annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    Ma dove hazzo li vedete sti numeri?

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      Ragazzi sto studiando fotografia su un manuale di Peter Burian e Robert Caputo e ho trovato questi utili schemi di riassunto che vi posto, magari tornano utili anche a voi! io me li sono stampati e me li port in giro così ci faccio l'occhio..
      sigpic

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        Bravo Matteo, possono essere molto utili per dare un'idea del da farsi.
        Poi con il tempo e l'esperienza quei concetti verranno naturali.

        Stamattina sono andato in giardino e sono stato 2 orette a usare il Tamron 90 Macro, che ottica, è veramente notevole.

        Qualche scatto della giornata !

        Esposizione quasi sempre in manuale, foto quasi tutte croppate, livellate, saturate e mascherate ove necessario !
        File allegati
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          grazie per i pdf mat
          molto utili

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            belle foto mc, ottima post-produzione dei colori!

            p.s. ma cos'hai in giardino, la foresta equatoriale?
            sigpic

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              Un normale giardino
              I colori in realtà sono naturali, in un paio ho aumentato la saturazione ma poca roba.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                Bellissime michele!! Mi fai venire voglia di un obiettivo macro... mannaggia aaa tte!!
                Comunque hai veramente una fauna non indifferente nel giardino!

                Io oggi sono stato in montagna e vi posto una qualche fotina... sono state lavorate un po in post-produzione comunque, con contrasto e saturazione leggermente aumentati.

                E confermo che i file che ho postato sopra servono solamente per "avere un'idea generale", poi tutto va adattato al momento e alla luce, ovviamente facendo diverse prove... almeno tre scatti, il primo magari come da impostazioni suggerite, e poi due adattamenti, in particolare sul tempo di esposizione.


                P.S. La vacca e il suo prodotto naturale sono una catena alimentare da non sottovalutare! e per vacca non intendo mia morosa...
                File allegati
                sigpic

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  Una foto di una bella ***** di vacca di domenica mattina è quello che vi vuole per iniziare bene la giornata!
                  Ma ne avevi altre da fare!!!!?!?!?!
                  sigpic
                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    Guarda che carina però dai... forse ho un pò ecceduto nella saturazione!
                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      Si in effetti...un pò troppo colorita

                      Adesso devo trovare il modo di fotografare il tornadorot al sole....è impossibile.....o fò un pò HDR o boh! :boh

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        Giro in aereo
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          Che fi.ga.ta Matte!

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            Wilkie complimenti, begli scatti.
                            La terza l'idea è carina ma secondo me:
                            - o usavi un tempo + lento in modo da accentuare il movimento dei petali che si staccano
                            - o usavi un tempo + rapido per congelare il movimento
                            Perchè cosi si intercetta una specie di micromosso poco bello da vedere.

                            Il primo piano della tua donna è veramente riuscito: regola del 2/3 rispettata, ottima PDF, ottimo sfuocato. Se vogliamo trovare una pulce diciamo che manca qualche alta luce, cioè mi pare un capello sotto esposta per il resto è notevole.

                            @Matteo[V],
                            a quanti MP è quella foto ?
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Qualche scatto di oggi.
                              File allegati
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Ciao!
                                La fotografia mi ha sempre attirato ma non ho mai approfondito: sono uno di quelli che (beato digitale) "ogni tanto ne esce una carina"...
                                Non ho grandi pretese, ho preso 3 anni fa una Panasonic FZ7 e per il momento la faccio bastare.
                                Max

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  @Michele: quella del fiore l'ho fatt dieci volte e questa è quella migliore di tutte.. in effetti volevo dare il senso del movimento e questa non è nè carne nè pesce. Ci devo lavorare su ancora un pò! .. e che ho fatto soffiare mia morosa su tutti i soffioni che c'erano nel prato per far sta foto..!

                                  @Matteo[V]: Ma l'hai fatta tu? ma che aereo è che non ha i finestrini?? sembra presa da un portellone tipo!
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    Sono andato in aereo con un amico che ha il brevetto... l'aereo è uno di quelli ad elica da 4 persone... purtroppo i finestrini fanno schifo sono in plastica e non si puliscono per niente... poi metteteci che era pure nuvoloso e a tratti pioveva vorrei qualche consiglio su come migliorare la foto con photoshop...
                                    La foto è stata ritagliata per togliere l'ala dell'aereo e dei riflessi che erano ai lati della fotografia.
                                    Con un filtro polarizzatore avrei migliorato il risultato?
                                    Ripeterò le foto con una bella giornata di sole

                                    Edit: la foto rigliata era di circa 3000 pixel sul lato lungo...
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      Se sul vetro c'erano dei riflessi oltre allo sporco il polarizzatore una mano te l'avrebbe data.
                                      Cmq secondo me c'è poco da lavorare, perché c'è troppo micromosso (o sfuocato) non si capisce bene o magari è solo lo sporco nel vetro.
                                      Cmq apparte una bella maschera di contrasto e una piccola sistemata ai livelli non credo ci sia da fare altro.
                                      A che tempo hai scattato ?
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        1/400 e F/7.1 ero con il 18/55 messo su 18
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          Dunque consiglio per la prox volta.
                                          Dato che eri a 18 mm 1/60 dovrebbe salvarti da micromosso anche perché sei su un aereo e non su un treno.
                                          Quindi prova a usare un diaframma + chiuso per aver maggior profondità di campo e anche nitidezza perché codesta ottica fino a F8 rende veramente poco e male.
                                          Dovresti usarla almeno a F11, meglio F16.
                                          Se con il tempo non ci stai, aumenta gli ISO, fino a 800 non hai problemi.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X