annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

    Adesso verifico... avevo letto qualche cosa in merito....

    Per aprire 2 finestre affiancate del Finder???
    La tastiera mi sembra un pò delicata con i tasti plasticassi...

    Cosa usate come browser?? Safarai a differenza che su ipad mi sembra un po' lento....
    In genere è da un pò che uso chrome ma è un pò pesante.... e vorrei installare sul Mac il meno programmi non indispensabili possibile...

    Apache Open Office lo usate ? come va?
    L'ho scaricato ma non ancora installato...
    Lo vorrei usare al posto di Office....

    Grazie ciao

    - - - Aggiornato - - -

    Ma sto Montain Lion ha dei problemi di sincronizzazione con Microsoft Exchange ????
    Le Mail e il Calendario non si sincronizzano o lo fanno in maniera assurda.....
    Ritardi pazzeschi
    Se sincronizza la Mail non sincronizza il Calendario!!!
    Delusione......
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • #22
      Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

      Finalmente mi sono scervellato....
      Sincronizzato TUTTO .... Exchange Ufficio (mail e calendario) - Gmail personale
      iClod: contatti e note

      Ho importato la libreria di iTunes11 da PC a Mac...
      iPad iPhone iPod ... tutti riconosciuti e sincronizzati sul Mac!!!

      Installato Apache OpenOffice.... legge e modifica i file excell

      VPN nativa configurata per connessione Lavoro OK
      DeskTop Remoto funziona alla grandissima!!!

      Per ora mantengo Safari solamente come Browser... poi vedro se sento la mancanza di Chrome

      Qualche suggerimento su App utili da scaricare ????

      Ciaooo
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • #23
        Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

        Ormai ci ho preso la mano alla grande!

        Unico problema è che non riesco ad accedere alle cartelle condivise sul PC di casa con Win7 e la stampante Epson collegata sul PC

        Ho creato tempo fa una piccola rete domestica con Gruppo Home dove accedevo sul PC Desktop di casa anche con gli altri 2 portatili con Win7 e usavo la stampante del PC per stampare anche dai portatili.
        PC è collegato col cavo Ethernet a router wi-fi e i portatili si collegano tramite wi-fi al PC.

        Dunque,
        Ho disabilitato il firewall sul PC con win7 e ho condiviso le cartelle col massimo permessi.
        Ho spuntato tutte le condivisioni da Condivisione Avanzate (file cartelle stampanti ecc)

        Sul MacBook ho abilitato la condivisione dei documenti sia come SMB (Windows) che come AFP (Mac)
        Disabilitato il firewall del Mac

        Ora .... Dal PC riesco ad accedere alle cartelle condivise sul Mac e a copiare spostare file.

        Ma dal Mac NON riesco ad accedere alle cartelle condivise del PC, mi chiede utente e password del PC
        Ma poi dice accesso negato contattare amministratore!!!

        Idem per la stampante, che non facendomi accedere al PC non me la vede come stampante da condividere.

        Qualcuno mi saprebbe dire come fare... Sembra che sia il Pc che non mi faccia accedere come Mac

        - - - Aggiornato - - -

        adesso ho cambiato le impostazioni in Win7 mettendo in rete privata condividi senza chiedere utente password

        Ora dal Mac accedo a Win7 solo come Ospite ma vedo le cartelle condivise,
        anche nelle stampanti mi ha fatto configurare la Epson del PC sul Mac.

        Però ora quando stampo mi chiede utente/password del PC e anche se metto utente PC (su cui non ho password) non mi stampa e nello spool di stampa mi dice "Filter" non riuscito.

        Qualche consiglio????
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • #24
          Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

          Vedo che ormai è una discussione con me stesso....
          comunque se qualcuno fosse nelle mie condizioni... concludo il discorso avendo trovato la soluzione a tutti i problemi:

          Messo la Password sull'utente Win del PC desktop di casa (che non avevo e questo impediva al Mac di autenticarsi),
          Ho avuto accesso quindi come utente registrato e anche lanciando una stampa mi ha chiesto le stesse credenziali che con la password mi ha accettato e la stampa è partita regolarmente!!!

          In questo modo posso lasciare il Firewall con le impostazioni di Default sul PC Win.

          Bye!
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta

          Sto operando...
          X