annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Commodore 64 Mini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Commodore 64 Mini

    Credo monterà i soliti giochi dell'epoca. Sono commercialate perché non sanno più che pesci prendere con la crisi delle ram che c'è per colpa dei telefonini (eh si, bruttissima storia ...) e allora traccheggiano con queste menate. Se non esplode qualche stabilimento samsung o apple (senza morti, s'intende) tra poco le ram e le cpu ci costeranno come un rene, se continua cosi.

    A tal proposito ci sono in giro emulatori di ogni sorta e tipo che replicano fedelmente in un PC (basta un pc dell'uno quando non c'era nessuno) il C64/128 i vari Amiga e via discorrendo. Chiaramente se vuoi prendere il C64 come soprammobile allora è un altro discorso.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #22
      Re: Commodore 64 Mini

      Come detto sono ignorante e mi è sembrata una fi@@ta...ma da come apprendo esistono altri mezzi che io non conoscevo..

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Commodore 64 Mini

        Un po come la mia play 1 modificata e con dischi ''masterizzati'' con i giochi che vuoi....

        Commenta


        • #24
          Re: Commodore 64 Mini

          Anch'io ho avuto il C64 con registratore a cassette 1530
          i giochi preferivo copiarli dalle riviste, passavo ore e ore a digitare righe di BASIC
          ricordo che un gioco, l'Othello, m'ha fatto bestemmiare parecchio
          avevo digitato la lettera "O" al posto del numero "0" ed ho perso più di un mese per trovare il problema
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #25
            Re: Commodore 64 Mini

            Ragazzi vi devo dire una cosa: giocavo da ragazzino con un amico che con il c64 ci faceva già programmini tutti suoi e io lo vedevo come un " genio scienziato pazzo" ..Bhe..ho scoperto poco fa che è diventato direttore di un reparto al CERN di Ginevra. Ci sono rimasto di stucco...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Commodore 64 Mini

              Vi ricordate che per i c64 c'era il floppy disk e anche le cartucce gioco?

              Commenta


              • #27
                Re: Commodore 64 Mini

                @Luigi Non stento a crederti, penso di essere stato l'unico scemo a 12 anni che anziché giocare ai soliti giochini si metteva li a copiare i programmi d'esempio che c'erano nel manuale
                Però quando alla fine quando funzionavano che soddisfazione !
                Non bleffo se dico che i primi accenni di programmazione li ho imparati (sul basic) usando il suo manuale e che di li a poco scelsi informatica anche grazie al commodore e quando arrivò il periodo dell'ASM e del Turbo Pasquale (per gli amici) mi sentivo praticamente a casa
                E pensare che in 4° superiore, quindi tipo 23 anni fa (se non ho fatto male i calcoli) come "compito" di classe programmammo un robottino con dei sensori che appena arrivata a toccare il muro avrebbe dovuto girare. In assembler, con eeprom .

                C'era il floppy, le cassette e le cartucce

                - - - Aggiornato - - -

                Ehh, che ricordi

                [video=youtube;VtvPpeSSEhI]https://www.youtube.com/watch?v=VtvPpeSSEhI[/video]
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #28
                  Re: Commodore 64 Mini

                  Michele...sei l'alter ego di questo mio amico. Anche lui copiava i programmini del manule e si inventava come far funzionare immagini sul monitor. Inoltre ci chiedevamo che cavolo servisse il simbolo "@"...Poi io l'ho perso di vista perchè ha cambiato casa e sopratutto perchè ero poco attratto dalle sue ore chiuso in casa sul Commodore. Però a ben guardare dove è arrivato, mi inchino perchè avevo accanto uno con le P@@@E...(non è che per caso era questo il significato della @?)...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Commodore 64 Mini

                    Io non avevo pazienza di copiare in BASIC volevo giocare subito

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Commodore 64 Mini

                      Vi consiglio questo film.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Commodore 64 Mini

                        Vero che esistono gli emulatori, però boh, a me non danno la stessa soddisfazione se non sono giocati sulla piattaforma giusta . Per chi non ce l'ha più o non ha voglia di procurarsene uno originale e funzionante con tutto il necessario, tutto sommato è una buona idea e non ha una cifra folle.

                        Nonostante tutte le PS e tutti i giochi vari (Fifa compresi), ogni tanto una bella partita a Sensible Soccer con l'Amiga 500 dei miei fratelli su un vecchio ITT Nokia da 13" pollici è un piacere che non mi voglio togliere.

                        Senza contare le avventure grafiche Lucas, quelle sono peggio di una droga.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Commodore 64 Mini

                          Io avevo il trip a quei tempi per Gyruss, Donkey Kong...Out Run...Non giravano su Commodore ma le prime Atari. Chissà che anche loro tornino a proporre le loro consolle. Ps: ogni tanto mi faccio una partita con Burger time, Pitfall...Advanced Daungeons and Dragon...Mattel intellivision. ..

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Commodore 64 Mini

                            Io sul vic 20 ero campioncino di space invader.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Commodore 64 Mini

                              Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
                              Vero che esistono gli emulatori, però boh, a me non danno la stessa soddisfazione se non sono giocati sulla piattaforma giusta . Per chi non ce l'ha più o non ha voglia di procurarsene uno originale e funzionante con tutto il necessario, tutto sommato è una buona idea e non ha una cifra folle.

                              Nonostante tutte le PS e tutti i giochi vari (Fifa compresi), ogni tanto una bella partita a Sensible Soccer con l'Amiga 500 dei miei fratelli su un vecchio ITT Nokia da 13" pollici è un piacere che non mi voglio togliere.

                              Senza contare le avventure grafiche Lucas, quelle sono peggio di una droga.
                              belle le avventure

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Commodore 64 Mini

                                MA CHE BELLA DISCUSSIONE....complimenti a velociraptor...
                                Da quanto leggo,credo che ero l'unico ad avere il commodore 16....
                                Ragazzi che tempi,dopo averci giocato ininterrottamente per una giornata smise di funzionare:fu il panico,un mese in assistenza per poi scoprire che era il fusibile dell'alimentatore.
                                Gioco preferito,formula 1 simulator: sfondo senza asfalto,tutto verde,praticamente l'auto si spostava a destra e sinistra ed erano i paletti a muoversi per dare l'idea di movimento.
                                Parliamo nel mio caso di circa 34 anni fa .
                                Ma a distanza di tutto questo tempo, certe passioni non tramontano:ieri sera ho "sfrattato" mio figlio dalla sua camera e mi sono fatto una ricca oretta davanti alla ps4 con Gran Turismo sport....che goduria!!!

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Commodore 64 Mini

                                  tony. Che bel complimento, grazie davvero...

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Commodore 64 Mini

                                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    @rusko. Per chi come me e ignorante come un fungo sotto una quercia ciò che menzioni sono termini incomprensibili. Forse questo giochino è servito ai nostalgici poco avvezzi alla nuova tecnologia per un "amarcord". A me basterebbero pochi giochi, quelli che giocavo quando invece di andare a scuola mi nascondevo come un clandestino ebreo in sala giochi per far passare quelle 5 ore...La Gestapo (mio Padre) era sempre in giro per la città...
                                    Sei meraviglioso per come ricordi e racconti le cose ...

                                    Scusami Luigi, in effetti ho cancellato la precedente citazione, perché intendevo riferirmi a questa che è più carina!

                                    Loool !!!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Commodore 64 Mini

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   untitled.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.9 KB 
ID: 1264293

                                      Questo ce l'avevo solo io.
                                      L'antagonista sfigato del diffusissimo Commodore.
                                      Peccava di memoria (48k invece di 64...)
                                      Mi ritrovo in pieno nelle vostre narrazioni. Solo il collegare la tv e tutto il resto era un piccolo lavoro che sicuramente ha contribuito a farci diventare le persone che siamo.
                                      10 anni dopo averlo riposto metaforicamente in soffitta, alcuni miei coetanei avevano paura a toccare i cavi (ad es. la scart) come se fosse materiale radioattivo.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Commodore 64 Mini

                                        Che tempi, regalo per la comunione......sequestrato da mio padre e mio zio che dicevano che io non potevo usarlo perchè lo rompevo....intanto ci giocavano loro, un po come accadeva con i treni lima e la pista polistil.......

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Commodore 64 Mini

                                          ACE76. Quelli poi meriterebbero un post apparte perché anche li...ne uscirebbero delle belle..Comunque mi fa piacere che il post iniziato abbia accolto il favore di tutti...Golf o no, su questo ci siano passati tutti...

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X