annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alfa Romeo Giulia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo Giulia

    Scommettiamo che l'anno prossimo con la scusa di nuovi gadget elettronici fanno un lifting anche alla Giulia?


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo Giulia

      Se i dati che ho letto sono corretti, il mercato ha già detto la sua. Il rapporto di vendita tra Giulia (versioni normali, Quadrifoglio esclusa) e Audi A4 berlina è 7-8 a 1.

      Detto questo non è che una macchina debba per forza essere francescana per puntare sulla guidabilità. Probabilmente al cliente Giulia il livello di finitura attuale basta e avanza perché non ha le aspettative di chi compra Audi. La soddisfazione non è data da un livello assoluto ma da quello che soddisfa bisogni ed aspettative. Prova ne è che le case giapponesi hanno conquistato il mondo con vetture affidabili dalle finiture robuste ma poco appaganti per noi europei. Adatte al tipo di clientela che vuol fare 500 mila km senza rogne ma se ne frega delle viti a vista.

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo Giulia

        Quindi punti a nuovi clienti e non a prendere quelli della concorrenza.
        Ma esistono ?

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo Giulia

          Phormula. Il tuo post in parte lo condivido. La definizione "francescana" mi è piaciuta. Però vorrei soffermarmi su "al cliente Giulia certi dettagli non interessano". A mio avviso non è ammissibile il grado di finitura Giulia a prescindere se il cliente lo noti o meno. E sarebbe stata propio questa l'occasione giusta per attirare i clienti verso un marchio che, per precisa missione, doveva rinascere con essa. La Giulia, per chi l'ha seguita e non vista con le patatine e qualche "bitter" solo alla presentazione ufficiale, ha avuto 1 anno di ritardo al lancio per problemi strutturali.. Un baule che ti "rimbalza" come le porte di un furgone a me danno idea di essere, non solo costruita male ma anche pensata male. Ciò che io sono andato cercando sono dettagli che ti fanno capire l'attenzione dedicata al particolare e non al "tirar via"..al progetto. Molto probabilmente se Marchionne non avesse detto nulla ne avrebbero verdute di più perché nessuno si sarebbe aspettato quel "massimo" tanto sbandierato. Ognuno avrebbe detto si, è un auto migliore della 159...e punto. Ma se tu vai a caccia di leoni...e lo dichiari, o ci vai armato fino alle suole delle scarpe oppure non presentarti con un fucile da bambino. Perche il leone e li che ti sta aspettando e se me sbatte di te. Uscire con tante pecche dimostra un progetto non finito ne rifinito. Che se fatto bene sarebbe costato troppo e fuori mercato (e se ne sono accorti). Lo hanno capito anche in Ferrari che ad un certo punto la "meccanica"..pardon LA MECCANICA non bastava più e ci voleva anche l'involucro fatto a modo (Porsche Docet). Ora 45-50 mila euro con sana logica sono una follia rispetto ad un auto che ove la guardi, tocchi e scruti è "inferiore" addirittura a se stessa ed a quello che doveva essere..Tanti hanno eccepito :la concorrenza non ha l'albero di trasmissione in carbonio. Bhe io posso dire: ma tu vivi e stai ore "dentro l'auto" o attaccato sotto a vederlo girare? Farlo di altro materiale avrebbe avuto lo stesso risultato meccanico visto che è un auto stradale e non una "Nascar"..e sarebbe costato tanto meno. Magari usando quei soldini per altro..Questo è sempre stato il mio punto di vista e non per dare addosso ne ad un marchio o un auto. Semplicemente perché sono appassionato di Auto e adoro i dettagli..Avrei lo stesso pensiero anche se Giulia fosse costruita cosi da Audi Bmw o Mercy...anzi ne resterai scioccato per l'immenso passo indietro...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo Giulia

            Intanto i dati di vendita le danno ragione nonostante tutto
            I dati delle immatricolazioni in Italia relativi a marzo e al primo trimestre 2017 evidenziano il successo della Fiat Tipo e dell'Alfa Romeo Giulia.



            1160 A4 di cui 1081 SW
            887 Giulia
            858 C berlina e Sw
            843 serie 3 berlina e SW

            Se Giulia avesse la Sw farebbe numeri davvero importanti.

            Detto questo ricordo che se ne è ampiamente parlato sia delle finiture che delle dotazioni ecc di Giulia ma come per tutte le cose di successo fa discutere e ha i suoi estimatori e i detrattori.

            Le finiture si è detto migliaia di volte che non sono e non saranno mai come una a4, di certo non su questa serie, non sono cose che si improvvisano IMHO.
            Sempre le finiture sono pienamente nella media, solo 2 (e dico 2) tedesche sono migliori, di molto la A4 e di poco la C. Questa è stata la mia impressione ma così hanno decretato le riviste di settore di dove la Giulia è arrivata. Saranno tutti pirla e i detrattori di questo Forum dovrebbero prendere il loro posto di lavoro. velociraptor sul baule non ti ho scritto l'altro giorno, ma visto che lo ripeti ti dico la mia. E' una delle cosa a cui ho prestato attenzione ancora alla presentazione perchè sono quelle piccole cose che danno l'idea di ben fatto e l'esemplare su cui ho provato chiudeva perfettamente (così come tutte le porte), senza rumori nè nulla. Attento a non confondere il rimbalzo e il rumore del portatarga con quello del portellone, può capitare quando la targa non è nel paraurti.
            Per il resto leggo qua che tante volte viene tirato in causa l'albero in carbonio. Bene, è un plus notevole per la meccanica e che costa a livello produttivo ma qua sul forum non mi pare che nessuno ne abbia fatto uno dei motivi di scelta di una vettura ma ancor meno mi pare che Alfa ne abbia fatto una bandiera, l'abbia sventolato ai 4 venti, continui a farlo e che lo usi come importante argomento di vendita. L'ha pubblicizzato all'inizio come un'innovazione tecnica, come è giusto e come avrebbe fatto chiunque, Audi sta cercando di far passare per una notevole innovazione la Quattro Plus in luogo della Quattro con il Torsen....

            Poi si può stare anni a disquisire su cosa ognuno di noi dà peso nella scelta ma certi commenti su argomenti triti e ritriti in questo topic sembrano solo per polemizzare ed aumentare il contamessaggi .
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo Giulia

              Ste86. Ti lascio la mano...ma alcune precisazioni sono dovute: la Giulia può vendere 20 volte di più e buon per loro, ma l'auto (almeno a questo step di costruzione) resta quello che è. So distinguere il rumore di un portatarga che sbatte alla chiusura del portellone dal rimbalzo della lamiera del portellone (oltre che il tetto che hai dimenticato di rimenzionare). Ed infine non sei riuscito a cogliere le mie sfumature nei miei interventi, ergo, potremmo stare qui all'infinito ma sarebbe nulla di costruttivo, solo aria fritta e giga consumati..Ad majora

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo Giulia

                Le ho colte, ho solo detto anche io che la penso così

                Del tetto non me ne sono dimenticato, semplicemente non sono mai stato li ad accarezzarlo ecc e quindi non posso ne darti ragione ne torto, parlare a sproposito non è da me
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo Giulia

                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Phormula. Il tuo post in parte lo condivido. La definizione "francescana" mi è piaciuta. Però vorrei soffermarmi su "al cliente Giulia certi dettagli non interessano". A mio avviso non è ammissibile il grado di finitura Giulia a prescindere se il cliente lo noti o meno. E sarebbe stata propio questa l'occasione giusta per attirare i clienti verso un marchio che, per precisa missione, doveva rinascere con essa. La Giulia, per chi l'ha seguita e non vista con le patatine e qualche "bitter" solo alla presentazione ufficiale, ha avuto 1 anno di ritardo al lancio per problemi strutturali.. Un baule che ti "rimbalza" come le porte di un furgone a me danno idea di essere, non solo costruita male ma anche pensata male. Ciò che io sono andato cercando sono dettagli che ti fanno capire l'attenzione dedicata al particolare e non al "tirar via"..al progetto. Molto probabilmente se Marchionne non avesse detto nulla ne avrebbero verdute di più perché nessuno si sarebbe aspettato quel "massimo" tanto sbandierato. Ognuno avrebbe detto si, è un auto migliore della 159...e punto. Ma se tu vai a caccia di leoni...e lo dichiari, o ci vai armato fino alle suole delle scarpe oppure non presentarti con un fucile da bambino. Perche il leone e li che ti sta aspettando e se me sbatte di te. Uscire con tante pecche dimostra un progetto non finito ne rifinito. Che se fatto bene sarebbe costato troppo e fuori mercato (e se ne sono accorti). Lo hanno capito anche in Ferrari che ad un certo punto la "meccanica"..pardon LA MECCANICA non bastava più e ci voleva anche l'involucro fatto a modo (Porsche Docet). Ora 45-50 mila euro con sana logica sono una follia rispetto ad un auto che ove la guardi, tocchi e scruti è "inferiore" addirittura a se stessa ed a quello che doveva essere..Tanti hanno eccepito :la concorrenza non ha l'albero di trasmissione in carbonio. Bhe io posso dire: ma tu vivi e stai ore "dentro l'auto" o attaccato sotto a vederlo girare? Farlo di altro materiale avrebbe avuto lo stesso risultato meccanico visto che è un auto stradale e non una "Nascar"..e sarebbe costato tanto meno. Magari usando quei soldini per altro..Questo è sempre stato il mio punto di vista e non per dare addosso ne ad un marchio o un auto. Semplicemente perché sono appassionato di Auto e adoro i dettagli..Avrei lo stesso pensiero anche se Giulia fosse costruita cosi da Audi Bmw o Mercy...anzi ne resterai scioccato per l'immenso passo indietro...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Quoto anche le virgole.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo Giulia

                    Buona fortuna a Giulia, i dati sembrano incoraggianti!
                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo Giulia

                      Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                      Intanto i dati di vendita le danno ragione nonostante tutto
                      I dati delle immatricolazioni in Italia relativi a marzo e al primo trimestre 2017 evidenziano il successo della Fiat Tipo e dell'Alfa Romeo Giulia.



                      1160 A4 di cui 1081 SW
                      887 Giulia
                      858 C berlina e Sw
                      843 serie 3 berlina e SW

                      Se Giulia avesse la Sw farebbe numeri davvero importanti.

                      Detto questo ricordo che se ne è ampiamente parlato sia delle finiture che delle dotazioni ecc di Giulia ma come per tutte le cose di successo fa discutere e ha i suoi estimatori e i detrattori.

                      Le finiture si è detto migliaia di volte che non sono e non saranno mai come una a4, di certo non su questa serie, non sono cose che si improvvisano IMHO.
                      Sempre le finiture sono pienamente nella media, solo 2 (e dico 2) tedesche sono migliori, di molto la A4 e di poco la C. Questa è stata la mia impressione ma così hanno decretato le riviste di settore di dove la Giulia è arrivata. Saranno tutti pirla e i detrattori di questo Forum dovrebbero prendere il loro posto di lavoro. velociraptor sul baule non ti ho scritto l'altro giorno, ma visto che lo ripeti ti dico la mia. E' una delle cosa a cui ho prestato attenzione ancora alla presentazione perchè sono quelle piccole cose che danno l'idea di ben fatto e l'esemplare su cui ho provato chiudeva perfettamente (così come tutte le porte), senza rumori nè nulla. Attento a non confondere il rimbalzo e il rumore del portatarga con quello del portellone, può capitare quando la targa non è nel paraurti.
                      Per il resto leggo qua che tante volte viene tirato in causa l'albero in carbonio. Bene, è un plus notevole per la meccanica e che costa a livello produttivo ma qua sul forum non mi pare che nessuno ne abbia fatto uno dei motivi di scelta di una vettura ma ancor meno mi pare che Alfa ne abbia fatto una bandiera, l'abbia sventolato ai 4 venti, continui a farlo e che lo usi come importante argomento di vendita. L'ha pubblicizzato all'inizio come un'innovazione tecnica, come è giusto e come avrebbe fatto chiunque, Audi sta cercando di far passare per una notevole innovazione la Quattro Plus in luogo della Quattro con il Torsen....

                      Poi si può stare anni a disquisire su cosa ognuno di noi dà peso nella scelta ma certi commenti su argomenti triti e ritriti in questo topic sembrano solo per polemizzare ed aumentare il contamessaggi .
                      Sul fatto che venda bene in Italia, mi sembra ovvio ed un risultato minimo.La vera sfida sarà vendere bene nel resto del mondo ed avvicinarsi ai numeri sbandierati da maglioncino.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Alfa Romeo Giulia

                        Spero che questa malcelata antipatia di certi verso l'amministratore delegato Sergio Marchionne non condizioni il giudizio su Giulia.....o sono un romantico?
                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                        Commenta


                        • Re: Alfa Romeo Giulia

                          A parte che incomincio a nutrire qualche dubbio sulla tanto sbandierata qualità tedesca. Le ultime vetture di un certo livello della triade che mi sono capitate a noleggio mostrano come la scure del contenimento costi sia caduta inesorabilmente anche da loro. Ovviamente mi riferisco alle versioni normali, non al top di gamma. Si vede che si cerca di risparmiare senza intaccare la sensazione di qualità percepita, quindi laddove il cliente si spera non andrà mai a guardare. Del resto produrre in Germania e vendere con sconti richiede qualche sacrificio.

                          Ma al di là di questo, proporre la Giulia ad un cliente Audi è come proporre la marmellata ad uno che va matto per la nutella. Le aspettative sono diametralmente opposte. Il cliente Audi tollera di avere sotto il cofano lo stesso motore di una Skoda ma vuole il massimo come sensazione di qualità percepita a bordo. E giustamente Audi lo accontenta in questo. Provare a vendergli una Giulia è tempo e fatica sprecati perché è una vettura in cui i progettisti hanno usato il budget per migliorare la dinamica di guida (e si sente anche sulle versioni base) senza preoccuparsi del sound delle portiere o del feedback di una rotella. E fortunatamente per gli operai di Cassino c'è una fetta di clienti a cui basta che la portiera si chiuda e la rotella giri ma che apprezzano, per esempio, la dinamica dello sterzo e non ama la guida da elettrodomestico di una A4 base. Possiamo discutere per giorni ma alla fine uno in una macchina cerca alcune cose ed è disposto a sacrificarne altre. Scegliere la macchina giusta per le proprie esigenze vuol dire appunto questo. Capire cosa si vuole e scegliere di conseguenza sapendo che altri faranno la stessa cosa ma il loro risultato sarà diverso.

                          Commenta


                          • Re: Alfa Romeo Giulia

                            Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                            Intanto i dati di vendita le danno ragione nonostante tutto
                            I dati delle immatricolazioni in Italia relativi a marzo e al primo trimestre 2017 evidenziano il successo della Fiat Tipo e dell'Alfa Romeo Giulia.



                            1160 A4 di cui 1081 SW
                            887 Giulia
                            858 C berlina e Sw
                            843 serie 3 berlina e SW

                            Se Giulia avesse la Sw farebbe numeri davvero importanti.
                            Mi permetto di linkare una fonte più "leggibile" di alvolante per questo tipo di dati: http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni

                            Ma a parte questo ancora è troppo presto per trarre conclusioni. Ogni modello Alfa appena uscito ha sempre fatto grandi numeri. E' nel tempo che bisogna vedere quanto tiene.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Alfa Romeo Giulia

                              Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                              Prima della Giulia , il riferimento su strada era la serie 3 e se il solo piacere di guida fosse la priorità assoluta di questo segmento , audi , Mercedes già da tempo avrebbero smesso di vendere le loro alternative.

                              A quel prezzo ci vuole un prodotto completo.
                              Quindi vale anche per Audi questa affermazione... Per decenni hanno venduto a prezzi esorbitanti un prodotto incompleto....

                              - - - Aggiornato - - -



                              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              @Ste86. Ti lascio la mano...ma alcune precisazioni sono dovute: la Giulia può vendere 20 volte di più e buon per loro, ma l'auto (almeno a questo step di costruzione) resta quello che è. So distinguere il rumore di un portatarga che sbatte alla chiusura del portellone dal rimbalzo della lamiera del portellone (oltre che il tetto che hai dimenticato di rimenzionare). Ed infine non sei riuscito a cogliere le mie sfumature nei miei interventi, ergo, potremmo stare qui all'infinito ma sarebbe nulla di costruttivo, solo aria fritta e giga consumati..Ad majora

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              Scusa eh, ma io con 2 Golf Variant ho lo stesso identico problema quel portatarga avvitato al centro e libero agli estremi proprio non lo digerisco.... e ti assicuro che in entrambe le variant che ho avuto il rumore si sente anche in movimento sulle sconnessioni.
                              Per il resto... credo sia più una caratteristica dell'alluminio che un difetto costruttivo, ma potrei sbagliarmi!

                              Commenta


                              • Re: Alfa Romeo Giulia

                                Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
                                Spero che questa malcelata antipatia di certi verso l'amministratore delegato Sergio Marchionne non condizioni il giudizio su Giulia.....o sono un romantico?
                                Da una parte ci sono quelli che tutto ciò che è italiano fa schifo a prescindere, dall'altra il personaggio non fa nulla per apparire simpatico. Quantunque io abbia conosciuto chi lo ha avuto come capo, riportando direttamente a lui e lo giudica una persona chiara nel dire ciò che vuole, esigente ma corretta.

                                C'è anche da dire che il personaggio è un abile negoziatore e un uomo di finanza ma non un uomo di prodotto, e che ha fatto esattamente quello che gli han chiesto di fare: nel 2002 Fiat perdeva un sacco di soldi, nessuno la voleva acquistare e la proprietà non voleva scucire un centesimo per salvarla, anzi ci voleva guadagnare. Gli va dato merito del risultato ottenuto, con quei vincoli molti manager si sarebbero arresi prima.
                                Può piacere o no ma i meriti gli vanno dati.

                                Del resto se guardiamo ai personaggi, sono pochi i top manager dell'industria automobilistica con cui uscirei volentieri a cena o da cui comprerei una macchina usata

                                Commenta


                                • Re: Alfa Romeo Giulia

                                  Beh certo, a fare il bravo imprenditore col cul@ degli italiani (incentivi e posti di lavoro) sarei stato bravo anche io.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: Alfa Romeo Giulia

                                    Phormula. A mio parere con chi va a cena o a letto il numero 1 della casa automobilistica a me poco importa. A me interessa che i soldi che lui vuole da me per comprare il suo prodotto sia giustificato. Ora ognuno ha le sue necessità. Io ho espresso le mie ma ha scatenato il putiferio perché si dovrebbe accettare tutto di quell'auto perché si guida da .....Ora sarebbe poi da vedere come ci si ecciti alla guida 80 km/h o 130 km/h via "tutor".. O tutti sono talmente esaltati dalle sue doti da farsi stracciare la patente per un attimo di felicità...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Alfa Romeo Giulia

                                      Come ha detto Marchionne: "io produco le automobili dove mi pagano per farlo", con il coraggio di dire chiaro quello che sanno e fanno tutti. Senza sussidi e agevolazioni governative in Europa occidentale non ci sarebbe uno stabilimento che produce automobili.

                                      Comunque se pensi di essere più capace, fra un po' lascia e si libera la poltrona.

                                      Commenta


                                      • Re: Alfa Romeo Giulia

                                        Di quello che sussidiano nell'occidente mi importa meno del nulla, mi preoccupa solo di sapere che FIAT si è salvata il sedere in più di un'occasione grazie agli incentivi statali pagati dagli italiani e per ricambiare il favore ha dato lavoro a non italiani togliendolo a italiani.

                                        Tu chiamalo bravo imprenditore, per me è e rimane una delle tante disgrazie italiane.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Alfa Romeo Giulia

                                          velociraptor. A me si. Lo stile del top management si trasferisce verso il basso e finisce per influenzare anche il modo con cui l'azienda tratta i clienti. VW ne è l'esempio. Le manie di grandezza del top management hanno causato una ristrutturazione della rete che ha fatto passare alla concorrenza tante piccole officine con meccanici in gamba. Quelle in cui parlavi con il meccanico e non eri trattato come un numero.

                                          @mc076 se guardi solo alla situazione italiana, sono d'accordo con te. Io preferisco guardare a quella europea e vedo che fanno tutti allo stesso modo. L'unico governo che ha avuto il coraggio di non dare soldi è stato quello inglese, facendo fallire Rover e scappare Ford.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X