annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Recensioni film

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recensioni film

    Avendo avuto il nulla osta del Capo apro questa nuova discussione, sperando sia seguita a ruota da tutti gli appassionati di cinema d'autore e non.

    Titolo: Sette anime
    Regia: Gabriele Muccino
    Attori principali: Will Smith, Rosario Dawson
    Genere: Drammatico
    Nazione e Anno: Usa, 2009
    Breve trama: È la storia di Tim Thomas (Will Smith), un uomo di successo, benestante, un uomo che con leggerezza e distrazione viveva una vita serena e anche molto felice che in un gravissimo incidente stradale, uccide, per errore, 7 persone, tra cui la sua fidanzata.
    Entra in un tunnel depressivo dal quale riesce ad uscire solo con un piano perverso quanto folle, e cioè "donare" di nuovo la vita ad altrettante 7 persone,arrivando addirittura ad uccidersi per donare i suoi organi.
    Il problema è che finirà per innamorarsi della ragazza (Rosario Dawson) a cui deve donare il suo cuore.
    Commenti personali: Film molto duro,si trova poco spazio per le risate,soprattutto se si pensa che prende spunto da una storia vera.
    Con questo film, si capisce (semmai ce ne fosse ancora bisogno,dopo "La ricerca della felicità") che almeno uno dei due Muccino ci sa veramente fare. Molto riuscito anche Will Smith,di nuovo alle prese con un ruolo drammatico e strappalacrime.
    Lo consiglieresti? DECISAMENTE SI!!!
    Ultima modifica di ilCalio_4; 03/12/2009, 15:27.

  • #2
    Re: Recensioni film

    Titolo: Cloverfield
    Regia: Matt Revees
    Attori principali: T.J. Miller, Mike Vogel, Lizzy Caplan
    Genere: Fantascienza
    Nazione e Anno: Usa, 2008
    Breve trama: A NewYork fa la sua apparizione un "mostro", una specie di Godzilla che rilascia piccoli "alieni" e che oltre a distruggere la città miete vittime.
    Commenti personali: Gli effetti speciali sono mediamente validi, non ci sono tuttavia attimi di vero suspence o paura. Le riprese sono effettuate con una videocamera amatoriale, il tutto in stile The Blair Witch Project. Proprio per questo se il genere piace bene altrimenti dopo 20 minuti potrebbe rinunciare a seguirlo perché il continuo cambio di zoom riprese e movimento potrebbe anche infastidire.
    Lo consigliereste ? Se visto con gli amici in casa la sera è accettabile.

    Titolo: Ultimatum alla terra
    Regia: Scott Derrickson
    Attori principali: Keanu Reeves
    Genere: Fantascienza
    Nazione e Anno: Usa, 2008
    Breve trama: Una razza aliena superiore, reincarnata in un uomo e proveniente dallo spazio, cerca di instaurare un dialogo con gli essere umani ma poiché i vertici USA glielo impediscono dunque decide di procedere con lo sterminio della razza umana, colpevole di aver con il tempo "maltrattato" il pianeta terra.
    Commenti personali: L'ottimo Reeves (prot. Matrix) impersona perfettamente questo ruolo di alieno reincarnata in un uomo con poteri soprannaturali. Viene ancora una volta sottolineato il principio guerrafondaio degli USA che ignorando i poteri di questi Alieni rischiano di causare lo sterminio della razza umana. Gli effetti speciali sono validi mentre la conclusione è un pò banale e scontata con il solito "amore" che vince sempre.
    Lo consigliereste ? Si.
    Ultima modifica di mc0676; 13/01/2009, 12:39. Motivo: Messaggio unito al precedente
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Recensioni film

      Titolo: IronMan
      Regia: Jon Favreau
      Attori principali: Robert Downey Jr., Terrence Howard, Jeff Bridges, Gwyneth Paltrow, Samuel L. Jackson, Jon Favreau.
      Genere: Azione
      Nazione e Anno: USA, 2008
      Breve trama: Il capo della Stark Industries, Tony Stark, durante una spedizione in Afghanistan viene fatto prigioniero dopo un attacco alla sua postazione. Viene rapito e curato dai terroristi e si ritrova un'elettromagnete al centro del petto. Da qui inizia la storia di IronMan...IronMan significa uomo d'acciaio e da come si può intuire il protagonista costruisce una corazza che lo salverà dai terroristi. Tornato a casa sano e salvo, decide di migliorare la sua corazza per fronteggiare.........................: guardalo!
      Commenti personali: Un film stupendo, effetti speciali curati e attori molto azzeccati! Solitamente mi addormento quando un film non è di mio gradimento.....e conq uesto avrei voluto tanto che non finisse più!!! sarei stato giorni interi davanti al televisore!
      Lo consigliereste? Siiiiiiiiiiiiiiiii, hai voglia!!!


      ps: Calio, stupendo topic, complimenti!!!! stasera vediamo se riesco a gustarmi Sette Anime! : speriamo ci sia posto!!!
      Ultima modifica di Andrepfff; 13/01/2009, 13:42.

      Commenta


      • #4
        Re: Recensioni film

        Titolo: La ricercà della felicità
        Regia: Gabriele Muccino
        Attori principali: Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams
        Genere: Drammatico
        Nazione e Anno: Usa, 2006
        Breve trama: Anni ‘80, Chris Gardner è il padre di una famiglia che riesce a stento a mantenere, con una moglie che non crede poi molto nei suoi progetti.
        Investendo su uno strumento medico creato da lui stesso spera quindi di risolvere i problemi finanziari, riuscendo solo a farsi lasciare dalla moglie, che abbandonerà anche il figlio (figlio di Will anche nella vita reale) per cercare più fortuna in un’altra città.
        Sarà quindi la lotta disperata di un uomo contro la povertà, che per dare una casa al figlio sarà costretto ad andare nei dormitori per senza tetto o a dormire nei bagni della metropolitana.
        Una speranza si riaccende quando riuscirà a guadagnare uno stage in una grossa azienda, stage che non verrà però pagato, e per questo dovrà fare una scelta.
        Commenti personali: I personaggi, presi da una storia realmente accaduta, sono ben interpretati e mai esagerati, realistici anche quando speri che non lo siano e protagonisti di scene veramente commoventi.
        Se non lo avete ancora capito il binomio Muccino-Smith mi ha colpito veramente tanto!
        Lo consiglieresti? si



        p.s.:Andre,sono contento che almeno una volta faccio qualcosa di utile!

        Commenta


        • #5
          Re: Recensioni film

          Titolo: Yes man
          Regia: Peyton Reed
          Attori principali: Jim Carrey, Zooey Deschanel, Terence Stamp, Louis Guzman
          Genere: Commedia
          Nazione e Anno: Usa 2008
          Breve trama: Tratto dal libro di Danny Wallace, il camaleontico e talentuosissimo Jim Carrey è Carl Allen, un uomo dalla vita non troppo felice. Fino a quando non decide di iscriversi ad un corso di “auto aiuto” per cercare di risollevare la sua situazione. Il programma è basato su un unico principio: quello di dire sempre di “sì” a chiunque, prendendo positivamente qualsiasi cosa arrivi. All’inizio, il motto del suo nuovo stile di vita: “One word can change everything” (“Una parola può cambiare tutto”), scatena un potere incredibile che trasforma la vita di Carl in una esistenza piena di emozioni e sorprese. Ma presto l`uomo scoprirà che essere uno “Yes Man” e aprire la propria vita a tantissime possibilità ha anche molti effetti collaterali.
          Commenti personali: Buon film...privo di argomenti pesanti e abbastanza scorrevole,mai lento.
          Molto divertente e di facile visione per tutti.
          Lo consiglieresti? si,se non avete niente di meglio da fare..
          Ultima modifica di ilCalio_4; 26/01/2009, 09:49.

          Commenta


          • #6
            Re: Recensioni film

            D'accordo con tutti voi sui film,tranne ala ricerca della felicità,non lo consiglierei a nessuno...de gustibus

            Commenta


            • #7
              Re: Recensioni film

              Titolo: Bastardi senza Gloria
              Regia: Quentin Tarantino
              Attori principali: Bradd Pitt(proprio azzeccato...nello stile comico...), Christoph Waltz(fantasticamente bastardo, interpretazione spettacolare!), Diane Kruger.
              Genere: Guerra/drammatico/comico
              Nazione e Anno: USA 2009
              Breve trama: "Primo anno dell'occupazione tedesca in Francia. Il Colonnello delle SS Hans Landa, dopo un lungo e mellifluo interrogatorio, decima l'ultima famiglia ebrea sopravvissuta in una località di campagna. La giovane Shosanna riesce però a fuggire. Diventerà proprietaria di una sala cinematografica in cui confluirà un doppio tentativo di eliminare tutte le alte sfere del nazismo, Hitler compreso. Infatti, al piano messo in atto artigianalmente dalla ragazza se ne somma uno più complesso. Ad organizzarlo è un gruppo di ebrei americani guidati dal tenente Aldo Raine i quali non si fermano dinanzi a niente pur di far pagare ai nazisti le loro colpe." Tratto da: www.mymovies.it. ATTENZIONE:...NON leggete la trama su WIKIPEDIA, perchè viene spiegato tutto il film! dall'inizio alla fine! ma io dico, è un film rovinato se lo si legge!
              Commenti personali: Come notate nella voce "Genere" ho inserito tre tipi..."Guerra" perchè ambientato nell'epoca del Fuhrer...."Drammatico", perchè si, penso sia scontato, dato il nome di Hitler ...e "Comico"...ecco, un pò strano questo aggettivo, pensate che ho passato tutto il film con il mio amico che rideva.......alla fine riderete anche voi e capirete il resto "comico" del film una volta giunti alla fine....comunque mi è piaciuto molto...uno dei film che ti gasa abbastanza...gasa quasi come 300
              Lo consiglieresti? certamente!

              Commenta


              • #8
                Re: Recensioni film

                Andreeeeeeeeeeeee!!!!
                avevo proprio intenzione di andare a vederlo!!!
                ma...è cruento?(la mia morosa non ne vuole prorpio sapere di quelli cruenti )

                Commenta


                • #9
                  Re: Recensioni film

                  Beh direi che qualche scalpo lo si vede bene bene ma non è esageratissimo....qualche scena si dai...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Recensioni film

                    ok!
                    Allorà per andare a vederlo dovrò spingere (e non solo )

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Recensioni film

                      Si, devi re la tua morosa

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Recensioni film

                        visto domenica con kappa e i risultati si vedono alla fine nel video del parcheggio ugc cinema su facebook.....lo sai che e' stato veramente figo come film!! alle donne non e' piaciuto invece..mahh
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Recensioni film

                          ..ilCalio, ti consiglio di non dirlo a tua morosa....perchè se è come la mia stò film le fara un pò schifino....
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Recensioni film

                            allora meglio abbandonare ...sono già troppi i film che guarda a metà perchè le fanno impressione

                            aspetterò il DVD (originale e NON)

                            grazie raga...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Recensioni film

                              Ma nooooo! ci sono solo due o tre pezzi crudi...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Recensioni film

                                2012

                                Vi consiglio di andare a vederlo, rigorosamente al cinema !
                                Effetti speciali davvero impressionanti, semplicemente notevole.

                                Consigliato +++
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Recensioni film

                                  ottimo visto che siete in tanti a giudicarlo un ottimo film allora mercoledi' pop corn e 2012
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Recensioni film

                                    In tanti?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Recensioni film

                                      Titolo: Dorian Gray
                                      Regia: Oliver Parker
                                      Attori principali: Colin Firth, Ben Barnes, Emilia Fox
                                      Genere: Drammatico
                                      Anno: 2009
                                      Breve trama: Il bellissimo Dorian Gray (Barnes) arriva nella Londra Vittoriana dove, ancora ingenuo ragazzo, si lascia trascinare nel vortice della vita sociale dal carismatico Henry Wotton (Firth), che introduce Dorian ai piaceri edonistici della città. L`amico di Henry, l`artista Basil Hallward (Chaplin), dipinge un ritratto di Dorian che cattura appieno tutta la sua bellezza giovanile. Nel momento esatto in cui tolgono il velo che ricopre il ritratto, Dorian compie un futile giuramento: è pronto a sacrificare qualsiasi cosa pur di rimanere così come appare nel dipinto... perfino la sua anima. In questo modo gli anni passano, l`anima di Dorian diventa sempre più lasciva e dannata e il ritratto più orripilante e mostruoso, mostrando il vero volto del giovane. Dorian rimarrà esteriormente una persona affascinante ma dentro di lui è un uomo tormentato, con una vita priva di amore e significato.
                                      Commenti personali: Porca miseria se è impressionate 'sto film!! (non a caso è vietato agli under14)
                                      Il film mi è piaciuto molto...forse esagerato nel descrivere la vita del Dorian "cattivo",a mio avviso potevano lasciare un attimo più spazio al primo Dorian,quello un po' piu "ingenuo".
                                      comunque veramente bello,mi ha preso davvero tanto
                                      Lo consiglieresti? Sì!





                                      P.S.: sembra quasi che tutti i film che vado a vedere li consiglio a voi ...il fatto è che ne ho visti tanti altri,ma talmente insulsi che non valeva nemmeno la pena di postarli sul Forum

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Recensioni film

                                        Titolo: Avatar
                                        Regia: Cameron
                                        Attori principali: Sigourney Weaver
                                        Genere: Fantascienza
                                        Anno: 2009
                                        Breve trama: Il pianeta terra è invivibile, l'uomo cerca di invadere un pianeta alieno, Pandora, e per farlo crea dei cloni (Avatar) a somiglianza degli abitanti di Pandora che hanno l'anima degli umani.
                                        Commenti personali: Pazzesco, impressionate. Da vederlo 10 volte a fila. Bellissimo. Emozionante. Davvero erano anni che non vedevo un film cosi.
                                        Lo consiglieresti? Sì !
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X