevo intenzione di prenderli economici,però adesso che mi ci fai pensare forse conviene di più prenderli un pò bellini!!
                          Dici che per un principiante c'è il rischio di sbattere con la testa?Oppure rischio solo parecchi lividi al fondoschiena?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Snowboard!

                            io al casco non rinuncerei , lo uso anche con gli sci !!!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Snowboard!

                              Casco guanti e se possibile non iniziare su fondi ghiacciati. Più fresca è e meglio è!
                              Non ci crederai, ma saper pattinare è un gran vantaggio per l'equilibrio.
                              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Snowboard!

                                Speriamo!
                                Comunque dovrei andare a Chiesa in Valmalenco: la conoscete come località?Ci sono piste adatte per iniziare?E soprattutto, ci saranno le seggiovie o gli skilift classici (per i quali sono rimasto traumatizzato )??
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Snowboard!

                                  Hahaha... Non so se per iniziare a rimanere traumatizzati è meglio lo skilift o la seggiovia!! In bocca al lupo!
                                  Cmq io dopo 2 craniate su una lastra di ghiaccio non vado mai sulla neve senza casco... Per non parlare dei pazzi ubriachi che girano sulle piste...
                                  sigpic
                                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Snowboard!

                                    Lo skilift l'ho provato con gli sci e sono rimasto abbastanza traumatizzato...la seggiovia con lo snow dovrebbe essere più semplice in teoria ( a parte la caduta quando si scende...)
                                    Altra domanda: dite che dopo una giornata (o due) sulla neve, e con i conseguenti lividi-botte, si è in grado di guidare?Oppure avrò dolori che mi impediranno anche di muovermi??
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Snowboard!

                                      Ciao Luca!
                                      Ho visto che sei di Lecco, io abito in Valsassina!
                                      Io sono appassionato di sci, diciamo che ho imparato prima a sciare che a camminare, vivendo qui sui monti!
                                      Chiesa Valmalenco è un posto fantastico x sciare/fare snowboard, vai tranquillo, ci sono un paio di impianti che danno su piste molto adatte per imparare, subito sotto la scuola sci!
                                      Buona sciata allora!
                                      CIAO!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Snowboard!

                                        Ciao Nick! Conosco Moggio, ci sono stato qualche volta!
                                        Grazie delle utili info,però sapresti dirmi se come impianti di risalita ci sono gli skilift o le seggiovie?grazie!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X