annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Stop veicoli termici , da quando ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Golf 10 GTI ...

    Quello che dicono oggi i crucchi non rappresenta il Verbo ...

    Commenta


    • PaoloAlberto

      Commenta


      • L’ultima serie della Golf sarà la 9ª , come è stato già dichiarato da Volkswagen.

        Attualmente nel 2021 ,le auto con un impianto da 800 volt , sono la Taycan , la E-Tron GT e la Ioniq 5 di Hyundai.

        Questo le permettere di caricare nelle colonnine predisposte , tipo le Ionity , 100 km in 5 minuti e dal 5% al 100% in 18 minuti.
        Chissà nel 2035 ?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio

          Le centrali elettriche per la maggior parte sono alimentate a metano, ma funzionano solo ad integrazione delle fonti di energia rinnovabile, essendo queste intermittenti e comunque non ancora sufficienti a coprire tutto il fabbisogno, ma l’incremento previsto è notevole.

          Qui trovi i dati del 2019:


          In questa sezione è disponibile lo storico dei Dati Statistici sull'energia elettrica, la pubblicazione elaborata ogni anno da Terna


          In sintesi:
          - Fabbisogno 319,6 TWH
          - Prodotta 284,0 TWH
          - Importata 44,0 TWH
          - Esportata 5,8 TWH
          - Capacità installata 119,3 GW

          Quindi se tutte le centrali e gli impianti potessero funzionare H24 avremmo una produzione annuale di oltre 1000 TWH, ma considerando l’intermittenza delle fonti rinnovabili e le manutenzioni, anche ipotizzando un funzionamento al 50% si avrebbe una capacità di 500 TWH.

          La percorrenza media in Italia è di circa 12.000 Km all’anno, un’auto elettrica fa in media 5 km con un kWh, quindi 2400 kWh all’anno, facciamo 3000 kWh con le perdite di trasporto e carica batterie, totale per 52 milioni di veicoli fa 156 TWH all’anno, che sommato agli attuali 320 consumati fanno 476 TWH., meno dei 500 TWH già oggi teoricamente disponibili.
          Avere la produzione dell'energia elettrica non basta, bisogna trasportarla e distribuirla ...

          La rete di trasporto comincia ad evere un secolo di vita e ha visto poca manutenzione con minimi investimenti per il nuovo
          non vengono realizzate nuove linee perchè al solo parlarne, si crea un comitato che ti ferma tutti i lavori

          Molti privati non lasciano tagliare le piante vicine ai conduttori e se provi a farlo, ti arriva la lettera dell'avvocato
          sempre più di frequente, si assiste a fenomeni naturali violenti come vento forte o trombe d'aria
          basta un niente e le piante cadono sui conduttori, provocandone la rottura
          se non si rompono per la caduta delle piante, si colano per le scariche in quanto i sistemi di protezione non intervengono

          Intere vallate rimangono al buio e servono giorni per ripristinare tutto
          chi si compra l'auto elettrica, dovrebbe prevedere anche l'acquisto di un gruppo elettrogeno di emergenza per ricaricare l'auto ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • Appunto ...

            E poi, tra il dire e/o il dichiarare a "lunga gittata" e il fare/realizzare c'è sempre di mezzo l'oceano !

            Commenta


            • Secondo me, affinché si possa arrivare ad una reale diffusione dei veicoli interamente elettrici, devono verificarsi le seguenti condizioni:

              1) il prezzo di acquisto deve scendere a livelli paragonabili alle attuali auto a motore termico: se già oggi c'è chi fatica ad acquistare un'auto a motore termico, figuriamoci se domani la stessa persona potrà acquistarne una elettrica ad un prezzo superiore magari del 30-50%.

              2) la ricarica delle batterie deve avvenire in tempi rapidi, paragonabili a quelli di un rifornimento di benzina o gasolio: se oggi posso fare il pieno di carburante in 5-10 minuti e subito dopo ripartire e proseguire il viaggio, non è pensabile che domani debba stare fermo alcune ore nell'attesa che le batterie si carichino.

              3) le colonnine per la ricarica dovranno essere diffuse ovunque, esattamente come oggi sono diffusi ovunque i distributori di benzina: se uso l'auto voglio essere libero di andare dove mi pare sapendo di poter tornare indietro senza problemi. Non posso certo pensare di andare solo dove so che è presente una colonnina, altrimenti rischio di rimanere a piedi con le batterie scariche. Si potrebbe pensare di convertire l'attuale rete di distributori di benzina in "distributori di energia elettrica".

              In mancanza anche solo di una di tali condizioni la diffusione delle auto elettriche andrà a rilento.

              Questa è solo la mia opinione ovviamente.

              Commenta


              • Come c’è ora una divisione netta tra Europa ricca e moderna e paesi come quelli africano o del medio oriente.
                In futuro ci saranno una separazione netta tra Europa del nord avanzata e Europa del sud.
                È sotto gli occhi di tutti che la strada sarà questa , basta farsi un giro in norvegia , Danimarca o olanda.

                Niente investimenti e riforme per decenni portano a questo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio
                  Secondo me, affinché si possa arrivare ad una reale diffusione dei veicoli interamente elettrici, devono verificarsi le seguenti condizioni:

                  1) il prezzo di acquisto deve scendere a livelli paragonabili alle attuali auto a motore termico: se già oggi c'è chi fatica ad acquistare un'auto a motore termico, figuriamoci se domani la stessa persona potrà acquistarne una elettrica ad un prezzo superiore magari del 30-50%.

                  2) la ricarica delle batterie deve avvenire in tempi rapidi, paragonabili a quelli di un rifornimento di benzina o gasolio: se oggi posso fare il pieno di carburante in 5-10 minuti e subito dopo ripartire e proseguire il viaggio, non è pensabile che domani debba stare fermo alcune ore nell'attesa che le batterie si carichino.

                  3) le colonnine per la ricarica dovranno essere diffuse ovunque, esattamente come oggi sono diffusi ovunque i distributori di benzina: se uso l'auto voglio essere libero di andare dove mi pare sapendo di poter tornare indietro senza problemi. Non posso certo pensare di andare solo dove so che è presente una colonnina, altrimenti rischio di rimanere a piedi con le batterie scariche. Si potrebbe pensare di convertire l'attuale rete di distributori di benzina in "distributori di energia elettrica".

                  In mancanza anche solo di una di tali condizioni la diffusione delle auto elettriche andrà a rilento.

                  Questa è solo la mia opinione ovviamente.
                  Praticamente hai descritto quello che è già una realtà in nord Europa.

                  Commenta


                  • Noi, per intanto, pur essendo connessi agli altri Paesi dell'Unione del continente di appartenenza dobbiamo innanzitutto tener presente i fatti di casa nostra (siamo in Italia ) per come sono adesso ed eventualmente nell'immediato futuro, poi vedremo quali saranno quelli del 2035/2040 ...

                    Commenta


                    • Se per nord Europa intendi paesi come Danimarca, Svezia, Norvegia, sono d'accordo con te.
                      Dubito però che la Gran Bretagna o la parte nord della Francia o della Germania siano agli stessi livelli.
                      Non parliamo poi di Italia, Spagna, Grecia, ecc.

                      Commenta


                      • Infatti. E' inutile vole imitare alcuni paesi "chiamiamoli" più virtuosi dei nostri. E' un fatto di cultura, di appartenenza ad un popolo...Pochi sarebbero capaci di vivere alle regole Norvegesi, e tanto meno sarebbero i Norvegesi a quelle nostre. Poi se per cultura pensiamo a pizza, tarallucci e vino...è un conto, economicamente è un altro. In Norvegia lo stipendio è quasi 4 volte il nostro, una Fiat panda costa come una nostra Golf 8 Gti...e le tasse le pagano perchè senno vanno in galera per direttissima...Siamo sicuri che noi vogliamo diventare, o meglio, siamo capaci di diventare dei gelidi Norvegesi?

                        Commenta


                        • Vi invito veramente a venire qui nel nord della Germania.
                          Solo Wolfsburg con 120 mila abitanti ha tre Ionity e il 4º è in costruzione.
                          Colonnine ovunque e I D. 3/4 E-Tron ovunque , anche altre elettriche Hyundai , Renault ecc.
                          sono impazziti per l’elettrico.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Infatti. E' inutile vole imitare alcuni paesi "chiamiamoli" più virtuosi dei nostri. E' un fatto di cultura, di appartenenza ad un popolo...Pochi sarebbero capaci di vivere alle regole Norvegesi, e tanto meno sarebbero i Norvegesi a quelle nostre. Poi se per cultura pensiamo a pizza, tarallucci e vino...è un conto, economicamente è un altro. In norvegia lo stipendio è quasi 4 volte il nostro, una Fiat panda costa come una nostra Golf 8 Gti...e le tasse le pagano perchè senno vanno in galera per direttissima...Siamo sicuri che noi vogliamo diventare Norvegesi?

                            Qualcosa devi fare , tempi cambiano in fretta.
                            Il 2035 è dietro l’angolo.
                            Ora vado una settimana dai miei e nel paese a 30 km da roma non c’è un punto di ricarica.
                            Quelli del comune li conosco bene hanno la mia eta , giocavamo insieme.
                            Per ora non sono previsti.
                            Significa che i cittadini pagano per gli incentivi ma non li posso usare.
                            E che non speri neanche che qualche turista arrivi con un mezzo elettrico.
                            Questa è la realtà della mentalità.

                            Commenta


                            • Bisogna anche vedere qual è il reddito medio.
                              Se tu facessi lo stesso identico lavoro, ma in uno stabilimento Fiat qui in Italia pensi che guadagneresti lo stesso stipendio che prendi a Wolfsburg...? E pensi che potresti avere la stessa auto che hai adesso...?
                              Anche questi sono fattori che incidono sulle scelte.

                              Commenta


                              • Praticamente torni al mio discorso.
                                Facciamo un confronto sul lordo , che è quello che costi all’azienda.

                                Commenta


                                • Fabio il lordo che mi prendo io sarà il netto che tu ti prendi è anche vero che il caro vita è diverso, come lo è sia stipendio che caro vita da Nord Italia e Sud

                                  Per via del trasporto dell'energia nelle mie zone Veneto e Friuli ho visto negli ultimi anni invece investimenti e per via del taglio alberi se vogliono basta poco per fargleli tagliare basta una piccola clausola che se succede qualcosa devono coprire i danni con obbligo stipula assicurazione

                                  Comunque se in Italia son furbi e sistemano a dovere l'ecobonus 110 avremmo fotovoltaico su quasi tutte le case che aiuta e non poco il tutto
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Io non faccio testo , ho due categorie di più rispetto a chi lavora al montaggio e tre rispetto a chi sta alla logistica , per esempio.
                                    Per le è soprattutto una diversa pressione fiscale soprattutto ad incidere.

                                    Commenta


                                    • Stiamo andando Off Topic ma mi piacerebbe sapere un operai base cosa prende di lordo e netto visto che lo hai tirato fuori tu
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • È molto relativo , oltre la mansione , dipende se lavora su tre turni o due o uno fisso.
                                        E sopratutto dalla classe delle tasse.
                                        Un single paga molte più tasse rispetto a chi a figli e mono reddito.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                          Stiamo andando Off Topic ma mi piacerebbe sapere un operai base cosa prende di lordo e netto visto che lo hai tirato fuori tu
                                          Bada che aldilà delle boiate che racconta quel grandissimo coglio coglio emigrato in cruccolandia che ogni giorno pubblica video contro l'Italia (.......predetto) è si vero che in Germania guadagnano mediamente in più rispetto all'Italia ma è anche vero che hanno altri costi e altri sussidi.
                                          La gente non emigra dai crucchi perché guadagna di più, ma perché li c'è lavoro e da noi no.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X