annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

    Sto aspettando un Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz (no Retina quindi)

    L'ho preso per sostituire il mio notebook hp con win7

    Visto che spesso da casa faccio tele assistenza al lavoro, non ho capito se c'è nativa la VPN su Lion (come su iPad o iPhone)

    E quale app potrei usare per collegarsi al Server Windows del lavoro (tipo RDesktop che uso con iPad )

    Inoltre leggevo che come OS X c'è appunto Lion 10.7

    Potrò aggiornare alla vers. 10.8.2 gratuitamente o dovrò acquistare l'aggiornamento ?

    Il monitor è a LED retro illuminato ???? Nelle specifiche parla di LCD (TFT) .....

    La scheda video dovrebbe avere 512mb di memoria dedicata... Ma nelle specifiche del fornitore non le vedo (e ci sono piccole incongruenze rispetto a quelle del sito Apple):

    Specifiche del mio Fornitore:

    PROCESSORE TECNOLOGIA: Core i7 BIT: 64 VELOCITÀ DI CLOCK: 2,300 GHz RAM RAM INSTALLATA: 4 GB TECNOLOGIA: DDR 3 BANCHI RAM LIBERI: 0

    MONITOR DIMENSIONI: 15,400 " PROPORZIONE: 16:10 RISOLUZIONE MASSIMA (ALTEZZA): 900 Px LUMINOSITÀ: 400 nit COMPATIBILE 3D: No TECNOLOGIA: LCD Matrice Attiva (TFT) RISOLUZIONE MASSIMA (LARGHEZZA): 1.440 Px RISOLUZIONE (STANDARD): WXGA CONTRASTO: 400 :1 TOUCH SCREEN: No

    MEMORIA DI MASSA DIMENSIONE TOT. SUPPORTI: 500 GB VELOCITÀ SUPPORTO 1: 5.400 rpm TIPO SUPPORTO 1: HDD (Hard Disk Drive)

    AUDIO SCHEDA AUDIO INTEGRATA: Sì

    MICROFONO INTEGRATO: Sì

    GRAFICA PRODUTTORE: Intel MEMORIA DEDICATA: 0 mb MODELLO: HD Graphics 4000

    TV TUNER: No

    WEBCAM WEBCAM INTEGRATA : Sì FRAME PER SECONDO: 30 MEGAPIXEL: 0,300

    BATTERIA DURATA BATTERIA: 7 hr NUMERO CELLE: 6

    SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: OS X BIT S.O.: 64 VERSIONE S.O.: 10.7 Lion

    DIMENSIONI & PESO PESO SENZA IMBALLO: 2,560 kg

    CONNESSIONI WIRELESS (STANDARD): 802.11n PORTE USB 2.0: 0 PORTA HDMI: No BLUETOOTH : Sì PORTE USB 3.0: 2

    GENERALE COLORE PRIMARIO: Grigio MATERIALE CHASSIS: Alluminio

    Inoltre mi piacerebbe installare Win7 in una partizione (ma ho visto che dovrebbero esserci delle guide in merito)

    Grazie ciao
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

  • #2
    Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

    Se riesci fatti dare il codice modello esempio: MD103T/A
    Da li fai una ricerca su google e trovi tutte le info
    Per windows 7 dentro mac c'è bootcamp,un software che ti permette di creare la partizione per mettere 7 e all'avvio tenendo premuto alt ti fa scegliere tra i due sistemi operativi
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

    Commenta


    • #3
      Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

      Grazie,

      Ma vedendo sul sito Apple avevo letto nelle specifiche che di modelli da 15" c'è ne erano solo 4:
      2 con display retina senza DVD integrato
      2 con display non retina con DVD integrato

      Di quei 2 non retina solo 1 è a 2.3Ghz (quindi dato per scontato che il modello fosse quello)
      Quindi sul sito Apple in questo modello da il Display a LED retro illuminato
      E la scheda grafica GeForce con 512mb

      Che nelle specifiche che mi ha inviato il mio fornitore non compaiono....

      L'aggiornamento da Lion a Montain Lion è gratuito o è a pagamento...

      L'upgrade è meglio farlo come aggiornamento dal Mac App Store
      O fare un'istallazione pulita (visto che partirei da zero e dentro non avrei ancora alcun dato da salvare) ??

      Per fare installazione pulita come si fa??

      Scusate, ma di Mac non ne ho mai usati ... Sempre avuto solo dei Windows
      Ho sempre usato solo degli iPhone e iPad

      Grazie per l'aiuto....
      Ciao
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • #4
        Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

        Lion va acquistato per chi proviene da una versione precedente mi sembra costi circa 18€ ,lo si acquista dal mac app store preinstallato dentro il proprio mac
        Comunque è sempre meglio fare un installazione pulita,per fare il dvd ti rimando a questa guida

        Premetto che scrivo perchè ho letto queste info tra i vari siti d'informatica,non possiedo prodotti apple perchè non amo la sua politica e i suoi prezzi 125 volte superiori alla concorrenza
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • #5
          Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

          Anch'io trovo assurdo il prezzo dei prodotti Apple.... Però da quando ho un mac book, devo dire che sono costosi ma ne vale la pena.... L'iphone lo trovo esagerato, infatti uso android ed e' una bomba... Ma come computer nn c'è paragone... Molto meglio gli apple...
          sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

          Commenta


          • #6
            Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

            A me è capitata questa occasione e quindi ne ho approfittato...
            Tutti mi dicono che una volta passati da win a mac non si torna in dietro......

            In effetti ora come ora non saprei come fare a tornare su altri telefoni dopo aver usato in questi ultimi anni iPhone.... soprattutto il 4S è davvero stupendo sia tecnicamente ma anche esteticamente è c'è un gusto particolare tenerlo in mano con quel vetro davanti e dietro.....

            Concordo però che i prezzi sono assurdi......
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • #7
              Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

              l'inizio sarà dura adeguarsi al sistema operativo apple... Una volta che hai preso la mano, vedrai come sarà tutto piu semplice e migliore...
              sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

              Commenta


              • #8
                Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

                tu hai aggiornato da lion a montain lion ??
                E' confermato che anche per chi acquista ora arriverà un Mac con Lion e non con Montain Lion ???
                E quindi dovrò acquistarlo a eur 17,99 per aggiornarlo???

                Per imparare non penso ci siano molti problemi, a casa lo uso principalmente per uso personale...
                Penso scaricherò Open Office per usare i file excell e word che ho

                La VPN è già integrata nel OS X come su iPhone e iPad ???
                Per me questo è molto importante in quanto spesso devo aggiornare il Gestionale su Server Windows da casa e quindi ora mi collego in VPN e poi uso Desktop Remoto di Win7
                Vorrei sapere se con OS X posso fare qualche cosa di simile ???
                Ora con iPad mi colego in VPN (nativa) e uso una App Free che si chiama RDesktop che va benissimo....
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • #9
                  Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

                  Sinceramente non so risponderti per il VPN... Dovresti iscrivere ad un forum Apple dove trovarei sicuramente persone preparate. Per quanto riguarda l'aggiornamento, io acquistai il portatile appena era uscito lion e dato che avevo il sistema operativo "vecchio", lo aggiornai gratuitamente a lion scaricandolo dal sito. Nn so se vale anche epr il tuo caso.
                  sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

                    ... se vado nel sito Apple il codice del MacBookPro che ho chiesto ha delle incongruenze rispetto alle specifiche che mi ha mandato il mio fornitore (senza specificare il cod modello)
                    Allego le specifiche del mio fornitore clon evidenziato di giallo le incongruenze che ho visto rispetto al Sito Apple sul Mac Codice n.: MD103T/A

                    Sul sito Apple indica che dovrebbe arrivare gia con Montain Lion, Schermo a LED retroilluminato e Scheda Grafica Geforce con 512mb didicati.....

                    Voi cosa ne pensate???
                    potrebbero mandarmi un Mac vecchio????
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

                      I Computer Apple sono migliori perché i componenti all'interno sono stati inseriti per dare il massimo senza nessun collo di bottiglia

                      Prendi un portatile o un fisso Apple e metti dentro WIN7 o altro e vedrai che girerà meglio di un prodotto con componenti simili
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

                        Oggi il mio fornitore mi ha confermato che mi arriverà:

                        - MAC BOOK PRO 15" Codice n.: MD103T/A

                        Quindi direi che ho risolto tutti i DUBBI !!

                        - OS X Montain Lion 10.8
                        - iLife 11
                        - Schermo LED retroilluminato
                        - Scheda Grafica GeForce con 512mb dedicati

                        Poi installerò in una Partizione Win7 64Bit se avrò occasione di trovarne uno...
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

                          NOOOOOOOO NON FARE UNA PARTIZIONE CON WINZOZ......Cosa devi fare con windows??...piuttosto pensa ad una bella macchina virtuale..molto meno invasiva, e comunque performante!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

                            Si in effetti sarebbe solo uno scrupolo in caso abbia qualche necessità di usare win7 per lavoro..

                            Virtuale cosa intendi un vmware ???
                            Non sono praticissimo ... Si trova qualche cosa di free?

                            Anche di win7 free ????

                            In ogni caso se c'è la VPN e un buon programma di desktop remoto per win server sarei già a posto!!

                            Grazie ciao
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

                              Puoi scaricare anche VirtualBox di Oracle, è free......Una volta installata e sufficiente creare l'immagine disco con il wizard..Secondo me delle immagini le trovi sia in rete(Qualche sito di file sharing) o semplicemente con un disco d'installazione di un qualsiasi windows

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

                                Dipende dagli utilizzi,sicuramente tramite partizione sfrutti al 100% hardware,mentre tramite macchina virtuale perdi qualcosa,se devi utilizzarli contemporaneamente ti dico vmware,altrimenti bootcamp
                                Per quanto riguarda il collo di bottiglia,ormai i pc sono arrivati a una potenza di calcolo sprecata,il vero problema sono gli hardisk, sostituendo un disco meccanico con uno a stato solito, le prestazioni aumentano tranquillamente del 300%,questo perchè un di normale hardisk legge e scrive a 50mb/s al secondi circa,mentre uno a stato solido sui 500mb/s,se vuoi fare un bel lavoro investi circa 150€ per uno di questi dischi,e quello incluso lo metti in un box usb esterno da 2.5" e lo usi da archivio.
                                Io col mio asus k53 (core i7 550€) preso quasi due anni fa,all'avvio impiegava quasi 2 minuti a caricare tutto il sistema,adesso non supero i 20 secondi
                                Marca e modello consigliato OCZ Vector 128gb prezzo di listino 149€
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ocz-vector.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.6 KB 
ID: 1226976
                                esempio:
                                [video=youtube;6jsHpNkDQn0]http://www.youtube.com/watch?v=6jsHpNkDQn0[/video]
                                un minuto contro 8 non c'è male
                                p.s. ovviamente la garanzia del macbook non decade
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • #17
                                  Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

                                  Ciao
                                  ieri è arrivato il Mac con OS X 10.8 che ho aggiornato da Mac Store a 10.8.2.
                                  La prima impressione di Montain Lion non è stata entusiasmante... Sarà che 20 anni di anni di windows si fanno sentire. Poco intuitivo per ora..
                                  Quasi tutto bene le configurazioni fatte, tranne la sincronizzazione del calendario del mac con il mio account Exchange del lavoro... NON SINCRONIZZA NULLA!
                                  Potete darmi qualche consiglio??
                                  La posta l'ha sincronizzata, anche se sta sincronizzando 6400 msg (non c'è modo di dirgli solo ultimi 3 mesi ???) ... ancora nei msg inviati è arrivato solo fino a maggio da gennaio....
                                  In genere con iPad e iPhone non ho mai avuto problemi!!!
                                  Grazie
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

                                    Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                    Si in effetti sarebbe solo uno scrupolo in caso abbia qualche necessità di usare win7 per lavoro..

                                    Virtuale cosa intendi un vmware ???
                                    Non sono praticissimo ... Si trova qualche cosa di free?

                                    Anche di win7 free ????

                                    In ogni caso se c'è la VPN e un buon programma di desktop remoto per win server sarei già a posto!!

                                    Grazie ciao


                                    questa è un'ottima macchina virtuale, costa un po' ma è la migliore!
                                    sono utente mac da sempre, ora possiedo un macbook 13 acquistato nuovo ad inizio anno... quello che avevo prima me lo hanno rubato rompendomi i vetri dell'auto
                                    cmq vedrai che non è difficile imparare ad usare il sistema operativo apple... dopo qualche click ti senti a casa.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

                                      Grazie,
                                      Per ora sono riuscito a configurare subito la VPN nativa di OS X
                                      È ho scaricato desktop remoto 2.1.1 (mi sembra) e mi collego regolarmente al sever win 2008 R2 del lavoro..
                                      Quindi per quello direi sono più che a posto!!!

                                      Mi rimane il grosso problema della sincronizzazione del Calendario con il Calendario Exchange del lavoro.....
                                      Negli account vede il nome del lavoro, ma non importa nessun appuntamento!!!

                                      Al posto del pulsante destro mouse si usa cmd+click ???

                                      L'affiancamento di 2 finestre come ha introdotto win7 non è fattibile?
                                      Utile per trascinare file da una cartella all'altra?

                                      Posso aprire 2 finestre di Finder???

                                      Grazie ciao
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Apple Mac Book Pro 15" da 2.3Ghz Info e Consigli

                                        guarda che puoi usare il tasto destro del mouse... devi solo configurarlo nelle impostazioni.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X